I nostri Social

Ligue 1

Lione-St.Etienne, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Torna, dopo quasi tre anni dall’ultima volta, Lione-St.Etienne. Il sentitissimo derby del Rodano, dove i Les Gones ospiteranno Les Verts al Groupama.

Il St.Etienne, tornato in Ligue 1 dopo due stagioni di Purgatorio in Ligue 2, è pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere. Terzultimo posto in classifica a 10 punti, gli stessi di Angers e Nantes che però hanno una migliore differenza reti. Bagarre salvezza che non concerne il Lione, dopo i terribili spaventi della prima parte della scorsa stagione, che però non è ancora tornato grande: è infatti settimo in classifica con 15 punti.

Qui Lione

Il Lione ospiterà gli eterni rivali al termine di un periodo non particolarmente facile, com’è oramai tipico della sua storia recente. Il rendimento dei Les Gones è incostante. Prima bene poi male, poi bene a tratti e poi male a tratti. La rimonta subita in casa dall’Auxerre ha pregiudicato il ritorno nella zona Champions League e di fatto ha aperto l’ennesima mini-crisi. L’OL infatti non vince da 4 partite: 20 Ottobre contro il Le Havre penultimo.

Rispetto all’ultima gara di Europa League, dall’epilogo thrilling con il pareggio di Tohumcu arrivato al 96esimo dopo il gol del momentaneo vantaggio di Lacazette al 94esimo, Sage cambierà tanto. Il tecnico francese non solo aveva optato per un turnover massiccio, ma aveva cambiato sistema di gioco: rispolverando per un attimo il 3-5-2. Nel derby del Rodano si dovrebbe però tornare al 4-2-3-1, con il ritorno del brasiliano Perri fra i pali.

Contro l’Hoffenheim ha giocato a sorpresa il giovane Descamps, con Lopes che ormai è completamente fuori dalle rotazioni. In difesa dovrebbero tornare Maitland-Niles (a destra) e Tagliafico a sinistra. Al centro dei ranghi Caleta-Car non è stato convocato per la trasferta in terra teutonica. Da valutare le sue condizioni, se non dovesse farcela pronta la conferma di Clinton Mata al fianco di Niakhate: altrimenti gioca solo uno dei due.

Stesso discorso Matic, che non è stato convocato in coppa e delle sue condizioni non si sa molto. Possibile sia stato solo un turno di riposo, vista l’età avanzata. Idem Veretout, che tornerà titolare al posto dell’ex-Venezia Tessman. Al suo fianco o Caqueret o Tolisso, potrebbero giocare entrambi in caso di 4-3-3. L’alternativa è un 4-2-3-1 con Cherki a ispirare Lacazette, che tornerà sicuramente titolare in campionato come da staffetta.

Cherki che può giocare anche a destra al posto di Benrahma. Nuamah non è al meglio, più probabile un ritorno dopo la sosta per le nazionali. A sinistra Malick Fofana è nettamente in vantaggio su Zaha per completare il tridente. Se Benrahma gioca alto allora è 4-2-3-1, se giocherà Cherki allora sarà 4-3-3.

Lione-St.Etienne

Qui St.Etienne

In porta scontata la presenza di capitan Larsonneur. A destra ballottaggio fra Macon e Appiah, mentre a sinistra giocherà Pétrot. Al centro dei ranghi difensivi il grande dubbio è rappresentato dall’ex-Reims Abdelhamid, che nella debacle di Angers ha perso fascia da capitano e maglia da titolare. A

Al fianco di Nade potrebbe essere confermato Batubinsika, fra i migliori nella vittoria dell’ultimo turno contro lo Strasburgo. A centrocampo nessun dubbio invece sulla conferma di Ekwah, mentre ai suoi lati dovrebbero essere confermati Bouchouari e Mouton: quest’ultimo però è uscito per infortunio contro gli alsaziani.

Da valutare le sue condizioni, non dovesse farcela a recuperare al suo posto dovrebbe giocare Moueffek. Sin qui è sempre stato titolare in assenza di Mouton, ma c’è anche Amougou. Davanti Sissoko è stato decisivo entrando dalla panchina e potrebbe riprendersi il centro dell’attacco a discapito del giovane Stassin, che male però non ha sfigurato. Boakye in ballottaggio con Cafaro, ma nel tridente l’unica certezza è Davitashvili.

Lione-St.Etienne, probabili formazioni

Lione (4-3-3): Perri; Taglifico, Niakhate, Clinton Mata, Maitland-Niles; Caqueret, Veretout, Tolisso; Malick Fofana, Lacazette, Cherki.

St.Etienne (4-1-4-1): Larsonneuer; Pétrot, Nade, Batubinsika, Macon; Ekwah; Boakye, Moueffek, Bouchouari, Davitashvili; Sissoko.

Lione-St.Etienne, dove vederla

Lione-St.Etienne, in diretta dalle 20:45 di Domenica 10 Novembre al Groupama Stadium, non sarà visibile in Italia, poiché nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

PSG-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Il PSG ospita il Rennes al Parco dei Principi nella 15° giornata di Ligue 1. Il match è in programma stasera alle 21:05.

