I nostri Social

Esteri

Tottenham-Brentford, che lite fra Maupay e Maddison! C’entrano le…freccette

Pubblicato

il

Ieri sera è andato in scena un curioso siparietto fra Neal Maupay e James Maddison durante la partita Tottenham-Brentford.

Nonostante The Bees avessero chiuso il primo tempo in vantaggio, il Tottenham di Postecoglou ha segnato tre gol in otto minuti all’inizio della ripresa rendendo di fatto vano il gol del 3-2 finale firmato da Ivan Toney.

Ed è stato proprio il gol dell’uno a zero, quello segnato da Neal Maupay, a essere stato il pomo della discordia della partita. Non tanto per la rete in sé e per sé, ma per la pittoresca esultanza dell’ex-attaccante del Brighton.

Maddison, giochiamo a freccette?

Il fantasista del Tottenham James Maddison è sovente celebrare le proprie reti mimando il gioco delle freccette: uno dei suoi passatempi preferiti. Questo modo estremamente personale di festeggiare i gol è diventato quasi un cult per l’ex-Norwich, che l’ha riproposto agli Spurs dopo averlo fatto al Leicester.

Per questo motivo non deve aver preso bene l’esultanza provocatoria di Maupay, che dopo aver siglato il gol del vantaggio del Brentford ha “rubato” l’esultanza all’avversario. Fra i due è scoppiata una violenta lite, con Maddison che per poco non mette le mani addosso al francese.

L’ex-trequartista delle foxes, tuttavia, si è “vendicato” a modo suo. Dopo il gol del momentaneo 2 a 1, segnato da Brennan Johnson, i due hanno fatto il “verso” a Maupay: scimmiottando la sua precedente esultanza.

Strascichi e polemiche social

Dopo la partita, intervistato ai microfoni di TNT Sports, Maddison ha voluto rincarare la dose e alimentare il fuoco della polemica con il proprio avversario.

Maupay probabilmente non è abituato a esultare. Negli ultimi anni ha segnato talmente poco da non avere neppure una sua esultanza e per questa ragione ha dovuto copiare la mia.

La replica di Maupay, affidata ai propri profili social, non si è certamente fatta intendere. Infatti, l’attaccante gli ha dedicato una story su Instagram.

Probabilmente ho esultato troppo presto e mi dispiace di aver perso in questo modo la partita. Tuttavia, ci tengo a ricordare a Maddison che in carriera ho segnato più gol di lui e soprattutto sono retrocesso meno volte.❞

La frecciatina di Maupay fa chiaramente riferimento alla scorsa stagione, dove il Leicester è retrocesso in Championship (anche) per colpa di un rigore sbagliato da Maddison nella sfida salvezza contro l’Everton.

Un Everton nel quale, guarda caso, giocava proprio Maupay e che all’ultima giornata si sarebbe salvato proprio a discapito delle foxes.

Premier League

Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime

Pubblicato

il

Manchester United

Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con il prestito di Jackson chiuso

Chelsea

Chelsea, infortunio per Delap

Liam si ferma durante lo 0-0 contro il Bournemouth. Lo scontro con Marco Senesi ha provocato un infortunio alla spalla che non lascia presagire nulla di buono. Uscito dal campo con una vistosa fasciatura alla spalla, la punta inglese potrebbe rimanere fuori a lungo, dopo l’infortunio di inizio stagione che stava per far saltare il prestito di Nicolas Jackson al Bayern.

Di seguito le parole di Maresca: “Purtroppo era già stato fuori due mesi e deve stare di nuovo fuori ora. Non sappiamo per quanto tempo, ma sembra piuttosto brutto l’infortunio alla sua spalla. È stato sfortunato. Era già fuori da due mesi, ora deve essere di nuovo fuori. Inoltre, siamo un po’ sfortunati perché abbiamo bisogno di quel tipo di numero 9”. Brutta tegola per i blues, impegnati martedì contro l’Atalanta al Gewiss Stadium per un’importantissima notte europea.

Continua a leggere

MLS

Inter Miami, Sergi Busquets si ritira dal calcio a 37 anni

Pubblicato

il

Depositphotos_18860475_S

L’Inter Miami è l’ultima squadra di Sergi Busquets. Il fuoriclasse spagnolo ex Barcellona dice addio al calcio giocato all’età di 37 anni. 

Inter Miami

Sergi Busquets, addio all’Inter Miami e al calcio

Sergio Busquets, storico centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola attualmente in forza all’Inter Miami, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Con una carriera ricca di successi Busquets è stato un pilastro del centrocampo blaugrana e della Roja, contribuendo in modo significativo ai trionfi della sua squadra, tra cui numerosi titoli della Liga, della Champions League e il Mondiale 2010.

