I nostri Social

Premier League

Chelsea, Maresca: “Fofana un calciatore straordinario. Sulla Champions…”

Pubblicato

il

Chelsea

L’allenatore del Chelsea Enzo Maresca ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di EFL Cup contro il Newcastle di Howe.

L’ex calciatore di Juventus e Fiorentina e attuale tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match valido per gli ottavi di finale di EFL Cup che lo metterà di fronte al Newcastle di Eddie Howe con cui ha già vinto in campionato per 2-1 grazie alle reti di Jackson e Palmer.

Chelsea, le parole di Maresca

chelsea

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Chelsea Enzo Maresca rilasciate in conferenza stampa in vista del match di EFL Cup contro il Newcastle.

In primis focus sull’assenza di Jadon Sancho, non utilizzato nelle ultime due partite del Chelsea: “Jadon sta facendo bene da quando è arrivato. I giocatori non possono mantenere lo stesso livello per tutta la stagione a causa dell’enorme numero di partite. Non ha giocato per decisioni tecniche e tattiche, nient’altro. Giocherà molte partite.”

Se la Champions League sia un obiettivo per lui e per i giocatori: “Il club non mi ha mai parlato di un obiettivo tra le prime quattro. Hanno sempre detto che l’obiettivo è costruire qualcosa di importante per i prossimi quattro o cinque anni. Potrebbe essere una pressione per i giocatori, ma non penso che lo sia.”

Lotta aperta per il titolo: “Penso che possiamo migliorare molte cose. Possiamo attaccare meglio, difendere meglio e gestire le partite meglio. Questo è un processo di apprendimento e dobbiamo imparare a giocare in diversi tipi di partite.”

Su Wesley Fofana, che è stato visto con una fasciatura alla gamba nella vittoria di domenica contro il Newcastle: “Ha avuto un momento difficile nel primo tempo (contro il Newcastle, ndr), ma è un combattente. Probabilmente stava giocando nonostante il dolore. Amo davvero Wes, perché non è facile dopo un anno di inattività tornare e essere un combattente. Ora sta anche combattendo con il dolore. Quando hai quel tipo di infortunio, probabilmente sentirai dolore per il resto della tua carriera, sfortunatamente.”

Premier League

Arsenal, Arteta amareggiato: “Abbiamo meritato di perdere. Contro l’Inter…”

Pubblicato

il

Calafiori

Il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta ha commentato la sconfitta dell’Arsenal al St. James’ Park contro il Newcastle ai microfoni di Premier League Productions.

Di seguito le sue parole.

L’analisi di Arteta

“Meritavamo di perdere oggi. Pensavo che fossimo partiti molto bene e fossimo stati davvero dominanti. Non abbiamo difeso bene l’area. Complimenti a loro. Hanno segnato un grande gol con un bel passaggio”, ha esordito Arteta.

Proseguendo: “Poi la partita cambia e inizi a giocare un’altra partita. Devi adattarti e non lo abbiamo fatto abbastanza bene. Sono molto frustrato. Siamo stati trascinati in un gioco che loro cercano costantemente e non siamo riusciti a giocare come volevamo. Abbiamo avuto due grandi occasioni: Mikel ne ha avuta una importante, Declan (Rice, ndr) ne ha avuta un’altra. Ci sono mancati i giusti aggiustamenti.

Possiamo dire quello che vogliamo. Oggi avremo difficoltà a trovare le parole. Dobbiamo dimostrarlo in campo mercoledì sera. Devi essere al tuo meglio ogni volta per darti una possibilità di vincere.”

Continua a leggere

Premier League

Manchester United-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rashford

Le ultime sulla supersfida tra Manchester United e Chelsea in programma domani all’Old Trafford, valida per la decima giornata di Premier League.

Domani pomeriggio alle 17:30 andrà in scena una grande classica della Premier League, ovvero la sfida tra Manchester United e Chelsea. Come arrivano le due squadre alla vigilia di questa gara?

Qui Manchester United

Come ormai succede da anni la situazione in casa Red Devils è sempre in continuo divenire. L’esonero di Ten Haag e l’arrivo sulla panchina dello United ad interim di Van Nistelrooy (in attesa dell’arrivo di Amorìm) è solamente l’ennesimo ribaltone degli ultimi anni. Lo United è già distante dodici punti dalla vetta, e una sconfitta domani contro il Chelsea sarebbe con ogni probabilità la pietra tombale su ogni velleità di rimonta in classifica.

Head coach Ruud van Nistelrooy of PSV Eindhoven U19 attends a press conference for Sinobo Guoan Chinese Cup 2019 in Beijing, China, 3 June 2019.

Qui Chelsea

Discorso ben diverso per i blues. Sotto la guida di Enzo Maresca il Chelsea sembra aver finalmente trovato un’identità di squadra e di gioco. Una vittoria all’Old Trafford sarebbe importantissima per tornare tra le prime quattro in classifica e non perdere la scia delle primissime posizioni occupate attualmente da Manchester City, Arsenal e Liverpool.

Chelsea

Manchester United-Chelsea: le probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Lindelof, De Ligt, Martinez; Casemiro, Ugarte; Rashford, Fernandes, Garnacho; Zirkzee. All.: Van Nistelrooy.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Fofana, Colwill, James; Caicedo, Lavia; Madueke, Palmer, Neto; Jackson. All: Maresca.

Dove vedere Manchester United-Chelsea

La sfida tra Manchester United e Chelsea sarà visibile per gli abbonati Sky Sport e Now TV, anche su app.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United: il saluto di Ten Hag

Pubblicato

il

Attraverso i propri canali ufficiali l’ormai ex tecnico del Manchester United ha dedicato una lettera al club inglese e a tutto l’ambiente dei Red Devils.

Dopo oltre due stagioni più di ombre che di luci Erik Ten Hag lascia il Manchester United e la Premier League. Al suo posto arriverà Rùben Amorim dallo Sporting Lisbona.

L’ormai ex tecnico dei Red Devils ha voluto salutare la società ed i tifosi tramite un comunicato sui propri canali.

“Ringrazio i tifosi”

liverpool

“Grazie per esserci sempre per il club. Che fosse per una trasferta o per un duro scontro a Old Trafford, il vostro supporto è stato incrollabile. L’atmosfera a Old Trafford è sempre stata elettrizzante, grazie a voi. L’ho percepito molte volte. Anche fuori casa, sentire i cori dello United che prendevano il sopravvento negli stadi avversari, che fossero in Inghilterra, Europa o nei tour estivi dava alla squadra e a me una sensazione incredibile.”

“Mi è sempre piaciuto incontrare tifosi del Manchester United in giro per il mondo. Camminare per strada ed essere in grado di parlare con tifosi in Inghilterra, Europa, Asia, Australia, Stati Uniti – mi avete ispirato e contagiato con un forte senso di unità. E’ questo che rende i tifosi dello United così speciali. Voglio ringraziarvi per avermi dato questa sensazione e per il vostro supporto. ”

“Lo staff mi è stato vicino nei momenti belli e in quelli meno belli”

“Abbiamo vinto due trofei – successi dei quali godrò per il resto della mia vita. Certo, il mio sogno era di aggiungerne di più alla bacheca. Sfortunatamente, quel sogno è giunto ad una fine.”

“Auguro a tutti i tifosi del Manchester United null’altro che successo, trofei e gloria. Il vostro supporto e il calore che ho ricevuto da tutti nel club mi ha aiutato a sentirmi a casa. Grazie per questo capitolo della mia vita.
Erik.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Focus4 ore fa

I 20 allenatori più cari: Amorim si aggrega

Visualizzazioni: 161 Ruben Amorim è il caso più recente di allenatore che passa in un altro club tramite pagamento di...

Calciomercato5 ore fa

Boca Juniors, l’idea Sergio Ramos stuzzica Gago

Visualizzazioni: 191 Sergio Ramos è ormai stabilmente svincolato dopo una stagione non indimenticabile con la maglia del Siviglia. L’allenatore del...

Fiorentina-Roma, Palladino Fiorentina-Roma, Palladino
Serie A5 ore fa

Fiorentina, un ottobre da incorniciare: 6 vittorie su 6!

Visualizzazioni: 218 La Fiorentina è una delle migliori sorprese di questo inizio di stagione. A conferma di ciò un mese...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato: Neymar vicino al ritorno al Santos

Visualizzazioni: 167 Il vicepresidente del club brasiliano ha confermato: dal prossimo giugno Neymar tornerà a giocare in patria con il...

Serie A6 ore fa

Inter, Adani: “Frattesi è diventato un titolare in più. I suoi inserimenti…”

Visualizzazioni: 219 L’ex difensore dell’Inter Daniele Adani ha speso parole al miele per Davide Frattesi nel corso della tramissione “Viva...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga6 ore fa

Barcellona, Cubarsi: “Puyol il mio idolo, Flick ci ha trasformato. Voglio…”

Visualizzazioni: 204 Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito al fantastico inizio...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 16 ore fa

Paris Saint-Germain, Luis Enrique sull’ex Inter “Hakimi è il terzino destro più forte che ho allenato”

Visualizzazioni: 229 Luis Enrique, allenatore del Paris Saint-Germain, nella vigilia del match contro il Lens, ha speso qualche parola d’affetto...

Serie A7 ore fa

Monza-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 386 Monza-Milan, il Saturday Night della decima giornata di Serie A, non sarà mai una partita come le altre:...

Serie A7 ore fa

Juventus, Giuntoli non si nasconde: “A Gennaio priorità al difensore. Su Skriniar…”

Visualizzazioni: 340 Prima della partita contro l’Udinese, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di DAZN....

Koulibaly Koulibaly
Serie A7 ore fa

Napoli, Koulibaly: “Spero di vederli a dicembre allo stadio. E su un ritorno…”

Visualizzazioni: 304 Napoli, Kalidou Koulibaly, difensore centrale classe 91′, con la maglia azzurra ha collezionato in tutte le competizioni 317...

Le Squadre

le più cliccate