Home » Europa » Messi, 35 anni di successi: il confronto con CR7
Europa

Messi, 35 anni di successi: il confronto con CR7

Oggi Lionel Messi compie 35 anni: come il coetaneo Cristiano Ronaldo. Che eccelle, ma è sempre un passo dietro l’argentino.

Oggi ha spento 35 candeline: è Lionel Messi, factotum del Paris Saint Germain. L’argentino è arrivato nel club di Ligue1 solo lo scorso anno, ma nell’arco di una solo stagione ha mietuto successi.

Un successo, anche di merchandising

In 26 presenze in campo, ha segnato 6 gol e realizzato 15 assist. Un successo che si ripercuote sul merchandising: il 60% delle magliette vendute dal Psg lo scorso anno (oltre un milione) porta il numero 30 di Messi. Lo ha riportato il quotidiano spagnolo Marca.

I proventi derivati dalla vendita di magliette da parte del club francese ammontano a 41 milioni di euro: solo nelle prime tre ore le maglie dell’argentino hanno generato guadagni per 933.000 euro.

LEGGI ANCHE:  Bundesliga: al Colonia isolati i tre positivi, gli altri si allenano

Per capire la portata del successo, basti pensare che il Paris Saint Germain è stato costretto a cambiare sede al suo negozio ufficiale, spostandolo sugli Champs-Elysees. Lo scopo era quello di avere una sede più spaziosa, nella quale poter movimentare un numero più alto di gadget.

L’impatto sui social

Dopo l’arrivo del giocatore in squadra, gli account social del Paris Saint Germain sono cresciuti in modo esponenziale, per un totale di circa 15 milioni di nuovi follower. Il pubblico delle piattaforme ha raggiunto quota 150 milioni.

Messi e Cristiano Ronaldo: performance a confronto

Ecco le performance dei due giocatori a confronto: spicca il primato di Lionel Messi.

Questi i numeri dell’argentino: 769 gol, 331 assist, 86 gol internazionali, 666 gol senza penalità, 39 trofei, 7 Palloni d’Oro, 6 Scarpe d’Oro europee (trofeo assegnato al giocatore europeo che ha ottenuto il miglior punteggio, ndr).

Il portoghese: 722 gol, 216 assist, 99 gol internazionali, 602 gol senza penalità, 29 trofei, 5 Palloni d’Oro e 4 Scarpe d’Oro. Ad oggi, il valore di Messi si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:  Milan, Galtier chiama l’allievo: Sanches manda al Diavolo i rossoneri

La vacanza a Ibiza

Aspettando l’inizio della nuova stagione calcistica, il giocatore argentino si rilassa: stando a quanto riportato da Diario AS, si è unito ai suoi ex compagni del Barcellona Cesc Fabregas and Luis Suarez in una vacanza a Ibiza.

Una vacanza extra-lusso: i giocatori soggiornano in una casa che costa 300.000 euro a settimana. Conta 6 camere da letto, una palestra,  una piscina olimpionica da 20 metri e 22 persone di servizio.

Un riposo più che meritato, dopo 35 anni di successi.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Europa