L’eredità indelebile di una leggenda

Il contributo di Busquets al calcio moderno è stato immenso, grazie alla sua capacità di leggere il gioco e di orchestrare le manovre dalla mediana. La sua presenza in campo ha permesso al Barcellona di dominare il calcio europeo per oltre un decennio. La decisione di ritirarsi arriva dopo una carriera che ha ispirato molti giovani giocatori in tutto il mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spagna

Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in programma stasera alle ore 21:00.

Nella 15° giornata della Liga spagnola il Real Madrid va a caccia del primo posto in classifica. I Blancos ospitano al Bernabeu nel posticipo serale il Celta Vigo. Dopo 3 pari consecutivi, le Merengues di Xabi Alonso sono tornati alla vittoria nel turno infrasettimanale sul campo dell’Athletic Club.

Madrid trascinato dal solito Kylian Mbappé: con 56 gol fatti, l’attaccante francese può battere il record di Cristiano Ronaldo (59 reti) per gol fatti nell’anno solare con la camiseta blanca. Mbappè ha a disposizione ancora 3 gare per entrare nella storia del Real.

Dall’altra parte ci sono i galiziani di Claudio Giraldez. Il Celta Vigo ha raccolto fin qui 16 punti in Liga, occupando il 14° posto in campionato. Nonostante gli sfavori del pronostico, il Celta ha fatto vedere le cose migliori in trasferta, raccogliendo 11 punti in 6 gare.

Qui Real Madrid

Proseguono i problemi in difesa per Xabi Alonso. Contro il Celta Vigo il Real Madrid dovrà sicuramente fare a meno di Dani Carvajal, Trent Alexander-Arnold e Ferland Mendy a causa di problemi fisici; mentre Dean Huijsen, David Alaba ed Eduardo Camavinga sono in dubbio.

Il ballottaggio più grande riguarda quello tra Asencio e Ceballos, legati alla posizione di Valverde: in caso venga scelto il difensore sarà lui a giocare da terzino destro, con l’uruguaiano in mediana. Mentre in caso giochi titolare l’ex Betis, Valverde verrà impiegato sulla fascia. Tornano dal primo minuto Arda Guler e Vinicius.

Arda Güler

Arda Güler

Qui Celta Vigo

Nel Celta Vigo per la trasferta di Madrid non ci saranno Joseph Aidoo e Mihailo Ristic. Rispetto all’11 visto in Copa del Rey Giraldez manderà in campo i titolari. I galiziani si affidano all’esperienza e ai gol di Borja Iglesias e Iago Aspas, entrambi pronti a scendere in campo dal 1′.

Real Madrid-Celta Vigo, le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-2-1): Courtois; Asencio, Militao, Rudiger, Carreras; Guler, Valverde, Tchouameni; Bellingham, Vinicius; Mbappe. All: Alonso.

Celta Vigo (3-4-3): Radu; Alonso, Starfelt, J Rodriguez; Rueda, D Rodriguez, Moriba, Carreira; Zaragoza, Iglesias, Aspas. All: Giraldez.

Real Madrid-Celta Vigo, dove vederla

La partita di Liga tra Real Madrid e Celta Vigo, in programma oggi alle ore 21.00, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Premier League4 minuti fa

Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime

Visualizzazioni: 2 Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con...

bonazzoli cremonese bonazzoli cremonese
Serie A14 minuti fa

La Cremonese vola: Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce

Visualizzazioni: 55 Campionato strepitoso della Cremonese di Nicola, che aggancia l’ottavo del posto del Sassuolo dopo aver battuto 2-0 il...

Serie B34 minuti fa

Padova-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 93 Allo stadio Eugeneo va in scena la sfida tra Padova e Cesena, un match che metterà di fronte...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A1 ora fa

Inter, futuro di Sommer in bilico: rinnovo in standby

Visualizzazioni: 57 Il futuro di Yann Sommer all’Inter è incerto: il contratto del portiere svizzero scade a giugno e le...

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Altafini: “Allegri? Ha dimostrato agli scettici il suo valore, chi lo ha criticato dovrebbe chiedere scusa…”

Visualizzazioni: 48 L’ex calciatore del Milan Josè Altafini incensa Massimiliano Allegri, celebrandolo per i risultati ottenuti sin qui con la...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 44 Cagliari-Roma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi di Pisacane (padroni...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A2 ore fa

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Visualizzazioni: 68 Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Fiorentina, il rigore della discordia: parla Gudmundsson

Visualizzazioni: 86 La Fiorentina è in una crisi sempre più nera, che si esprime anche attraverso i rifiuti da parte...

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Serie A2 ore fa

Milan, senti Josè Altafini: “Per lo scudetto serve uno come Vardy…”

Visualizzazioni: 109 Il Milan è una seria candidata allo scudetto, ma per vincerlo serve “un attaccante di spicco”: l’ex Josè...

Serie A2 ore fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 168 Domani sera andrà in scena il match tra Torino e Milan, posticipo della quattordicesima giornata di serie A....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android