I nostri Social

Esteri

Nizza, Damiani loda Thuram: “In futuro lo vedrei bene al…”

Pubblicato

il

Damiani

Non solo Inter e Marcus Thuram: al Nizza si sta facendo notare il fratello Khéphren. Ecco che cosa ha detto il procuratore Oscar Damiani.

Oscar Damiani, ex calciatore della Juventus e oggi procuratore sportivo, conosce bene i fratelli Thuram e la loro famiglia.

Sulla loro famiglia ha raccontato: “Nonostante Marcus e Khéphren non fossero due ragazzini tranquilli, Lilian ha sempre avuto tanta pazienza, spesso si arrabbiava ma sapeva anche quando lasciare andare. All’epoca nessuno immaginava che sarebbero diventati due campioni“. 

Marcus e Khéphren: il primo con l’Inter di Inzaghi, il secondo impegnato con il Nizza di Farioli. Entrambi seguiti con attenzione da papà Lilian.

Così Damiani: “Lilian è un padre presente ma non invadente, spesso va a vederli giocare e li osserva attentamente. Inoltre i due ragazzi hanno avuto intorno sempre dei professionisti di alto livello in grado di curare al meglio i loro interessi”.

Inter, Damiani: “Marcus? Una forza della natura”

Sul fenomeno Thuram all’Inter, Damiani dice: “È una forza della natura. Ero sicuro che in Italia avrebbe fatto bene. È un giocatore completo: sa fare assist e sa inserirsi negli spazi, inoltre partecipa bene alla manovra.

Non è ancora uno da 20 gol all’anno ma sta migliorando. In Italia avere l’esplosività e la forza che possiede Marcus è fondamentale.

Non dimentichiamo anche che l’Inter gioca un bel calcio e tutto ciò contribuisce a far rendere al meglio il singolo”.

Nizza, Damiani: “Khéphren ha qualcosa di più e qualcosa di meno di Marcus”

Sull’altro Thuram, quello del Nizza, Damiani afferma: “Khéphren è un giocatore molto tecnico e gioca a tutto campo. Ha più classe ma meno forza rispetto al fratello.

Nonostante sia molto alto (192 cm) deve ancora crescere dal punto di vista muscolare. Il calcio francese è comunque molto fisico e questo lo sta aiutando a migliorare. Il Nizza poi è un contesto perfetto per lui essendo che lì si sviluppa un bel calcio”.

Di fronte al piccolo Thuram si prospetta un destino glorioso in termini di calciomercato. Secondo Damiani, il giovane giocatore si meriterebbe un palcoscenico molto prestigioso: “Dove vedrei bene Khéphren? Al Real Madrid. L’ho consigliato a Carlo Ancelotti“.

Ligue 1

Ligue 1, i maggiori talenti under 21

Pubblicato

il

Ligue 1, Lione

La Ligue 1 è una fucina di talenti e diversi top club hanno messo gli occhi sui giocatori di maggiore spessore

Il movimento calcistico della Francia continua a muovere passi da gigante e le squadre transalpini stanno cominciando a dare filo da torcere a tutti gli avversari anche in campo internazionale. Stando ai dati forniti da Transfertmarkt, i tre giocatori under 21 con il cartellino più alto sono di tre compagini diverse ma, soprattutto, francesi con doppio passaporto. Al terzo posto si trova il trequartista Rayan Cherki dell’Olympique Lione con un valore di 25 milioni di euro; il fantasista ha il contratto in scadenza nel 2025 ed in passato è stato accostato alla Juventus.

La medaglia d’argento appartiene a Leny Yoro del Lille con ben 40 milioni di cartellino. Il difensore centrale è titolare nella retroguardia guidata da Fonseca e già diverse squadre hanno messo gli occhi sul diciottenne che sta disputando una stagione eccellente. In 30 apparizioni ha segnato 2 gol. Warren Zaire-Emery è il talento più costoso, ad oggi, del campionato francese con i suoi 60 milioni a soli 18 anni. La società parigina, infatti, lo ha blindato poche settimane fa fino al 2029.

Continua a leggere

Esteri

Estero, il Bayern Monaco pronto ad acquistare il nuovo messi brasiliano

Pubblicato

il

Victor Osimhen

Estero, Estevao William Almeida de Oliveira Goncalves, attaccante brasiliano classe 07′, in questa stagione con la maglia del Palmeiras ha collezionato 19 presenze con 7 gol.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra brasiliana, da questa stagione è entrato in prima squadra dimostrando di essere un calciatore importante per la squadra allenata da mister Cobalchini.

Grazie alle ottime prestazioni sul talento brasiliano ci sono alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via dal Brasile. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Bayern Monaco per lui.

Estero, il Bayern Monaco pronto ad acquistare il nuovo messi brasiliano

Bayern Monaco

Secondo TuttoMercatoWeb, la dirigenza bavarese sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, e Estevao è in cima alla lista.

Nonostante non potrà arrivare a Monaco di Baviera fino all’estate 2025, la società tedesca è pronta ad offrire 30 milioni di euro al Palmeiras per portare in Europa “Messinho” come viene chiamato in patria.

