Home » Europa » Ten Hag e le cinque regole d’oro del Manchester
Europa

Ten Hag e le cinque regole d’oro del Manchester

Stando a quanto riportato dal Daily Mirror sono cinque le regole imprescindibili che il nuovo tecnico del Manchester Erik Ten Hag impone ai propri giocatori.

Ten Hag, puntualità e sobrietà

La regola numero uno: non essere mai in ritardo. Né agli allenamenti né alle riunioni della squadra, pena l’eliminazione.

Fondamentale anche la sobrietà: è vietato bere alcolici nel corso della settimana delle partite. Questo divieto equivale a un divieto quasi assoluto di consumare alcol, visto che il Manchester United gioca 2 volte a settimana.

Un deciso cambio di rotta rispetto alla precedente gestione di Pep Guardiola. Il quale, commentando un video che ritraeva Walker, Mahrez e Grealish ubriachi, disse: “Sono molto arrabbiato, certo, ma perché non mi hanno invitato e non mi è per nulla piaciuto. Spero che la prossima volta lo facciano!”.

Capitolo cibo

Il cambiamento più rilevante riguarda l’alimentazione: a differenza del passato, ora è vietato ai giocatori di avere chef personali.

LEGGI ANCHE:  Manchester United-Roma, mercoledì la Curva Sud a Trigoria per caricare la squadra

Tutti dovranno consumare i loro pasti nel refettorio di Carrington, nel quale verrà adottato un menù ben bilanciato, nel quale verrà valorizzato il consumo di pesce e verdure.

Comunque ogni giocatore avrà un piano alimentare studiato su misura per soddisfare le proprie esigenze nutrizionali, studiato e monitorato dal club.

Ten Hag, il monitoraggio della forma fisica

Una buona alimentazione è volta a mantenere un BMI (Body Mass Index, Indice di Massa Corporea, ndr) ottimale: per questa ragione, ogni settimana, verrà controllato l’indice di massa corporea di ogni giocatore.

L’ultima regola è di tipo gestionale ed è mirata a mantenere il controllo su eventuali problematiche: Ten Hag vuole gestire tutti i reclami dei giocatori, senza ricorrere a intermediari.

Perché i panni sporchi, si sa, si lavano in casa.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Europa