Il PSG punta a riprendersi la vetta del campionato nell’15° turno di Ligue 1. I campioni di Francia in carica affronteranno al Parco dei Principi il Rennes. Reduce dalla sconfitta di Monaco, la squadra di Luis Enrique è finita dietro di un punto dalla capolista Lens.

Il PSG ha segnato in tutte le partite di campionato disputate dal pareggio per 0-0 con il Lorient nell’agosto 2023, mentre non ha subito gol in cinque delle sei partite di massima serie disputate in questa stagione nella Capitale. Parigini imbattuti negli ultimi cinque incontri con il club bretone in tutte le competizioni.

Dall’altra parte c’è il Rennes di Habib Beye. Dopo un avvio di stagione deludente, il club rossonero si è ripreso in questo periodo. Dopo 6 gare consecutive senza vincere, i bretoni hanno ottenuto 4 vittorie consecutive in Ligue 1. Al momento il Rennes occupa il 5° posto con 24 punti raccolti, a -5 dalla zona Champions League.

Qui PSG

In casa PSG continua l’assenza di Hakimi e Doué. In dubbio la presenza di Nuno Mendes per un problema muscolare. La gara contro il Rennes può essere quella giusta per rivedere Ousmane Dembelé dal 1′ minuto. Il Pallone d’Oro può comporre l’attacco con Kvaratskhelia e Barcola. Mayulu può giocare a centrocampo, prendendo il posto di Fabian Ruiz. Zaire-Emery e Lucas Hernandez confermati da terzini.

PSG

Photo Source: Paris Saint-Germain Site Officiel.

Qui Rennes

Per la trasferta di Parigi il Rennes non avrà a disposizione l’ex Udinese Seko Fofana. Per il resto Beye potrà contare sulla formazione tipo al Parco dei Prinicipi. Davanti a Samba agirà il terzetto Ait Boudlal, Jacquet, Brassier. Frankowski e Merlin sulle fasce, Embolo e Lepaul in attacco.

PSG-Rennes, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Zabarnyi, Pacho, Hernandez; Neves, Vitinha, Mayulu; Barcola, Dembele, Kvaratskhelia. All: Luis Enrique.

Rennes (3-5-2): Samba; Ait Boudlal, Jacquet, Brassier; Frankowski, Camara, Rongier, Cisse, Merlin; Lepaul, Embolo. All: Beye.

PSG

Depositphotos_601297176_S

PSG-Rennes, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra PSG e Rennes sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma oggi alle 21:05.

Continua a leggere

Ligue 1

Lille-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Nella 15° giornata di Ligue 1 è in programma allo stadio Pierre-Mauroy il big match tra Lille e Marsiglia. Calcio d’inizio stasera alle ore 21.00.

Una grande classica del calcio francese va in scena nella 15° giornata di Ligue 1. I padroni di casa del Lille ospitano al Pierre-Mauroy l’Olympique Marsiglia. I Les Douges, guidati da Bruno Genesio, occupano il 4° posto nel campionato, a soli 3 punti di distanza dai marsigliesi.

Il Lille è reduce dal successo nei minuti finali sul campo dell’Angers, raccogliendo la terza vittoria nelle ultime 4 giornate; la formazione del nord della Francia è inoltre in serie positiva negli scontri diretti contro l’OM, risultando imbattuto negli ultimi 6 incontri.

Dall’altra parte c’è il Marsiglia di Roberto De Zerbi. La squadra della Provenza, terza in classifica, vuole riscattarsi dal deludente pari interno contro il Tolosa dello scorso weekend, ritornando a contatto con la vetta della Ligue 1. Il pareggio del Velodrome non ha permesso all’OM di scavalcare il PSG, sconfitto dal Monaco, permettendo al sorprendente Lens di balzare al 1° posto. In caso di successo in casa del Lille, il Marsiglia può portarsi, almeno per una sera, al comando in solitaria.

Qui Lille

Per il big match contro l’OM Bruno Genesio deve rinunciare a Ayyoub Bouaddi, squalificato dopo il rosso rimediato nel turno precedente. Mancherà anche l’infortunato Ousmane Toure; la buona notizia è il rientro del centrale Alexsandro tra i convocati, ma difficilmente scenderà in campo questa sera.

Scelte abbastanza chiare in casa Lille: davanti a Ozer ci saranno Meunier, Mbemba, Ngoy e Perraud. Bentaleb è il favorito per sostituire Bouaddi in mediana, mentre sulle trequarti tornano dal 1′ Haraldsson e Sahroui. Giroud, tornato ad allenarsi in gruppo in settimana, è favorito su Ighamane per il ruolo di punta.

Qui Marsiglia

Qualche assenza anche in casa OM. Per la trasferta di Lille De Zerbi non potrà contare su Murillo, Hamed Traoré, Medina e Gouiri. Rispetto al 2-2 interno contro il Tolosa, ci si attende qualche cambio nell’11 iniziale del Marsiglia.

