Fantacalciostyle
Consigli Fantacalcio tredicesima giornata, chi schierare: difensori top e flop
Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la tredicesima giornata di campionato.
Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare
Manuel Lazzari (Lazio) – Al rientro dall’infortunio rimediato in Europa League, dovrà essere subito lanciato nella mischia vista la positività di Marusic. Di fronte, sul prato dell’Olimpico, si troverà la Juventus, un cliente di certo non scontato. Considerati anche i problemi evidenti di adattamento al sistema difensivo a 4, per questa giornata si possono fare scelte migliori, anche se in situazioni d’emergenza schierarlo non sarebbe un delitto.
Lorenzo Venuti (Fiorentina) – Luci rosse lampeggianti per tutta la difesa dei viola impegnati contro il Milan, vista l’assenza di tre centrali sui quattro attualmente in rosa. Lui particolarmente rosse proprio su di lui, che pare il designato ad essere adattato al centro della difesa. Insomma, da evitare assolutamente per questa giornata.
Norbert Gyomber (Salernitana) – L’impegno casalingo con la Sampdoria, qualche prova positiva nelle ultime giornate e un costo relativamente basso (4) per chi gioca a listone potrebbero fare gola a diversi fantallenatori. Attenzione però la Salernitana è una squadra imprevedibile, soprattutto negli scontri diretti di bassa classifica. Meglio puntare su altri nomi.
Lorenzo Tonelli (Empoli) – Sembra essersi preso il posto da titolare al centro della difesa, ma i suoi saranno impegnati in trasferta contro l’Hellas Verona, una delle squadre più pericolose e in forma del momento. Insomma, la prudenza deve essere massima e lui non può essere considerato come opzione per questa giornata al Fantacalcio. Si può accantonare senza troppi pensieri.
Mario Rui (Napoli) – Della splendida difesa dei partenopei è l’elemento meno brillante a livello di Fantacalcio, e contro l’Hellas Verona è andato in difficoltà. La difficile trasferta di San Siro contro l’Inter potrebbe metterlo di nuovo nelle condizioni di portare a casa un voto negativo per i fantallenatori. Si può schierare in mancanza di alternative, ma si può trovare di meglio nella propria rosa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio tredicesima giornata, chi schierare: portieri top e flop
Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare
Juan Cuadrado (Juventus) – Dovrebbe partire dalla panchina, ma non c’è da sottovalutarlo, perché come la vittoria con la Fiorentina ha dimostrato, lui può incidere anche in 10 minuti di gioco. La trasferta di Roma contro la Lazio non sarà affatto scontata, e per questo Allegri potrebbe sfruttare la sua esplosività in uscita dalla panchina per risolvere la partita. Insomma, non c’è da dubitare del colombiano.
Arthur Theate (Bologna) – Una delle sorprese assolute di questa stagione, i suoi saranno impegnati in casa contro il Venezia. Una partita di certo non scontata, ma comunque un’ottima occasione per puntarci da titolare al Fantacalcio, vista anche la sua costante pericolosità sui calci piazzati. In caso di qualche top di reparto infortunato o impegnato in big match, lui può essere la soluzione giusta.
Federico Dimarco (Inter) – La difesa dell’Inter è in emergenza, con De Vrij e Bastoni ai box. Lui allora sarà chiamato, insieme a D’Ambrosio e Skriniar, a completare la linea difensiva. Per il Fantacalcio, impegnato contro il Napoli, si tratta così di una scommessa. Una scommessa basata sulla pericolosità assoluta di tutti i calci piazzati che passino dal suo piede, che partendo dal primo minuto ne avrà una quantità considerevole a disposizione.
Rick Karsdorp (Roma) – Il momento dei suoi è nero, ma il nuovo modulo con la difesa a tre architettato da Mourinho lo lancia sulla linea di centrocampo, dove può proporsi con più costanza in fase offensiva. L’impegno a Marassi contro il Genoa può essere una buona occasione per i suoi per rilanciarsi e per lui per approfittare a fondo del cambio modulo anche in chiave bonus.
