I nostri Social

Esteri

Chelsea, i problemi quali sono?

Pubblicato

il

Il Chelsea ha speso più di 600 milioni di euro tra il mercato estivo e quello invernale. È stata una delle squadre più attive delle ultime sessioni.

Ma non sempre le spese faraoniche servono a risolvere i vari problemi. La situazione non è positiva in Premier League, la squadra londinese non riesce ad uscire dal tunnel.

Non è servito l’esonero del tecnico Thomas Tuchel per risollevare il team inglese. Il mister tedesco è stato mandato via anche a causa delle due brutte sconfitte subite contro il Southampton e il Leeds in Premier League.

Chelsea, le spese sono tante

Chelsea

Il club di Londra ha speso 281 milioni di euro nel mercato estivo. L’acquisto più costoso è stato quello di Wesley Fofana per 80 milioni di euro ma anche il terzino Marc Cucurella è stato prelevato per una grossa somma di circa 65 milioni.

Ma non solo loro, l’attaccante Sterling è arrivato dal Manchester City per 56 milioni di euro per rinforzare il reparto offensivo. Poi anche Koualibaly si è trasferito al Chelsea dal Napoli per 36 milioni. Oltre a loro sono stati presi anche Chukwuemeka, l’attaccante ex Arsenal, Aubameyang, Slonina ed in prestito oneroso il centrocampista Zakaria dalla Juventus.

Mentre nella finestra del calciomercato invernale i Blues hanno acquistato altri giocatori di qualità. Mudryk è approdato al Chelsea dallo Shakhtar Donetsk per 70 milioni di euro. Successivamente negli ultimi giorni della sessione di gennaio è stata sbloccata anche l’operazione che ha portato la stella argentina ex Benfica, Enzo Fernandez, a vestire la maglia dei Blues battendo la concorrenza del Manchester City di Pep Guardiola.

Poi è arrivato pure Joao Felix in prestito oneroso dall’Atletico Madrid per 12 milioni di euro. Però prima del trasferimento il campione portoghese ha esteso il suo contratto con i Colchonoeros fino al 2027. Il club inglese pagherà una parte dell’ingaggio del calciatore che si aggira intorno ai 5-6 milioni di euro. 

Ma anche Badiashile, Madueke e Malo Gusto (terzino ex Lione) sono arrivati a Londra per delle cifre inferiori ma comunque importanti di 38, 35 e 30 milioni di euro.

Chelsea, la classifica attuale

L’otto settembre 2022 la dirigenza di Londra ha ufficializzato come nuovo allenatore Graham Potter, prelevandolo dal Brighton nella speranza di migliorare la classifica del Chelsea.

Ma attualmente in Premier League è posizionata al decimo posto e sarebbe fuori dalla zona Europa. Mentre in Champions League ha perso la gara con il Borussia Dortmund per 1-0 in trasferta ma avrà la possibilità di ribaltare il risultato nel match di ritorno in programma martedì 7 marzo alle ore 21:00.

Uno dei problemi principali del Chelsea potrebbe essere legato ai troppi cambiamenti che avvengono quotidianamente. Ma se guardiamo meglio la situazione pesa molto pure l’infortunio al ginocchio del giocatore francese, N’Golo Kanté. La sua ultima partita è stata quella con il Tottenham il 14 agosto 2022. Ma oltre a questo, anche l’assenza di un centravanti come Timo Werner o Romelu Lukaku sta influenzando in negativo la stagione attuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Icardi, nuovo tormentone? La situazione aggiornata

Premier League

Chelsea, UFFICIALE la separazione da Maresca

Pubblicato

il

Chelsea

Enzo Maresca non è più l’allenatore del Chelsea. La notizia, che era nell’aria da diverse ore, è stata ufficializzata dal club inglese. 

