Premier League
Chelsea-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla
Chelsea-Arsenal è il match di cartello della domenica di Premier League valida per l’undicesima giornata, nonché ultima sfida in ordine cronologico prima della sosta. Il feeling dei Blues con questo derby è andato calando analizzando l’andamento inversamente proporzionale delle ultime stagioni rispetto ai Gunners: la vittoria in casa in uno scontro diretto manca, infatti, dall’agosto 2018 (3-2), mentre sono 4, a fronte di 8 sconfitte, considerando gli ultimi 14 confronti complessivi, compresa la finale di Europa League 2019.
Buon avvio di stagione per la squadra di Maresca che dal suo arrivo sembra essere riuscito a stabilire un po’ di ordine sia fuori che dentro il rettangolo verde. Quarto scontro ad alta quota consecutivo dopo Liverpool, Newcastle e Manchester United in cui sono maturati 4 punti, avendo perso solamente ad Anfield di misura in seguito comunque a una prestazione più che sufficiente. L’8-0 in Conference League sul Noah e il 2-0 incassato in Coppa di Lega dai Magpies negli ultimi dieci giorni sono il sintomo che comunque ci sia ancora più di qualcosa da mettere a punto.
Periodo di flessione, invece, per quella di Arteta appaiata proprio al Chelsea in classifica a quota 18 punti al quarto posto. Partita per recitare il ruolo di principale antagonista del Manchester City dopo appena 10 turni si ritrova già a dover inseguire con un ritardo accumulato di 5 punti dai Citizens e 7 dal Liverpool capolista, dopo averne raccolto solamente uno negli ultimi tre turni di campionato. I K.O. senza reti all’attivo con Bournemouth, Newcastle e Inter nell’ultimo mese sono sintomo di un calo anche fisiologico visti i tanti infortuni.
Qui Chelsea
La principale preoccupazione in casa Blues è quella relativa a Cole Palmer, uscito malconcio dall’ultima sfida di campionato con lo United. Il fuoriclasse inglese rischia di non rientrare tra i convocati o, quantomeno, di partire dalla panchina, così come Sancho, non ancora al 100%. Ballottaggi, dunque, tra i tanti elementi della trequarti per supportare Jackson, unico certo di una maglia da titolare lì davanti. Pedro Neto e Madueke i favoriti per le corsie, con Nkunku e Joao Felix che dovranno vedersela con Enzo Fernandez, considerando la conferma per Lavia al fianco di Caicedo in mediana. Confermata la difesa di Manchester, unico dubbio legato a James insidiato da Cucurella.
Qui Arsenal
Decisamente meno ampia la possibilità di scelta per Arteta che anche in questa partita dovrà certamente rinunciare a Calafiori, Tomiyasu e Tierney, con Rice (già assente a San Siro), Havertz e Merino non al meglio e recuperabili al massimo per la panchina. Unica nota lieta il rientro di Odegaard dopo due mesi di stop, ma anche lui sembra destinato a entrare a gara in corso visto il minutaggio prossimo allo zero contro l’Inter. Possibile partenza dal 1′, dunque, per Jorginho al fianco di Thomas. Potenziale arretramento di Trossard per favorire l’inserimento di Gabriel Jesus con Saka e Martinelli larghi. Dietro si ritorna alla difesa “a tre e mezzo” in possesso con White, Gabriel, Saliba e Timber.
Chelsea-Arsenal, le probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Fofana, Colwill, James; Moises Caicedo, Lavia; Madueke, E. Fernandez, P. Neto; Jackson. All. Maresca.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Jorginho, Partey, Trossard; Saka, G. Jesus, Martinelli. All. Arteta.
Chelsea-Arsenal, dove vederla
Il match tra Chelsea e Arsenal è in programma alle 17:30 di domenica 10 novembre. La trasmissione in diretta sarà esclusiva Sky Sport sul canale Sky Sport Uno.
Premier League
Cole Palmer riceve il premio come miglior giocatore
Cole Palmer brilla con un’altra prestazione eccezionale che gli vale il premio Man of the Match, confermando il suo talento emergente nel panorama calcistico.
