I nostri Social

Premier League

Brentford-Arsenal: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Brentford-Arsenal completa un interessantissimo sabato di anticipi della 13° giornata Premier League, come match delle 18.30 del sabato. Di seguito le probabili formazioni 

L’Arsenal e il Brentford si affronteranno in una partita che potrebbe avere un peso importante per la corsa alla vetta della Premier League.

Gunners, attualmente terzi in classifica a meno uno dal Manchester City, hanno la possibilità di sorpassare i Citizens e prendere la testa solitaria del campionato se vinceranno la partita e il City perderà o pareggerà con il Liverpool.

PROABILI FORMAZIONI BRENTFORD-ARSENAL

Brentford (4-3-3): Flekken; Ajer, Mee, Pinnock, Roerslev; Nørgaard, Janelt, Jensen; Mbeumo, Maupay, Wissa. Manager: Frank.

Arsenal (4-3-3): Ramsdale; Tomiyasu, Saliba, Gabriel Magalhães, Zinchenko; Ødegaard, Jorginho, Rice; Saka, Trossard, Martinelli. Manager: Arteta.

Dove vederla

Brentford-Arsenal è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201).

brentford

Premier League

Il Manchester City è campione d’Inghilterra! Tutti i verdetti della Premier League

Pubblicato

il

Manchester City

Il Manchester City è campione d’Inghilterra per la decima volta, ma non solo: tutti i verdetti dell’ultimo turno di Premier League.

Indice

Manchester City campione, battuto l’Arsenal al fotofinish

Il Manchester City vince la Premier League per la decima volta nella sua storia, l’ottava negli ultimi dodici anni. La squadra di Guardiola era padrona del proprio destino, in quanto gli bastava una vittoria a Etihad contro il West Ham per festeggiare. Partita indirizzata quasi subito, grazie alla doppietta di Foden in avvio di partita.

Nemmeno venti minuti e i Citizens si sentono già campioni. Forse per questo abbassano un filo la tensione e, alla fine del primo tempo, incassano la rete di Kudus (splendida rovesciata in mischia su sviluppo di calcio d’angolo) che riapre la partita. Le speranze dell’Arsenal vengono frustrate quasi subito. La rete di Rodri, che buca le mani di Areola con un gran destro dal limite dell’area di rigore, chiude la contesa al quarto d’ora del secondo tempo.

Vittoria di pirro invece per i Gunners, che vanno sotto alla fine del primo tempo. Gueye realizza (con evidente deviazione della barriera) su calcio di punizione, ma, due minuti dopo, la squadra di Arteta pareggia subito con la rete di Tomiyasu: appoggio preciso su servizio di Odegaard. L’Arsenal trova anche, nel finale di partita, la vittoria grazie alla rete di Havertz, ma non serve per evitare l’ennesima delusione.

La corsa all’Europa premia Chelsea e Newcastle, ma…

Il Chelsea batte il Bournemouth ed è certo di tornare a giocare le coppe europee dopo un anno di assenza. A stabilire quale sarà il derby di Manchester nella finale di F.A. Cup, che potrebbe ribaltare la classifica. Il gran gol da centrocampo di Caicedo apre le marcature a metà del primo tempo, poi la rete di Sterling a inizio secondo tempo sembrava averla chiusa ma un minuto dopo l’autorete di Badiashille regala patemi inattesi.

I Blues chiudono comunque al sesto posto in classifica, che varrà i preliminari di Conference League in caso di vittoria del Manchester United in finale di F.A. Cup. Red Devils che hanno vinto due a zero sul campo del Brighton, con le reti di Dalot e dell’ex-Atalanta Hojlund. La squadra di Erik ten Hag finisce il campionato all’ottavo posto in classifica, dato che ha vinto anche il Newcastle sul campo del Brentford.

I Magpies partono benissimo, trovandosi avanti di tre reti alla fine del primo tempo, ma le Bees, sostenute dal proprio encomiabile pubblico, vanno a un passo dal pareggiarla. Janelt accorcia subito le distanze a inizio secondo tempo, poi Wissa rimette tutto in discussione prima del rigore guadagnato da Lewis Hall. Il VAR cancella il penalty, in quanto il contatto si materializza al di fuori dell’area di rigore, ma il Newcastle trova comunque la rete del definitivo 4-2. Bruno Guimaraes sfrutta una respinta incerta di Flekken con un tap-in a porta vuota.

