I nostri Social

Esteri

Ronaldo, l’inesorabile declino di CR7

Pubblicato

il

Ronaldo

Il sorriso di Cristiano Ronaldo si è spento da tempo: il tempo dell’attaccante-star del Manchester United è ormai agli sgoccioli.

L’astro brillante di Cristiano Ronaldo, una volta giovane promessa del calcio mondiale, sta tramontando. E l’attaccante portoghese ne è consapevole. Non aiutano le molte frizioni con il Manchester United.

Ronaldo, parole al vetriolo per il Manchester United

Con il club inglese, il giocatore è apertamente in rotta: si sente deluso e tradito. A suo dire, questo è “il periodo più difficile della mia vita, sia personalmente che professionalmente“.

Malgrado tutto, Ronaldo ha dichiarato di voler andare in Qatar e “vincere il Mondiale per il Portogallo“, per poi risolvere le divergenze con i Red Devils, forse con una separazione.

Le sue parole, riportate in un’intervista al The Sun, svelano come il sogno di tornare al Manchester United dopo l’avventura della Juventus si sia presto infranto: le stesse strutture di dieci anni fa, allenatori a lui ostili.

Ronaldo ha qualcosa da dire sia su Ten Hag ( “Non ho rispetto per lui perché lui non ha mostrato rispetto per me. E se non mi mostri rispetto, non avrai mai il mio“) che sul predecessore Ragnick: “Hanno preso un direttore sportivo come allenatore. È incomprensibile come un grande club come lo United abbia fatto questa scelta.“.

La reazione dei tifosi dei Red Devils non si è fatta attendere. I commenti sui social sono perlopiù molto critici: “Prima Ronaldo andrà via e meglio sarà. Sta creando un clima di cui la società non ha bisogno, senza di lui le cose non possono che migliorare“.

Le voci di calciomercato

Il clima è infuocato. Ronaldo ha ribadito più volte di essere felice di lasciare il club e potrebbe essere presto accontentato.

Jorge Mendes, procuratore sportivo del giocatore, sta cercando disperatamente un club alternativo per Ronaldo a gennaio: come rinforzo momentaneo per un club di primo livello potrebbe ancora fare la sua parte.

Negli ultimi mesi è stato offerto ad ArsenalChelseaNewcastle UnitedNapoli e Roma. Qualche settimana fa il suo nome è stato accostato anche al Milan di Pioli.

Il punto più critico per un eventuale ricollocamento, oltre all’età dell’attaccante è il suo prezzo: il suo cartellino costa 15 milioni di euro. Un prezzo considerato eccessivo, per un giocatore di 37 anni.

Ronaldo, le parole di Marotta

La questione Ronaldo fa parlare tutti: anche l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, che in merito al giocatore è stato tanto lucido quanto spietato. Nel suo intervento di stamattina a Radio Anch’io Sport ha sottolineato la difficoltà di CR7 di accettare il proprio inevitabile declino:

Per lui questo sport ha rappresentato tutto, difficile convivere con un declino, soprattutto fisico, perché l’anagrafe non si cancella e a 37 anni i riflessi agonistici sono diversi, si fa molta più fatica e le scelte degli allenatori sono condizionate.

Non è facile per i grandi campioni accompagnarsi verso la fine della carriera. Posso capirlo sotto il profilo umano, ma dall’altra parte c’è una programmazione societaria che va rispettata“.

Il suo declino di giocatore somiglia molto quello di una diva ormai invecchiata, venerata per la sua bellezza e per il suo talento, che se la prende con gli specchi che riflettono la sua immagine ormai compromessa.

Non tutti sanno invecchiare con grazia, non tutti accettano di non essere più i prescelti per i primi piani o per i ruoli da frontman. La parabola ormai discendente di Ronaldo, putroppo, ha tutti i connotati di una tragedia greca. Come quella di molti campioni del mondo del calcio.

Certo, è difficile accettare l’idea di non essere più dei, di non poter essere più le stelle più fulgide del club. L’umiltà, si sa, è propria delle grandi persone, non necessariamente dei grandi giocatori.

Premier League

Arsenal-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

La 19° giornata di Premier League, ultima del 2025, vede in programma lo scontro all’Emirates Stadium tra Arsenal e Aston Villa. Calcio d’inizio in programma domani alle 21.15.

Arsenal e Aston Villa si affrontano nell’ultima gara dell’anno. All’Emirates Stadium andrà in scena un vero e proprio scontro per il titolo, tra la prima e la terza della classe. I Gunners, padroni di casa, guidano il campionato inglese a quota 42 punti, e sono reduci da 3 vittorie consecutive in Premier League. La formazione di Arteta vuole chiudere l’anno in testa alla classifica, e avrà l’occasione di riscattare la sconfitta del Villa Park, arrivata ad inizio dicembre, e allungare il distacco sulla squadra di Birmingham. Arsenal reduce da 9 vittorie nelle ultime 10 gare giocate in casa.

Dall’altra parte c’è l’Aston Villa di Unai Emery, squadra più in forma del momento. I Villans stanno vivendo un finale di anno pazzesco, e sono reduci da 11 vittorie consecutive. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in rimonta sul campo del Chelsea, grazie alla doppietta di Ollie Watkins. Escluse le prime 5 giornate di campionato, i Villans hanno vinto più partite (12) e totalizzato più punti (36) di qualsiasi altra squadra della Premier League. Domani sera avranno la grande possibilità di agganciare in classifica i Gunners.

Qui Arsenal

Arsenal

Arsenal, Calafiori

Buone notizie per Arteta nell’ultima gara del 2025. Il tecnico spagnolo potrà contare su molti recuperi importanti: contro l’Aston Villa tornano a disposizione Timber e Calafiori. Anche Ben White e Mosquera sono recuperati, almeno per la panchina. Mentre per quanto riguarda il rientro di Gabriel Magalhaes si dovrà attendere il nuovo anno.

Qualche novità rispetto all’11 visto contro il Brighton. Rice, dopo aver occupato in emergenza il ruolo di terzino, torna in mediana al fianco di Zubimendi e Odegaard. In attacco Eze può vincere il ballottaggio con Trossard e Martinelli per completare il tridente con Gyokeres e Saka.

Qui Aston Villa

Premier League in TV

Ollie Watkins #11 of Aston Villa following the Premier League match Aston Villa vs Brentford at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 23rd October 2022
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Per la trasferta dell’Emirates Unai Emery deve fare i conti con qualche defezione. Oltre agli infortunati Guessand, Mings e Pau Torres, i Villans non potranno contare su Matty Cash e Kamara, entrambi squalificati.

Rispetto all’11 visto a Stamford Bridge ci saranno dei cambi obbligati: Bogarde è il favorito per prendere il posto del polacco nel ruolo di terzino destro, completando la difesa con Lindelof, Konsa e Maatsen. Al fianco di Onana potrebbe giocare Tielemans, con Buendia pronto ad occupare il ruolo di trequartista. Davanti Watkins, autore della doppietta che ha steso il Chelsea, può riprendersi la titolarità.

Arsenal-Aston Villa, le probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Hincapie, Lewis-Skelly; Zubimendi, Rice, Odegaard; Saka, Gyokeres, Eze. All: Arteta

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Bogarde, Konsa, Lindelof, Maatsen; Onana, Tielemans; McGinn, Buendia, Rogers; Watkins. All: Emery

Arsenal-Aston Villa, dove vederla

La partita di Premier League tra Arsenal e Aston Villa sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21:15 di martedì 30 dicembre 2025.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Amorim: “Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire assenti domani”

Pubblicato

il

Manchester united

Rúben Amorim annuncia assenze importanti per il prossimo match del Manchester United: Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire non saranno disponibili.

