I nostri Social

Esteri

De Zerbi: “Nemmeno mia madre mi avrebbe dato una squadra”

Pubblicato

il

Milan

Roberto De Zerbi, grande protagonista in Premier League alla guida del Brighton, si racconta in una lunga intervista concessa a ‘Cronache di Spogliatoio’

De Zerbi

De Zerbi

L’allenatore italiano (ex Sassuolo) parla del suo passato, fatto di tanta gavetta e parecchie delusioni. Con un occhio al futuro che potrebbe essere davvero prestigioso.

De Zerbi infatti recentemente è stato accostato al Liverpool per il post-Klopp, mentre secondo Guardiola un giorno potrebbe essere il suo successore al Manchester City.

Ecco le parole di De Zerbi partendo da…

La gavetta

“Chi non mi conosce mi confonde per montato o presuntuoso. L’autostima non vuol dire essere presuntuosi. Io lavoro, non ho paura di lavorare tutto il giorno.

In realtà non credo ancora di essere un allenatore di Premier League, nonostante le quasi 70 partite qua. Sono partito dalla D, ho fatto tutta la gavetta possibile, non ho iniziato in nessuno staff né come collaboratore di nessuno.

Neanche mia madre m’avrebbe dato una squadra all’inizio. Ho fatto talmente tanta gavetta che mi fermo a pensare ogni tanto: ‘C***o, ma alleno in Premier League… sto facendo l’Europa League“.

Colleghi modelli

“Mi risulta difficile vedermi come modello per altri allenatori, io sto sempre guardando gli allenatori che mi piacciono, come Postecoglou, Guardiola, Sarri, Motta o Italiano. 

Guardo tutto per cercare di prendere qualcosa… la fortuna mia è che so quello che devo prendere o ciò che non mi piace. E poi si va avanti per tentativi”.

Sull’eredità di Guardiola

Pep Guardiola

Pep Guardiola

Io erede di Guardiola al City? Lui allenerà ancora 20 anni, non c’è questo problema. 

In realtà siamo andati solo una volta, mi ha invitato lui perché col mio staff siamo andati a trovarlo, prima di iniziare al Brighton ed è stato molto gentile, ci ha invitato a tutti.

Abbiamo parlato di calcio. Se vai con lui a cena e fai l’allenatore di calcio… parli di quello“.

Premier League

Manchester City-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Crystal Palace

La 20° giornata della Premier League vede di fronte Manchester City-Chelsea: i citizens sono secondi in classifica, i blues sono quinto posto.

La 20° giornata della Premier League vede di fronte Manchester City-Chelsea: i citizens sono reduci dal pareggio per 0 a 0 contro il Sunderland mentre i blues sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Bournemouth.

Manchester City-Chelsea è valida per la 20° giornata della Premier League

Qui Manchester City

Il Manchester City è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Sunderland, un pari che consente ai citizens di rimanere all’inseguimento dell’Arsenal capolista. Dopo 8 vittorie consecutive, la squadra di Guardiola si è fermata, ma cercherà di riprendere vincere contro il Chelsea. Non ci saranno Bobb, Kovacic e Stones oltre ai giocatori impegnati in Coppa d’Africa Ait Nouri e Marmoush.

Il tecnico dei citizens schiererà un 4-3-2-1 con difesa composta da Nunes, R. Dias, Aké e Gvardiol; centrocampo formato da Rodri, Reijnders e B. Silva; unica punta sarà Haaland su cui aggireranno Foden e Cherki.

Qui Chelsea

Il Chelsea è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro il Bournemouth, partita che ha visto per l’ultima volta in panchina Enzo Maresca, che è stato sostituito da McFarlane. I Blues lottano per un posto in Champions League, ma lotta è molto dura, bisognerà almeno strappare un pari contro il Manchester City. Molte assenze, Colwill, Essugo e Lavia infortunati e Caicedo e Mudryk squalificati.

Il tecnico dei blues schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da James, Badiashile, Chalobah e Gusto;  linea mediana composta da A. Santos e E. Fernandez; unica punta sarà Joao Pedro su cui aggireranno Estevao, Palmer e Garnacho.

Manchester City-Chelsea probabili formazioni

Manchester City (4-3-2-1): Donnarumma; Nunes, R. Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, Reijnders; B. Silva, Foden, Cherki; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Badiashile, Chalobah, Gusto; A. Santos, E. Fernandez; Estevao, Palmer, Garnacho; Joao Pedro. Allenatore: McFarlane.

Manchester City-Chelsea dove vederla

La partita Manchester City-Chelsea, valida per la 20° giornata della Premier League che si giocherà domani alle ore 18 e 30 sarà visibile su Sky.

 

Continua a leggere

Ligue 1

PSG-Paris FC, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

La domenica sera di Ligue 1 propone un derby che si preannuncia gustoso, quello tra Paris Saint Germain e Paris FC. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45.

Dopo quasi 46 anni dall’ultima volta torna a disputarsi il derby di Parigi, con il Paris FC, neopromosso in Ligue 1, che andrà a far visita ai campioni d’Europa del PSG.

Gli uomini di Luis Enrique, che tallonano da vicino la sorpresa Lens, vogliono i tre punti per tornare a -1 dalla squadra dell’ex Udinese Florian Thauvin.

