I nostri Social

Ligue 1

Nizza-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Nizza-Lille è il big match dell’undicesima giornata di Ligue 1. I Rouge et Noir di Haise ospitano i Les Dogues di Genesio.

Nizza e Lille arrivano a questa partita distanziate da appena due punti. I padroni di casa sono infatti quinti in classifica con 16 punti, mentre gli ospiti quarti con 18. Ad oggi (ranking UEFA permettendo) il quarto posto dei mastini varrebbe la qualificazione alla fase preliminare della prossima Champions League, mentre il quinto posto dei rossoneri la qualificazione diretta alla prossima edizione dell’Europa League.

Qui Nizza

E’ un Nizza versione Dr. Jekyll e Mr.Hyde quello che si sta osservando in questa prima metà di stagione. Se i Rouge et Noir sono infatti in ripresa in campionato, come dimostra la classifica e il rendimento che li vede imbattuti dal 14 di Settembre, in Europa non hanno ancora mai vinto: totalizzando solo 2 punti dopo 4 giornate.

Colpa, probabilmente, anche del turnover, che ha costretto Haise a gestire le forze dei suoi uomini per non aggravare l’ecatombe di infortuni. In Ligue 1 però il Nizza viene da due vittorie consecutive e l’undici tipo non dovrebbe subire particolari variazioni. A partire dalla certezza rappresentata in porta dal polacco Bulka.

In difesa Bombito non ha saltato nemmeno un minuto in stagione, se non per squalifica. Certo del posto anche Dante, che però è reduce da un infortunio: sarebbe la terza partita in otto giorni per lui. Ndayishimiye può tornare a giocare in difesa, dato che Mendy e Abdelmonem (che solitamente giocano da braccetti di destra della linea a tre) sono entrambi out, ma la coperta è estremamente corta anche a centrocampo.

Sanson e Boudaoui sono out, mentre Rosario non è stato convocato per la gara contro il Twente: anche lui è da valutare. In mezzo quindi spazio a due fra l’ex-Napoli Ndombele, Louchet e il giovane Camara. Con gli olandesi il 19enne guineano ha fatto il suo esordio da titolare fra i professionisti, ma non è andata bene.

Haise lo ha sostituito dopo un tempo, spostando Louchet nel mezzo e inserendo Clauss a destra. Probabile la conferma di questo assetto per la gara di domani, con uno fra Bard e Abdi a sinistra: con quest’ultimo in vantaggio. Davanti Guessand e Boga stanno troppo bene: impossibile tenerli fuori. Per l’ultima maglia del tridente è bagarre. Poche chance per Diop, Laborde e Bouanani. Cho è in vantaggio su Moukoko.

Qui Lille

Il Lille ha ben figurato nella gara contro la Juventus, vedendosi negare una meritata vittoria soltanto da un grossolano abbaio del direttore di gara: che ha premiato con un calcio di rigore la riprovevole simulazione di Conceicao. Probabile che Genesio possa riconfermare in larga parte la formazione vista in Champions con i bianconeri. Contro l’Atletico Madrid si era vista una difesa a tre, ma contro il Lens si era tornati a quattro.

Il Lille è una squadra camaleontica, può interpretare le situazioni di gioco a tre o a quattro a seconda della partita, ma in partenza il sistema di gioco dovrebbe essere sempre il classico 4-2-3-1. In porta Chevalier è un gatto, anche contro la squadra di Thiago Motta ha sciorinato una prestazione da top assoluto. Poche scelte in difesa, dove tre terzini su quattro (Meunier, Ismaily e l’ex-Atalanta Bakker) sono fuori per infortunio.

Fuori anche il lungodegente Tiago Santos, che ha visto anzitempo finire la sua stagione per un grave infortunio al ginocchio. Coppia obbligata quindi per il tecnico francese, che confermerà Gudmundsson sulla sinistra e a destra chiederà ancora a Mandi di adattarsi. Al centro dei ranghi non si tocca la coppia composta da Diakité e Alexsandro, mentre a centrocampo l’ottima prestazione di Bouaddi potrebbe valergli la conferma da titolare.

Più indietro Mukau, mentre al fianco del classe 2007 attesa la conferma dell’intoccabile André. Stesso discorso per Angel Gomes, mentre Zhegrova è uno degli esterni più disequilibrante al mondo in questo momento: non può assolutamente star fuori. A sinistra ballottaggio fra Sahraoui (uscito acciaccato dal match contro la Juve) e Fernandez-Pardo, mentre davanti David dovrebbe vincere ancora una volta il ballottaggio con Bayo.

