Home » Esteri » Uefa: elezione del presidente fino al 2027
Esteri

Uefa: elezione del presidente fino al 2027

Sloveno, avvocato, classe 1967. Questo è l’identikit del nuovo presidente dell’Uefa. L’associazione calcistica europea ha ratificato a Lisbona l’elezione.

Uefa, a Lisbona il convegno e la votazione:

Uefa

Si tratta di Aleksander Čeferin non c’è nessuna sorpresa, anche perché non c’erano altre opzioni possibili. Infatti lo sloveno è stato rieletto alla guida dell’Uefa fino al 2027.  Non poteva essere altrimenti, infatti era l’unico candidato, per lui si tratta del terzo mandato da presidente.

Nel congresso Uefa, tenutosi a Lisbona, si doveva solo ratificare formalmente la riconferma a presidente dell’Uefa dell’avvocato 55enne di Lubiana. Čeferin ha tuttavia sfruttato l’occasione per tirare una ennesima stoccata alla Superlega.

Infatti durante tra le sue parole anche le seguenti: “Hanno tentato di creare nuovi modelli in contrasto con quello europeo, che è basato sul merito sportivo. Il merito sportivo non ha prezzo, non può essere comprato. Non c’è spazio in Europa per cartelli – e pure – Sostengono di voler salvare il calcio, ma non siamo stupidi, il calcio è e sarà sempre lo sport della gente. Non dobbiamo lasciar prevalere l’interesse di pochi sull’interesse di tutti. Il calcio definisce chi siamo e quello europeo ha una storia unica, una storia di successo”.

LEGGI ANCHE:  Premier League: Svelato il calendario

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri