I nostri Social

Premier League

Manchester United, ripartire da Amorim o prepararsi all’ennesima rivoluzione?

Pubblicato

il

Manchester united

Manchester United, il giorno dopo la sconfitta nella finale di Europe League, i Red Devils tirano una riga e si interrogano sul futuro. La prima questione da chiarire sarà quella relativa all’allenatore.

Nemmeno l’Europa League ha lanciato un salvagente di sicurezza al Manchester United, che chiude in modo amaro l’ultimo capitolo della peggior stagione della propria storia.

Il sedicesimo posto in campionato, infatti, rappresenta l’emblema più chiaro di quello che i Red Devils siano in questo momento storico.

A 90′ dal termine, quindi, senza più ambizioni di classifica, si possono tranquillamente aprire i processi, con molti imputati sul relativo banco.

Tra questi c’è, indubbiamente, anche il manager, Ruben Amorim. Dopo aver abbandonato la nave Sporting Lisbona circa a metà stagione per sposare il progetto United, l’ex Braga ha subito provato a cambiare le cose.

Una missione chiaramente fallita, con i risultati che testimoniano come non si sia visto alcun passo avanti rispetto alla parentesi Ten Hag, anch’esso caduto dalla torre dopo aver tradito le speranze della dirigenza.

I nuovi acquisti come Zirkzee (arrivato in estate dopo l’exploit di Bologna) e Dorgu (sbarcato a Old Trafford dopo aver ricoperto d’oro il Lecce) non hanno spostato minimamente la bilancia.

A finire sulla graticola, al tirare delle somme, come spesso e volentieri succede nel calcio, e’ stato anche lo stesso Amorim, pur non riconoscendo a lui la totalità delle colpe.

Al di là di questo, però, per aprire l’ennesima rifondazione post Alex Ferguson, la dirigenza dovrà valutare l’idoneità del lusitano a esserne la prima pietra.

In questo percorso, si parte però da un fatto inconfutabile, ovvero l’indisponibilità di Amorim a rassegnare le dimissioni e andarsene di sua volontà.

Se la dirigenza ed i tifosi pensano che io non sia la persona giusta, me ne andrò anche senza pensare ai soldi” – aveva detto mercoledì sera il manager lusitano – “Di sicuro non me ne andrò io. Se il consiglio di amministrazione e i tifosi dovessero pensare che non sono la persona giusta, me ne andrò il giorno dopo. Ma non mi licenzierò”.

Una presa di posizione chiara, che mette spalle al muro il Manchester United, obbligato a scegliere tra continuare e scommettere nuovamente su Amorim, oppure cambiare e sborsare tanti soldi per un nuovo manager.

Premier League

Premier League, ufficializzato il calendario 2025/2026: si parte a Ferragosto

Pubblicato

il

Puma, Premier League

Attraverso i propri canali, la Premier League ha ufficializzato il calendario in vista della prossima stagione. Si parte a metà agosto.

Abbiamo le date del campionato più seguito al mondo. Infatti, la Premier League, attraverso i propri canali, ha reso noto l’intero calendario per la stagione 2025/2026.

Si inizia venerdì 15 di agosto con i campioni in carica d’Inghilterra che sfidano il Bournemouth. La giornata si conclude di lunedì sera con il primo monday night della stagione tra il neopromosso Leeds e l’Everton. Già alla prima giornata c’è un match da non perdersi. Domenica 17 agosto si sfideranno Manchester United e Arsenal. L’ultima volta che queste due formazioni si affrontarono alla prima giornata era il 28 agosto del 2011 e i Red Devils si imposero con un pesantissimo 8-2.

Il derby di Manchester ci sarà alla quarta giornata mentre l’attesissimo CityLiverpool ci sarà all’undicesima giornata. Il campionato inglese si concluderà il 24 maggio 2026.

Premier League

Premier League, il calendario della prima giornata 2025/2026

Venerdì 15 agosto
Liverpool – Bournemouth

Sabato 16 agosto
Aston Villa – Newcastle
Brighton – Fulham
Nottingham Forest – Brentford
Sunderland – West Ham
Tottenham – Burnley
Wolverhampton – Manchester City

Domenica 17 agosto
Chelsea – Crystal Palace
Manchester United – Arsenal

Lunedì 18 agosto
Leeds – Everton

 

 

Continua a leggere

Premier League

Premier League, da Calafiori a Coppola: il legame tra la Premier e i difensori italiani

Pubblicato

il

Calafiori

La Premier League continua a rafforzare il suo legame con i difensori italiani, puntando su giovani talenti come Calafiori e Coppola.

I nuovi protagonisti italiani in Premier League

Il calcio inglese, noto per la sua intensità e competitività, sta diventando una destinazione ambita per molti giovani difensori italiani. Recentemente, la Premier League ha messo gli occhi su due promettenti talenti: Riccardo Calafiori e Simone Coppola. Entrambi i giocatori, cresciuti nei vivai italiani, rappresentano la nuova ondata di difensori che stanno cercando di farsi strada nel campionato inglese.