Manchester City

Tutti i verdetti della stagione di Premier League

Nessun altro verdetto è stato emesso questa giornata, con Liverpool e Aston Villa già certi di giocare in Champions League il prossimo anno. Tottenham certo dell’Europa League, mentre retrocedono le tre squadre che erano state promosse: ovvero lo Sheffield United, il Luton Town e il Burnley.

L’ultimo appuntamento stagionale del calcio inglese è la finale di F.A. Cup, che si giocherà settimana prossima a Wembley, e che potrebbe rivedere le graduatorie della zona europea. Un’eventuale vittoria del City libererebbe il settimo posto, con l’effetto di qualificare il Newcastle ai preliminari di Conference League e di “promuovere” il Chelsea (che altrimenti giocherebbe i preliminari di Conference) direttamente in Europa League.

La vincente della F.A. Cup si qualifica direttamente per l’Europa e per questo motivo l’eventuale vittoria di una squadra già qualificata (come il City) genera uno slot supplementare. In caso di vittoria dello United, che invece è ottavo in classifica e fuori da tutto, i Diavoli Rossi si qualificherebbero per la prossima Europa League. A rimanere fuori da tutto sarebbe il Newcastle, con il Chelsea che manterrebbe il suo posto in Conference.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Klopp: “Prenderò una lunga pausa. Sulla Premier League…”

Pubblicato

il

Liverpool

Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp, ha salutato il club inglese dopo il suo addio e ha rilasciato delle dichiarazioni, su quale sarà il suo futuro.

Klopp, Liverpool

Di seguito le parole di Jurgen Klopp rilasciate dopo aver salutato il Liverpool, che abbandonerà a fine stagione, di cui è stato una vera e propria bandiera, relative al suo futuro:

Sarà sicuramente una lunga pausa. Potrebbe anche essere così.

Il mio periodo in Inghilterra è definitivamente finito perché non allenerò un’altra squadra qui“.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City – West Ham: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 17 il Manchester City affronta il West Ham nell’ultima gara di campionato. In caso di vittoria i Citizens si assicurerebbero il quarto titolo consecutivo. Di seguito le scelte di Guardiola e Moyes.

Le formazioni ufficiali

Manchester City: Ortega Moreno; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; Rodrigo, De Bruyne; Bernardo, Foden, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola.

West Ham: Areola; Coufal, Zouma, Mavropanos, Cresswell; Ward-Prowse, Soucek, Emerson, Paqueta, Kudus; Antonio. Allenatore: Moyes

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Milan, il Fenerbahce è convinto: la decisione su Rade Krunic

Visualizzazioni: 2 Milan, arrivano notizie sul fronte turco e più precisamente sulla decisione che prenderà il club sul rossonero Rade...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS21 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #14

Visualizzazioni: 10 14° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Juventus Juventus
Serie A51 minuti fa

Juventus, i convocati di Montero in vista del Bologna

Visualizzazioni: 28 Il neo mister della Juventus Paolo Montero ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Torino, Ricardo Rodriguez verso l’addio

Visualizzazioni: 41 Calciomercato Torino, Rodriguez potrebbe lasciare il Torino a parametro zero al termine della stagione. Il capitano non ha...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, le parole di Strootman dopo la Roma: “Potrei smettere…”

Visualizzazioni: 40 Genoa, Kevin Strootman, dopo la gara di questa sera contro la Roma, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo...

Notizie2 ore fa

Milan, Origi torna a casa: la situazione

Visualizzazioni: 129 Milan, brutte notizie per la dirigenza rossonera la quale dovrà cercare in estate di gestire una situazione di...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Focus2 ore fa

Perché sono (quasi) tutti contenti della retrocessione del Sassuolo?

Visualizzazioni: 88 Raramente nella storia del calcio italiano si sono viste squadre in grado di catalizzare su sé stessi l’odio...

Serie A3 ore fa

Bologna-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Bologna-Juventus, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna...

Calciomercato3 ore fa

Milan, corsa a tre per la maglia numero nove: i dettagli

Visualizzazioni: 138 Milan, è corsa a tre per la maglia numero nove. La dirigenza sta sondando diversi giocatori, ma possiamo...

Focus3 ore fa

Roma, 5 talenti che Ghisolfi può “portarsi” dalla Francia

Visualizzazioni: 57 La Roma si appresta ad accogliere Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo e potrebbe portare con sé alcuni...

Le Squadre

le più cliccate