Un giovane talento in ascesa
Cole Palmer, giovane stella del Manchester City, continua a far parlare di sé grazie alle sue prestazioni eccezionali sul campo. Recentemente, Palmer ha ricevuto il premio Man of the Match, un riconoscimento che sottolinea ancora di più il suo impatto significativo nelle partite. Il giovane centrocampista ha dimostrato un’incredibile maturità e visione di gioco, caratteristiche che lo rendono un elemento chiave nella formazione di Pep Guardiola.
La reazione dei tifosi e il futuro di Palmer
I tifosi del Chelsea sono entusiasti del potenziale di Palmer e non vedono l’ora di vederlo crescere ulteriormente sotto la guida di un allenatore esperto come Guardiola. Con una serie di prestazioni impressionanti, il futuro di Palmer sembra sempre più luminoso. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato di poter fare la differenza in partite cruciali, attirando l’attenzione di esperti del settore e appassionati di calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔵🥇 Cole Palmer shows his MOTM Award. pic.twitter.com/m6XoqD0JbK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2024
Premier League
Enzo Maresca conferma: Lavia? Ha avuto un problema al tendine
Enzo Maresca rassicura i tifosi: Roméo Lavia ha superato il problema muscolare e tornerà presto in campo.
Lavia pronto al rientro dopo l’infortunio
Enzo Maresca, allenatore della squadra, ha fornito aggiornamenti importanti sul giovane talento Roméo Lavia. Durante un’intervista con Sky Sports, Maresca ha spiegato che Lavia aveva subito un problema al bicipite femorale, ma ora è completamente recuperato. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di non correre rischi durante il mese di dicembre, preferendo effettuare cambi preventivi a metà partita piuttosto che rischiare di perdere un giocatore chiave per diverse settimane. Questa strategia mira a preservare la condizione fisica di Lavia, garantendo al contempo il suo contributo alla squadra nei momenti cruciali della stagione.
La strategia di Maresca per affrontare il mese di dicembre
La gestione degli infortuni è un tema centrale per Maresca, che sta pianificando attentamente le rotazioni per evitare ricadute e mantenere la squadra competitiva. Lavia, che aveva destato preoccupazioni con il suo infortunio, è ora pronto per tornare ad allenarsi con il gruppo. Maresca ha ribadito che la priorità è la salute dei giocatori, e che le decisioni prese sono orientate a lungo termine. Con il fitto calendario di dicembre, l’allenatore intende utilizzare una gestione accorta della rosa per affrontare al meglio le sfide imminenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca: “Roméo Lavia had a hamstring problem…but now he is okay”.
“We don’t want to take risks in December. Sometimes it’s better to make changes after 45 minutes rather than lose a player for five or six games”, told Sky Sports. pic.twitter.com/CBwBNEg5pw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2024
Premier League
Liverpool, Chiesa si allena in gruppo
L’attaccante esterno del Liverpool Federico Chiesa è tornato ad allenarsi in gruppo dopo aver messo minuti nelle gambe con la squadra under 21.
Colpo last minute del mercato estivo del Liverpool, Federico Chiesa non ha cominciato bene la sua nuova avventura in Inghilterra. Appena tre presenze (una sola da titolare), problemi fisici e di condizione che lo hanno tenuto ai box per molte settimane. Sembra però che il 27enne italiano stia per tornare.
Liverpool, Chiesa torna ad allenarsi con il gruppo
Mercoledì 4 dicembre Chiesa ha giocato con l’under 21 del Liverpool, sbloccando la partita poi persa 4-3 con il Nordsjaelland. Aldilà del gol realizzato, per l’ex Fiorentina e Juventus si trattava di una prova importante per monitorare la sua condizione. Test a quanto pare superato, con 61 minuti di intensità prima di essere sostituito.
Il giocatore è tornato ad allenarsi con la prima squadra. Le noie fisiche, la mancata preparazione e il difficile adattamento al calcio inglese sembrano quasi alle spalle. ora Chiesa spera di tornare tra i convocati in vista della trasferta di Champions League contro il Girona. L’ultima presenza in maglia Reds risale allo scorso 25 settembre, nel 5-1 sul West Ham in Coppa di Lega.
-
Serie A11 ore fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Coppa Italia7 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga6 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie4 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A2 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”