I nostri Social

Focus

Cristian Chivu e un’Inter a pezzi: unico obiettivo vincere

Pubblicato

il

Inter

Cristian Chivu deve riorganizzare un’Inter distrutta emotivamente con Scudetto e Champions League perse che hanno impattato e fisico. Quali le prossime mosse?

L’Inter sta vivendo un periodo di grande crisi frutto del fatto che che ha raccolto nulla mentre aveva seminato – si parla della stagione calcistica appena trascorsa e del Mondiale per Club – tantissimo.

E’ vero che in quest’ultima competizione è mancato lo spirito giusto perché i giocatori erano provati sia a livello fisico che a livello emotivo: troppe gare, troppo ravvicinante e – soprattutto – la mancanza di mordente in vista di un’ultima fase nella quale gli interisti hanno perso tutto.

Insomma, un Mondiale per Club giocato davvero sottotono e non ci si poteva, quasi, aspettare altrimenti. Ora il nuovo allenatore Cristian Chivu deve iniziare a pensare a come gestire un squadra con un potenziale incredibile ma che ha smarrito se stessa.

Fino ad ora l’allenatore rumeno non ha potuto far molto se non motivare i suoi nelle varie interviste ma – da questo momento in poi – è richiesto un po’ di più.

Ciò che ha raccolto Chivu è stata una squadra che aveva perso il campionato per un soffio e una finale di Champions League in malo modo. Insomma, mesi e mesi di duro lavoro vanificati in pochi giorni e che hanno lasciato una traccia negli animi dei giocatori.

Inter

TIFOSI INTER ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Inter, Chivu non è nuovo a sfide difficili

Ora ha di fronte una sfida impegnativa perché l’eredità di Simone Inzaghi è impegnativa; se il primo approccio è stato abbastanza prudente, con una squadra mantenuta più o meno come l’aveva lasciata il suo predecessore, ora si potrebbe richiedere qualche cambio – anche abbastanza radicale.

In quest’ultima fase un po’ troppo tesa e con qualche polemica di troppo sono stati fondamentali i supporti del capitano Lautaro Martinez e di Beppe Marotta, che hanno sostenuto l’allenatore.

Per ora resta da vedere quale sarà il prossimo step in casa Inter, come si muoverà l’allenatore e come reagiranno i giocatori che – da adesso – sono chiamati a dare il massimo e a fare reset alla negatività. L’obiettivo è riprendersi ciò che si è perso lo scorso anno.

Focus

Como, grande spesa e massima resa? Tra giovani e certezze

Pubblicato

il

Jesus rodriguez como

Il Como continua a stupire anche dopo la fine della stagione. Il grande risultato è solo un punto di partenza e il calciomercato è iniziato col botto.

I lariani hanno messo a segno già 4 colpi, tutti giovani e di grande prospettiva. Fabregas ha percepito la fiducia e la grande ambizione del club, che si prepara a un’altra stagione incredibile.

Como, oltre 100 milioni spesi: sarà la strategia giusta?

L’ultimo colpo in ordine di tempo è Nicolas Kuhn, prelevato dal Celtic Glasgow per circa 19 milioni di euro, che si aggiunge ai già ufficiali Jesus Rodriguez dal Betis, Martin Baturina dalla Dinamo Zagabria e Jayden Addai dall’AZ Alkmaar.

Il reparto offensivo sembra ormai sistemato anche se manca ancora la punta centrale, visto che Cutrone è in uscita e Morata sta aspettando il via libera dal Galatasaray.

Tutti colpi estremamente giovani che uniti al talento di Nico Paz possono generare un potenziale offensivo al livello dei top club europei. Starà all’allenatore spagnolo amalgamare questa grande quantità di talento ad un’altrattanto grande dose di esperienza, data da giocatori per il quale sarà previsto un minutaggio minore ma comunque importanti per lo spogliatoio.

La potenza economica nel calcio è tutto e questi investimenti possono significare un grande salto di qualità, già dalle prime uscite si capirà se la strategia adottata dalla società sarà capace di ripagare quanto speso in estate.

Como

CESC FABREGAS ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Focus

Atalanta, è l’occasione di Scamacca? Il fisico è l’incognita

Pubblicato

il

Fantacalcio, Scamacca

L’Atalanta in attacco dovrà fare i conti con la partenza di Retegui e individuare un sostituto nel breve periodo. Scamacca ha l’occasione di diventare centrale.

I nerazzurri di Juric dovranno confermare l’ottimo lavoro fatto da Gasperini e mantenere alta l’asticella anche in Champions League. Il bomber italiano potrebbe essere la chiave.

Atalanta, Scamacca può riprendersi tutto

Il club orobico sta vivendo un momento completamente nuovo rispetto agli ultimi anni, tanti cambiamenti stanno modellando la squadra che affronterà la stagione 2025/2026 a partire dall’allenatore. Ivan Juric è stato scelto per dare continuità al lavoro di Gasperini ma il calciomercato sta cambiando le carte in tavola.

