I nostri Social

Premier League

Liverpool, nessuno come loro: il clamoroso primato

Pubblicato

il

Il Liverpool è una delle squadre che ha radicalmente cambiato strategia dopo l’addio di Jurgen Klopp. L’avvento del nuovo allenatore ha portato al primato.

Reds stanno convincendo dal punto di vista del gioco ma la strada è ancora lunga. Il pre season procede a gonfie vele. Questa notte il successo per 3-0 contro il Manchester United.

Liverpool, i primi in Premier League: ecco perché

Il saluto dell’allenatore tedesco, che ha portato ogni genere di trofeo ad Anfield, ha destabilizzato giocatori e tifosi. La necessità è quella di ripartire subito, mantenendo però alti gli standard dei risultati.

La scelta di Arne Slot come suo successore è volta a dare continuità allo stile di Klopp e a non destabilizzare un equilibrio qualitativo formatosi all’interno della rosa.

Arne Slot, Van Djik Liverpool

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Quello che stupisce però è che ad oggi, 4 agosto, la squadra inglese non ha ancora effettuato un acquisto. Tuttavia, a questo corrispondono zero cessioni che dimostrano la volontà della società di conservare la composizione della rosa.

L’attacco formato da SalahNunez e Dìaz soddisfa ancora, in più l’inserimento di giocatori del calibro di Diogo Jota Cody Gakpo formano un reparto molto solido.

Liverpool

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

A centrocampo la qualità di MacAllisterSzobozslai, unità alla forza fisica di Endo Gravenberch restituiscono risultati più che soddisfacenti.

Il pilastro difensivo Van Dijk, insieme a KonateRobertson Alexander-Arnold forma una linea davanti ad Alisson quasi impenetrabile.

Mac Allister Real Madrid

Alexis Mac Allister #10 of Liverpool celebrates his goal to make it 2-1 during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

E se a tutto questo si aggiunge la freschezza di ElliottJones e Fabio Carvalho si ottiene un gruppo capace di lottare per il titolo dietro a Manchester City Arsenal. L’esordio contro il neo promosso Ipswich Town si avvicina (17 agosto) e la possibilità di vedere lo stesso 11 che ha concluso la scorsa stagione prende corpo.

Premier League

Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo sulla sua situazione attuale.

Mo Salah e le sue parole controverse

In un’intervista recente, l’attaccante del Liverpool, Mo Salah, ha espresso il suo punto di vista riguardo al suo contributo straordinario al club e al trattamento che riceve dai media. Salah ha sottolineato di essere il miglior marcatore della sua generazione da quando è arrivato in Premier Leagu.

L’attaccante egiziano ha dichiarato: “Se fossi altrove, tutti correrebbero dai media per difendere il giocatore. Sono l’unico in questa situazione”.

Il futuro di Mo Salah

Le dichiarazioni di Salah hanno suscitato interesse tra i tifosi e gli esperti di calcio, sollevando domande sul suo futuro al Liverpool.

L’attaccante, che è diventato una figura iconica ad Anfield, potrebbe cercare nuovi orizzonti se la situazione non dovesse migliorare. La sua insoddisfazione percepita potrebbe attirare l’attenzione di club di alto profilo in tutta Europa, pronti a garantirgli il riconoscimento che desidera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Premier League, il Manchester City si porta a -2 dall’Arsenal

Pubblicato

il

Manchester City

Il Manchester City sfrutta al meglio la sconfitta dell’Arsenal battendo all’Ethiad il Sunderland e avvicinandosi alla vetta della Premier League.

La vittoria allo scadere dell’Aston Villa sull’Arsenal riapre completamente la lotta per il vertice in Premier League. La squadra di Emery, terza in classifica, fa un grande assist anche al Manchester City. La squadra di Guardiola non spreca l’occasione ghiotta di avvicinarsi al 1° posto dei Gunners, e con un netto 3-0 all’Ethiad liquida il Sunderland.

Decidono il match i gol di Phil Foden e dei due centrali Stones e Gvardiol. Quinto gol nelle ultime 3 partite per il numero 47 dei Citizens, tornato ad esprimersi ai massimi livelli nelle ultime settimane. Classifica del campionato inglese che si accorcia, e che promette una lotta serrata.

