I nostri Social

Esteri

Roma-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ambiente Roma è stato rinvigorito dallo scossone Mourinho, che siederà sulla panchina giallorossa a partire dal prossimo anno.

Prima di vedere lo Special One all’opera, però, c’è un finale di stagione, composto da cinque partite, da onorare. Il primo di questi cinque match andrà in scena all’Olimpico domani sera e l’avversario sarà lo stesso che settimana scorsa è stato in grado di tramutare l’1-2 di fine primo tempo in un 6-2 finale: il Manchester United.

Qui Roma

La speranze di vedere la Roma qualificarsi in finale di Europa League sono ridotte al lumicino. Ai capitolini servirà vincere con quattro gol di scarto in caso di uno o nessun gol subito.

Per scalare l’Everest a mani nude il delegittimato Fonseca si affida ai superstiti di una campagna europea che ha mietuto molte vittime illustri. Tra i pali ci sarà Mirante, schermato da Mancini, Smalling ed Ibanez. Karsdorp ed il malconcio Bruno Peres agiranno sugli esterni, così come faranno Cristante e Villar, al netto di una condizione fisica non idilliaca, in mediana, con Diawara ai box.

In avanti spazio al tridente Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko.

Qui Manchester United

Solskjaer, nonostante l’ampio margine di vantaggio, non opterà per scelte conservative, complice anche il rinvio del match con il Liverpool, che avrebbe dovuto avere luogo domenica pomeriggio, a causa della fragorosa protesta dei supporters dei Red Devils contro la società e l’idea della Superlega.

L’undici iniziale dovrebbe essere più o meno lo stesso dell’andata con i soli Henderson e James, al posto di De Gea e Rashford come novità. Confermati dunque Bruno Fernandes, Cavani e Pogba in avanti, così come McTominay e Fred in mediana.

I precedenti

Ai sei precedenti europei disputati in Champions League, di cui ben quattro vinti dallo United ed uno solo dalla Roma, si è aggiunta la gara d’andata, la prima in Europa League tra le due squadre, conclusasi 6-2, ribadendo la totale egemonia degli inglesi sui giallorossi.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca

Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Fred, McTominay; James, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. Allenatore, Solskjaer

Dove vederla

Il match verrà trasmesso in diretta da Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite). Gli abbonati potranno guardarlo anche in streaming con l’ausilio delle applicazioni Sky Go e Now Tv.

Liga

Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?

Pubblicato

il

Real Madrid

Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno” per l’allenatore spagnolo contro l’Osasuna.

La posizione di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid si fa sempre più complicata. La squadra madrilena sembra non saper più vincere: ne La Liga solo un successo nelle ultime quattro sfide, e mercoledì in Champions League un altro k.o. contro il Manchester City City al Bernabeu.

Il Real Madrid in crisi: i tifosi del Barcellona non perdonano

Arrivato sulla panchina dei Blancos dopo aver conquistato uno storico scudetto con il Bayer Leverkusen ed una finale di Europa League, la posizione del tecnico spagnolo sembra essere più critica. I rivali del Barcellona, invece, continuano a scappare in classifica: il successo di ieri contro l’Osasuna ha lanciato i blaugrana a +7 in classifica sui Real Madrid.

Come riportato da Mundo Depurtivo, dagli spalti dei sostenitori di Barcellona sono arrivati anche gli sfottò a discapito di Xabi Alonso: “Xabi, resta”. Oggi alle 21:00 il Real sarà ospite dell’Alaves per provare ad accorciare in classifica e salvare, almeno momentaneamente, la panchina dell’ex Liverpool.

Real Madrid

Esonero Xabi Alonso? Perez valuta i sostituti

Florentino Perez, patron del Real, sarebbe frustrato dalla situazione, ed avrebbe concesso a Xabi Alonso fiducia a tempo limitato. Nel caso in cui i risultati continuassero a non arrivare, Perez avrebbe già pronti dei piani alternativi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport i nomi sul tavolo in caso di clamoroso esonero del tecnico sarebbero quelli di un terzo ritorno di Zidane o di una soluzione interna come Arbeloa, allenatore del Castilla.

Il sogno di Perez sarebbe quello di portare al Bernabeu Jurgen Klopp, che però al momento non sembra intenzionato a ritornare ad allenare.

Continua a leggere

Premier League

Arteta su Gyökeres: “Buona intesa con i centrocampisti, ma serve più velocità in area”

Pubblicato

il

Arsenal

Arteta elogia la collaborazione tra Gyökeres e i centrocampisti, ma sottolinea la necessità di migliorare la velocità del gioco.

Le parole di Arteta su Gyökeres

Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha recentemente espresso il suo apprezzamento per il nuovo acquisto Viktor Gyökeres, sottolineando la sua collaborazione con i centrocampisti della squadra. Durante una conferenza stampa, Arteta ha dichiarato: “Vedo una collaborazione tra Viktor e i centrocampisti. Era in molte posizioni davvero buone e la palla non entrava nell’area abbastanza rapidamente”.

