I nostri Social

Premier League

Il Liverpool blinda il suo nuovo gioiello: Ben Doak

Pubblicato

il

Liverpool

Il Liverpool ha stabilito un prezzo di 30 milioni per chi vuole accaparrarsi il talento cristallino di Ben Doak, classe 2005 in prestito al Middlesbrough.

Il Liverpool oltre che viaggiare sul campo in tutte le competizioni, guarda anche al mercato in chiave futura. Infatti, in estate ha mandato in prestito uno talento cristallino in Championship per farlo crescere ed averlo a disposizione per la stagione successiva. Si tratta dello scozzese classe 2005 Ben Doak, un esterno d’attacco che ha attirato su di se l’interesse di tanti club di Premier League. Il Liverpool punta tanto su questo ragazzo e si sta sfregando le mani vedendo le sue prestazioni stagionali.

Chi è Ben Doak?

Doak è un esterno d’attacco classe 2005 che attualmente milita nel Middlesbrough in Championship. In questa stagione ha messo a referto 2 gol e 6 assist in 21 partite disputate, aggiudicandosi il premio di giovane giocatore del mese della EFL per dicembre. È destro di piede ed ha un’ottima qualità tecnica, che gli permette di sopperire alla mancanza di un fisico statuario.

È il classico esterno brevilineo, veloce e rapido nello stretto, capace di mandare in porta i propri compagni o andare per la soluzione personale, ma con un talento fuori dal comune.

Il Liverpool lo blinda: su di lui Crystal Palace e Ipswich

Su di lui diversi club di Premier League e non solo, hanno espresso numerosi interessamenti. Le squadre che però sembrano voler fare sul serio sono il Crystal Palace, che ha già presentato un’offerta di 15 milioni e l’Ipswich, il quale si è spinto fino a 16 per superare la concorrenza. Il Liverpool però, punta davvero molto sul suo giovane talento ed ha stabilito il prezzo di 30 milioni di sterline sotto la quale non è disposto ad ascoltare offerte. Chissà che lo scozzese non possa addirittura prendere l’eredità di Momo Salah in caso di un mancato rinnovo con i Reds.

Liverpool

 

 

Premier League

Manchester United-Brighton, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

West Ham

 Manchester United-Brighton, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedrà i ragazzi di Amorim ospitare ad Old Trafford il Brighton di Hurzeler.

Stagione del Manchester United da dimenticare fino a questo punto, neanche il cambio in panchina, con l’arrivo di Amorim, sembra aver dato una scossa alla squadra che attualmente milita al 12° posto in classifica. Il Brighton invece dopo stagioni spettacolari con De Zerbi si è un po’ lasciato andare ma la stagione non è da buttare anche se difficilmente riuscirà a qualificarsi per una competizione europea.

Manchester United-Brighton

Joshua Zirkzee of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Manchester United vs Tottenham Hotspur at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 29th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Qui Manchester United

Questa la probabile formazione scelta da Amorim per la gara di domani: Onana in porta, difesa a 3 con De Ligt, Maguire e Lisandro Martinez. Sulle fascie Mazraoui e Dalot, sulla mediana spazio per Eriksen e Uguarte. Dietro la punta Amad Diallo (autore di una tripletta nell’ultima partita) e Bruno Fernandes. In attacco unica punta Joshua Zirkzee.

Qui Brighton

La squadra ospite si schiera con: Verbruggen in porta, difesa a 4 composta da Veltman, Van Hecke, Dunk e Estupinan. Sulle corsie laterali di centrocampo spazio per Rutter e Mitoma, in mediana invece Baleba e Ayari. Attacco a 2 con Danny Welbeck e Joao Pedro.

Manchester United-Brighton, probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; De Ligt, Maguire, Lisandro Martinez; Mazraoui, Eriksen, Ugarte, Dalot; Amad Diallo, Bruno Fernandes; Zirkzee. All. Ruben Amorim.

Brighton (4-4-2): Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Dunk, Estupinan; Rutter, Baleba, Ayari, Mitoma; Welbeck, Joao Pedro. All. Fabian Hurzeler.

Manchester United-Brighton, dove vederla

Il match Manchester United-Brighton, in programma Domenica 19 Gennaio alle ore 15:00 allo stadio Old Trafford di Manchester, sarà visibile su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go oltre che su NOW.

Continua a leggere

Premier League

Southampton, Juric perde ancora ma si gode Dibling

Pubblicato

il

Roma-Ivan Jurić

Nonostante la quarta sconfitta nelle prime 4 partite in Premier League, il nuovo allenatore del Southampton Ivan Juric si gode il baby talento Tyler Dibling.

Continua la crisi del Southampton, che ieri contro il Manchester United ha incassato la quarta sconfitta consecutiva in Premier League. I Saints erano passati in vantaggio con l’autogol di Ugarte al minuto 43, ma tra l’82’ e il 94′ uno scatenato Diallo ha messo a segno una tripletta che ha regalato il successo ai Red Devils per il 3-1 finale.

Nemmeno il cambio di allenatore, con l’arrivo di Ivan Juric al posto dell’esonerato Russell Martin, sembra aver dato la scossa necessaria. La squadra resta ultima in classifica con 6 punti in 21 partite, e la zona salvezza si allontana sempre di più col passare delle settimane: il quartultimo posto dista infatti 10 lunghezze.

Southampton, il baby talento Dibling promosso da Juric

E’ ancora alla ricerca del primo punto in campionato da quando siede sulla panchina del Southampton, ma nel frattempo Juric sta puntando su un giovane talento che rappresenta una delle pochissime note positive per i Saints: si tratta del classe 2006 inglese Tyler Dibling.

