Barcellona-Juventus, partita da 1×2, gara valevole per la sesta giornata del gruppo G di Champions League, che comprende anche Dinamo Kiev e Ferencvaros. Si gioca domani 8 dicembre 2020 alle ore 21 allo stadio Camp Nou dei blaugrana.

 

Barcellona

Il Barcellona, che stenta nella Liga, mentre ha invece un ruolino di marcia formidabile in Champions League. Per loro finora percorso netto, vinte 5 gare su 5. I blaugrana hanno praticamente in tasca il primo posto avendo tre punti di vantaggio sui bianconeri e la differenza reti migliore.

Juventus

La Juventus, anch’essa già qualificata, cercherà di conquistare il primo posto. Un’impresa praticamente impossibile. Dovrebbe vincere almeno con tre goal di scarto, difficilissimo.

Le scelte tecniche di Barcellona e Juventus

Koeman darà spazio alle secondo linee ma non rinuncerà a Messi, atteso dal confronto con Cristiano Ronaldo. Sarà 4-2-3-1 con Ter Stegen tra i pali, Junior, Minqueza, Alba e De Jong a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Pjanic e Busquets. In avanti, Messi, e Griezman i punti cardine. Pirlo, schiererà la formazione migliore nel suo 4-3-1-2: Szczesny in porta, Cuadrado, De Light, Bonucci ed Alex Sandro in difesa. A centrocampo, Arthur e Rabiot con Mc Kennie  e Ramsey trequartista. In avanti, Morata e Ronaldo.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen, Junior, Minqueza, De Jong, Alba, Pjanic, Busquets, Messi, Braithwaite, Dembele’, Griezmann. All. Koeman

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny, Cuadrado, De Light, Bonucci, Alex Sandro, Mc Kennie, Arthur, Rabiot, Ramsey, Morata, Ronaldo. All. Pirlo

Dove vederla

Barcellona-Juventus sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A martedì 8 dicembre 2020 alle ore 21. In streaming invece sarà possibile usufruire dell’App SkyGo, o tramite la piattaforma NowTv.