Davide Faraoni (Hellas Verona) – Come detto, i suoi sono la squadra del momento in Serie A, e lui non disdegna affatto presentarsi in zona bonus. La partita casalinga contro l’Empoli potrebbe rappresentare l’occasione giusta per tornare a regalare una gioia ai fantallenatori, di cui è ormai un vero e proprio idolo. Da lanciare.
Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli della 6° giornata di Serie A
Nuova giornata di Serie A e nuovi consigli del fantacalcio. Turno che si apre con il Milan, fresco vincitrice del derby, che ospiterà il Lecce.
Milan-Lecce (venerdì alle 20:45)
Il Milan di Fonseca vuole proseguire sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby. Morata in dubbio a causa di una contusione, al suo posto dovrebbe giocare Abraham, in fiducia e da schierare senza esitazioni. Loftus-Cheek dovrebbe giocare sulla trequarti, mettetelo potrebbe essere la sua partita. Leao e Pulisic possono essere decisivi, così come Reijnders, magari ancora da calcio piazzato. Occhio ad Emerson Royal, ottimo secondo tempo contro l’Inter, attenzione ai suoi cross velenosi.
Partita ostica per il Lecce di Gotti, Krstovic è sempre l’uomo più pericoloso, al momento è difficile tenerlo fuori. Ex della partita Rebic, se parte dall’inizio si può rischiare. Coulibaly e Ramadani da giallo, se potete evitateli. Così come sulle corsie, Gallo e Pelmard, con quest’ultimo sostituisce lo squalificato Guilbert, possono soffrire le sgasate delle ali rossonere, out entrambi. Potrebbe non essere neanche la partita di Dorgu, ma si può azzardare.
Udinese – Inter (sabato alle 15:00)
Runjaic dovrà fare a meno di diversi uomini alle prese con fastidi muscolari e l’avversario non è tra i più agevoli. Thauvin è in forma e si può mettere, Lucca potrebbe far fatica tra i centrali nerazzurri, più no che si. Brenner come scommessa, a centrocampo Lovric torna dal primo minuto ma è difficile vada oltre la sufficienza. Ehizibue più di Kamara, da evitare tutto il pacchetto difensivo friulano.
L’Inter deve rialzare la testa dopo l’inaspettata sconfitta nel derby. Lautaro e Thuram nonostante l’ultima apparizione sono da mettere. Occhio anche a Taremi in lizza per una maglia o da subentrato, potrebbe regalare sorprese. Frattesi potrebbe avere chance dal primo minuto, in ogni caso, schieratelo. Dimarco intoccabile, Darmian da 6,5, Mkhitaryan potrebbe riscattarsi dall’errore contro il Milan con un bonus. Tra i tre braccetti il migliore è Bastoni, occhio alle sue incursioni.
Genoa – Juventus (sabato alle 18:00)
Gilardino e i suoi uomini devono ancora smaltire la delusione in Coppa Italia contro la Sampdoria, ed ora li aspetta una gara impegnativa. Pinamonti più di Vitinha, ma entrambi non convincono questa giornata. Centrocampo orfano di Malinovskyi quindi di pericolosità, Frendrup da 6, Thorsby come scommessa. Le corsie potrebbero soffrire le sortite offensive dei bianconeri, così come i centrali di difesa, se potete evitate il rischio.
La Juventus è a caccia dei tre punti dopo tre 0-0 consecutivi. Vlahovic non convince nessuno ma va schierato sempre, così come Koopmeiners che potrebbe regalare il suo primo bonus in bianconero. Nico Gonzalez e Yildiz ispirano entrambi. Thuram e Mckennie si giocano il posto, se avete uno dei due schieratelo e copritevi. Cambiaso e Bremer certezze, da schierare sempre. Occhio anche a Kalulu, potrebbe sfornare un’altra prestazione da 6,5.