Southampton, Ivan Jurić

IVAN JURIC PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cresciuto nel settore giovanile del Southampton, ha esordito in prima squadra appena diciassettenne l’8 agosto 2023 in EFL Cup con il Gillingham, mentre la prima presenza nel massimo campionato inglese risale alla prima giornata di questa stagione contro il Newcastle.

Lo scorso 21 settembre ha segnato all’Ipswich il suo primo gol in Premier, ma è col nuovo allenatore che Dibling sembra sul punto di sbocciare. Prima la rete in campionato contro il Crystal Palace, poi la doppietta rifilata allo Swansea in FA Cup, l’unica vittoria fin qui per l’ex tecnico della Roma.

Mancino naturale, predilige partire da destra per rientrare e calciare, ma Juric lo sta impiegando anche come trequartista o all’occorrenza come punta nell’attacco a 2. Nel match di Old Trafford è stato sostituito dopo 63 minuti a causa di un infortunio. Si spera non sia nulla di grave, perché questo ragazzo è destinato a fare strada.

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, il dato da record sulle palle inattive: merito di Nicolas Jover

Pubblicato

il

Arsenal, Declan Rice

Grazie all’idea geniale di Nicolas Jover, membro dello staff di Arteta, l’Arsenal ha realizzato ben 26 gol su palla inattiva dall’inizio della stagione 2023/24.

Dopo l’eliminazione in FA Cup contro il Manchester United ai rigori, l’Arsenal si riscatta battendo 2-1 il Tottenham nell’ultima gara di campionato. Gli Spurs avevano sbloccato il derby londinese con Son, ma nel finale di primo tempo l’autogol di Solanke e la rete di Trossard hanno ribaltato il punteggio.

I Gunners si portano così a -4 dalla capolista Liverpool e allungano a +2 sul Nottingham Forest, approfittando del pareggio per 1-1 maturato nell’incontro tra queste due squadre. I Reds però devono ancora recuperare il derby con l’Everton.

Arsenal, Jover mago delle palle inattive: ben 26 gol nell’ultimo anno e mezzo

L’autogol di Solanke che ha dato il via alla rimonta dell’Arsenal è scaturito da un calcio d’angolo. Per la squadra allenata da Mikel Arteta, segnare da palla ferma è ormai un’abitudine, fin da quando nello staff del tecnico spagnolo è entrato Nicolas Jover. E’ lui ad aver ideato e messo in atto uno schema diventato a dir poco formidabile, che ha generato 26 reti dall’inizio della stagione 2023/24.

Arsenal

Lo schema di Jover parte da Declan Rice e Bukayo Saka, incaricati a battere il calcio d’angolo, di solito a rientrare: il mediano li batte quindi da sinistra, mentre l’esterno calcia dal lato opposto. Nel frattempo, all’interno dell’area di rigore i saltatori si ammassano sul secondo palo e creano una serie di blocchi per liberare Gabriel Magalhaes, il miglior colpitore di testa, autore di 3 gol in questa Premier League.

Proprio il brasiliano ha provocato l’ultima autorete, facilitato dal fatto che i suoi compagni creino densità attorno al portiere. Un fattore determinante è anche il metro di giudizio dell’arbitraggio inglese, che tende a essere permissivo in queste situazioni. Nel complesso però bisogna essere bravi e scaltri a non commettere fallo sull’estremo difensore avversario. Non c’è dubbio che Jover, il mago delle palle inattive dell’Arsenal, abbia pianificato tutto nei minimi dettagli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A20 minuti fa

Cagliari-Lecce: numeri, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 14 Tutte le curiosità relativa a Cagliari e Lecce, che domani si affronteranno alla Sardegna Arena nella gara valida...

Serie B40 minuti fa

Palermo-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 La 22° giornata della Serie B propone tra le sfide Palermo-Juve Stabia. I rosanero sono noni in classifica,...

Calciomercato50 minuti fa

PSG: due cessioni in arrivo

Visualizzazioni: 29 Il PSG pronto a concretizzare due importanti operazioni di mercato: Kolo Muani e Skriniar verso la capitale francese....

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato55 minuti fa

Manchester City, ci siamo per Khusanov: indosserà la n*45

Visualizzazioni: 24 Khusanov firma con il Manchester City e indosserà la maglia numero 45, portando talento uzbeko nella squadra di...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Colpani in cerca di un doppio riscatto

Visualizzazioni: 34 Una delle delusioni più cocenti della prima metà di stagione in casa Fiorentina è il rendimento di Colpani:...

Bologna-Roma, Italiano Bologna-Roma, Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “Lavorare ogni due giorni è complicato. Prestazione eccezionale oggi”

Visualizzazioni: 23 Il Bologna sorprende ancora. Prestazione incredibile contro il Monza, al di là delle difficoltà legate al calendario fitto:...

Bundesliga1 ora fa

Bayern: i numeri dello straordinario impatto di Olise

Visualizzazioni: 24 Michael Olise brilla al Bayern Monaco: 10 gol e 10 assist nella sua prima stagione con il club...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Ibra: “Walker gran giocatore, faremo il possibile”

Visualizzazioni: 53 Zlatan Ibrahimović conferma l’interesse del Milan per Kyle Walker: “Un grande leader che stiamo valutando per un possibile...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Como, dopo Dele Alli toccherà ad Alex Valle

Visualizzazioni: 33 Il Como è pronto ad accogliere lo svincolato Dele Alli, mentre il prossimo colpo potrebbe essere Alex Valle...

West Ham West Ham
Premier League1 ora fa

Manchester United-Brighton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27  Manchester United-Brighton, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedrà i ragazzi di Amorim ospitare ad...

Le Squadre

le più cliccate