Premier League
Fulham-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

L’ultima giornata di Premier League prevede, tra le altre, anche la sfida tra Fulham e Manchester City. Il calcio d’inizio e’ fissato per domani alle ore 17.
Cala il sipario su una delle più complicate Premier League degli ultimi anni per il Manchester City.
Gli uomini di Guardiola, infatti, cercano sul campo del Fulham i punti necessari per acciuffare un posto in Champions League.
Un traguardo che sarebbe il minimo sindacale, dato che i Citizens non sono mai stati in lotta per il titolo e hanno avuto difficoltà anche in Champions League.
I padroni di casa, dal canto loro, puntano a centrare l’Europa, anche se non tutto dipenderà dai Cottagers.

Pep Guardiola, manager del Manchester City
Qui Fulham
Non sono del tutto tramontate le possibilità di vedere l’Europa a Craven Cottage, con il Fulham che vuole almeno provarci.
Attualmente decimi con 54 punti, gli uomini di Marco Silva, infatti, dovrebbero scalare fino alla sesta o settima posizione, con il Chelsea vincitore della Conference League.
Uno scenario molto difficile da immaginare, ma con le possibilità che esistono, seppur minime.
Per l’ultima recita stagionale, la formazione londinese scenderà in campo con il 4-2-3-1.
Leto a protezione dei pali, sorretto da una cerniera difensiva formata da Tete, Andersen, Bassey e Robinson.
Con il duo Lukic-Cairney in mediana, a comporre il terzetto sulla trequarti saranno Traore, Wilson e Smith-Rowe.
In attacco il solo Gimenez a cercare i gol ammazza City.
Qui Manchester City
Il campionato non porterà la Premier League a Pep Guardiola, che dovrà accontentarsi, probabilmente, di un posto in Champions League.
Con i tre punti in casa Fulham, infatti, arriverà la qualificazione all’Europa maggiore.
Il match di Craven Cottage, inoltre, sarà l’ultimo di Kevin De Bruyne con la maglia degli Sky Blues.
Il belga, infatti, e’ in trattativa con il Napoli per lo sbarco sotto il Vesuvio, e il nuovo corso di certo non ripartirà da lui.
Per vincere saranno fondamentali i gol di Haaland, on fire nelle ultime partite e pronto a spingere la squadra fino al quarto posto.
Probabili formazioni
Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Robinson; Lukic, Cairney; Wilson, Smith-Rowe, Traore; Jimenez. Allenatore: Marco Silva
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, de Bruyne, Marmoush; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola
Dove vederla
La sfida tra Fulham e Manchester City sarà visibile su:
- Sky Sport Calcio (canale 202)
- Sky Sport 4K (canale 213)
Premier League
Liverpool, Wirtz: “Sono qui per vincere, non per divertirmi”

Florian Wirtz si presenta ai tifosi del Liverpool. Il fantasista tedesco, appena arrivato dal Bayer Leverkusen, non nasconde la sua ambizione.
Florian Wirtz dichiara: “Sono al Liverpool per vincere tutto, non per divertirmi!” Il giovane talento ex Bayer Leverkusen esprime ambizioni e determinazione in un’intervista recente.
Liverpool, le (prime) parole di Wirtz
Le ambizioni di Florian Wirtz
Florian Wirtz si è presentato così al Liverpool, con un’intervista che ha catturato l’attenzione dei media e dei tifosi. “Sono così felice! Non sono qui per divertirmi… sono qui per vincere tutto”, ha dichiarato, mostrando una determinazione che raramente si vede in un calciatore della sua età. L’ex centrocampista del Bayer Leverkusen ha espresso il desiderio di vincere ogni trofeo possibile, sottolineando anche l’importanza del duro lavoro. “Prima di tutto, dobbiamo fare il nostro lavoro, io devo fare il mio lavoro”, ha aggiunto con fermezza.
Determinazione e futuro
Le parole di Wirtz riflettono un approccio professionale e una mentalità vincente che potrebbero fare la differenza nel suo futuro calcistico. Il Liverpool può contare su un talento che non solo promette di poter fare grandi cose, ma che è anche disposto a lavorare sodo per raggiungerle. Questo atteggiamento potrebbe essere fondamentale per il club e per la carriera di Wirtz, mentre continua a svilupparsi come uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Florian Wirtz: “I’m so happy! I didn’t come here to have fun… I’m here to win everything”.
“I would like to win everything every year! First of all, we have to do our work, I have to make my work”. pic.twitter.com/cSOMvw8MMs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 20, 2025
Premier League
Premier League, annunciati i 6 finalisti del premio PFA