D’altro canto, la seconda squadra della capitale vuole sorprendere e fermare la corazzata dell’emiro per portare a casa importanti punti salvezza.

Qui PSG

A sorpresa i parigini non sono più in vetta alla classifica di Ligue 1 da qualche settimana, con il Lens che ha sorpassato i capitolini e, nell’anticipo del venerdì, hanno allungato momentaneamente a +4.

Per non lasciare i giallorossi prendere il largo, il successo è d’obbligo al Parco dei Principi, nonostante un avversario che punta a stupire.

Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Hakimi, impegnato in Coppa d’Africa, così come Mbaye.

A causa della coperta corta, dunque, Zaire Emery dovrebbe essere dirottato in difesa, mentre in avanti ci saranno Dembele, Kvaratskhelia e Barcola.

Qui Paris FC

Non sta passando un gran periodo il Paris FC, reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gare e con una zona pericolo che non è lontanissima.

Al di là dell’emozione per un derby parigino che torna a vedersi sulla sponda meno blasonata della Senna, la squadra di Gilli non dovrà farsi cogliere da timore e provare a fermare i rivali cittadini.

Tra le fila degli ospiti ci sono anche due vecchie conoscenze della serie A come Maxime Lopez e Jonathan Ikone, rispettivamente ex Sassuolo e Fiorentina.

Probabili formazioni

Paris Saint Germain (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, N. Mendes; J. Neves, Vitinha, F. Ruiz; Kvaratskhelia, O. Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique

Paris (4-3-3): Trapp; Sangui, Mbow, Otavio, De Smet; M. Lopez, Marchetti, A. Camara; Ikoné, Geubbels, Cafaro. Allenatore: Gilli

Dove vederla

Il derby tra PSG e Paris FC sarà visibile su:

  • Sky Sport Calcio
  • Now Tv

 

Continua a leggere

Esteri

Porto, Farioli allontana le voci sul Chelsea

Pubblicato

il

Francesco Farioli conferma la sua volontà di proseguire come  tecnico del Porto, smentendo ogni voce su un possibile trasferimento al Chelsea.

Farioliresta fedele al Porto

Farioli sulle orme di José Mourinho e Andre Villas-Boas? Non ancora. Il tecnico italiano, attuale allenatore dell’FC Porto, ha chiarito definitivamente la sua posizione riguardo le recenti speculazioni che lo vedevano vicino al Chelsea per sostituire Enzo Maresca. In un’intervista, Farioli ha dichiarato senza esitazioni: “Rimango al FC Porto, ne sono sicuro. Non c’è mai stato alcun dubbio su questo.” Queste parole mettono fine alle voci che lo avrebbero voluto alla guida dei Blues nel prossimo futuro.

Impegno e dedizione al progetto Porto

Farioli ha anche sottolineato la sua ferma intenzione di non abbandonare il progetto a cui si è dedicato con tanto impegno. “Lasciare nel mezzo di un processo non è mai stato un argomento per me. Sono totalmente impegnato con il club”, ha aggiunto l’allenatore, evidenziando la sua dedizione al progetto sportivo del Porto. La sua permanenza rappresenta un segnale di stabilità per la squadra, che potrà dunque continuare a contare sulla guida di Farioli per il prosieguo della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Notizie1 ora fa

Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli

Visualizzazioni: 63 L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, non c’è pace per Kolasinac: altro infortunio contro la Roma

Visualizzazioni: 56 Sfortuna infinita per Sead Kolasinac, infortunatosi di nuovo dopo essere rientrato contro l’Inter. L’Atalanta contro la Roma schiera...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Valentin Carboni si avvicina al Racing Club

Visualizzazioni: 65 Valentin Carboni, trequartista di proprietà dell’Inter, dopo i 6 mesi trascorsi con il Genoa, è pronto a far...

Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti difende David: “Rigore? La prossima volta tiratelo voi…”

Visualizzazioni: 47 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa, a margine del pareggio casalingo (1-1) della sua Juventus contro il...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, il Benfica piomba su Lucca: lo ha chiesto Mourinho

Visualizzazioni: 62 Alla lista dei club interessati al centravanti Lorenzo Lucca, in uscita dal Napoli, si aggiunge anche il Benfica...

Frosinone Frosinone
Calciomercato3 ore fa

Frosinone, vicino Antonio Fiori del Mantova: i dettagli

Visualizzazioni: 106 Il Frosinone sta chiudendo per l’acquisto di Antonio Fiori del Mantova, un’operazione che prevede un prestito con diritto...

Calciomercato3 ore fa

Roma, per Raspadori si inserisce anche la Lazio

Visualizzazioni: 89 Roma – I giallorossi hanno l’accordo con l’Atletico Madrid, ma i biancocelesti si inseriscono all’ultimo: decisiva la scelta...

Udinese Udinese
Calciomercato3 ore fa

Udinese, sgarbo al Milan: domani la firma di Juan Arizala

Visualizzazioni: 156 L’ex obiettivo del Milan Juan Arizala è pronto a sbarcare in Italia: il giovane talento colombiano firma con...

Empoli Empoli
Notizie3 ore fa

Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli

Visualizzazioni: 125 La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire...

Serie A4 ore fa

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala dal 1° minuto?

Visualizzazioni: 109 Questa sera alle 20:45 alla New Balance arena di Bergamo si affronteranno Atalanta–Roma. Scopriamo quali sono le scelte...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android