Bologna – Atalanta (sabato alle 20:45)
Bologna alla ricerca di continuità di risultati e prestazioni. Castro da confermare senza esitazioni, Ndoye, Urbanski e Iling si giocano un posto, il primo ispira di più. Orsolini da schierare. Fabbian potrebbe trovare spazio, ha bisogno di più minuti ma se lo avete provateci. Aebischer e Freuler rischiano di perdere il confronto con il centrocampo dell’Atalanta, li eviterei. In difesa il più schierabile è Posch.
Atalanta altalenante in questo inizio di stagione, i bonus però restano una costante. Retegui impalpabile contro il Como ma, considerate le partite precedenti, necessita di essere schierato. Lookman da mettere sempre, può essere decisivo anche a partita in corso come ha spesso dimostrato. De Ketelaere meno incisivo ma comunque da considerare come un terzo slot. A centrocampo Ederson è il migliore mentre sulle fasce da confermare Bellanova, che potrebbe riscattarsi dall’ultima deludente apparizione. Hien il più affidabile tra i centrali.
Torino – Lazio (domenica alle 12:30)
Il Torino per difendere il primato. Zapata è il trascinatore, da mettere indifferentemente dalla partita. Adams meglio di Sanabria, Lazaro e Sosa sempre pericolosi, occhio al +1. Ricci da 6, Tameze a rischio ammonizione e Ilic il più schierabile a centrocampo se sperate in un bonus. Coco merita fiducia, Walukiewicz meno affidabile. Milinkovic-Savic se non avete grandi alternative può regalarvi un buon voto.
Baroni con qualche ballottaggio a causa dell’Europa League. Castellanos potrebbe rivedersi dal primo, potrebbe far fatica questa giornata, ma come secondo/terzo attaccante si può mettere. Dia il più ispirato, merita fiducia, così come Zaccagni che è difficile da tenere fuori. Ballottaggio aperto tra Isaksen e Tchaouna, meglio il danese che fino ad ora ha convinto di più. Tavares uomo bonus, impossibile lasciarlo fuori. I centrali di difesa possono subire la fisicità di Zapata, evitateli.
Como -Verona (domenica alle 15:00)
Stesso 11 che ha espugnato il Gewiss per Fabregas, i Paz e Strefezza meritano, indubbiamente, fiducia, stesso discorso per Fadera, chi lo ha preso non può permettersi di lasciarlo in panchina ora. Cutrone può far male al Verona. Fiducia anche a Sergi Roberto che sta bene. I difesa occhio a Dossena sui calci piazzati.
Zanetti si affida a Tengstedt per rialzare la testa, il danese è da schierare. Kastanos può rendersi pericoloso, Lazovic da buon voto. Belahyane se lo avete potete rischiarlo, meno schierabile Dani Silva. Tchatchoua può essere un fattore in queste partite, Frese invece non convince. Magnani e Coppola possono rischiare dei malus contro i trequartisti del Como, evitateli.
Roma – Venezia (domenica alle 15:00)
La Roma vuole proseguire il post De Rossi con altri 3 punti, Juric si affida a Dobvyk, ormai sembra entrato nei meccanismi, può essere ancora decisivo. Dybala da mettere sempre e comunque, potrebbe aver spazio Soulè, se ci avete scommesso mettetelo, potrebbe essere la partita che gli farà guadagnare un posto sulla trequarti. Fiducia anche ad El Shaarawy, da bonus o 6,5. Da 6,5 anche Cristante. Angelino potrebbe portare il primo bonus del suo campionato, occhio anche a Mancini. Consigliato anche Svilar, che potrebbe portare a casa un’altra porta inviolata.
In fiducia il Venezia dopo la prima vittoria stagionale, Pohjanpalo, se siete corti in attacco potete schierarlo. Oristanio deve ancora ingranare ma si può rischiare. Busio potrebbe far fatica, ma è l’uomo in più di Di Francesco, anche lui come scommessa. Da lasciare in panchina tutto il pacchetto arretrato.
