I nostri Social

Premier League

Slot: “Rinnovo Salah? Dipende anche dalle sue prestazioni e dai successi della squadra”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Arne Slot, intervistato dai canali ufficiali del Liverpool, ha parlato del rinnovo di contratto di Mohamed Salah, il giocatore più prezioso dei Reds.

Liverpool, Arne Slot

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Il rinnovo di Mohamed Salah è da tempo al centro dell’attenzione dei tabloid inglesi, con la permanenza dell’egiziano a Liverpool che sembra sempre più incerta. Arne Slot, intervenuto in conferenza stampa, ha fatto chiarezza sulla situazione, illustrando le prospettive future sia per il giocatore che per i Reds.

Le parole di Slot su Salah

“È una buona cosa che Mo sia al centro della discussione, perché significa che sta facendo bene e che anche noi stiamo facendo bene. Ma per restare in questa discussione, deve continuare a offrire le stesse prestazioni che ha mostrato negli ultimi sette o otto mesi. In generale, penso che chi vince il Pallone d’Oro debba anche conquistare qualche trofeo, quindi è una grande sfida sia per noi che per lui.

Quello che mi è piaciuto molto è che ha accettato questa sfida – non solo segnando un gol importante e fornendo un grande assist contro il Manchester City, ma anche dimostrando di voler far vincere la squadra, con un impegno difensivo, soprattutto nel secondo tempo, davvero eccezionale. Credo che sia proprio questo l’atteggiamento necessario per darci una possibilità di vincere qualcosa e, se riusciremo a farlo come squadra, lui avrà molte più possibilità di conquistare un premio individuale come il Pallone d’Oro“.

I trofei possono aiutare Salah a vincere il Pallone d’Oro

“Questo aumenterebbe sicuramente le sue possibilità, ma credo che l’ultimo a vincerlo abbia conquistato solo il campionato e non la Champions League. Non si tratta solo del numero di trofei vinti, ma penso che tutti quelli che lo hanno vinto in passato – anche se non ne sono sicuro al 100% – abbiano probabilmente conquistato almeno il campionato o la Champions League. Nel calcio funziona sempre così: hai bisogno della squadra per vincere un premio individuale, e Mo in questo momento lo capisce molto bene, perché il suo impegno, soprattutto nel secondo tempo ma praticamente per tutta la partita, è stato davvero bravo e ci ha aiutato a ottenere una possibilità concreta di vincere la gara contro il City”.

Premier League

Liverpool, Salah convocato per il Brighton: caso rientrato?

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mohamed Salah sarà disponibile per il match tra Liverpool e Brighton, mettendo fine alla tensione nata con il club dopo essere stato escluso dalla partita contro il Leeds. L’egiziano potrebbe però lasciare i Reds a gennaio.

Liverpool

Liverpool, Salah convocato contro il Brighton

Dopo una settimana di tensioni con il Liverpool, la punizione per Mohamed Salah sembra finalmente terminata. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, l’egiziano sarà infatti disponibile per la sfida contro il Brighton, una notizia che farà sicuramente piacere ai tifosi Reds. La polemica era nata a seguito dell’esclusione di Salah dalla sfida contro il Leeds, decisione che aveva spinto l’attaccante a criticare apertamente il club della Merseyside . Tuttavia, un incontro faccia a faccia tra Salah e l’allenatore olandese sembra aver risolto la situazione, almeno per il momento.

Gennaio incombe: il futuro dell’egiziano è incerto

Nonostante il ritorno in campo, il futuro di Salah al Liverpool rimane incerto. L’attaccante sarà infatti impegnato con la sua nazionale egiziana nella Coppa d’Africa a partire dalla prossima settimana e rientrerà solo a gennaio. In questo contesto, e con il mercato aperto, non si può escludere la possibilità di una cessione già questo inverno, come lasciato intendere dallo stesso calciatore. Sarà dunque interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane. Per ora, a Liverpool, sono pronti a riaccogliere l’egiziano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, Arteta: “Gyökeres? Inizio difficile, ma i gol arriveranno”

Pubblicato

il

Arsenal

Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, elogia Viktor Gyökeres: “Sta trovando il suo ritmo, i gol arriveranno e saremo molto soddisfatti di lui”. 

Arsenal

Arsenal, le parole di Mikel Arteta

L’adattamento di Viktor Gyökeres alla Premier League

Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha recentemente parlato delle prestazioni di Viktor Gyökeres, attaccante svedese arrivato nel club londinese. Arteta ha sottolineato come l’adattamento alla Premier League non sia stato immediato per Gyökeres, a causa delle diverse richieste e del livello di precisione richiesti nel campionato inglese rispetto a quelli precedenti. Il tecnico spagnolo ha però espresso fiducia nel giocatore, affermando che sta iniziando a ritrovare il suo ritmo e che i gol non tarderanno ad arrivare.

Fiducia nel futuro dell’ex attaccante dello Sporting Lisbona

Arteta ha proseguito sottolineando che la squadra è fiduciosa nel potenziale del giovane attaccante e che le sue prestazioni sono destinate a migliorare con il tempo. “I gol arriveranno e saremo molto soddisfatti di lui”, ha dichiarato Arteta, mostrando pieno supporto al suo calciatore. Questo dimostra la volontà dell’Arsenal di investire nei giovani talenti, lavorando per sviluppare le loro capacità nel lungo periodo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea-Everton, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Nel 16° turno di Premier League il Chelsea ospita l’Everton a Stamford Bridge. Calcio d’inizio in programma domani pomeriggio alle 16:00.

