Premier League
Ten Hag in bilico, può esonerarlo…Mourinho
Il Manchester United è 12esimo in Premier League. La panchina di Erik ten Hag è in bilico e non potrebbe essere altrimenti: prossimi giorni decisivi.
Il board del Manchester United non è soddisfatto dell’inizio di stagione dei Red Devils e non potrebbe essere altrimenti, visto il 12esimo posto in Premier League e i soli due punti conquistati sin qui in Europa League.
Manchester United, ten Hag in bilico: decisivo…Mourinho
Stando a quanto riporta il “Mirror“, Jim Ratcliffe e Dave Brailsford (rispettivamente proprietario del club e Direttore Generale di Ineos, fondo a cui fa capo proprio Ratcliffe) avrebbero pensato ad un cambio in panchina durante l’ultima sosta per le nazionali. La vittoria nell’ultima giornata (2-1 sul Brentford) ha alleggerito un minimo la pressione su Erik ten Hag, che però si gioca la panchina nelle prossime gare.
Il responsabile della comunicazione, Toby Craig, avrebbe rivelato a un tifoso che “chiaramente la proprietà non può essere soddisfatta dei risultati“: sintomatico di come le riflessioni sul futuro del tecnico olandese siano ancora in corso. Rimane sempre in piedi la candidatura di Gareth Southgate, profilo da tempo molto siamo dalla dirigenza dello United, oltre a quello di Massimiliano Allegri: accostato però anche al Milan.
Il nome del tecnico labronico era stato sponsorizzato nientemeno che da Sir Alex Ferguson, con cui però la dirigenza inglese ha tagliato i rapporti poche settimane fa. Un possibile ostacolo all’approdo di Max oltre la manica, ma un aiuto indiretto potrebbe arrivare da un altro ex-allenatore di Serie A: ovvero José Mourinho.
I Diavoli Rossi, infatti, domani sera saranno di scena a Istanbul, proprio per affrontare la nuova squadra del portoghese: ovvero il Fenerbahce. La prima di una serie di gare estremamente delicate, dato che il Manchester affronterà in sequenza la trasferta del London Stadium contro il West Ham (in campionato) e poi la gara interna contro il Chelsea di Maresca. In mezzo anche la sfida di League Cup contro il Leicester.
Coppa di Lega che, tra l’altro, è anche l’ultimo trofeo vinto dal Manchester United: proprio con ten Hag in panchina. Un quartetto di partite che assume un’importanza capitale per l’ex-Ajax, che, se dovesse incappare in una serie di risultati negativi, vedrebbe segnato il proprio destino. Del resto il board dirigenziale non potrebbe certo permettersi di vedersi tagliato fuori da così tanti obiettivi molto prima della sosta natalizia.

Premier League
Manchester City, Guardiola: “I tempi di recupero per Stones sono incerti”
Manchester City, Problemi per Pep Guardiola: John Stones si ferma di nuovo per infortunio, tempi di recupero incerti.
Nuovo stop per John Stones
Il Manchester City deve fare i conti con un nuovo infortunio per il difensore centrale John Stones. L’annuncio arriva direttamente dall’allenatore Pep Guardiola, il quale ha espresso preoccupazione per le condizioni fisiche del giocatore. “John Stones è di nuovo infortunato. Non so per quanto tempo sarà fuori”, ha dichiarato Guardiola durante una conferenza stampa.
Impatto sull’organico del Manchester City
L’assenza di Stones rappresenta una perdita significativa per il Manchester City, dato il ruolo cruciale che il difensore gioca nella retroguardia della squadra. Guardiola dovrà ora studiare nuove soluzioni tattiche per sopperire alla mancanza del giocatore, valutando alternative all’interno della rosa o possibili interventi nel mercato di gennaio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🛑 Pep Guardiola: “John Stones is injured again. I don’t know how long he will be out for”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Premier League
Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime
Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con il prestito di Jackson chiuso

Chelsea, infortunio per Delap
Liam si ferma durante lo 0-0 contro il Bournemouth. Lo scontro con Marco Senesi ha provocato un infortunio alla spalla che non lascia presagire nulla di buono. Uscito dal campo con una vistosa fasciatura alla spalla, la punta inglese potrebbe rimanere fuori a lungo, dopo l’infortunio di inizio stagione che stava per far saltare il prestito di Nicolas Jackson al Bayern.
Di seguito le parole di Maresca: “Purtroppo era già stato fuori due mesi e deve stare di nuovo fuori ora. Non sappiamo per quanto tempo, ma sembra piuttosto brutto l’infortunio alla sua spalla. È stato sfortunato. Era già fuori da due mesi, ora deve essere di nuovo fuori. Inoltre, siamo un po’ sfortunati perché abbiamo bisogno di quel tipo di numero 9”. Brutta tegola per i blues, impegnati martedì contro l’Atalanta al Gewiss Stadium per un’importantissima notte europea.
Premier League
Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”
Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo sulla sua situazione attuale.
Mo Salah e le sue parole controverse
In un’intervista recente, l’attaccante del Liverpool, Mo Salah, ha espresso il suo punto di vista riguardo al suo contributo straordinario al club e al trattamento che riceve dai media. Salah ha sottolineato di essere il miglior marcatore della sua generazione da quando è arrivato in Premier Leagu.
L’attaccante egiziano ha dichiarato: “Se fossi altrove, tutti correrebbero dai media per difendere il giocatore. Sono l’unico in questa situazione”.
Il futuro di Mo Salah
Le dichiarazioni di Salah hanno suscitato interesse tra i tifosi e gli esperti di calcio, sollevando domande sul suo futuro al Liverpool.
L’attaccante, che è diventato una figura iconica ad Anfield, potrebbe cercare nuovi orizzonti se la situazione non dovesse migliorare. La sua insoddisfazione percepita potrebbe attirare l’attenzione di club di alto profilo in tutta Europa, pronti a garantirgli il riconoscimento che desidera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Mo Salah: “I have been at this club, scoring more than anyone in this generation since I came to the Premier League”.
“If I am somewhere else, everybody would go to the media and defend the player. I am the only one in this situation…”, told @ViaplayFotboll. pic.twitter.com/8C70cyn7tw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 7, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