Empoli – Fiorentina (domenica alle 18:00)
D’Aversa confermerà gli 11 che hanno battuto il Cagliari. Colombo è in forma, merita un posto. Esposito ispira. Gyasi e Pezzella da 6. A centrocampo Henderson e Grassi a rischio giallo. Dietro da confermare Ismajli, può proseguire sulla scia di quanto fatto fino ad ora.
Fiorentina con Gudmundsson dal primo minuto, può regalare altri bonus. Kean sforna sempre buone prestazioni, a Empoli potrebbe anche arrivare il gol. Colpani ancora non ai livelli della scorsa stagione, ma continuate a dargli spazio. Sulle corsie sia Gosens che Dodò sono consigliati. Dietro occhio ai piazzati di Biraghi. Martinez Quarta meglio di Comuzzo.
Napoli – Monza (domenica alle 20:45)
Conte lancia McTominay dal primo minuto, ha già mostrato sprazzi della sua qualità contro la Juve, può subito regalare qualche bonus. Davanti intoccabili Lukaku e Kvaratskhelia, con Politano che può far male da piazzato. Da schierare sempre Neres con una riserva sicura. Di Lorenzo da 6,5, Buongiorno può regalare un’altra buona prova.
Nesta costretto a fare punti, si affida sempre ai suoi punti saldi. Djuric inamovibile, sempre pericolose sulle palle aeree, come terzo slot si può rischiare. Schierabile anche Maldini, il più costante sulla trequarti. Per il resto, se possibile, evitate giocatori del Monza che potrebbero portare insufficienze. L’unico è Pessina, si può tentare solo per il fattore rigori.
Parma – Cagliari (lunedì alle 20:45)
Il Parma di Pecchia sta dimostrando tanta qualità ma poca concretezza, questa potrebbe essere l’occasione giusta per portare a casa 3 punti. Davanti Bonny merita la conferma nonostante la prestazione opaca contro il Lecce, potrebbe trovare un bonus. Keita prenderà il posto di Sohm acciaccato, se lo avete è il momento di lanciarlo. Il trio Man, Bernabè, Mihaila è da schierare senza esitazioni in questa gara. Nella retroguardia il migliore è Del Prato.
Nicola ha bisogno di punti e si affida alla coppia Luvumbo-Piccoli, che al momento non sta portando grandi risultati ma se li avete rischiateli. Ballottaggio Gaetano-Makoumbou, meglio il primo a prescindere dal minutaggio, schieratelo se siete coperti. Marin meglio di Deiola ma è difficile che vadano oltre la sufficienza. Luperto è il più schierabile dietro, ma occhio alle incursioni dei giocatori offensivi del Parma, potrebbero costare qualche malus al reparto arretrato dei sardi.
Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”
Fantacalciostyle
Serie A, Atalanta-Como rinviata: cosa fare al fantacalcio?
È stata rinviata dopo alcuni tentativi Atalanta-Como a causa della continua pioggia. Come influisce questo rinvio sul fantacalcio? aspettare o 6 politico?
Uno dei più grandi tabù nel gioco del fantacalcio è se in caso di partita rinviata, bisogna aspettare o assegnare il famoso 6 politico. Quest’anno la Serie A mette di fronte a questa noiosa scelta i fanta-allenatori già alla quinta giornata di campionato, con il rinvio di Atalanta-Como. In questo caso però, la soluzione più logica è quella di attendere i voti ufficiali della partita che è stata posticipata solamente di un giorno.
