I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap dell’8° turno

Pubblicato

il

NON USARE!

Nuovo appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica di CalcioStyle sulla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Terzo appuntamento con il campionato arabo assieme alla rubrica Numeri Arabi. L’8° giornata porta con se molte sorprese a partire dal pareggio dell’Al-Ittihad di Benzema, che costa la vetta della classifica a favore dell’Al Hilal di Neymar, ancora alla ricerca del suo primo goal in campionato. Chi non si ferma è sicuramente CR7 e il suo Al Nassr, che conquistano la sesta vittoria consecutiva portandosi a -2 dal primato in classifica.

8° giornata: CR7 infermabile, Neymar polveri bagnate. Barrow bomber

Al-Fayha 0 – 0 Al-Ittihad

L’ottava giornata di campionato si apre subito con il passo falso della capolista Al-Ittihad, che non va oltre il pari a reti bianche in casa della 9° in classifica. Ancora orfani di Benzema, out per infortunio, i gialloneri non riescono a sfondare il muro dei padroni di casa e sono costretti a perdere terreno e farsi raggiungere dall’Al-Taawoun a quota 19 punti.

Al-Hazem 1 – 3 Al-Taawoun

Seconda vittoria di fila per l’Al-Taawoun, che si conferma la seconda forza del campionato. A sbloccare il match ci pensa ancora Musa Barrow, alla sua seconda rete in tre gare. A ribaltare il momentaneo pareggio di Toze, al terzo goal in altrettante partite, ci pensa prima Adam e poi Al Roqi, in rete al 15° minuto di recupero. Continua il periodo negativo dei padroni di casa, abili a raccogliere solamente 3 punti da inizio campionato e sempre più ultimi in classifica.

Al-Tai 1 – 2 Al Nassr

Continua a vincere l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Contro l’Al-Tai, gli uomini di Luis Castro riescono a passare in vantaggio grazie alla rete di Talisca, abile a sfruttare il tocco dolcissimo del fuoriclasse portoghese. Nel secondo tempo la gara si fa più viva e al 79′ Vura ristabilisce la parità, spezzata a tre minuti dal termine dal calcio di rigore della stella ex Real Madrid che fissa sull’ 1-2 il punteggio e regala la sesta vittoria consecutiva alla sua squadra. CR7 raggiunge così le 10 marcature e 5 assist in campionato.

Al Hilal 2 – 0 Al-Shabab

L’Al Hilal di Neymar e soci conquista la vetta della classifica battendo l’Al-Shabab in uno dei derby più sentiti di tutto il paese. L’asso brasiliano però ancora non può sorridere; infatti, oltre ai problemi con Jorge Jesus, il primo goal in campionato tarda ancora ad arrivare. L’ex PSG si fa ipnotizzare dagli undici metri da Seung-gyu Kim, portiere coreano che il brasiliano aveva battuto – sempre dal dischetto – negli ottavi di finale dello scorso mondiale.

A dare i tre punti alla squadra di casa ci pensano le altre stelle. Prima Koulibaly, alla sua prima rete saudita, svetta su un angolo battuto da Neymar, poi il solito Mitrovic chiude i giochi. Bene anche il centrocampo formato da Milinkovic-Savic e Neves.

Saudi Pro League

Abha 0 – 1 Al-Riyadh

Quarta sconfitta di fila per l’Abha di Tatarusanu che si deve piegare nello scontro dei bassifondi della classifica all’Al Riyadh. Match winner è l’ex attaccante del Watford Andre Gray. Gli ospiti con questa vittoria spazzano via il trend negativo che li visti uscire sconfitti nelle precedenti 5 gare e superano in classifica proprio la squadra di casa.

AL Fateh 5 – 1 Al Wedha

Manita dell’AL Fateh in casa contro l’Al Wedha. Ad ingannare gli ospiti con la rete del vantaggio ci pensa Goodwin. Nel secondo tempo però la musica cambia totalmente e sale in cattedra una vecchia conoscenza della Serie A ed in particolare della Fiorentina, Cristian Tello. L’ex viola firma una tripletta, ed assieme alle reti di Batna e Tavares, regala i tre punti alla propria squadra, che sale al 7° posto scavalcando proprio l’Al Wedha.

