I nostri Social

Esteri

Momento difficile per il miglior giocatore di Euro 2020

Pubblicato

il

Stagione travagliata per il portiere campano in forza al PSG, che dopo il trionfo ad Euro 2020 ha inanellato errori da matita rossa ed eliminazione da Champions League, coppa di Francia e Mondiali.

L’11 luglio scorso grazie al rigore parato a Saka, Donnarumma ha messo la firma definitiva al trionfo della Nazionale italiana ad Euro 2020. L’ex portiere titolare del Milan di Pioli e della nazionale, protagonista indiscusso del torneo, ed in particolar modo di semifinale e finale risolte ai rigori, è stato premiato anche con il titolo di MVP del torneo.

È stato senza ombra di dubbio l’apice della carriera del portiere classe 1999 volato poi a Parigi, al termine dell’europeo, alla corte del PSG.

I mesi successivi però non sono stati facili per l’ex Milan, che in quel di Parigi ha trovato diversi ostacoli, in primis la concorrenza di Navas, e in secundis uno spogliatoio che non lo ha accettato mai.

Pochettino non ha mai sciolto le riserve riguardo ad una vera e propria gerarchia, alternando i due portieri con una certa costanza nel corso della stagione: numeri alla mano però, il portiere colombiano ha giocato 22 partite ufficiali tra Ligue 1 e coppe, e l’italiano 19.

Nonostante delle prestazioni non all’altezza del suo nome, e l’eliminazione dalla coppa di Francia con lui tra i pali, la stagione di Donnarumma sembrava procedere bene, almeno fino alla serata sciagurata del 9 marzo al Santiago Bernabeu, dove si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Con i parigini in vantaggio, un errore di Donnarumma spiana la strada al pareggio di Benzema e da quel momento la stagione del portiere Italiano va definitivamente a rotoli, incassando 6 goal in 2 partite da titolare con il club.

Non è andata meglio neanche con la nazionale con un goal a tempo scaduto da 28 metri contro la Macedonia e con due goal subiti contro la Turchia non irresistibili. In mezzo un errore grossolano sul rinvio.

Errori di valutazione, di concentrazione, di posizione, hanno causato problemi al club e alla nazionale, il Donnarumma che tutti conosciamo ha bisogno di tranquillità e di fiducia, ha bisogno di giocare e di riacquistare quella serenità che probabilmente il trasferimento al PSG gli ha sottratto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Donnarumma: Parigi val bene una messa, o forse no?

Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

Clicca qui per seguirci su Facebook

Clicca qui per seguirci su CalcioStyle

Clicca qui per leggere i miei articoli

Twitter: @dottFabioBasile 

#donnarumma #italia #psg  #macedonia #mancini

Click to comment

Ligue 1

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Pubblicato

il

PSG

Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore che si è reso protagonista dell’ottima stagione.

Se oggi il PSG è in vetta, a quota 80 punti e con ben 18 di distacco dal Monaco, lo deve anche a lui.

Il giocatore che ha appena rinnovato il contratto con il club parigino è uno dei centrocampisti più importanti del club, e anche uno dei più giovani. E dando prova del proprio valore anche nella prima squadra della Nazionale Francese, nella quale ha debuttato lo scorso novembre.

In questa stagione, per lui, si sono concretizzati 3 gol e 6 assist in 38 partite complessive con la maglia del club francese: niente male, per un giovane centrocampista di 18 anni.

Lui è Warren Zaïre-Emery, e da ieri si è vincolato ai parigini fino al 2028. Ammonta a ben 60 milioni di euro il valore di mercato di questo ragazzo originario di Montreuil, banleue della Capitale francese.

E, ne siamo certi, è destinato a salire negli anni a venire.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, tutto fatto per l’arrivo di Slot: i dettagli

Pubblicato

il

Arne Slot, Van Djik Liverpool

Il Liverpool è a un passo dal suo nuovo allenatore, dopo aver trovato un accordo verbale con il Feyenoord per liberare Arne Slot.

Liverpool, i dettagli dell’accordo con il Feyenoord

Qualche giorno vi avevamo parlato di come il Liverpool avrebbe dovuto pagare circa 10 milioni di euro per liberare Arne Slot, attuale tecnico del Feyenoord. La novità di questi giorni, almeno stando a quanto riportato oltremanica, è che i Reds avrebbero trovato un accordo verbale con il club di Rotterdam.

Nulla di ancora definito, ma le parti sono molto vicine e l’annuncio potrebbe arrivare entro la fine della stagione dato che né il Liverpool né il Feyenoord conservano degli obiettivi stagionali.

A dimostrazione di quanto la trattativa sia a buon punto, è stato lo stesso tecnico olandese a confermare la veridicità delle voci che girano sul suo conto. Prima in una intervista concessa a ESPN, poi ai media locali nell’intervista post-partita che ha fatto seguito alla partita contro i Go Ahead Eagles.

Per Slot sarebbe il giusto riconoscimento di un percorso di crescita che sin qui è stato costante. Prima l’ottimo lavoro sulla panchina dell’AZ, dal quale venne ingiustamente esonerato, e poi il progetto virtuoso con il quale ha rilanciato il Feyenoord rendendolo una delle squadre più importanti in patria.

Liverpool, Arne Slot

Continua a leggere

Premier League

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Pubblicato

il

Liverpool, Amorim

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a Londra per parlare con il West Ham.

Amorim, i dettagli del viaggio a Londra

Ruben Amorim, attuale tecnico dello Sporting Lisbona, questa settimana è volato a Londra per incontrare i dirigenti del West Ham. Un colloquio conoscitivo, che non definisce ancora nulla ma che serve a rimarcare il comprovato interesse degli hammers per il tecnico portoghese e l’attualità della trattativa.

Tuttavia, i tifosi de Los Verde e Brancos non hanno preso benissimo la scampagnata oltremanica del proprio allenatore. Infatti, il campionato portoghese è ancora in corso e, in caso di vittoria domenica sera nel big match contro il Porto, i lusitani potrebbero laurearsi campione del Portogallo con tre turni d’anticipo.

Amorim si è pubblicamente scusato con tutto l’ambiente bianco verde, affermando che, sebbene il viaggio fosse stato previamente concordato con la società, il tempismo sia stato sbagliato. Il 39enne in passato era stato accostato anche al Liverpool, che però sembra aver virato con decisione su Arne Slot per il post-Klopp.

Amorim

(Maciej Rogowski)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Audace Cerignola Audace Cerignola
Media3 minuti fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff!

Visualizzazioni: 8 L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata...

Serie A14 minuti fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Serie A35 minuti fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 337 Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia55 minuti fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 333 Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter-Torino, i precedenti

Visualizzazioni: 251 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Visualizzazioni: 675 Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Visualizzazioni: 467 Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino. Come riportato...

Serie B2 ore fa

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Visualizzazioni: 273 Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla fine torna la...

Szczesny Szczesny
Serie A2 ore fa

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Visualizzazioni: 373 Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce un traguardo importante...

PSG PSG
Ligue 13 ore fa

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Visualizzazioni: 304 Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore che si è...

Le Squadre

le più cliccate