Scontro tra Blues nella 16° giornata di Premier League. Il Chelsea di Enzo Maresca vuole riscattarsi dopo il recente calo, e nel prossimo match riceverà a Stamford Bridge l’Everton, squadra al contrario, in ottima forma. Blues in crisi di risultati a partire dal 3-0 sul Barcellona in Champions League; da quel momento il club di Londra ha ottenuto 2 pareggi e sconfitte tra tutte le competizioni. In settimana il Chelsea è stato battuto dall’Atalanta in Champions League, mentre in Premier League sono scivolati al 5° posto in classifica, a -8 dalla capolista Arsenal.

Dall’altra parte c’è l’Everton di David Moyes. Grande momento per i Toffees, reduci dal netto successo contro il Nottingham Forest per 3-0. In generale l’Everton ha ottenuto 4 vittorie nelle ultime 5, portandosi al 7° posto a quota 24 punti, in piena corsa per un piazzamento europeo. La squadra di Liverpool vuole riscattare gli impietosi precedenti a Stamford Bridge: Chelsea imbattuto nelle ultime 30 partite casalinghe di massima serie contro i Toffees (17 vittorie e 13 pareggi).

Qui Chelsea

Qualche defezione per Maresca per la sfida contro l’Everton. Moises Caicedo dovrà scontare l’ultimo turno di squalifica, mentre non ci saranno gli infortunati Delap, Colwill, Essugo e Lavia. I Blues sperano di recuperare Fofana, uscito per un problema all’occhio nel corso della gara contro l’Atalanta.

Ci si aspetta il ritorno di Cole Palmer dal 1′, con Estevao e Garnacho a completare la trequarti. Andrey Santos può vincere il ballottaggio con Malo Gusto, con Reece James pronto ad agire nel ruolo di terzino.

estevao chelsea

Depositphotos_836942276_S

Qui Everton

Per la trasferta di Londra Moyes non avrà a disposizione Seamus Coleman, Jarrad Branthwaite e Rohl. Thierno Barry dovrebbe invece essere disponibile nonostante un leggero problema alla spalla dopo aver segnato il suo primo gol con la maglia del club nella vittoria dello scorso fine settimana contro il Forest. Confermatissima la trequarti formata da Dewsbury-Hall, Ndiaye e Grealish.

Chelsea-Everton, le probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Fofana, Cucurella; Santos, Fernandez; Estevao, Palmer, Garnacho; Pedro. All: Maresca.

Everton (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Garner, Gueye; Ndiaye, Dewsbury-Hall, Grealish; Barry. All: Moyes

Chelsea-Everton, dove vederla

La partita di Premier League tra Chelsea e Everton sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 16.00 di sabato 13 dicembre 2025.

Continua a leggere

Ultime Notizie

malacia roma malacia roma
Calciomercato6 minuti fa

Manchester United, Malacia è pronto all’addio: non rientra nei piani di Amorim

Visualizzazioni: 38 Tyrell Malacia è pronto a lasciare il Manchester United: il terzino sinistro non rientra nei piani di Ruben...

Serie B16 minuti fa

Spezia-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 La 16° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Modena: i liguri cercano punti salvezza, gli emiliani il...

Catania Catania
Calciomercato26 minuti fa

Vis Pesaro, un esterno per coltivare il sogno playoff

Visualizzazioni: 40 La Vis Pesaro si prepara a un colpo importante nel mercato per puntare ai playoff: l’obiettivo è un...

Serie A46 minuti fa

Torino-Cremonese, le ultimissime: sarà Zapata contro Vardy

Visualizzazioni: 50 Il sabato di serie A si apre con il match dell’Olimpico Grande Torino tra i granata e la...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, trattative in corso per il rinnovo di Gnabry

Visualizzazioni: 17 Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di Serge Gnabry fino al 2028, con opzione...

Serie B1 ora fa

Venezia-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 La 16° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Monza: i  lagunari sono quinti in classifica, i brianzoli...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Elkann categorico: la Juventus non è in vendita

Visualizzazioni: 83 Nonostante il concreto interesse e l’importante offerta di Tether, John Elkann ha già preso la sua decisione: la...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B2 ore fa

Palermo, terza vittoria consecutiva due anni dopo l’ultima volta: ora il primo posto non è un miraggio

Visualizzazioni: 60 Il Palermo di Pippo Inzaghi celebra la sua terza vittoria consecutiva in Serie B, dopo aver battuto la...

Lecce-Sassuolo Lecce-Sassuolo
Serie A2 ore fa

Lecce, una vittoria del destino: il primo gol di Stulic per festeggiare le 500 partite in giallorosso di Corvino

Visualizzazioni: 71 Nikola Stulic segna il suo primo gol in Serie A, regala tre punti importanti al Lecce e festeggia...

Pi Pi
Focus2 ore fa

Pisa, notte nera a Lecce: ora la classifica si complica

Visualizzazioni: 54 Notte amara per il Pisa di Gilardino dopo la sconfitta contro il Lecce. Ora la classifica preoccupa e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android