AL Raed 1 – 2 Al-Okhood

Torna alla vittoria l’Al-Okhood dopo le due sconfitte subite negli ultimi due incontri. Ad aprire le danze ci pensa Godwin al minuto 21′. Basta qualche minuto ai padroni di casa per ristabilire la parità con El Berkaoui. A 7′ dal termine però, Burca trasforma dal dischetto e chiude virtualmente la gara. Continua il momento no dell’AL Raed che sprofonda al penultimo posto in classifica con un solo punto conquistato nelle ultime 4.

Al-Ahli 0 – 0 Al-Ettifaq

Pareggio a reti bianche nel big match di giornata tra l’Al-Ahli di Firminio e soci e l’Al-Ettifaq guidata da Steven Gerrard. Nonostante la presenza di molte stelle, la gara si gioca su ritmi molto soporiferi che portano le due squadre a dividersi la posta in gioco. Annullata al 17′ una rete di Firminio per fuorigioco. L’ex attaccante del Liverpool ha rinc0ntrato i suoi ex compagni ai tempi dei Reds Gini Wijnaldum e Jordan Henderson.

Al-Khaleej 0 – 2 Damac

A chiudere l’ottava giornata arriva la prima vittoria in campionato di Damac. I giallorossi espugnano 2-0 il campo dell’Al-Khaleej grazie alle reti arrivate nel giro di 13 minuti di Charfai e N’Koudou. Con questi tre punti Damac si allontana dalla zona bassa della classifica e si posiziona al 12° posto.

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.

P

W

D

L

GF

GA

GD

PTS

1

Al Hilal Saudi FC

8

6

2

0

23

7

16

20

2

Al Ittihad FC

8

6

1

1

18

5

13

19

3

Al Taawon FC

8

6

1

1

16

7

9

19

4

Al Nassr FC

8

6

0

2

24

10

14

18

5

Al Ettifaq FC

8

5

2

1

15

9

6

17

6

Al Ahli SC

8

5

1

2

16

13

3

16

7

Al Fateh SC

8

4

2

2

20

14

6

14

8

Al Wedha

8

4

0

4

16

16

0

12

9

Al Fayha

8

2

4

2

8

6

2

10

10

Al Khaleej Club

8

2

2

4

9

14

-5

8

11

Al Shabab FC

8

2

2

4

9

15

-6

8

12

Damak Club

8

1

4

3

11

14

-3

7

13

Al Akhood

8

2

1

5

5

9

-4

7

14

Al-Tai

8

2

1

5

7

14

-7

7

15

Al Riyadh SC

8

2

1

5

6

19

-13

7

16

Abha Club

8

2

0

6

5

14

-9

6

17

Al Raed Club

8

1

1

6

6

15

-9

4

18

Al Hazem

8

0

3

5

6

19

-13

3

 

Prossimo turno:

Giovedì 5 ottobre

Damac 14:00 Al-Hazem

Al-Riyadh 17:00 Al-Shabab

Al-Taawoun 17:00 Al-Tai

Al-Ettifaq 20:00 AL Fateh

Venerdì 6 ottobre

Al Nassr 17:00 Abha

Al-Ittihad 20:00 Al-Ahli

Sabato 7 ottobre

Al-Okhood 17:00 Al Hilal

Al-Khaleej 20:00 AL Raed

Al Wehda 20:00 Al-Fayha

Saudi Pro League

Al Nassr, Cristiano Ronaldo vicino ai 1000 gol in carriera

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo

L’Al Nassr ha battuto 4 a 1 l’ Al Khaleej  con Cristiano Ronaldo che ha segnato in rovesciata allo scadere:  il portoghese vicino il record 1000 gol in carriera.