Nizza-Lille

Photo Source: LOSC.fr.

Nizza-Lille, probabili formazioni

Nizza (3-4-2-1): Bulka; Dante, Bombito, Ndayishimiye; Abdi, Ndombele, Louchet, Clauss; Boga, Guessand; Cho.

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Gudmundsson, Alexsandro, B.Diakité, Mandi; Bouaddi, B.André; Sahraoui, Angel Gomes, Zhegrova; David.

Nizza-Lille, dove vederla

Nizza-Lille, in diretta dalle 15:00 di Domenica 10 Novembre all’Allianz Riviera di Nizza, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

PSG-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Il big match della 18° giornata di Ligue 1 è quello in programma venerdì al Parco dei Principi tra PSG e Lille. Calcio d’inizio a partire dalle ore 21:00.

Torna di scena la Ligue 1 con una gara molto attesa. Nell’18° turno del campionato francese il PSG, fresco vincitore della Supercoppa di Francia ai rigori contro l’OM, riceve al Parco dei Principi il Lille.

I parigini devono riscattare la clamorosa eliminazione in Coppa di Francia, arrivata lunedì sera contro i cugini del Paris FC. La squadra di Luis Enrique è al momento al 2° posto nel campionato, a -1 dalla capolista Lens. Paris che vuole sfruttare il fattore Parco dei Principi per sperare di riprendersi la vetta della classifica già in questo weekend. Il PSG ha infatti vinto gli quattro incontri consecutivi di Ligue 1 giocati davanti al proprio pubblico, collezionando un solo pareggio nelle nove partite casalinghe disputate in campionato.

Dall’altra parte c’è il Lille di Bruno Genesio. Difficile inizio di 2026 per il Losc, sconfitto in casa dal Rennes nell’ultimo turno di Ligue 1, e eliminato dall’Olympique Lione in Coppa di Francia. Una battuta d’arresto che ha posto fine alla striscia di 4 vittorie consecutive con cui Les  Dogues avevano chiuso il 2025. In classifica il Lille occupa la 4° posizione a quota 32 punti, al pari del Marsiglia.

Qui PSG

PSG

PSG

Dopo aver affrontato diversi mesi con molte assenze il nuovo anno ha restituito a Luis Enrique un PSG quasi al completo. Per la gara contro il Lille non ci saranno gli infortunati Safonov e Lee Kang-In, oltre ad Hakimi impegnato in Coppa d’Africa.

Atteso qualche cambio nell’11 del PSg rispetto alla gara di coppa persa contro il Paris FC. In difesa tornano Marquinhos e Nuno Mendes, con Pacho pronto a tornare nel ruolo di centrale. A centrocampo rientra anche Joao Neves, a discapito di Mayulu. In attacco spazio a Ousmane Dembelé, Desire Doué e a Bradley Barcola.

Qui Lille

Per la trasferta nella capitale francese Genesio non potrà contare su colui che firmò il pari dell’andata, il fratello di Kylian, Ethan Mbappé. Indisponibili anche gli squalificati Perraud e Alexsandro, e Ighamane, impegnato con il Marocco in Coppa d’Africa.

Nel 4-2-3-1 del Lille la coppia difensiva sarà composta da Ngoy e Mbemba. A sinistra pronto Verdonk. In mediana confermati André e Bentaleb, a discapito di Bouaddi, Sulla trequarti ci saranno Haraldsson, Fernandez-Pardo e Correia, dietro l’unica punta Olivier Giroud.

Lille

OLIVIER GIROUD IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

PSG-Lille, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Doue, Dembele, Barcola. All: L.Enrique.

Lille (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Mbemba, Ngoy, Verdonk; Andre, Bentaleb; Correia, Haraldsson, Fernandez-Pardo; Giroud. All: Genesio.

PSG-Lille, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra PSG e Lille sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma venerdì 16 gennaio alle ore 21:00.

Continua a leggere

Ligue 1

Il PSG si coccola il Pallone d’Oro: rinnovo in arrivo per Dembélé

Pubblicato

il

Il PSG vuole rinnovare il contratto di Ousmane Dembélé. Il vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro resta centrale nei piani dei parigini.

Le discussioni tra il club parigino e l’attaccante francese sono attualmente in fase iniziale, senza ancora una proposta formale.