Il rinvio di Atalanta-Como
Il fischio d’inizio del derby lombardo era stato inizialmente posticipato di mezz’ora dall’orario prestabilito. In seguito ad ulteriori test si è deciso di allungare l’attesa di altri 30 minuti, per poi annullare ufficialmente la gara. La grande quantità di acqua che scendeva sul terreno del Gewiss Stadium non sembrava voler cessare. Dunque i fanta-allenatori dovranno rimanere con il fiato sospeso per un altro giorno, in attesa di poter effettuare il calcolo di giornata.
Chissà se giocatori come Retegui, Lookman, Zaniolo, Pasalic o Cutrone, faranno gioire o arrabbiare i fanta-allenatori.
Fantacalciostyle
Fantacalcio, probabili formazioni e consigli della 5° giornata di Serie A
Torna il campionato e con lui anche il fantacalcio. Partite dal peso specifico importante in questa 5° giornata, su tutte il derby di Milano e Juventus-Napoli.
Cagliari-Empoli (venerdì alle 18:30)
Reduce da una brutta sconfitta contro il Napoli, il Cagliari ha bisogno di ingranare e ci proverà nel match casalingo contro l’Empoli. Nicola non dovrebbe cambiare molto. Sempre la coppia Piccoli-Luvumbo davanti e Gaetano dal 1°. Ballottaggio serrato a centrocampo tra Prati e Deiola.
Empoli che vuole confermare quanto di buono fatto fino ad ora. Ancora out Fazzini, giocherà Maleh al suo posto. Davanti recuperato Solbakken, che potrebbe essere subito titolare a discapito di Esposito.
I consigliati:
Gaetano (C-T): Sempre uno tra i più attivi tra i sardi. In partite come queste può essere decisivo.
Colombo (A-Pc): Difficile non schierarlo. Molto utile sia in fase realizzativa che di costruzione. Il destino dell’Empoli passa dai suoi piedi e queste sono le sue partite.
Hellas Verona – Torino (venerdì alle 20:45)
Tre mancanze importanti per Zanetti, che dovrà fare a meno di Duda, Harroui e Suslov: sostituiti da Dani Silva, Lazovic e Livramento. Davanti confermato Tengstedt.
Anche Vanoli dovrà rivedere la formazione. Coco che è in dubbio per un risentimento muscolare, al suo posto potrebbe giocare Maripan. Non sarà della partita Vojvoda, sostituito da Walukiewicz, così come Vlasic: ancora ai box. In attacco il tandem Zapata–Adams.
I consigliati:
Lazovic (C-W): L’evergreen del Verona, sempre presente e utile alla causa. Dovrebbe partire titolare, occhio ai suoi cross insidiosi.
Zapata (A-Pc): A secco dalla prima giornata contro il Milan, potrebbe far male alla difesa non impeccabile del Verona. Da mettere senza esitazioni.
Venezia – Genoa (sabato alle 15:00)
Venezia che deve cominciare ad incanalare risultati utili, cominciando proprio da questo match. Di Francesco lo sa bene e schiererà sulla trequarti Busio e Oristanio a sostegno di Pohjanpalo. Out per squalifica Nicolussi Caviglia, al suo posto spazio per Andersen.
Dopo il pareggio in extremis contro la Roma, Gilardino vorrebbe tornare dal veneto con il bottino pieno. In difesa recuperato Bani, che si gioca una maglia da titolare con Vogliacco. Malinovskyi potrebbe tornare titolare scalzando Thorsby. Davanti ballottaggio Ekuban–Vitinha.
I consigliati:
Pohjanpalo (A-Pc): Deve ancora sbloccarsi e questa potrebbe essere la partita giusta. Il Venezia ha bisogno delle sue reti.
Malinovskyi (C-T): Se parte titolare può essere pericoloso. Joronen si è dimostrato piuttosto in difficoltà contro il Milan, quindi, a maggior ragione, occhio alle sue soluzioni da fuori…
Juventus – Napoli (sabato alle 18:00)
Reduce dalla vittoria all’esordio stagionale in Champions, la Juventus vuole confermarsi contro l’ex giocatore e allenatore Antonio Conte. Thiago Motta dovrebbe schierare Danilo al posto di Gatti, uscito malconcio contro il PSV. A centrocampo possibile conferma, nonostante la gara non positiva contro l’Empoli, per Douglas Luiz. Al suo fianco Thuram, al rientro dall’infortunio. A sostegno di Vlahovic dovrebbero agire Yildiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez.