Premier League, gli altri risultati delle 16

Premier League

Oltre a Manchester City-Sunderland, altre 4 gare erano in programma alle ore 16:00. Il Chelsea di Maresca non si sblocca, e dopo la sconfitta di Leeds, non va oltre lo 0-0 in casa del Bournemouth. Vincono e risalgono la classifica Newcastle, Everton e Tottenham. I risultati:

Bournemouth-Chelsea 0-0
Everton-Nottingham Forest 3-0
Manchester City-Sunderland 3-0
Newcastle-Burnley 2-1
Tottenham-Brentford 2-0 

Continua a leggere

Premier League

L’Aston Villa batte l’Arsenal 95esimo e riapre la Premier League

Pubblicato

il

Aston Villa

L’Aston Villa batte in extremis i Gunners con un gol di Buendia e si porta a tre punti dal primo posto in classifica, occupato proprio dall’Arsenal.

In una gara al cardiopalma l’Aston Villa batte l’Arsenal al Villa Park per 2-1 e riapre, di fatto, la Premier League.

In un pazzo finale Buendia regala la vittoria all’Aston Villa

Arsenal

Mikel Arteta Manager of Arsenal gives his team instructions during the Premier League match Burnley vs Arsenal at Turf Moor, Burnley, United Kingdom, 17th February 2024
(Photo by Craig Thomas/News Images)

La squadra di Emery ospitava i Gunners nella gara valida per la quindicesima giornata del campionato. I londinesi arrivano forti del distacco di sei punti proprio sui Villains, ma sono quest’ultimi a partire subito forte al fischio d’inizio.

L’Aston Villa passa in vantaggio al 36esimo grazie alla rete di Cash, e ci rimane fino all’intervallo. Nella ripresa il tecnico dell’Arsenal Arteta prova a cambiare le carte in tavola con l’ingresso di Trossard: proprio lui sarà l’autore della rete del pareggio al 52esimo.

I Gunners provano addirittura a ribaltarla, ma l’Aston Villa tiene duro. Al 95esimo Buendia, entrato dieci minuti prima proprio al posto di Cash, sigla la rete del 2-1 che fa impazzire tutto il Villa Park.

La vittoria dell’Aston Villa sull’Arsenal riapre i discorsi per la lotta al vertice. I Villains si portano a tre lunghezze di distanza proprio dai londinesi, in attesa della gara tra Manchester City e Sunderland.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus13 minuti fa

Focus Mondiale, quando il calcio sparisce dal palco

Visualizzazioni: 36 L’altro ieri il sorteggio per il Mondiale USA 2026 si è trasformato in un cabaret surreale, un misto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League22 minuti fa

Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”

Visualizzazioni: 48 Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo...

Bologna Bologna
Serie A33 minuti fa

Bologna, si avvicina il rinnovo di Castro

Visualizzazioni: 53 L’attaccante argentino Santiago Castro si avvicina al rinnovo con il Bologna fino al 2030, nonostante le sirene inglesi...

Inter Miami Inter Miami
Bundesliga42 minuti fa

Borussia Dortmund-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Borussia Dortmund-Hoffenheim è la partita che chiude la 13a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto domenica...

Roma Roma
Calciomercato52 minuti fa

Genoa, De Rossi insiste per Pisilli

Visualizzazioni: 46 Nicolò Pisilli è in trattative avanzate per un possibile trasferimento in prestito al Genoa, spinto dall’ex capitano Daniele...

Everton Everton
Serie A1 ora fa

Roma, prende corpo l’ipotesi della seconda squadra in C

Visualizzazioni: 46 La Roma sta considerando di creare una seconda squadra per partecipare alla Serie C con la loro Under...

Serie A1 ora fa

Cremonese-Lecce, le ultimissime dallo Zini: Nicola conferma l’undici di Bologna, Di Francesco con i dubbi d’attacco

Visualizzazioni: 47 Il lunch match di questa domenica di campionato sarà lo scontro salvezza tra Cremonese e Lecce. La partita...

perugia perugia
Serie C2 ore fa

Vis Pesaro, Josè Machin convocato dalla Guinea Equatoriale

Visualizzazioni: 12 La Serie C fa il suo ingresso alla Coppa d’Africa, grazie alla convocazione di Josè Machin della Vis...

Focus2 ore fa

Lazio, servono i gol del Taty: l’ultimo risale a…

Visualizzazioni: 43 La Lazio sta mantenendo un’ottima costanza nei risultati ma è tempo di fare uno step ulteriore, per puntare...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Lautaro: “Abbiamo dimostrato la nostra forza, il Como è un avversario forte. Io nella storia? Vi dico che…”

Visualizzazioni: 84 Lautaro Martinez si confessa: “L’Inter ha dimostrato la sua forza contro il Como, ho imparato a gestire le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android