Nuove trattative tra Dembélé e PSG

Il Paris Saint-Germain ha ufficialmente comunicato a Ousmane Dembélé l’intenzione di aprire negoziati per un rinnovo contrattuale. Nonostante l’interesse manifestato dal club, al momento non sono stati presentati numeri o proposte concrete sul tavolo delle trattative. La volontà del PSG di mantenere Dembélé tra le proprie fila è chiara, ma il processo di negoziazione è solo agli albori.

PSG

Passi futuri e aspettative

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori contatti tra le parti per discutere i termini del nuovo contratto. Entrambe le parti sembrano intenzionate a raggiungere un accordo, ma sarà fondamentale stabilire dettagli finanziari e durata. L’attesa cresce tra i tifosi che sperano di vedere Dembélé brillare ancora al Parco dei Principi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Fabián Ruiz vicino al rinnovo fino al 2029

Pubblicato

il

PSG

Il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz è pronto a rinnovare con il PSG fino al 2029, nonostante le voci di un trasferimento in Turchia.

Fabián Ruiz e il nuovo contratto con il PSG

Fabián Ruiz, il talentuoso centrocampista spagnolo, è in procinto di firmare un nuovo contratto con il Paris Saint-Germain. L’accordo dovrebbe estendere il suo impegno con il club francese fino a giugno 2029. Questo sviluppo arriva nonostante le recenti speculazioni di un possibile trasferimento in Turchia, voci che ora sembrano essere definitivamente smentite.

L’intesa tra Ruiz e il PSG è ormai nella sua fase finale, con solo alcuni dettagli da definire. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale del club parigino di voler continuare a puntare sul talento del centrocampista spagnolo, che ha dimostrato la sua importanza nel cuore del gioco parigino.

L’impatto di Ruiz e le prospettive future

Fabián Ruiz ha giocato un ruolo cruciale nel centrocampo del PSG, contribuendo sia in fase difensiva che offensiva. La sua capacità di gestire il gioco e di creare occasioni da gol lo rende un elemento fondamentale per la squadra di Luis Enrique. Con il nuovo contratto, il PSG si assicura di poter contare sul suo talento per molti anni a venire.

Questo rinnovo potrebbe anche rappresentare un messaggio agli altri club interessati al giocatore, ribadendo la volontà del PSG di mantenere una rosa competitiva e di altissimo livello. L’accordo con Ruiz è solo l’ultimo esempio di come il club parigino stia lavorando per mantenere i suoi migliori talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Roma, Dovbyk out fino a marzo: cosa cambia sul calciomercato

Visualizzazioni: 1 L’attaccante ucraino della Roma sarà out fino a marzo: adesso Massara cerca altre soluzioni in uscita per provare...

Fiorentina Fiorentina
Serie A21 minuti fa

La FIGC decreta un minuto di silenzio per Rocco Commisso

Visualizzazioni: 28 La FIGC ha deciso di dedicare un minuto di silenzio in tutte le competizioni per onorare la memoria...

Serie B31 minuti fa

Venezia-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 La 20° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Catanzaro: partita importante per entrambe le formazioni in chiave...

Crotone Crotone
Calciomercato42 minuti fa

Crotone vicino all’acquisto del terzino Mattia Novella

Visualizzazioni: 33 Il Crotone sta per chiudere l’accordo per il terzino destro Mattia Novella del Potenza, un colpo significativo nel...

Fiorentina Fiorentina
Serie A46 minuti fa

Fiorentina, addio Commisso: e ora chi guida la Viola?

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina e tutto il mondo viola piangono per l’addio di Rocco Commisso: patron viola dal giugno 2019....

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Como, si pensa ad un colpo sull’esterno: piace Nuno Tavares

Visualizzazioni: 36 Il Como si sta muovendo sul mercato per cercare di rinforzare La rosa in vista della seconda parte...

Serie A1 ora fa

Bologna-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 La domenica pomeriggio di serie A vedrà di fronte Bologna e Fiorentina, per derby dell’Appennino dagli opposti umori,...

Serie B2 ore fa

Monza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 La 20° giornata della Serie B vede di fronte Monza-Frosinone: sfida al vertice tra la terza e la...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, salta Mlacic? Il giocatore non è convinto e il padre vuole la Premier

Visualizzazioni: 34 Branimir Mlacic tentenna: il trasferimento all’Inter è in bilico e potrebbe saltare, mentre il padre preferisce la Premier...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Juventus, accordo di massima trovato con Jean-Philippe Mateta

Visualizzazioni: 36 Accordo raggiunto tra la Juventus e Jean-Philippe Mateta per un contratto quadriennale, un colpo di mercato che promette...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android