Esteri
Real Madrid, Xabi Alonso può saltare: la ricostruzione
Xabi Alonso potrebbe non diventare più il prossimo allenatore del Real Madrid per sostituire Carlo Ancelotti. Accesa discussione tra le parti.
L’avventura di Carlo Ancelotti al Real Madrid è giunta al termine. L’allenatore lascerà il club a fine stagione e potrebbe annunciarlo già dopo la prossima partita di campionato con il Barcellona, in cui i Blancos saranno costretti a vincere se vogliono tornare in corsa per il titolo. Tutto lasciava presupporre che al posto del tecnico italiano sarebbe arrivato Xabi Alonso, ma lo scenario potrebbe subire un brusco cambiamento.
Animi accesi tra il Real Madrid e Xabi Alonso: sullo sfondo il Mondiale per Club
Tuttomercatoweb riporta una clamorosa indiscrezione che potrebbe stravolgere i piani futuri delle Merengues. Stando a quanto si legge, ci sarebbe stata una forte discussione tra il Real Madrid e Xabi Alonso. L’attuale allenatore del Bayer Leverkusen non vorrebbe allenare la squadra nel Mondiale per club, al via il 15 giugno negli Stati Uniti e che vedono coinvolti anche i madrileni.

Se le parti non dovessero riavvicinarsi, non solo rischierebbe di saltare l’affare Xabi Alonso, ma andrebbe rivalutato anche il futuro di Ancelotti, destinato sì all’addio ma legato al Real ancora fino al 2026. Dunque, i Blancos vorrebbero che l’avventura del tecnico spagnolo iniziasse già durante il Mondiale per club, mentre quest’ultimo vorrebbe avere più tempo per lavorare e programmare la prossima stagione.
Una possibile soluzione potrebbe essere l’opzione Santiago Solari ad interim. D’altronde Ancelotti è ormai promesso alla panchina della Nazionale brasiliana, per cui appare difficile che possa prolungare la sua avventura madrilena fino al Mondiale per club. Si attendono aggiornamenti su questo clamoroso retroscena che riguarda il club di Florentino Perez.
Liga
Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga
Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo record di gol della scorsa stagione.

Ferran Torres, Un Attaccante in Ascesa
Ferran Torres ha segnato una tripletta nell’ultima partita giocata in Liga dal Barcellona, portando il suo totale stagionale a 11 gol. Questa prestazione straordinaria non solo ha illuminato la serata, con i blaugrana che hanno allungato sul Real Madrid battendo 5-3 a domicilio il Betis, ma ha anche permesso a Torres di superare il suo record personale di gol nella competizione rispetto alla scorsa stagione. La sua crescita continua a impressionare gli spettatori, consolidando il suo ruolo di attaccante chiave nel campionato spagnolo.
Impatto sul calciomercato del Barcellona
Le prestazioni di Ferran Torres non passano inosservate nel panorama calcistico europeo. Con un futuro promettente davanti a sé, l’attaccante spagnolo potrebbe diventare un obiettivo di mercato per diverse squadre di alto profilo. I suoi gol e la sua abilità nell’attaccare la difesa avversaria lo rendono un giocatore ambito per qualsiasi club che desideri potenziare il proprio reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🦈 Ferran Torres reaches 11 La Liga goals with his hat-trick tonight…
…already +1 more La Liga goal than last season.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 6, 2025
Premier League
Premier League, il Manchester City si porta a -2 dall’Arsenal
Il Manchester City sfrutta al meglio la sconfitta dell’Arsenal battendo all’Ethiad il Sunderland e avvicinandosi alla vetta della Premier League.
La vittoria allo scadere dell’Aston Villa sull’Arsenal riapre completamente la lotta per il vertice in Premier League. La squadra di Emery, terza in classifica, fa un grande assist anche al Manchester City. La squadra di Guardiola non spreca l’occasione ghiotta di avvicinarsi al 1° posto dei Gunners, e con un netto 3-0 all’Ethiad liquida il Sunderland.
Decidono il match i gol di Phil Foden e dei due centrali Stones e Gvardiol. Quinto gol nelle ultime 3 partite per il numero 47 dei Citizens, tornato ad esprimersi ai massimi livelli nelle ultime settimane. Classifica del campionato inglese che si accorcia, e che promette una lotta serrata.
Premier League, gli altri risultati delle 16

Oltre a Manchester City-Sunderland, altre 4 gare erano in programma alle ore 16:00. Il Chelsea di Maresca non si sblocca, e dopo la sconfitta di Leeds, non va oltre lo 0-0 in casa del Bournemouth. Vincono e risalgono la classifica Newcastle, Everton e Tottenham. I risultati:
Bournemouth-Chelsea 0-0
Everton-Nottingham Forest 3-0
Manchester City-Sunderland 3-0
Newcastle-Burnley 2-1
Tottenham-Brentford 2-0
Liga
Il Villarreal non si ferma: altra vittoria per il sottomarino giallo
Continua l’incredibile cammino in Liga del Villarreal di Marcelino. La formazione spagnola batte anche il Getafe portandosi a – 2 punti dal 1° posto.
Può il Villarreal interrompere l’egemonia in Spagna di Real Madrid e Barcellona? Ancora difficile a dirsi, ma quel che è certo che al momento il Submarino Amarillo è in piena lotta per il vertice del campionato spagnolo. La formazione allenata da Marcelino non sbaglia l’appuntamento allo stadio della Ceramica contro il Getafe nella 15° giornata di Liga. La formazione di casa batte i madrileni con il punteggio di 2-0. Decisivi le reti dell’ex Inter Tajon Buchanan e dell’attaccante georgiano Mikautadze.
Villarreal, posto in Champions quasi blindato: si può pensare in grande

Inizio di campionato da incorniciare per il Villarreal. La squadra della Comunidad Valenciana non ha mai raccolto così tanti punti nelle prime 15 giornate nella propria storia. Con la vittoria di oggi pomeriggio, la formazione di Marcelino è salita a quota 35 punti, 2 soli in meno del Barcellona capolista; gli attuali 11 punti di vantaggio sul 5° posto quasi certificano la 2° partecipazione consecutiva in Champions League per gli spagnoli.
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie2 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
