Premier League
Manchester United-Leicester, probabili formazioni e dove vederla
Manchester United-Leicester è uno dei match valevoli per l’undicesima giornata di Premier League. Ad Old Trafford i Red Devils ospitano le Foxes.
Manchester United e Leicester City si incontrano nuovamente a undici giorni di distanza dalla sfida in League Cup, terminata 5-2 per coloro che anche allora erano i padroni di casa. Ad Old Trafford la “cura” van Nistelrooy sta funzionando, con i Red Devils che sono imbattuti (2 vittorie e 1 pari) dall’esonero di ten Hag.
Qui Manchester United
In attesa dell’insediamento effettivo di Ruben Amorim, che avverrà il prossimo 24 Novembre in casa dell’Ipswich, il tecnico ad interim dovrebbe confermare le scelte che hanno portato la sua squadra a vivere un discreto momento di forma. Onana era un pupillo di ten Hag, ma anche Ruud sin qui ha dato dimostrazione di volerci puntare. Davanti a lui la linea a quattro dovrebbe essere la stessa del pareggio interno con il Chelsea.
Sulle fasce non ci sono grosse alternative e il tecnico olandese dovrebbe puntare ancora una volta su Mazraoui e Dalot, mentre in mezzo De Ligt e Lisandro Martinez sono i titolari: in attesa del rientro di Yoro. Ugarte e Casemiro stanno componendo una mediana solida in mezzo al campo, unico dubbio il fatto che abbiano giocato tre partite negli ultimi undici giorni. Dovesse riposare uno dei due spazio ad Eriksen da interno.
Bruno Fernandes è l’anima dello United: non rimarrà fuori. L’ex-Atalanta Diallo ha fornito una prestazione straripante in Europa League contro il PAOK, chissà che non possa essere confermato. Garnacho e Rashford (che può fare la punta) sono comunque in vantaggio, ma se riposa uno dei due l’ivoriano è caldo. Davanti Hojlund dovrebbe vincere ancora il ballottaggio fra ex-Serie A con Zirkzee: sempre più fuori dai radar.
Qui Leicester
Cooper aveva varato un ampio turnover per il match di coppa, ma non farà altrettanto per la “rivincita” in Premier. Le foxes hanno bisogno di punti e devono cercarli anche in campi apparentemente proibitivi come questi, per archiviare il prima possibile la pratica salvezza e iniziare a programmare al futuro. In porta questa volta giocherà Hermansen, che in campionato ha tolto tante volte le castagne dal fuoco ad una difesa pessima.
Sui laterali difensivi sono in tre per due maglie, con Justin e Kristiansen favoriti su Ricardo Pereira. E’ rientrato dall’infortunio Vestergaard, che ha giocato uno spezzone proprio contro lo United in League Cup prima di partire titolare nello spareggio salvezza dell’ultimo turno contro l’Ipswich. La difesa ha sofferto meno del solito e il danese dovrebbe essere confermato a discapito del disastroso Okoli, mentre non si tocca Faes.
Nella cerniera mediana davanti alla difesa possibile conferma per Winks, che sta giocando molto bene. La partnership con Ndidi è oliata dalla scorsa stagione e il nigeriano è uno degli intoccabili di Cooper, ma Soumaré ha avuto un impatto sorprendente nelle ultime gare. In Inghilterra viene dato in ballottaggio proprio con il nigeriano, ma non è escluso che possano anche giocare assieme con quest’ultimo in un ruolo più avanzato.
In quel caso Buonanotte passerebbe dal ruolo di trequartista (alle spalle ovviamente dell’immarcescibile Jamie Vardy) a quello di ala destra, con Fatawu che scalerebbe in panchina. A sinistra Mavididi è parso appannato e il suo principale competitor (vale a dire il veterano Jordan Ayew) è uscito dalla panchina con tre punti pesantissimi in chiave salvezza per il Leicester: cioè quelli nel recupero contro Southampton ed Ipswich.
Manchester United-Leicester, probabili formazioni
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, L.Martinez, De Ligt, Dalot; Ugarte, Casemiro; Garnacho, Bruno Fernandes, A.Diallo; Rashford.
Leicester City (4-2-3-1): Hermansen; Kristiansen, Vestergaard, Faes, Justin; Winks, Soumaré; Mavididi, Ndidi, Buonanotte; Vardy.
Manchester United-Leicester, dove vederla
Manchester United-Leicester, in diretta dalle 15:00 di Domenica 10 Novembre all’Old Trafford, sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport sul canale 257 e in streaming su NOW TV e Sky GO.
