Serie A
Torino-Juventus, pioggia di Daspo sulle tifoserie
Sabato 11 gennaio è il giorno del derby Torino-Juventus. Punite le rispettive tifoserie per gli scontri prima del derby di andata: pioggia di Daspo.
Gli scontri prima di Juventus-Torino
Le indagini erano iniziate all’indomani del derby di andata Juventus-Torino dello scorso 9 novembre, preceduto da una grave rissa armata tra tifoserie rivali: rissa che ha portato all’emissione di ben 73 Daspo.
L’operazione della Digos volta ad individuare gli ultras violenti che avevano preso parte agli scontri di quella notte è iniziata all’alba di oggi. Ha portato alla perquisizione di sedi e abitazioni dei membri di alcuni gruppi ultras: Ultrà Granata 1969 (Torino), Drughi e Primo Novembre (Juventus).
Anche fuori Torino ci sono state perquisizioni: ad Asti, Novara, Alessandria, Pavia, Savona, Varese e Piacenza.
Tutto ciò ha portato al sequestro di vestiti presumibilmente indossati in occasione degli scontri. Ad aiutare gli agenti della Digos nelle investigazioni sono state anche le telecamere di sicurezza che hanno ripreso la rissa. Individuati anche i partecipanti agli scontri, 20 dei quali già diffidati.
Tra le armi impiegate illo tempore c’erano razzi, petardi, cinghie, bastoni e manganelli telescopici.
Serie A
Atalanta-Napoli, le ultimissime sulle formazioni
Atalanta-Napoli, manca sempre meno al big match del Gewiss Stadium tra l’Atalanta e il Napoli, due compagini che insieme all’Inter si giocheranno lo scudetto fino alla fine. Dopo la partenza di Kvaratskhelia al Psg, Conte non ha dato alibi alla squadra e si affida a Politano e Neres per scardinare la difesa bergamasca. Gasperini ritrova Retegui dal 1′ supportato dai soliti De Ketelaere e Lookman.
Atalanta-Napoli, le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Neres; Lukaku. All. Conte.
Serie A
Juventus-Milan, le formazioni ufficiali
Juventus-Milan, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte bianconeri (padroni di casa) e rossoneri.
Juventus-Milan è quasi un replay della semifinale di Supercoppa Italiana, vinta 2-1 dai rossoneri in rimonta (alla prima di Conceicao in panchina) con il rigore di Pulisic e l’autogol di Gatti. Bianconeri senza Vlahovic ma anche senza Kolo Muani, il cui approdo sotto la Mole è stato rimandato per la surreale querelle liste.
Juventus-Milan, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli. Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao.
Serie A
Juventus-Milan, le ultimissime da San Siro
Juventus-Milan, manca sempre meno alla sfida di San Siro tra la squadra di Thiago Motta e quella di Conceiçao. Diversi i cambi per le due squadre, pronti a riproporre Nico Gonzalez e Abraham dal 1′. Confermati Yildiz e Leao, pronti a far sognare i tifosi.
Juventus-Milan, le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Mckennie; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. All. Motta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceiçao.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli