I nostri Social

Premier League

Chelsea-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Arsenal

Chelsea-Arsenal è il match di cartello della domenica di Premier League valida per l’undicesima giornata, nonché ultima sfida in ordine cronologico prima della sosta. Il feeling dei Blues con questo derby è andato calando analizzando l’andamento inversamente proporzionale delle ultime stagioni rispetto ai Gunners: la vittoria in casa in uno scontro diretto manca, infatti, dall’agosto 2018 (3-2), mentre sono 4, a fronte di 8 sconfitte, considerando gli ultimi 14 confronti complessivi, compresa la finale di Europa League 2019.

Buon avvio di stagione per la squadra di Maresca che dal suo arrivo sembra essere riuscito a stabilire un po’ di ordine sia fuori che dentro il rettangolo verde. Quarto scontro ad alta quota consecutivo dopo Liverpool, Newcastle e Manchester United in cui sono maturati 4 punti, avendo perso solamente ad Anfield di misura in seguito comunque a una prestazione più che sufficiente. L’8-0 in Conference League sul Noah e il 2-0 incassato in Coppa di Lega dai Magpies negli ultimi dieci giorni sono il sintomo che comunque ci sia ancora più di qualcosa da mettere a punto.

Periodo di flessione, invece, per quella di Arteta appaiata proprio al Chelsea in classifica a quota 18 punti al quarto posto. Partita per recitare il ruolo di principale antagonista del Manchester City dopo appena 10 turni si ritrova già a dover inseguire con un ritardo accumulato di 5 punti dai Citizens e 7 dal Liverpool capolista, dopo averne raccolto solamente uno negli ultimi tre turni di campionato. I K.O. senza reti all’attivo con Bournemouth, Newcastle e Inter nell’ultimo mese sono sintomo di un calo anche fisiologico visti i tanti infortuni.

Qui Chelsea

La principale preoccupazione in casa Blues è quella relativa a Cole Palmer, uscito malconcio dall’ultima sfida di campionato con lo United. Il fuoriclasse inglese rischia di non rientrare tra i convocati o, quantomeno, di partire dalla panchina, così come Sancho, non ancora al 100%. Ballottaggi, dunque, tra i tanti elementi della trequarti per supportare Jackson, unico certo di una maglia da titolare lì davanti. Pedro Neto e Madueke i favoriti per le corsie, con Nkunku e Joao Felix che dovranno vedersela con Enzo Fernandez, considerando la conferma per Lavia al fianco di Caicedo in mediana. Confermata la difesa di Manchester, unico dubbio legato a James insidiato da Cucurella.

Qui Arsenal

Decisamente meno ampia la possibilità di scelta per Arteta che anche in questa partita dovrà certamente rinunciare a Calafiori, Tomiyasu e Tierney, con Rice (già assente a San Siro), Havertz e Merino non al meglio e recuperabili al massimo per la panchina. Unica nota lieta il rientro di Odegaard dopo due mesi di stop, ma anche lui sembra destinato a entrare a gara in corso visto il minutaggio prossimo allo zero contro l’Inter. Possibile partenza dal 1′, dunque, per Jorginho al fianco di Thomas. Potenziale arretramento di Trossard per favorire l’inserimento di Gabriel Jesus con Saka e Martinelli larghi. Dietro si ritorna alla difesa “a tre e mezzo” in possesso con White, Gabriel, Saliba e Timber.

Chelsea-Arsenal, le probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Fofana, Colwill, James; Moises Caicedo, Lavia; Madueke, E. Fernandez, P. Neto; Jackson. All. Maresca.

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Jorginho, Partey, Trossard; Saka, G. Jesus, Martinelli. All. Arteta.

Chelsea-Arsenal, dove vederla

Il match tra Chelsea e Arsenal è in programma alle 17:30 di domenica 10 novembre. La trasmissione in diretta sarà esclusiva Sky Sport sul canale Sky Sport Uno.

 

Premier League

Liverpool, altro ko e Slot torna in dubbio: spunta Alonso

Pubblicato

il

Liverpool, Arne Slot

Continuano le difficoltà nel Liverpool in questa stagione. Il ko di Bournemouth, arrivato al 95′, rimette in bilico la posizione di Arne Slot: in Inghilterra si parla di contatti avviati tra i Reds e Xabi Alonso.

La stagione dei Reds non decolla. I campioni d’Inghilterra uscenti si aspettavano tutt’altro rendimento da parte della squadra in questa stagione. Le vittorie passate e un ricco mercato che ha portato ad Anfield giocatori importanti come Wirtz, Ekitike e Isak, per cui sono stati investiti oltre 3o0 milioni, facevano presupporre un Liverpool in piena lotta per i vertici della Premier League. Ma la seconda stagione di Arne Slot è condita di difficoltà, spesso ricorrenti.

La sconfitta di ieri sera arrivata al 95′  sul campo del Bournemouth sancisce la 5° partita di fila senza vittorie in campionato per il Liverpool. E adesso i Reds, al momento ancora in zona Champions, rischiano di venir scavalcati da 4 squadre, ritrovandosi all’8° posto.

La vittoria di San Siro in Champions League di dicembre contro l’Inter, che aveva posto fine alla precedente crisi e alle polemiche per il caso Salah, sembrava aver ridato continuità di risultati per la squadra di Slot. Ma questo inizio di 2026 riapre molti punti interrogativi sulla gestione del tecnico olandese. Tanto che Inghilterra continuano a rimbalzare le voci sul suo futuro.

Liverpool, primi contatti con l’entourage di Xabi Alonso

Real Madrid

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena

Nonostante la dirigenza del club non abbia mai fatto mancare il proprio sostegno a Slot, anche nella spinosa situazione con Salah, vari media britannici riportano come il Liverpool non sia soddisfatta del rendimento avuto in campionato. L’ex allenatore del Feyenoord dovrebbe rimanere  al comando per la partita di Champions League di mercoledì contro il Qarabag, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbero già iniziate le trattative dietro le quinte per trovare un suo sostituto.

Il Liverpool avrebbe infatti già contattato i rappresentanti dell’ex allenatore del Real Madrid e del Bayer Leverkusen Xabi Alonso. A poco meno di un mese dal suo addio ai Blancos, l’allenatore spagnolo potrebbe finire in Premier League.

 

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth, dopo il Tottenham va KO anche il Liverpool

Pubblicato

il

bournemouth

Il Bournemouth conquista tre punti all’ultimo respiro contro il Liverpool, un finale mozzafiato che sorprende tutti gli appassionati di calcio.

Bournemouth beffa il Liverpool

Il Bournemouth ha ottenuto una vittoria sorprendente contro il Liverpool, conquistando tre punti cruciali all’ultimo minuto di gioco. La partita, che si è svolta in un’atmosfera elettrizzante, ha visto la squadra di casa resistere agli attacchi incessanti dei Reds e colpire nel momento decisivo, con un 3-2 che replica quello al Tottenham di qualche settimana fa. Questa vittoria rappresenta un’importante boccata d’ossigeno per il Bournemouth nella lotta per la salvezza.

L’incontro si è rivelato spettacolare e ricco di emozioni, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per tutta la durata del match. Il Liverpool, nonostante il possesso palla e le numerose occasioni create, non è riuscito a concretizzare le sue opportunità. Dall’altra parte, il Bournemouth ha saputo approfittare delle sue chances e ha trovato la via del gol proprio quando tutto sembrava destinato a un pareggio.

La reazione del pubblico e dei social media

Dopo il fischio finale, i tifosi del Bournemouth hanno esultato per quella che è stata definita una delle vittorie più emozionanti della stagione. Anche sui social media, la notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo, con i fan che hanno condiviso le loro reazioni e pareri su quello che è stato un vero e proprio colpo di scena.

Bournemouth

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Newcastle-Aston Villa, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Premier League

Newcastle e Aston Villa si affrontano al St. James Park nella 23° giornata di Premier League. Calcio d’inizio in programma domenica a partire dalle 15:00.

Torna di scena il campionato inglese. Nel weekend della 23° giornata di Premier League il Newcastle di Eddie Howe ospita al St. James Park l’Aston Villa. I Magpies, reduci dal successo casalingo in Champions League contro il PSV, sperano di tornare alla vittoria contro la 3° in classifica del campionato per riavvicinarsi alla zona Europa. Nell’ultimo turno i bianconeri sono stati fermati sullo 0-0 dal Wolverhampton: un pareggio che ha posto fine ad una striscia di 3 vittorie consecutive in Premier League.

Dall’altra parte c’è l’Aston Villa di Unay Emery. I Villans, dopo il deludente ko interno contro l’Everton, sono tornati alla vittoria in settimana in Europa League. La squadra di Emery si è imposta per 1-0 sul difficile campo del Fenerbahce: un successo che permette all’Aston Villa di archiviare il passaggio agli ottavi di finale. Sul difficile campo del Newcastle l’obiettivo è quello di tornare a far punti per tenere a distanza il Liverpool.

Qui Newcastle

Newcastle squad

Per la gara contro l’Aston Villa Howe deve rinunciare a Tino Livramento, Emil Krafth, Fabian Schar e Jacob Murphy. In dubbio il recupero di Dan Burn, così come l’impiego dal primo minuto di Bruno Guimaraes: il brasiliano ha subito un colpo contro il PSV e non è al meglio.

Magpies che scenderanno in campo con il 4-3-3. Trippier e Hall confermati come terzini, con Thiaw e Botman nel mezzo. A centrocampo, qualora Bruno Guimaraes non dovesse farcela, pronto Aaron Ramsey a completare il reparto con Tonali e Joelinton. Davanti Woltemade favorito su Wissa, confermati Barnes e Gordon come ali.

Qui Aston Villa

Per la trasferta di Newcastle l’Aston Villa non avrà a disposizione McGinn, Kamara e Barkley. Recuperati Emiliano Martinez e Amadou Onana. Nel 4-2-3-1 di Emery la difesa sarà composta da Cash, Konsa, Torres e Maatesen. In mediana la coppia belga Onana-Tielemans. Sancho, reduce in Europa League dal primo gol in maglia Villans, può vincere il ballottaggio con Guessand per completare la trequarti con Rogers e Buendia.

Newcastle-Aston Villa, le probabili formazioni

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Hall; Ramsey, Tonali, Joelinton; Barnes, Woltemade, Gordon. All: Howe.

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Torres, Maatsen; Tielemans, Onana; Sancho, Rogers, Buendia; Watkins. All: Emery.

Newcastle-Aston Villa, dove vederla

La gara tra Newcastle e Aston Villa, con calcio d’inizio in programma alle 15:00 di domenica 25 gennaio, sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Calciomercato55 minuti fa

Cagliari, UFFICIALE l’arrivo di Agustín Albarracín

Visualizzazioni: 22 Il Cagliari, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Agustín...

Champions League1 ora fa

Union Saint Gilloise-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Union Saint Gilloise-Atalanta é una partita importante dell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Fiorentina, il nuovo presidente è Giuseppe B. Commisso

Visualizzazioni: 26 La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, ha annunciato che l’assemblea dei soci ha nominato Giuseppe...

Champions League2 ore fa

PSG-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 PSG e Newcastle si affrontano domani sera al Parco dei Principi per l’ottava e ultima giornata della League...

Inter, Barella Inter, Barella
Champions League3 ore fa

Inter, Barella assente per Dortmund. Il motivo

Visualizzazioni: 62 Brutte notizie per l’Inter alla vigilia della sfida di Champions League a Dortmund: Nicolò Barella non parte per...

Champions League3 ore fa

Monaco-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Monaco-Juventus é una partita importante nell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio...

Parma Parma
Calciomercato3 ore fa

Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Djuric dal Parma

Visualizzazioni: 29 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 90 dal...

Champions League4 ore fa

Borussia Dortmund-Inter, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 68 L’Inter si prepara ad affrontare l’8° e ultima giornata di League Phase della Champions League. I nerazzurri giocheranno...

Marek Hamsik Marek Hamsik
Focus5 ore fa

Napoli, accadde oggi: finale folle al Sant’Elia

Visualizzazioni: 47 Oggi, 18 anni fa, il Napoli faceva visita al Cagliari per la 20a giornata della Serie A 2007/08....

Lazio Lazio
Calciomercato6 ore fa

Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste

Visualizzazioni: 59 La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android