L’addio di Enzo Maresca al Chelsea

Enzo Maresca ha ufficialmente lasciato il suo incarico di allenatore del Chelsea. La notizia, che ha colto di sorpresa molti tifosi, è stata confermata dal noto giornalista sportivo Gianluca Di Marzio. Maresca, che aveva assunto la guida della squadra londinese con grandi aspettative, ha deciso di interrompere il suo rapporto con il club. Le motivazioni dietro questa decisione non sono ancora del tutto chiare, sebbene si parli di divergenze interne e risultati al di sotto delle attese.

La partenza di Maresca apre un nuovo capitolo per il Chelsea, che ora dovrà cercare un nuovo allenatore in grado di guidare la squadra verso nuovi successi. L’attenzione si sposta su chi sarà il prossimo a sedere sulla panchina dei Blues e come ciò influenzerà le strategie future del club. Il mercato degli allenatori è sempre in fermento, e non mancheranno i nomi di spicco pronti a subentrare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Premier League

Premier League, si scende in campo anche il 1 gennaio

Pubblicato

il

Premier League

La Premier League scende in campo anche il 1 gennaio con 4 partite. Occhi puntati sul Liverpool ed il Man City impegnati contro il Leeds ed il Sunderland.

In Inghilterra il calcio non va in vacanza durante il periodo natalizio. Ad esempio c’è il Boxing Day in cui quasi tutte le partite di Premier League si giocano il 26 dicembre. Oppure alcune partite si giocano addirittura il 31 dicembre o il 1 gennaio.

Quest’anno si è giocata solo una partita a Santo Stefano (Man Utd-Newcastle 1-0) e non si giocherà nessuna partita il 31 dicembre. Tuttavia, il 2026 si apre con 4 partite di Premier (due alle 18 e 30 ed altre due alle 21). Sono i quattro posticipi della 19a giornata, tutte le altre partite si sono giocate il 30 dicembre 2025.

Premier League: Liverpool, Man City e Tottenham in campo il primo giorno dell’anno

Premier League

Come detto prima, le partite in programma il 1 gennaio sono i posticipi del turno infrasettimanale di Premier League. Arsenal, Man Utd e Aston Villa hanno già giocato le loro rispettive partite il 30 dicembre 2025.

Si comincia alle 18:30 con il Liverpool impegnato in casa contro il Leeds. I Campioni d’Inghilterra si stanno riprendendo dal loro periodo complicato, e sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Attenzione però al Leeds che è imbattuto dal 29 novembre 2025, ed ha ottenuto 7 punti contro Chelsea, Liverpool e Crystal Palace.

In contemporanea con Liverpool-Leeds, è in programma anche un Derby di Londra a Selhust Park tra Crystal Palace e Fulham. Da un lato, gli uomini di Glasner vengono da tre sconfitte consecutive in campionato e dall’eliminazione dalla Carabao Cup ai quarti contro l’Arsenal (ai rigori). Dall’altro lato, invece, i Cottagers vengono da tre vittorie consecutive, e sono a pari punti proprio con il Crystal Palace.

La 19a giornata di Premier si chiude alle 21 con Man City e Tottenham impegnate nelle loro rispettive partite. Trasferta insidiosa per gli uomini di Guardiola che affrontano il Sunderland allo Stadium of Light. I Black Cats sono la grande rivelazione della stagione: i pareggi contro l’Arsenal e il Liverpool, e le vittorie contro il Chelsea e nel Derby contro il Newcastle ne sono la prova.

Oltre a Crystal Palace-Fulham, c’è un altro Derby di Londra ad aprire il 2026: Brentford-Tottenham. Gli Spurs hanno già giocato un Derby di Londra nel turno precedente contro il Crystal Palace (0-1 per il Tottenham), e vogliono ripetersi al Community Stadium . Attenzione però al Brentford che, come il Sunderland, è una delle sorprese della stagione: occhi puntati su Igor Thiago, attaccante brasiliano delle Bees, che è a quota 11 gol ed è secondo nella classifica marcatori di questa Premier. Davanti a lui c’è Haaland che è a quota 19 gol.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, clamoroso: possibile separazione da Enzo Maresca?