Pavard potrebbe essere dirottato nel ruolo di terzino, inserendo Balerdi al fianco di Aguerd. Una scelta conservativa, che permetterebbe al Marsiglia di ruotare dal 4-2-3-1iniziale ad una sorta di 3-4-2-1, in base alla posizione di Weah. I due mediani saranno ancora una Nadir e Hojbjerg, con Greenwood e Paixao a supportare l’unica punta Aubameyang.

Lille-Marsiglia, le probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Ngoy, Mandi, Perraud; Bentaleb; Andre; Correia, Haraldsson, Sahroui; Giroud. All: Genesio.

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Pavard, Balerdi, Aguerd, Emerson; Nadir, Hojbjerg; Weah, Greenwood, Paixao; Aubameyang. All: De Zerbi.

Lille

OLIVIER GIROUD IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lille-Marsiglia, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra Lille e Marsiglia sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma stasera alle 21:00.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, Weah: “La Ligue 1 è il campionato più forte al mondo”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

L’ex esterno della Juventus, Timothy Weah, attualmente in forza al Marsiglia, si è espresso in conferenza stampa sulla situazione del campionato francese.

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi è attualmente terzo in campionato, a soli due punti dal Lens capolista. Alla vigilia del match contro il Lille, l’ex esterno della Juventus, Timothy Weah, ha parlato del campionato francese e del prossimo Mondiale negli Stati Uniti, suo paese d’origine.

Dopo il suo trasferimento a Marsiglia quest’estate, Weah ha collezionato 15 presenze con la maglia dell’OM, segnando due gol e fornendo due assist.

Weah: “Cercheremo di vincere il Mondiale”

Weah ha espresso il suo punto di vista sulla Ligue 1: “Ritengo che questo campionato sia tra i più ricchi di talenti al mondo. Le partite offrono un livello tecnico e agonistico elevato: è calcio autentico, piacevole da seguire. La lotta al vertice è estremamente competitiva, proprio ciò che ci si aspetta da un campionato di alto livello. Sono molto soddisfatto della mia esperienza qui, mi sta dando stimoli importanti per la mia crescita”.

Ha poi proseguito: “In Francia sono nate diverse stelle del calcio mondiale, basti pensare a Mbappé, Dembelé, Pogba…la Ligue 1 è il miglior campionato del mondo“.

L’esterno classe 2000 ha poi parlato del prossimo Mondiale: “Non capita tutti i giorni di giocare un Mondiale in casa. È un sogno e un motivo di orgoglio per me. Come squadra dobbiamo dare tutto per cercare di vincerlo”.

weah

Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 minuti fa

Il Chelsea guarda ancora al futuro: ingaggiato il 16enne Zongo

Visualizzazioni: 0 Il Chelsea si assicura il giovane talento Muhammad Zongo, 16 anni, battendo la concorrenza di altri club: il...

Ancelotti Ancelotti
Esteri22 minuti fa

Gremio, per la panchina spunta il nome di un ex Nantes

Visualizzazioni: 12 Luis Castro nel mirino del Gremio: avviati i contatti per la panchina del club brasiliano, il tecnico portoghese...

Ancelotti Ancelotti
Focus42 minuti fa

Napoli, accadde oggi: l’ultima di Ancelotti con i Partenopei

Visualizzazioni: 23 Oggi, 6 anni fa, il Napoli ospitava il Genk per la 6a giornata della Champions League 2019/2020. Una...

Parma Parma
Calciomercato1 ora fa

Parma, il capitano Del Prato cambia agente: la scelta

Visualizzazioni: 34 Enrico Del Prato, capitano del Parma, cambia agente e si unisce all’agenzia guidata da Federico Pastorello, confermato dal...

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, che impatto per De Rossi: più che doppiato Vieira!

Visualizzazioni: 55 In appena quattro partite alla guida del Genoa, Daniele De Rossi ha totalizzato otto punti: il suo predecessore,...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Ranieri prova a crederci: “Abbiamo fatto confronti bellissimi, possiamo uscirne”

Visualizzazioni: 63 Alla vigilia della partita di Conference League contro la Dinamo Kiev ha parlato anche il capitano della Fiorentina...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Loftus-Cheek tra Napoli e Premier: Allegri si oppone

Visualizzazioni: 166 Milan, arrivano in Via Aldo Rossi sirene per ora non assordanti sul centrocampista inglese. Vediamo qui di seguito...

Europa League2 ore fa

Celtic-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 98 Celtic-Roma è una partita importante della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma-Como: i giallorossi tentano il tutto per tutto per avere Ndicka ed El Aynaoui

Visualizzazioni: 68 Roma tenta di ottenere una proroga per Ndicka ed El Ayonoui, così da poterli avere contro il Como...

Francia Francia
Champions League2 ore fa

Real Madrid, ce la fa Mbappé: niente da fare per Camavinga

Visualizzazioni: 90 Kylian Mbappé è stato incluso nella rosa del Real Madrid per la sfida contro il Manchester City, mentre...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android