Arteta ha evidenziato l’importanza di migliorare la velocità con cui la squadra riesce a portare la palla nell’area avversaria. Sebbene Gyökeres stia dimostrando buone intenzioni e un ottimo impegno, il tecnico sottolinea che è fondamentale insistere per affinare questa dinamica. La capacità di sfruttare le posizioni favorevoli potrebbe fare la differenza nei risultati futuri dell’Arsenal.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Alaves-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spagna

Nella 16° giornata di Liga spagnola il Real Madrid va in scena in trasferta sul campo dell’Alaves. Calcio d’inizio in programma stasera ore 21:00.

Il Real Madrid vuole uscire dalla crisi. Per farlo, i Blancos avranno l’occasione questa sera nel 16° turno di Liga a Vitoria, in casa dell’Alaves. Merengues attualmente secondi in classifica nel campionato spagnolo, ma finiti a a -7 dal Barcellona capolista, mentre i padroni di casa sono undicesimi, con 18 punti conquistati nelle prime 15 partite della stagione. La squadra di Xabi Alonso, la cui posizione resta in bilico, è reduce da due sconfitte consecutive interne contro Celta Vigo e Manchester City, e deve assolutamente ritrovarsi se non vuole veder scappar via definitivamente i catalani.

Dall’altra parte c’è l’Alaves di Eduardo Coudet. Formazione basca reduce dal successo nel derby contro la Real Sociedad, allontanandosi dalle zone basse della classifica. I biancoblu hanno raccolto 14 punti sui 18 totali in casa, mentre negli scontri diretti contro il Real hanno ottenuto 5 successi in 44 gare, l’ultima arrivata nel 2018.

Qui Alaves

Per la sfida contro il Real Madrid i baschi devono fare a meno di Nikola Maras, infortunato, e dello squalificato Facundo Garces; Jon Guridi  dovrebbe essere a disposizione. Alaves che scenderà in campo con un 4-1-4-1. Riferimento offensivo l’argentino Boyé, ex Torino, con Denis Suarez e Ibanez a supporto.

Qui Real Madrid

Real Madrid

Per la trasferta di Vitoria Xabi Alonso deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. I Blancos saranno privi di ben 6 difensori tra infortuni (Carvajal, Alexander-Arnold, Mendy, Alaba) e squalificati (Fran Garcia e Alvaro Carreras). Fuori anche Endrick per squalifica.  Restano in dubbio i due francesi, Camavinga e Mbappé, mentre dovrebbe farcela a tornare Dean Huijsen.

Real Madrid che scenderà in campo con Valverde e Asencio nel ruolo di terzini. Bellingham a supporto del tandem brasiliano Rodrygo-Vinicius.

Alaves-Real Madrid, le probabili formazioni

Alaves (4-1-4-1): Sivera; Otto, Tenaglia, Pacheco, Parada; Guevara; Calebe, Ibanez, Suarez, Rebbach; Boye. All: Coudet.

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Valverde, Rudiger, Huijsen, Asencio; Guler, Tchouameni, Ceballos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius.  All: Alonso

Alaves-Real Madrid, dove vederla

La partita di Liga tra Alaves e Real Madrid, in programma stasera a partire dalle ore 21.00, sarà trasmessa in diretta su DAZN

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A18 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Grande gara, tenuto testa ad una big. Qualche rimpianto per le occasioni avute dopo il 2-2”

Visualizzazioni: 68 Il Sassuolo torna a casa con un prezioso punto da San Siro. I neroverdi raggiungono il Milan sul...

Real Madrid Real Madrid
Liga28 minuti fa

Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?

Visualizzazioni: 41 Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno”...

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri
Serie A48 minuti fa

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo punto, il Sassuolo ha grande qualità. Dobbiamo lavorare per prendere meno gol”

Visualizzazioni: 68 Il Milan non va oltre il 2-2 a San Siro contro il Sassuolo. Al termine del match il...

Serie A59 minuti fa

Genoa-Inter, le ultimissime da Marassi: dubbio in difesa per De Rossi, Chivu sceglie Zielinski in mediana

Visualizzazioni: 92 Alle 18:00 di questo pomeriggio si disputerà, a Marassi, la partita tar Genoa e Inter. In palio ci...

Serie A1 ora fa

Milan-Sassuolo 2-2, Bartesaghi non basta: Laurienté frena i rossoneri

Visualizzazioni: 70 Milan e Sassuolo si affrontano a San Siro nel lunch match della 15° giornata di Serie A. Termina...

Serie A2 ore fa

Roma, Gasperini: “Sarà una partita tesa. Ndicka ci sarà. Abbiamo fatti grandi passi in avanti”

Visualizzazioni: 76 Alla vigilia di Roma-Como, l’allenatore dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 119 Al Franchi si gioca una delle partite più tese del weekend, Fiorentina-Hellas Verona. Entrambe cercando la svolta stagionale...

Serie A2 ore fa

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 61 Al Bluenergy Stadium continua la domenica di Serie A con Udinese-Napoli. Gli azzurri di Conte cercano il quarto...

Arsenal Arsenal
Premier League2 ore fa

Arteta su Gyökeres: “Buona intesa con i centrocampisti, ma serve più velocità in area”

Visualizzazioni: 44 Arteta elogia la collaborazione tra Gyökeres e i centrocampisti, ma sottolinea la necessità di migliorare la velocità del...

Spagna Spagna
Liga2 ore fa

Alaves-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Nella 16° giornata di Liga spagnola il Real Madrid va in scena in trasferta sul campo dell’Alaves. Calcio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android