Manchester United, le parole di Amorim

Rúben Amorim ha recentemente rivelato alcune informazioni cruciali riguardo alla formazione per il prossimo incontro del Manchester United contro il Wolverhampton. In conferenza stampa ha confermato che quattro giocatori chiave non saranno disponibili. Kobbie Mainoo, Bruno Fernandes, Matthijs De Ligt e Harry Maguire non potranno scendere in campo.

L’indisponibilità di questi giocatori solleva anche domande sul futuro della squadra e sul calciomercato. Le assenze forzate potrebbero accelerare la ricerca di nuovi talenti o il ritorno di alcuni giocatori in prestito. Le speculazioni sono già in fermento tra gli esperti di calciomercato, che si interrogano sulle mosse future del club per colmare queste lacune nel roster.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Cristiano Ronaldo: “Voglio più trofei e raggiungerò quel numero”

Pubblicato

il

Saudi Pro League

Cristiano Ronaldo continua a stupire: “Voglio più titoli e raggiungerò quel numero”. Il campione portoghese non smette di porsi obiettivi ambiziosi.

Cristiano Ronaldo punta ancora più in alto

Cristiano Ronaldo, una delle icone del calcio mondiale, ha recentemente dichiarato: “Voglio più titoli e raggiungerò quel numero”. Le parole del fuoriclasse sono state accolte con entusiasmo dai fan e dagli addetti ai lavori, che vedono in lui un esempio di determinazione e passione per lo sport. L’attaccante portoghese, attualmente in forza all’Al-Nassr, continua a dimostrare che l’età è solo un numero, mantenendo uno standard di prestazioni elevatissimo.

L’immortale ambizione di un campione

Ronaldo non è nuovo a dichiarazioni ambiziose, ma la sua determinazione a raggiungere nuovi traguardi è un tratto distintivo che lo ha accompagnato per tutta la carriera. Nonostante abbia già conquistato numerosi trofei con club e nazionale, il suo desiderio di crescere e vincere ancora lo rende un modello di ispirazione per giovani calciatori e appassionati di sport.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 ore fa

Roma-Genoa, il fuoco amico dell’Olimpico: è 3-1

Visualizzazioni: 31 A Roma-Genoa, andata in scena stasera, i tifosi giallorossi hanno ritrovato il “Figlio di Roma” Daniele De Rossi....

Napoli Napoli
Focus7 ore fa

Napoli, accadde oggi: Raspadori beffa il Venezia

Visualizzazioni: 69 Oggi, 1 anno fa, il Napoli ospitava il Venezia per la 18a giornata della Serie A 2024/25. Una...

Como Como
Calciomercato7 ore fa

Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro

Visualizzazioni: 70 Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato8 ore fa

Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa

Visualizzazioni: 63 Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel...

Lazio Lazio
Focus8 ore fa

Lazar Samardžić, è stata tutta un’illusione?

Visualizzazioni: 89 Occasione fallita contro l’Inter e un’altra prova opaca: Samardžić continua a deludere. Il talento c’è, ma il salto...

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato8 ore fa

Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?

Visualizzazioni: 116 Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio? Le...

Zhegrova Zhegrova
Calciomercato9 ore fa

Juventus, due acquisti per sognare lo scudetto

Visualizzazioni: 139 La Juventus chiude il 2025 in crescita e sogna in grande: la cura Spalletti funziona, ma a gennaio...

Zarate Zarate
Notizie9 ore fa

Djokovic al World Sports Summit di Dubai: “I miei idoli erano Sampras, Kobe Bryant e Alberto Tomba. Da bambino amavo giocare a calcio”

Visualizzazioni: 66 Novak Djokovic, campione del Tennis e grande appassionato di calcio, rivela i suoi idoli di infanzia al World...

Serie A9 ore fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 121 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Modena Modena
Calciomercato9 ore fa

Modena, visite mediche completate per De Luca

Visualizzazioni: 123 Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android