Calafiori, che ha già dimostrato le sue capacità con le maglie della Roma e del Bologna, è noto per la sua versatilità e il suo dinamismo sulla fascia sinistra. Coppola, invece, si distingue per la sua solidità difensiva e la capacità di leggere il gioco, caratteristiche apprezzate dai club inglesi.

Premier League

RICCARDO CALAFIORI RAMMARICATO LASCIA IL RITIRO AZZURRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’attrazione del campionato inglese

La scelta di trasferirsi in Premier League non è solo una questione di prestigio, ma anche di crescita professionale. Il campionato inglese offre un’ottima vetrina per i giovani talenti, grazie alle sue strutture all’avanguardia e al livello elevato di competizione. Per Calafiori e Coppola, questa rappresenta un’opportunità unica per dimostrare il loro valore a livello internazionale e per crescere ulteriormente come calciatori.

L’interesse della Premier League per i difensori italiani non è una novità, ma la crescente attenzione verso giovani talenti come Calafiori e Coppola evidenzia il desiderio di investire nel futuro del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, il giovane Camden Schaper arriva all’Academy

Pubblicato

il

Chelsea

Il giovane talento dei Blackburn Rovers, Camden Schaper, è pronto a unirsi all’Academy del Chelsea, mentre il Manchester City si concentra su altri obiettivi.

Camden Schaper si prepara a vestire la maglia del Chelsea

Il Chelsea sembra aver messo a segno un colpo importante per il futuro, assicurandosi il giovane talento Camden Schaper dai Blackburn Rovers. Il promettente calciatore è atteso all’Academy dei Blues, dove avrà l’opportunità di crescere e sviluppare ulteriormente le sue capacità. Questa mossa arriva in un momento cruciale per il Chelsea, che continua a puntare sui giovani per costruire una squadra competitiva a lungo termine.

Mentre il club blues si assicura Schaper, il Manchester City ha deciso di non entrare nella corsa per il giovane talento. La squadra di Pep Guardiola sembra concentrata su altri obiettivi di mercato, preferendo investire in giocatori che possano contribuire immediatamente alla prima squadra. Questa scelta evidenzia la diversa strategia del City, che punta a rimanere competitivo su tutti i fronti, mantenendo alta la qualità del proprio organico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato49 secondi fa

Juventus, alla ricerca di un centrale: nel mirino un difensore dalla Premier League

Visualizzazioni: 1  Nuovi movimenti in difesa: la Juventus valuta uno scambio per rinforzarsi. Idee chiare e contatti già avviati. Ecco...

Liverpool Liverpool
Calciomercato12 minuti fa

Liverpool, in programma la firma di Milos Kerkez: i dettagli

Visualizzazioni: 26 Il Liverpool è pronto a firmare Milos Kerkez con un contratto fino al 2030, pagando 45 milioni al...

Arda Turan Arda Turan
Calciomercato21 minuti fa

Arda Turan nominato nuovo allenatore dello Shakhtar

Visualizzazioni: 23 L’ex centrocampista del Barcellona, Arda Turan, è il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk, una nomina approvata dal direttore...

Genoa Genoa
Calciomercato32 minuti fa

Genoa, Grønbæk ad un passo dal vestire la maglia rossoblu

Visualizzazioni: 21 Il Genoa è vicino all’accordo per Grønbæk: il giocatore arriverebbe con un prestito con diritto di riscatto e...

Fiorentina, De Gea Fiorentina, De Gea
Serie A51 minuti fa

Fiorentina, il programma del ritiro estivo: si inizia il 14 luglio

Visualizzazioni: 35 La Fiorentina, attraverso un comunicato, ha ufficializzato le date del ritiro estivo della formazione di mister Pioli. Prima...

Acerbi, Inter Acerbi, Inter
Notizie1 ora fa

Inter, Acerbi ci ricasca: “Io sono matto. Ti sfondo di botte”

Visualizzazioni: 34 L’Inter è finita di nuovo nel mirino della stampa e del web per una discussione tra Acerbi ed...

Inter Inter
Notizie1 ora fa

Inter, sensazioni positive per l’affare Calhanoglu: il turco è pronto a partire

Visualizzazioni: 32  Calhanoglu verso l’addio, il Galatasaray fa sul serio. L’Inter pensa ad un nome per il prossimo futuro dovesse...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Torino, Baroni sull’esterno vuole un suo pupillo

Visualizzazioni: 41 Anche il nuovo Torino di Marco Baroni si sta cominciando a muovere sul mercato. Il tecnico ex Lazio...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli: interesse per Talbi, ma la concorrenza è tanta

Visualizzazioni: 58 Il Napoli cerca di chiudere la trattativa con Talbi mentre si stanno facendo sempre più energici gli sguardi...

Calciomercato2 ore fa

Roma, niente Juventus per Ghisolfi: il francese riparte dalla Premier League

Visualizzazioni: 32 L’ex direttore sportivo della Roma Ghisolfi, è da poco stato sollevato ufficialmente dal suo incarico ed è in...

Le Squadre

le più cliccate