Premier League
Cole Palmer riceve il premio come miglior giocatore
Cole Palmer brilla con un’altra prestazione eccezionale che gli vale il premio Man of the Match, confermando il suo talento emergente nel panorama calcistico.
Un giovane talento in ascesa
Cole Palmer, giovane stella del Manchester City, continua a far parlare di sé grazie alle sue prestazioni eccezionali sul campo. Recentemente, Palmer ha ricevuto il premio Man of the Match, un riconoscimento che sottolinea ancora di più il suo impatto significativo nelle partite. Il giovane centrocampista ha dimostrato un’incredibile maturità e visione di gioco, caratteristiche che lo rendono un elemento chiave nella formazione di Pep Guardiola.
La reazione dei tifosi e il futuro di Palmer
I tifosi del Chelsea sono entusiasti del potenziale di Palmer e non vedono l’ora di vederlo crescere ulteriormente sotto la guida di un allenatore esperto come Guardiola. Con una serie di prestazioni impressionanti, il futuro di Palmer sembra sempre più luminoso. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato di poter fare la differenza in partite cruciali, attirando l’attenzione di esperti del settore e appassionati di calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔵🥇 Cole Palmer shows his MOTM Award. pic.twitter.com/m6XoqD0JbK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2024
Premier League
Enzo Maresca conferma: Lavia? Ha avuto un problema al tendine
Enzo Maresca rassicura i tifosi: Roméo Lavia ha superato il problema muscolare e tornerà presto in campo.
Lavia pronto al rientro dopo l’infortunio
Enzo Maresca, allenatore della squadra, ha fornito aggiornamenti importanti sul giovane talento Roméo Lavia. Durante un’intervista con Sky Sports, Maresca ha spiegato che Lavia aveva subito un problema al bicipite femorale, ma ora è completamente recuperato. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di non correre rischi durante il mese di dicembre, preferendo effettuare cambi preventivi a metà partita piuttosto che rischiare di perdere un giocatore chiave per diverse settimane. Questa strategia mira a preservare la condizione fisica di Lavia, garantendo al contempo il suo contributo alla squadra nei momenti cruciali della stagione.
La strategia di Maresca per affrontare il mese di dicembre
La gestione degli infortuni è un tema centrale per Maresca, che sta pianificando attentamente le rotazioni per evitare ricadute e mantenere la squadra competitiva. Lavia, che aveva destato preoccupazioni con il suo infortunio, è ora pronto per tornare ad allenarsi con il gruppo. Maresca ha ribadito che la priorità è la salute dei giocatori, e che le decisioni prese sono orientate a lungo termine. Con il fitto calendario di dicembre, l’allenatore intende utilizzare una gestione accorta della rosa per affrontare al meglio le sfide imminenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca: “Roméo Lavia had a hamstring problem…but now he is okay”.
“We don’t want to take risks in December. Sometimes it’s better to make changes after 45 minutes rather than lose a player for five or six games”, told Sky Sports. pic.twitter.com/CBwBNEg5pw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2024
Premier League
Liverpool, Chiesa si allena in gruppo
L’attaccante esterno del Liverpool Federico Chiesa è tornato ad allenarsi in gruppo dopo aver messo minuti nelle gambe con la squadra under 21.
Colpo last minute del mercato estivo del Liverpool, Federico Chiesa non ha cominciato bene la sua nuova avventura in Inghilterra. Appena tre presenze (una sola da titolare), problemi fisici e di condizione che lo hanno tenuto ai box per molte settimane. Sembra però che il 27enne italiano stia per tornare.
Liverpool, Chiesa torna ad allenarsi con il gruppo
Mercoledì 4 dicembre Chiesa ha giocato con l’under 21 del Liverpool, sbloccando la partita poi persa 4-3 con il Nordsjaelland. Aldilà del gol realizzato, per l’ex Fiorentina e Juventus si trattava di una prova importante per monitorare la sua condizione. Test a quanto pare superato, con 61 minuti di intensità prima di essere sostituito.
Il giocatore è tornato ad allenarsi con la prima squadra. Le noie fisiche, la mancata preparazione e il difficile adattamento al calcio inglese sembrano quasi alle spalle. ora Chiesa spera di tornare tra i convocati in vista della trasferta di Champions League contro il Girona. L’ultima presenza in maglia Reds risale allo scorso 25 settembre, nel 5-1 sul West Ham in Coppa di Lega.
-
Serie A11 ore fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Coppa Italia7 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga6 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie4 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A2 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”