L’Al Nassr ha battuto 4 a 1 l’Al Khaleej  con un gol di Cristiano Ronaldo davvero spettacolare, al 96′ minuto in rovesciata: per il portoghese sono 954 gol in carriera, si avvicina il record dei 1000 gol.

Al Nassr, vittoria per 4 a 1 contro l'Al Khaleej con una rete in rovesciata di Cristiano Ronaldo al 96' minuto vicino il record dei 1000 gol in carriera

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 14, 2019: Portugal’s Cristiano Ronaldo during the Euro qualifying soccer match between Ukraine and Portugal at the Olympic stadium in Kyiv

Al Nassr, strepitoso gol in rovesciata di Cristiano Ronaldo: sono 954 gol in carriera, vicino il record dei 1000 gol

Nel campionato saudita, l’ Al Nassr  di Cristiano Ronaldo ha vinto 4 a 1 contro l’Al Khaleej  portandosi 4 punti di vantaggio dall’Al Hilal di Simone Inzaghi. Una rotonda vittoria per la squadra dell’asso portoghese, che ha segnato un gol d’antologia allo scadere in rovesciata. Oltre alla grande prodezza, l’ex di Juventus e Manchester United si avvicina sempre più al record che gli manca per entrare definitivamente nella storia del calcio mondiale: quello dei 1000 gol in carriera.

Con il gol segnato con l’Al Khaleej, in totale fanno 954 gol, mancano al traguardo 46 gol, visto il ritmo del campionato saudita ed altre competizioni, il traguardo si fa sempre più possibile. In classifica marcatori, Ronaldo è quota 10 gol, uno in meno del capocannoniere Joao Felix che nella sfida ha segnato pure lui.

Insomma, un altra grande pagina di quella che insieme a Lionel Messi rimangono le stelle assolute del calcio mondiale, con il record che si fa sempre più vicino, per entrare definitivamente nella leggenda.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Nassr, Ronaldo: “Facile segnare in Arabia? Farei gli stessi gol anche in Premier…”

Pubblicato

il

Ronaldo

Cristiano Ronaldo raggiante: “Tanti gol in Arabia Saudita? Potrei fare gli stessi anche in Premier League…” Le parole dell’attaccante dell’Al-Nassr.

Al-Nassr

Al-Nassr, le parole di Cristiano Ronaldo

Un legame indissolubile

Passano gli anni, ma Cristiano Ronaldo non perde il vizio del gol. Sono infatti nove i gol segnati quest’anno (in 10 partite) con la maglia dell’Al-Nassr. Sollecitato da alcune malelingue, intente a sindacare sull’attendibilità del suo score in un campionato poco probante come la Saudi Pro League, l’asso portoghese ha recentemente dichiarato che, se giocasse ancora in Premier League, riuscirebbe a mantenere lo stesso livello di realizzazione in termini di gol.

Questa affermazione arriva in un periodo in cui il campione portoghese si trova a giocare lontano dai riflettori del calcio europeo, ma la sua fiducia nelle proprie capacità non sembra essere diminuita neppure a quarant’anni suonati. Ronaldo ha sempre mantenuto un forte legame con la Premier League, dove ha vissuto alcuni dei momenti più brillanti della sua carriera con il Manchester United. La sua dichiarazione solleva interrogativi su come si rapporterebbe oggi con un campionato che continua a evolversi rapidamente.

Possibile ritorno in Europa?

Le parole di Ronaldo non passano inosservate, specialmente in un contesto di calciomercato sempre in fermento. L’idea che il portoghese possa tornare a calcare i campi della Premier League stuzzica la fantasia di molti appassionati e addetti ai lavori. Nonostante l’età avanzata per un calciatore professionista, Ronaldo continua a dimostrare una forma fisica e una mentalità competitiva che potrebbero consentirgli di essere ancora un protagonista nel calcio di alto livello.