Pubblicato

il

Chelsea

Tensione tra Chelsea ed Enzo Maresca: le ultime 24 ore sono state decisive per il futuro dell’allenatore, con discussioni in corso.

Chelsea

Il Futuro di Enzo Maresca al Chelsea

Nelle ultime ore, la situazione tra il Chelsea e l’allenatore Enzo Maresca si è fatta sempre più tesa. Secondo le notizie riportate, le discussioni riguardano il futuro immediato del tecnico, senza alcuna correlazione con i risultati delle partite future o di mercato. Questo sviluppo inatteso ha sollevato numerose domande tra i tifosi e gli addetti ai lavori, in quanto sembra che le decisioni si stiano prendendo al di là delle prestazioni sportive.

Discussioni Intense e Decisioni Imminenti

Il rapporto tra Maresca e il club londinese è al centro di intense discussioni, e sembra che le parti stiano valutando il da farsi in un clima di crescente incertezza. Nonostante non ci siano dettagli specifici sui motivi di questa crisi, è evidente che le tensioni interne potrebbero portare a cambiamenti significativi nel breve termine. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni e quali saranno le decisioni definitive prese dal club e dall’allenatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

West Ham West Ham
Calciomercato36 secondi fa

West Ham, in arrivo Pablo dal Gil Vicente: i dettagli

Visualizzazioni: 0 Pablo verso il West Ham: accordo fino al 2030 per 20 milioni di euro. L’attaccante del Gil Vicente...

Parma Parma
Serie A10 minuti fa

Parma, Edoardo Cervi è il sostituto adatto di Suzuki: 4 reti subite in 5 partite!

Visualizzazioni: 55 Il Parma ha subito 4 gol in 5 partite, ha mantenuto la rete inviolata per due volte ed...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Calciomercato21 minuti fa

Guidonia, colpo in prestito: arriva Starita dal Benevento

Visualizzazioni: 53 Il Guidonia si rinforza con il classe ’96 Ernesto Starita, che arriva in prestito dal Benevento. Una mossa...

Al-Hilal Al-Hilal
Calciomercato40 minuti fa

Al Hilal, per la difesa si guarda in casa Inter

Visualizzazioni: 55 L’Al Hilal sta cercando un difensore per potenziare il proprio reparto arretrato. Il tecnico Simone Inzaghi vorrebbe andare...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Serie C51 minuti fa

Cosenza, arriva Michele Emmausso dal Cerignola

Visualizzazioni: 76 L’esterno classe ’97 Michele Emmausso si trasferisce al Cosenza, e presto firmerà un contratto fino al 2027 con...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea, UFFICIALE la separazione da Maresca

Visualizzazioni: 43 Enzo Maresca non è più l’allenatore del Chelsea. La notizia, che era nell’aria da diverse ore, è stata...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

ULTIM’ORA Fiorentina, squadra di nuovo in ritiro

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina torna in ritiro al Viola Park: quattro giorni di lavoro e concentrazione massima in vista della...

Monza Monza
Serie B1 ora fa

Monza, l’ex Mantova e Vicenza Enrico Dalè entra in dirigenza

Visualizzazioni: 40 L’ex dirigente di Mantova e Vicenza, Enrico Dalè, ha firmato con il Monza: sarà il capo scout internazionale...

mandragora mandragora
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, possibile scambio Mandragora-Casadei

Visualizzazioni: 65 In attesa dell’inizio del mercato di gennaio, la Fiorentina sta avendo dei dialoghi con il Torino per uno...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, si pensa al sostituto di Maresca: Liam Rosenior e Andoni Iraola tra i principali candidati

Visualizzazioni: 128 Il Chelsea è in procinto di cambiare guida tecnica: rottura con Enzo Maresca. Già si pensa al sostituto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android