Premier League
Chelsea, chi è Deinner Ordoñez? Ennesimo colpo in prospettiva dei blues
Cresciuto nell’Independiente del Valle, Deinner Ordoñez è un calciatore classe 2009 che ha attirato l’interesse di club come Arsenal, Liverpool e soprattutto Chelsea.
È un difensore centrale ecuadoriano e per lui si parla di cifre molto alte, vicine ai 19 milioni di dollari da parte del Chelsea.
Ricordiamo che dall’Independiente del Valle sono usciti giocatore come Kendry Páez, Willian Pacho, Moisés Caicedo e Justin Lerma.
Che tipo di giocatore è lui? Alto 188cm a 16 anni compiuti il 29 ottobre, dunque dalle caratteristiche fisiche facilmente riconoscibili.
Sicuramente uno dei giocatori più promettenti della propria generazione in Sudamerica.

Moises Caicedo of Chelsea arrives at City Ground prior to the Premier League match Nottingham Forest vs Chelsea at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 25th May 2025
(Photo by Izzy Poles/News Images)
Chelsea, le caratteristiche tecniche e fisiche di Deinner Ordoñez
Il Chelsea è molto vicino a garantirsi un giocatore dal futuro molto promettente, vediamo meglio perché.
Come già annunciato precedentemente, 19 milioni di dollari per un 16enne sono un’enormità, non capita a chiunque di poter parlare di queste cifre.
Ha caratteristiche fisiche impressionanti per un giovane come lui, che lo rendono più che adatto alla Premier League (anche se dovrà ovviamente irrobustirsi prima).
Ha ottime capacità nei passaggi lunghi e corti, dunque è un difensore moderno a tutti gli effetti (se consideriamo anche i lanchi lunghi che effettua).
È molto dominante nei duelli difensivi e aerei. Ambidestro, ha grandi doti atletiche e tende a salire spesso nelle zone offensive del campo.
Naturalmente, data la giocata età, è un vantaggio ma anche un rischio eccessivo talvolta. Non ha ancora esordito tra i professionisti.
Lui ha tutti i mezzi per poter giocare già ora in Ecuador, ma naturalmente deve essere un procedimento graduale quello d’inserirlo nella prima squadra.
Ha leadership difensiva e certamente si distingue dai propri compagni delle giovanili per qualità individuale.
Ha un ottimo posizionamento e non tende a essere falloso. Gli unici rischi sono i cali di concentrazione che ha, il rischiare troppo offensivamente e l’impatto nel calcio tra grandi.
Premier League
Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime
Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con il prestito di Jackson chiuso

Chelsea, infortunio per Delap
Liam si ferma durante lo 0-0 contro il Bournemouth. Lo scontro con Marco Senesi ha provocato un infortunio alla spalla che non lascia presagire nulla di buono. Uscito dal campo con una vistosa fasciatura alla spalla, la punta inglese potrebbe rimanere fuori a lungo, dopo l’infortunio di inizio stagione che stava per far saltare il prestito di Nicolas Jackson al Bayern.
Di seguito le parole di Maresca: “Purtroppo era già stato fuori due mesi e deve stare di nuovo fuori ora. Non sappiamo per quanto tempo, ma sembra piuttosto brutto l’infortunio alla sua spalla. È stato sfortunato. Era già fuori da due mesi, ora deve essere di nuovo fuori. Inoltre, siamo un po’ sfortunati perché abbiamo bisogno di quel tipo di numero 9”. Brutta tegola per i blues, impegnati martedì contro l’Atalanta al Gewiss Stadium per un’importantissima notte europea.
Premier League
Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”
Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo sulla sua situazione attuale.
Mo Salah e le sue parole controverse
In un’intervista recente, l’attaccante del Liverpool, Mo Salah, ha espresso il suo punto di vista riguardo al suo contributo straordinario al club e al trattamento che riceve dai media. Salah ha sottolineato di essere il miglior marcatore della sua generazione da quando è arrivato in Premier Leagu.
L’attaccante egiziano ha dichiarato: “Se fossi altrove, tutti correrebbero dai media per difendere il giocatore. Sono l’unico in questa situazione”.
Il futuro di Mo Salah
Le dichiarazioni di Salah hanno suscitato interesse tra i tifosi e gli esperti di calcio, sollevando domande sul suo futuro al Liverpool.
L’attaccante, che è diventato una figura iconica ad Anfield, potrebbe cercare nuovi orizzonti se la situazione non dovesse migliorare. La sua insoddisfazione percepita potrebbe attirare l’attenzione di club di alto profilo in tutta Europa, pronti a garantirgli il riconoscimento che desidera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Mo Salah: “I have been at this club, scoring more than anyone in this generation since I came to the Premier League”.
“If I am somewhere else, everybody would go to the media and defend the player. I am the only one in this situation…”, told @ViaplayFotboll. pic.twitter.com/8C70cyn7tw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 7, 2025
Premier League
Premier League, il Manchester City si porta a -2 dall’Arsenal
Il Manchester City sfrutta al meglio la sconfitta dell’Arsenal battendo all’Ethiad il Sunderland e avvicinandosi alla vetta della Premier League.
La vittoria allo scadere dell’Aston Villa sull’Arsenal riapre completamente la lotta per il vertice in Premier League. La squadra di Emery, terza in classifica, fa un grande assist anche al Manchester City. La squadra di Guardiola non spreca l’occasione ghiotta di avvicinarsi al 1° posto dei Gunners, e con un netto 3-0 all’Ethiad liquida il Sunderland.
Decidono il match i gol di Phil Foden e dei due centrali Stones e Gvardiol. Quinto gol nelle ultime 3 partite per il numero 47 dei Citizens, tornato ad esprimersi ai massimi livelli nelle ultime settimane. Classifica del campionato inglese che si accorcia, e che promette una lotta serrata.
Premier League, gli altri risultati delle 16

Oltre a Manchester City-Sunderland, altre 4 gare erano in programma alle ore 16:00. Il Chelsea di Maresca non si sblocca, e dopo la sconfitta di Leeds, non va oltre lo 0-0 in casa del Bournemouth. Vincono e risalgono la classifica Newcastle, Everton e Tottenham. I risultati:
Bournemouth-Chelsea 0-0
Everton-Nottingham Forest 3-0
Manchester City-Sunderland 3-0
Newcastle-Burnley 2-1
Tottenham-Brentford 2-0
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Supercoppa Italiana5 giorni faSupercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date