Conte pronto a confermare gli 11 che hanno vinto a Cagliari, con pochi ballottaggi. Sulle fasce spazio per Spinazzola e Mazzocchi, con l’ex Roma insidiato da Olivera. In mediana sempre Anguissa e Lobotka, con McTominay che subentrerà a gara in corso. In attacco dovrebbe partire sempre Politano titolare, con Neres pronto nel secondo tempo. Per il resto pochi dubbi: Kvaratskhelia e Lukaku intoccabili.
I consigliati:
Nico Gonzalez (A-A): Galvanizzato dalla rete in Champions, potrebbe tirar fuori un’altra ottima prestazione. Si merita fiducia.
Spinazzola (D-E): In netta crescita rispetto alle prime apparizioni della stagione. Reduce da un’ottima prestazione con il Cagliari, potrebbe far rimpiangere ai bianconeri di non aver creduto in lui.
Lecce – Parma (sabato alle 20:45)
Gotti recupera Dorgu e Banda e li lancia dal primo minuto. In mediana spazio al solito Ramadani, affiancato da Pierret. Sulla trequarti più Oudin di Morente. Davanti il riferimento è Krstovic.
Nei ducali Mihaila in dubbio per una contusione al ginocchio, al suo posto potrebbe agire Sohm con Hernani in mediana oppure Almqvist. Man e Cancellieri le ali, la punta è sempre Bonny.
I consigliati:
Krstovic (A-Pc): Grande stato di forma, se segnasse con continuità diventerebbe fondamentale per i suoi. La difesa del Parma è parsa molto incerta nelle ultime uscite, occhio…
Bonny (A-Pc): Stesso discorso del centravanti del Lecce. Complicato non schierarlo ora, in una partita che si prospetta aperta.
Fiorentina – Lazio (domenica alle 12:30)
Palladino potrebbe dar spazio a Pongracic dal primo minuto, a farne le veci sarebbe Ranieri. Maglia da titolare anche per Cataldi, che affiancherà Mandragora. Sulle corsie laterali Dodò e Gosens. Sulla trequarti certo del posto Colpani, affiancato probabilmente dal rientrante Gudmundsson: insidiato da Sottil.
Baroni lancia dal primo Dele-Bashiru, al fianco di Rovella e Guendouzi. Nel tridente in forte dubbio Castellanos, che dovrebbe dare forfait. Al suo posto Dia agirà da prima punta, con Zaccagni a sinistra e uno tra Isaksen e Noslin a destra.
I consigliati:
Gudmundsson (A-A): Dovrebbe essere il suo momento: lo avete tanto atteso e adesso è il momento di schierarlo. Vedremo se ripartirà da dove aveva finito la scorsa stagione.
Noslin (A-A): Altro volto nuovo tra le fila laziali. Baroni lo conosce bene, al Verona aveva fatto vedere grandi cose. Se partirà dal primo minuto potrebbe regalare sorprese.
Monza – Bologna (domenica alle 15:00)
Nesta conferma Bondo dopo la buona prestazione con l’Inter. Sulle fasce agiranno Kyriakopoulos e Pedro Pereira. Davanti ballottaggio aperto tra Mota e Caprari, con il portoghese favorito. Djuric inamovibile.
Italiano farà un pò di cambi rispetto alla gara di Champions. Miranda dovrebbe aver spazio dal primo minuto, mentre Moro potrebbe far riposare Freuler a centrocampo. Davanti solita staffetta Dallinga-Castro, con il primo favorito a giocare da subito. Sulle ali Karlsson e uno tra Orsolini e Ndoye.