Continua a leggere

Esteri

Sancho va in finale di Champions il giorno dopo la sconfitta per 4-0 dello United con il Palace

Pubblicato

il

L’ironia della sorte ha voluto che Jadon Sancho raggiungesse la finale di Champions il giorno dopo l’ennesima umiliazione dello United.

Bufera social su ten Hag: c’entra Sancho

He’s talking to you, clown!” è il principale commento (uno dei tanti) che è stato preso dai mass media come esemplificativo del sentimento popolare nei confronti di Erik ten Hag. Jadon Sancho, dopo la vittoria del suo Borussia Dortmund in casa del PSG, ha condiviso la storia di Instagram del rapper canadese Drake.

Il cantante nordamericano e il funambolo inglese sono legati da un rapporto personale e Drake ha approfittato della qualificazione alla finale di Champions League dei giallo neri per rifilare una stilettata mediatica ai detrattori di Sancho. La storia Instagram del britannico è stata corredata dalla didascalia “LOL facts!“.

Sui social i tifosi del Manchester United si sono scatenati e il bersaglio principale della loro invettiva è proprio l’attuale tecnico dei Red Devils, che ha forzato la cessione (seppur in prestito) del talento di Camberwell a causa di attriti personali. Una situazione che ha inasprito ulteriormente il rapporto fra la tifoseria rossa e l’olandese.

Sancho

United umiliato dal Palace, Dortmund in finale di Champions

La posizione di ten Hag è abbastanza traballante. La fiducia della dirigenza è ai minimi storici e il rapporto con i tifosi è ormai logoro. Lo United è arrivato ultimo nel proprio girone di Champions e non si qualificherà per l’edizione successiva, dato che i Red Devils sono ottavi in classifica a tredici punti dall’Aston Villa.

Non solo la Champions, ma anche l’Europa in generale è a rischio per lo United che in classifica sono stati superati addirittura dal Chelsea. In Inghilterra c’è quasi la certezza che, anche qualora lo United dovesse vincere la finale di F.A. Cup contro il Manchester City, il futuro di ten Hag sia già segnato.

Nonostante un contratto in scadenza nel 2025 e un contratto in essere da quasi 10 milioni di euro netti a stagione, l’olandese sarà sollevato dal suo incarico. Nonostante il suo lavoro sia stata complessivamente non positivo, la fama di “coach eater” dei Diavoli Rossi ha contribuito in parte a preservarne la reputazione.

Per l’ex-allenatore dell’Ajax potrebbe configurarsi un ritorno al Bayern Monaco, dove è stato assistente di Guardiola, dato che il casting per il successore di Tuchel sta vedendo sfumare un nome dopo l’altro. Tanto che negli ultimi giorni era circolata anche l’idea di impiegare Muller (ancora giocatore) come soluzione ad interim.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile
Calcio Femminile16 minuti fa

Final Four Primavera Femminile, oggi le semifinali

Visualizzazioni: 126 Final Four Primavera Femminile, oggi alle 11:30 l’appuntamento con la prima semifinale tra le 4 migliori squadre: ecco...

Panchine di Serie A, Fabio Capello Panchine di Serie A, Fabio Capello
Serie A37 minuti fa

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Visualizzazioni: 301 Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato57 minuti fa

Calciomercato Inter, occhi puntati su un giovane di Premier

Visualizzazioni: 263 Per il calciomercato, si guarda anche ai vivai: stando a un’indiscrezione via Twitter, l’Inter avrebbe messo gli occhi...

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Napoli, primato in Serie A per Meret

Visualizzazioni: 191 Il Napoli ha il primo portiere per media di rigori parati Alex Meret è l’estremo difensore che è...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, cammino virtuoso con Tudor in panchina

Visualizzazioni: 193 La Lazio ha un primato in queste ultime giornate di campionato Nonostante le critiche piovute addosso ad Igor...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, i maggiori talenti under 21

Visualizzazioni: 179 La Ligue 1 è una fucina di talenti e diversi top club hanno messo gli occhi sui giocatori...

Calciomercato2 ore fa

Milan, si parla per il dopo Bennacer: stregati da Aleix Garcia

Visualizzazioni: 594 Milan, la dirigenza rossonera sta riflettendo seriamente in seguito ad alcune offerte per il forte regista algerino. Andiamo...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Notizie2 ore fa

Leverkusen-Roma, De Rossi tenta l’impresa del 2018

Visualizzazioni: 214 Stasera alle 21 andrà in scena Leverkusen-Roma, una partita decisamente in salita per i giallorossi. Che, tuttavia, non...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A3 ore fa

Bologna, cammino da scudetto nel secondo tempo

Visualizzazioni: 237 Il Bologna ha un vantaggio in questa stagione I felsinei stanno giocando una stagione eccelsa, nessuno si sarebbe...

Serie C3 ore fa

Cesena, sarà addio con mister Toscano: i motivi della rottura

Visualizzazioni: 287 Cesena, non sarà Domenico Toscano il tecnico del ritorno in serie B. L’annuncio dovrebbe arrivare dopo il ritorno...

Le Squadre

le più cliccate