L’addio, non ancora ufficiale, di Mateo Retegui in direzione Arabia Saudita costringerà la Dea a cercare sul mercato un altro profilo capace di garantire un numero di gol che quantomeno si avvicini agli oltre 20 segnati dall’italo argentino.

scamacca

GIANLUCA SCAMACCA RAMMARICATO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Sembra però passata in sordina la presenza di un giocatore come Gianluca Scamacca all’interno della rosa dell’Atalanta. L’attaccante ex Sassuolo ha saltato praticamente tutta la stagione scorsa a causa della rottura del legamento crociato e un problema alla coscia. Tuttavia è bene ricordare che l’arrivo di Retegui in nerazzurro è scaturito proprio dal grave infortunio capitato alla punta romana, che invece sarebbe dovuta essere quella titolare.

Dunque i destini dei due calciatori si sono incrociati e adesso Scamacca si trova tra le mani una seconda occasione per dimostrare il suo talento, trascinando così l’Atalanta in tutte le competizioni. Tutto però dipenderà dalle condizioni fisiche dell’attaccante, che al momento non forniscono le garanzie necessarie per affidargli un ruolo centrale nel progetto. Juric valuterà durante la preparazione e poi risponderà alla società per capire che tipo di investimento c’è da fare (se una riserva o un titolare).

Continua a leggere

Focus

Cavalletto, che storia: dall’Ajax di Farioli alle nuove avventure

Pubblicato

il

Ajax

La nuova vita di Cavalletto: dall’esperienza con Farioli all’Ajax, nuove sfide all’orizzonte per il giovane talento del calcio europeo.

Cavalletto

Un nuovo capitolo per Cavalletto

Il giovane talento del calcio, noto come Daniele Cavalletto, sta per intraprendere una nuova avventura professionale. Dopo aver accumulato preziosa esperienza sotto la guida del tecnico Farioli, l’ex vice-allenatore del tecnico italiano è ora pronto a mettersi alla prova. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità per dimostrare le sue capacità, ambendo uno dei club più prestigiosi del panorama europeo.

Prospettive future

L’approdo in un nuovo club segnerebbe un nuovo inizio per Cavalletto, che avrà l’occasione di crescere ulteriormente in un ambiente altamente competitivo. Le aspettative sono alte, ma il giovane sembra determinato a non deludere. Le prossime sfide potrebbero consolidare la sua posizione tra i talenti emergenti del calcio internazionale. Per chi desidera seguire da vicino l’evoluzione della carriera di Cavalletto, il profilo Twitter di Gianluca Di Marzio è una fonte preziosa di aggiornamenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato11 minuti fa

Levante, piace un ex Sassuolo per la porta

Visualizzazioni: 23 Il Levante punta gli occhi su Horatiu Moldovan, portiere di proprietà dell’Atletico Madrid e che ha trascorso l’ultima...

Cosenza Cosenza
Calciomercato21 minuti fa

Cosenza, Bertotto in pole per la panchina

Visualizzazioni: 24 Valerio Bertotto è in pole position per diventare il nuovo allenatore del Cosenza, secondo quanto riportato da Nicolò...

Jesus rodriguez como Jesus rodriguez como
Focus32 minuti fa

Como, grande spesa e massima resa? Tra giovani e certezze

Visualizzazioni: 39 Il Como continua a stupire anche dopo la fine della stagione. Il grande risultato è solo un punto...

Milan Milan
Calciomercato42 minuti fa

Milan, Schira: “Pronto il nuovo tecnico dell’U16”

Visualizzazioni: 115 Marco Parolo si prepara a diventare il nuovo allenatore dell’U16 del Milan, un passo significativo nella sua carriera...

Atalanta, Bologna Atalanta, Bologna
Calciomercato52 minuti fa

Atalanta, il saluto di Cuadrado: “Un anno meraviglioso”

Visualizzazioni: 69 Juan Cuadrado saluta l’Atalanta dopo un solo anno: l’avventura dell’ex Juventus e Inter si conclude con la qualificazione...

Fantacalcio, Scamacca Fantacalcio, Scamacca
Focus1 ora fa

Atalanta, è l’occasione di Scamacca? Il fisico è l’incognita

Visualizzazioni: 31 L’Atalanta in attacco dovrà fare i conti con la partenza di Retegui e individuare un sostituto nel breve...

Notizie1 ora fa

Jannik Sinner trionfa a Wimbledon: primo italiano di sempre

Visualizzazioni: 32 Jannik Sinner trionfa a Wimbledon: un’impresa storica per il tennis italiano che consacra il giovane talento tra i...

Como Como
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, addio a centrocampo: occasione per le italiane?

Visualizzazioni: 49 Dani Ceballos potrebbe lasciare il Real Madrid quest’estate: il centrocampista spagnolo è al centro delle voci di mercato...

Sudtirol-Bari Sudtirol-Bari
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, non tutti partono per Folgaria: gli esclusi

Visualizzazioni: 33 L’Hellas Verona questa mattina ha dato il via al ritiro in vista della stagione 2025/2026, tra i convocati...

Sporting Lisbona Sporting Lisbona
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, non solo Gyokeres: doppio regalo per Arteta

Visualizzazioni: 34 In questo momento l’Arsenal è scatenato: vicino l’accordo con Gyökeres, si punta anche su Mosquera e il rinnovo...

Le Squadre

le più cliccate