I nostri Social

Notizie

Ancelotti, il futuro: senza scordare le proprie origini

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti, un futuro dopo il Real Madrid. Il tecnico del club spagnolo ha delle idee da mettere in atto dopo il suo ritiro: ecco quali sono i suoi piani.

In un’intervista sul sito della UEFA, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti parla dei suoi progetti per il futuro.

Progetti che ha ben chiari in testa. La sua priorità post-ritiro? “Viaggiare, sicuramente. Ci sono tantissimi posti che non ho mai visto: Australia, Argentina. Avendo più tempo a disposizione, potrò passarlo con la mia famiglia e i miei nipoti: ne ho cinque”.

Ancelotti approfitterà del molto tempo in più che avrà a disposizione per riscoprire i suoi passatempi preferiti, senza preoccuparsi per il futuro.

“Avrò tanto da fare e non mi preoccupo di quello che verrà dopo. Quando giocavo valeva lo stesso: sapevo che avrei trovato qualcosa da fare dopo”.

C’è un hobby, però, che è, come direbbero gli inglesi, la sua “coppa di te”: “La pesca non è proprio per me. Sono andato a pescare in Canada: mia moglie è canadese e abito a Vancouver, che è una città bellissima. Sono andato a pesca un paio di volte, ma non e’ la mia passione“.

Sul suo eventuale ritorno in Italia, il tecnico non ha dubbi: “Se tornerò in Italia? Ah, certo. Il posto dove nasci, nonostante l’umidità e le zanzare d’estate, resta sempre il più bello del mondo”.

La sua percezione delle proprie origini è fortissima: “Sento davvero che le mie origini sono radicate. Anche se ho viaggiato per il mondo e ho visto posti meravigliosi, le mie origini non potranno mai cambiare. Per me Reggiolo resta il posto più bello del mondo“.

Notizie

Di María è stato di nuovo minacciato dai narcotrafficanti

Pubblicato

il

Juventus

Ángel Di María, ex Juventus ora al Benfica, aveva già ricevuto minacce a Rosario: la sua città natale e dove risiede la sua famiglia.

Indice

Di María preso ancora di mira

Un cartello minatorio era già stato lasciato davanti al loro complesso residenziale. Il cartello lo avvertiva di non tornare in città, altrimenti un familiare sarebbe stato ucciso.

Ángel Di María aveva un sogno: finire la sua carriera calcistica al Rosario Central. Lo aveva dichiarato pubblicamente dopo la Copa America, annunciando il suo ritorno al calcio argentino dopo aver lasciato il Benfica.

Di María, l’ultima minaccia dai narcotrafficanti

L’ultimo episodio avviene proprio in una stazione di servizio a Rosario, dove è stato trovato un pezzo di carta con la scritta. “Ti aspettiamo Di María: il popolo di Rosario”. Questo è accaduto dopo che due individui incappucciati, a bordo di una motocicletta, hanno sparato colpi contro la stazione di servizio. Hanno successivamente lasciato il biglietto contro il campione del mondo argentino.

Juventus, Di María

Angel Di Maria of Paris Saint-Germain celebrates after scoring PSG’s fourth goal against Monaco during Trophee des Champions 2018 in Shenzhen city, south China’s Guangdong province, 4 August 2018.

Prima di questo episodio, un murales dedicato al giocatore nel club del suo quartiere aveva subito danni. Hanno scritto sulla sua immagine: “Pensi ancora di tornare?” in riferimento alle sue dichiarazioni dopo l’eliminazione del Rosario Central dalla Copa Libertadores: torneo che Di María sperava di disputare.

“Di’ a tuo figlio Angel di non tornare più a Rosario, altrimenti provocheremo caos uccidendo un parente. Nemmeno Pullaro (il governatore della provincia di Santa Fe) potrà proteggerlo. Non usiamo foglietti di carta, lanciamo piombo e morte” è stato uno dei vari messaggi minacciosi ricevuti dal giocatore prima di questi ultimi due incidenti.

Le risposte del Rosario Central

Il Rosario Central ha emesso un comunicato ufficiale per condannare tutte le minacce ricevute dal giocatore.

“Hanno ferito, danneggiato e minato non solo la reputazione del club, ma anche il nostro successo sportivo e l’economia”.

Continua a leggere

Notizie

Hellas Verona, chi sono i possibili sostituti di Baroni

Pubblicato

il

Hellas Verona

Nonostante il rinnovo automatico scattato con la salvezza, Marco Baroni potrebbe lasciare l’Hellas Verona. Gli scaligeri pensano ai sostituti. 

Indice

Baroni riflette sul futuro

Marco Baroni l’ha fatto di nuovo.

Dopo la grandissima salvezza ottenuta con il Lecce la scorsa stagione, quest’anno è riuscito a salvare anche l’Hellas Verona.

Eppure sembra ieri che moltissimi addetti ai lavori, dopo la rivoluzione di gennaio, davano già per spacciati gli scaligeri.

Gli uomini di Baroni hanno sudato e lottato fino all’ultimo secondo per guadagnarsi la permanenza nella massima serie.

L’allenatore toscano si è messo in mostra con un gioco efficace e offensivo, fatto di riaggressione e recupero alto.

Con la salvezza, nel suo contratto è scattato il rinnovo automatico per un altro anno.

Tuttavia, il suo rapporto con l’Hellas potrebbe interrompersi già tra pochi giorni.

baroni Hellas Verona

Hellas Verona, senza accordo sarà addio a Baroni

Diverse squadre del nostro campionato sono pronte a ingaggiare Baroni: Cagliari e Monza su tutte.

Il tecnico, dal canto suo, vorrebbe un progetto tecnico che in futuro gli consenta di lottare per qualcosa in più della salvezza.

Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra l’allenatore e il ds del Verona Sogliano.

Quest’ultimo, pochi giorni fa, ha dichiarato che la scelta spetterà solo al tecnico.

La società scaligera non si opporrebbe a una sua partenza.

Per questo la dirigenza ha già iniziato a sondare i possibili sostituti.

Salernitana, Inzaghi

Hellas Verona, 5 nomi per la panchina

La lista del Verona è ridotta a 5 nomi.

Il primo è Filippo Inzaghi, che quest’anno ha vissuto una breve parentesi alla Salernitana.

Il nome più roboante è Gennaro Gattusoma quest’ultimo preferirebbe guidare una squadra che possa competere per l’Europa.

Quello più intrigante, ma anche rischioso, è Massimo Donati, che tanto bene ha fatto al Legnago negli ultimi due anni.

Gli ultimi nomi sono di due tecnici che quest’anno si sono messi in mostra in Serie B: Alberto Aquilani e Alessandro Nesta.

Il primo è stato accostato insistentemente alla Fiorentina nelle ultime settimane.

Sulle tracce del secondo, dopo l’ottimo campionato con la Reggiana, ci sono Monza, Palermo e Venezia.

Per adesso nessun affondo, ma solo sondaggi esplorativi.

L’Hellas Verona aspetta la decisione di Baroni.

Continua a leggere

Notizie

Genoa, nuovo risvolto nella vicenda Gudmundsson

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Nonostante il ricorso della vittima nella vicenda Gudmundsson, il Genoa appare tranquillo. Scopri con noi le strategie di mercato.

Genoa, Gudmundsson

Nonostante le nuove voci provenienti dall’Islanda sull’accusa di molestie sessuali contro Gudmundsson, il Genoa appare sereno. L’islandese è uno dei pezzi pregiati della rosa rossoblù e numerosi club (italiani, ma non solo) hanno manifestato interesse nei confronti del giocatore.

Genoa, la vicenda Gudmundsson

La Procura Distrettuale di Reykjavik, l’agosto scorso, aveva ricevuto la denuncia di una donna, in seguito alla quale lo stesso giocatore genoano era stato accusato di molestie. Per Gudmundsson era scattata subito la sospensione dalla nazionale, proseguita sino al 22 febbraio scorso, quando la denuncia era stata archiviata.

La presunta vittima, nei giorni scorsi, ha deciso di presentare ricorso attraverso la sua legale, Eva Bryndìs Helgadòttir, riaprendo così la vicenda.

L’avvocato del calciatore genoano, Vilhjalmur H. Vilhjalmsson, ha invece ribadito come tutto questo faccia parte dell’iter processuale. Gli sviluppi della vicenda (e la tempistica dei prossimi passaggi giudiziari) sono ancora tutti da decifrare, ma è lecito chiedersi se questo caso potrebbe avere riflessi sul mercato.

I rossoblù valutano l’islandese circa 30-35 milioni. Sul giocatore ci sono club interessati non solo in Italia (Inter su tutti), ma anche in Premier e in Bundesliga, ma serve la certezza che il caso giudiziario non sia di ostacolo nell’immediato futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lione Lione
Ligue 18 minuti fa

Ligue 1, il Lione è primo nell’anno solare 2024

Visualizzazioni: 34 La Ligue 1 ha visto trionfare il Paris Saint Germain ma nell’anno 2024 qualcosa è cambiato La rincorsa...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 127 minuti fa

Marsiglia, la debacle iniziale ha precluso l’Europa

Visualizzazioni: 48 Il Marsiglia ha avuto un inizio zoppicante e questo è stato decisivo La mancata qualificazione in Conference League...

Ligue 157 minuti fa

Ligue 1, la vittoria del PSG ufficializza le qualificate in Europa

Visualizzazioni: 62 La Ligue 1 ha espresso tutti i suoi verdetti, esclusa la vincitrice dei play-off Il Paris Saint Germain...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Gimenez non è più un obiettivo? Contatti con David

Visualizzazioni: 282 Milan, avevamo a lungo scritto dei forti interessamenti della dirigenza per l’attaccante del Feyenoord. Tuttavia ci arrivano notizie...

Inter, depositphotos.com Inter, depositphotos.com
Serie A1 ora fa

Inter, Arnautovic: “Sono contento e resterò qui”

Visualizzazioni: 100 Marko Arnautovic, attaccante dell’Inter, anche se non sotto i riflettori è stato un elemento chiave nella conquista dello...

Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Sassuolo, Matheus Henrique può partire: si scalda la pista brasiliana

Visualizzazioni: 134 Calciomercato Sassuolo, molto sono i nomi in uscita dopo la retrocessione in serie B. Tra questi c’è anche...

Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Spezia, ai titoli di coda l’avventura di Reca: si apre la pista estera

Visualizzazioni: 114 Spezia, i liguri fanno i conti con un monte ingaggi pesante e con la necessità di abbassarlo. Arkadiusz...

Juventus Juventus
Notizie11 ore fa

Di María è stato di nuovo minacciato dai narcotrafficanti

Visualizzazioni: 91 Ángel Di María, ex Juventus ora al Benfica, aveva già ricevuto minacce a Rosario: la sua città natale...

Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Modena, Bisoli spinge per un suo pallino

Visualizzazioni: 141 Calciomercato Modena, i canarini vogliono accontentare i desideri del tecnico Bisoli e pensano a un attaccante da lui...

Serie B11 ore fa

Modena, Sghedoni: “Con Bisoli ci divertiremo”

Visualizzazioni: 127 Il presidente onorario del Modena, Romano Sghedoni, dopo la salvezza ottenuta ha confermato il tecnico Bisoli, subentrato a...

Le Squadre

le più cliccate