I consigliati:
Djuric (A-Pc): Il gigante del Monza potrebbe mettere in difficoltà i rossoblù sulle palle inattive. Se lo avete fateci un pensierino…
Karlsson (C-W/A): Dopo una stagione deludente, a causa dei problemi fisici, vuole riprendersi il Bologna e la titolarità. Molto potrebbe dipendere da questa gara.
Roma – Udinese (domenica alle 18:00)
La prima di Juric sulla panchina giallorossa è contro un Udinese in grande spolvero. Il tecnico serbo potrebbe schierare uno tra Hummels e Hermoso al centro della difesa. Sulle corsie Angelino ed El Shaarawy. Davanti Pellegrini in dubbio, al suo posto uno tra Pisilli e Baldanzi con Dybala sul centro destra e Dobvyk davanti.
Runjaic cambia poco rispetto all’ultimo turno. Kabasele potrebbe prendere il posto di Giannetti, non al meglio. Centrocampo composto da Payero, Karlstrom e Lovric. Davanti conferme per la coppia Thauvin-Lucca, che sta dando ottime risposte al mister tedesco.
I consigliati:
Dybala (A-A): Ancora non è arrivata la sua prima rete stagionale. La situazione in casa Roma non è tranquilla: questo è il momento per prendere per mano la squadra.
Thauvin (A-A): In stato di grazia. In questo momento è da schierare a prescindere dall’avversario.
Inter-Milan (domenica alle 20:45)
Gara che darà già tante risposte sulle aspettative delle due milanesi. Tra i nerazzurri potrebbe essere arruolabile Di Marco, forse addirittura dal primo minuto. A destra solito ballottaggio tra Dumfries e Darmian. A centrocampo e in attacco i fedelissimi di mister Inzaghi. Lautaro Martinez giocherà dal primo minuto, nonostante non sia al top: Taremi pronto a subentrare.
Fonseca sa quanto pesa per la sua squadra e per sé stesso questa partita. Ancora da decifrare la situazione Maignan, al momento filtra ottimismo ma se non dovesse farcela è pronto il classe 2005 Torriani. A centrocampo Rejnders sarà affiancato da Fofana. Leao, Loftus-Cheek e Pulisic sosterranno la punta che dovrebbe essere Morata, ma occhio ad Abraham.
I consigliati:
Mkhitaryan (C-C): Giocatore silenzioso, ma sempre fondamentale in queste gare. Quando c’è da alzare il livello l’armeno non si tira di certo indietro.
Morata (A-Pc): Dovrebbe tornare titolare anche in campionato, all’Inter ha fatto più di qualche scherzo nella sua carriera. Da schierare.
Atalanta – Como (lunedì alle 20:45)
Gasperini valuterà le condizioni dei suoi dopo la gara con l’Arsenal, che sarà molto dispendiosa. Possibili rotazioni in difesa, con Kolasinac che potrebbe riposare e sulle corsie laterali: potrebbe esserci spazio per Zappacosta dal primo minuto. Sulla trequarti da monitorare giorno per giorno le condizioni di Zaniolo. Brescianini e Samardzic sperano in una maglia.
Fabregas potrebbe confermare buona parte della rosa vista contro il Bologna. In difesa dentro Goldaniga per Dossena, che ha un problema al polpaccio, e sulla destra Iovine per Van der Brempt: anch’esso alle prese con qualche fastidio muscolare. Sulla trequarti probabili conferme per Strefezza, Paz e Fadera dietro a Cutrone.
I consigliati:
Brescianini (C-M/C): Potrebbe ritagliarsi spazio, visto l’impegno contro l’Arsenal. Se avete i trequartisti dell’Atalanta schierateli sempre.
Nico Paz (C-T/A): Nell’ultima gara giocata dal primo minuto ha dato prova del suo talento. Occhio perché ora potrebbero arrivare anche i bonus.
Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A