Nonostante questa ipotesi molto suggestiva che è stata fatta rimbalzare da diversi ambienti, il fuoriclasse lusitano ha recentemente dichiarato che “il suo ritiro arriverà presto”. Ronaldo non ha specificato quando questo avverrà, ma questo annuncio, unito ad una carta d’identità non proprio illibata, sembra spegnere ogni speranza di vederlo nuovamente in azione in uno dei principali campionati europei. I mondiali che si giocheranno quest’estate in Nord-America potrebbero essere “The Last Dance” per CR7, ma mai dire mai…

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al Hilal, ufficiale il rinnovo di Bounou fino al 2028

Pubblicato

il

Inter

Al Hilal, il club arabo ha ufficializzato la permanenza del portiere marocchino, vincitore dell’Europa League del 2023 contro la Roma di Mourinho

Siviglia, Al Hilal

Depositphotos_121296868_S

Al Hilal, Bounou rinnova

L’Al Hilal ha annunciato ufficialmente il rinnovo del portiere, che rimarrà in Saudi Pro League fino al 2028. Determinante è stata la proposta economica, che ha notevolmente alzato lo stipendio dell’estremo difensore. Niente da fare quindi per il Siviglia, che ha sperato in un ritorno del giocatore a scadenza del contratto. Il club spagnolo e Bono hanno vinto insieme l’Europa League del 2023 contro la Roma, con il portiere che parò i rigori di Mancini e Ibanez. Di seguito la nota del club:

“His Highness signed the contract extension with Bounou this Thursday evening at the club’s headquarters.

Bounou has delivered outstanding performances with Al-Hilal, contributing alongside his teammates to winning four championships, including the Custodian of the Two Holy Mosques Cup, two Saudi Super Cups, and Saudi Roshn League. He also played a key role in Al-Hilal’s impressive results during the 2025 FIFA Club World Cup, where the team reached the quarterfinals of the tournament”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 ore fa

Hellas Verona-Atalanta 3-1, Zanetti salva la panchina sotto gli occhi di Ballardini

Visualizzazioni: 63 Zanetti salva la panchina: l’Hellas Verona risorge nella serata più difficile, trovando la prima vittoria stagionale (3-1) contro...

Roma Roma
Serie A9 ore fa

Roma: a Cagliari arriva la prima convocazione per Arena

Visualizzazioni: 148 Il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha deciso di convocare il giovanissimo attaccante della Primavera della Roma...

Como Como
Serie A9 ore fa

Como, Fabregas: “Dopo la sconfitta mi giudicheranno, ma dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 97 Cesc Fabregas riflette sulla sconfitta dell’Inter contro il Como: “Dobbiamo crescere nonostante i 60 punti ottenuti nelle ultime...

Juventus Juventus
Focus9 ore fa

Yildiz e la Juventus: il rinnovo che preoccupa i bianconeri

Visualizzazioni: 57  Futuro di Yildiz in bilico: Juventus preoccupata per il rinnovo e il contratto da 1,7 milioni. La Premier...

Inter Inter
Serie A10 ore fa

Inter, Chivu: “Scelte errate all’inizio, poi migliorati”

Visualizzazioni: 136 Cristian Chivu analizza la prestazione dell’Inter contro il Como, sottolineando gli errori iniziali e la crescita nel secondo...

Serie A10 ore fa

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 110 Allo stadio Maradona sarà Napoli-Juventus la sfida della domenica sera di serie A. Il fischio d’inizio è fissato...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Liga10 ore fa

Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga

Visualizzazioni: 113 Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo...

Serie B10 ore fa

Sampdoria-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 Sampdoria-Carrarese è una partita della 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 settembre...

Inter vs Como Inter vs Como
Serie A11 ore fa

Troppa Inter per il Como: Chivu schianta Fabregas (4-0)

Visualizzazioni: 81 Non c’è partita al Meazza fra Inter e Como. La squadra di Chivu asfalta quella di Fabregas con...

Serie A11 ore fa

Hellas Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 49 Al Bentegodi va in scena l’anticipo del sabato sera, Hellas Verona-Atalanta. Zanetti è all’ultima spiaggia mentre Palladino cerca...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android