L’associazione dei Calciatori Professionisti inglesi (PFA) ha annunciato i sei candidati al prestigioso premio di Giocatore dell’anno della Premier League. Grande favorito Momo Salah del Liverpool.
La Premier League aspetta di conoscere chi sarà premiato MVP della stagione. Nel frattempo la PFA, l’associazione dei calciatori professionistici inglesi, ha reso note i nominati in corsa per il prestigioso premio. In tutto sono sei i candidati al prestigioso premio di giocatore dell’anno della campionato inglese, scelto direttamente dai calciatori del campionato. Il grande favorito alla vittoria finale non può non essere Momo Salah, fresco vincitore del campionato con il suo Liverpool. L’egiziano ha anche vinto il titolo di capocannoniere della Premier, realizzando 29 gol.

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023 (Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Premier League, i nomi dei sei finalisti del premio PFA
La lista dei sei finali comprende i nomi di: Mohamed Salah, Alexis Mac Allister (Liverpool); Bruno Fernandes (Manchester United) leader tecnico dei Red Devils; Alexander Isak (Newcastle); Cole Palmer (Chelsea); Declan Rice (Arsenal). Tutti i candidati sono stati selezionati dagli stessi giocatori della Premier League. Il vincitore sarà annunciato nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà il 19 agosto presso la Manchester Opera House.
Premier League
Wolverhampton, ufficiale: arriva Fer Lopez

Fer Lopez, giovane esterno spagnolo, passa ufficialmente al Wolverhampton dal Celta Vigo per 20 milioni di sterline.
Un trasferimento atteso
Il trasferimento di Fer Lopez al Wolverhampton è stato ufficializzato, confermando quanto già anticipato lo scorso 15 giugno. Il talentuoso centrocampista lascia il Celta Vigo per unirsi ai Wolves con un contratto che lo legherà al club inglese fino al 2030. La cifra dell’operazione si attesta sui 20 milioni di sterline, consolidando un affare che era già da tempo nell’aria e che molti appassionati di calcio attendevano con curiosità.
Un rinforzo per i Wolves
L’acquisto di Fer Lopez rappresenta un significativo rinforzo per la squadra del Wolverhampton, che punta a migliorare la propria posizione in Premier League. Il club inglese ha deciso di puntare sul giovane talento spagnolo investendo parte dei proventi della cessione record di Cunha, trasferitosi al Manchester United.
Il centrocampista spagnolo, noto per la sua visione di gioco e capacità di gestione del pallone, potrebbe diventare un elemento chiave nel centrocampo dei Wolves. L’operazione sottolinea l’ambizione del club di restare competitivo e di puntare in alto nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s officiale! Fer #Lopez to #Wolverhampton from #CeltaVigo for £20M. Contract until 2030. No surprise here and confirmed since the last June 15! #transfers #WWFC #Wolves pic.twitter.com/taqeZvXmGc
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 20, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo a parametro zero sulla corsia destra?
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, primi ostacoli di mercato: il punto fra difesa e attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, colpo a centrocampo: ancora affari con la Juventus?
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, il CorFio svela il sogno di mercato viola
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Allegri a caccia di un nuovo bomber: c’è l’accordo con Vlahovic, ma i rossoneri valutano anche altre piste
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, caccia all’attaccante: due nomi in pole
-
Serie C3 giorni fa
Spal estromessa dalla Serie C 25/26: la situazione
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Allegri chiama Theo: il futuro è ancora da scrivere