Calciomercato
Bayer Leverkusen, per il dopo Xabi Alonso si pensa ad un ex United
Erik ten Hag vicino alla panchina del Bayer Leverkusen: il tecnico olandese pronto a una nuova sfida in Bundesliga.
Bayer Leverkusen in trattative avanzate con Erik ten Hag
Il Bayer Leverkusen è in trattative avanzate con Erik ten Hag per affidargli il ruolo di nuovo allenatore. Secondo le ultime indiscrezioni, i contatti diretti con l’allenatore olandese hanno portato a progressi significativi nelle negoziazioni. Ten Hag ha manifestato la sua totale disponibilità a prendere in carico la squadra tedesca, aprendo così la strada a un possibile accordo formale nelle prossime settimane.
Un nuovo capitolo per ten Hag
Erik ten Hag, noto per il suo periodo di successo all’Ajax, potrebbe quindi avventurarsi in una nuova esperienza in Bundesliga. L’olandese è conosciuto per il suo stile di gioco offensivo e la capacità di sviluppare giovani talenti, caratteristiche che potrebbero rivelarsi fondamentali per il progetto del Bayer Leverkusen. Il club tedesco è alla ricerca di un tecnico in grado di riportarlo ai vertici del campionato e ten Hag sembra essere il candidato ideale per questa missione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚫️ Bayer Leverkusen made progress in talks with Erik ten Hag to become their new head coach.
Ten Hag has given his total availability after direct contact taking place earlier this week. pic.twitter.com/6xqcvtb6sj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 22, 2025
Calciomercato
Manchester United, Solskjær apre al ritorno: decisione a breve
Ole Gunnar Solskjær potrebbe tornare al Manchester United come manager ad interim, mentre Jonny Evans è pronto a unirsi come assistente allenatore.
Manchester United, torna Solskjær?
Ole Gunnar Solskjær, ex manager del Manchester United, è in attesa di una decisione da parte del club di Premier League per il ruolo di manager ad interim. Fonti vicine alla situazione indicano che Solskjær è entusiasta all’idea di rientrare nei ranghi del club che ha guidato in passato. L’intenzione di Solskjær è quella di assumere un ruolo temporaneo per aiutare il club durante un periodo di transizione.
Accanto a Solskjær, Jonny Evans è pronto a tornare immediatamente come assistente allenatore. L’ex difensore nordirlandese, che ha già vestito la maglia dei Red Devils in passato, potrebbe portare una ventata di freschezza e esperienza al team tecnico del Manchester United. Questa mossa è stata riportata dalla BBC e potrebbe segnare un nuovo inizio per il club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Ole Gunnar Solskjær, waiting for Man United to decide as he’s keen on caretaker manager job.
Jonny Evans, ready to return as assistant coach immediately as BBC reported.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 6, 2026
Calciomercato
Venezia, colpo in prospettiva: è fatta per Edoardo Mariani
Il Venezia ha definito l’acquisto di Edoardo Mariani, giovane talento della Nazionale Under 18, superando la concorrenza di club di Serie A.
Edoardo Mariani: un nuovo talento per il Venezia
Il Venezia ha messo a segno un colpo importante nel calciomercato acquisendo il giovane centrocampista Edoardo Mariani. Nato nel 2008, Mariani è già un punto di riferimento nella Nazionale italiana Under 18. La trattativa, condotta con abilità dal direttore generale Pippo Antonelli, ha visto il club veneziano battere la concorrenza di diverse squadre di Serie A, riuscendo così a portare a casa uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano.
L’acquisizione di Edoardo Mariani si inserisce in una più ampia strategia del Venezia di puntare sui giovani talenti, cercando di costruire una squadra che possa competere ad alti livelli nel panorama calcistico nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Il #Venezia prende il centrocampista della Nazionale italiana Under 18 Edoardo #Mariani (classe 2008) dalla #VisPesato. Battuta la concorrenza di diversi club di Serie A. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Escl. – #Venezia in chiusura per il centrocampista della Nazionale Italiana Under 18 Edoardo #Mariani (classe 2008): operazione a titolo definitivo dalla #VisPesaro. Il dg Pippo Antonelli ha anticipato la concorrenza di diversi club di Serie A. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/1999552723214025036
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
Calciomercato
Roma: Friedkin atteso a Trigoria domani
Dopo il vertice di ieri il patron della Roma è atteso nella capitale per fare il punto sul mercato e sbloccare le trattative di Raspadori e Zirkzee.
Oggi pomeriggio la Roma scenderà in campo al Via del Mare per affrontare il Lecce e riprendere il cammino dopo la sconfitta di sabato scorso con l’Atalanta.
Sarà una gara delicata per gli uomini di Gasperini che, in piena emergenza tra infortuni e squalifiche, non avrà poche difficoltà per mettere in campo la formazione migliore. Il tecnico giallorosso attende ancora rinforzi dal calciomercato, e le prossime ore potrebbero essere decisive.

CLAUDIO RANIERI COMMOSSO OSSERVA LA COREOGRAFIA DELLA CURVA SUD ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dan Friedkin arriva a Roma per sbloccare le situazioni Raspadori-Zirkzee
Dopo il vertice di ieri a Trigoria tra Gasperini, Massara e Ranieri, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di domani è atteso nella capitale Dan Friedkin. Il proprietario della Roma aveva partecipato all’incontro di ieri in videocall, ma vuole essere presente fisicamente per fare il punto della situazione sulle strategie del calciomercato giallorosso.
L’obiettivo è quello di sbloccare gli affari in stand by come Raspadori e Zirkzee. L’accordo è già stato trovato con entrambi i club, ma se per il primo si attende ancora la risposta definitiva (Simone lo ha convocato per la Supercoppa in Arabia), per il secondo l’esonero di Amorim rischia di prolungare ulteriormente la trattativa.
Tutte situazioni che Friedkin vuole risolvere in prima persona, e in maniera rapida, per poter regalare a Gasperini i rinforzi tanto attesi per la seconda parte di stagione. La Roma ha bisogno di nuovi innesti, e non c’è più tempo da perdere.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
