I nostri Social

Ligue 1

Lione-Reims, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Lione-Reims, match valido per la 21esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Gones (padroni di casa) e Les Rouges et Blancs.

Lione e Reims hanno entrambi cambiato allenatore nell’ultima partita. Fonseca è subentrato a Pierre Sage ed è stato in carica per la prima volta nella sconfitta (3-2) sul campo del Marsiglia, mentre l’ultima gara di Europa League contro il Ludogorets l’aveva giocata ad interim Jorge Maciel: il vice del tecnico francese.

Il Reims, dal canto suo, ha esonerato Luka Elsner dopo la sconfitta interna (1-2) con il Nantes, temendo di rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere. Il suo successore (il suo secondo Samba Diawara) è passato per il rotto della cuffia in Coupe de France, ai rigori contro il Bourgoin Jallieu (la squadra di quarta serie che aveva eliminato proprio il Lione) e adesso si appresta a fare il suo esordio in Ligue 1.

Qui Lione

Non ha tantissima scelta l’ex-tecnico del Milan. Il mercato invernale ha ridotto all’osso a disposizione del tecnico portoghese, che ha a disposizione soltanto 19 giocatori di movimento: esclusi i due portieri, gli infortunati e i ragazzi promossi dal centro di formazione. Per questo motivo l’undici del Lione dovrebbe essere molto simile a quello visto al Velodrome, a partire dal portiere: che sarà ancora Lucas Perri.

Kumbedi era diventato titolare con Sage e, dopo una panchina con Maciel, è stato confermato anche da Fonseca. Potrebbe mantenere una maglia dal primo minuto a discapito di Maitland-Niles, ma c’è anche Clinton Mata che contro il Marsiglia è stato impiegato centrale al fianco di Niakhaté. E’ favorito su Caleta-Car e Omari, mentre a sinistra Tagliafico dovrebbe vincere ancora una volta il ballottaggio con Abner.

A centrocampo possibile conferma per il 4-3-3. In quel caso Veretout e Tolisso agirebbero ai lati di Matic, ma occhio al possibile ritorno al 4-2-3-1. In quel caso uno dei due lascerebbe spazio all’inserimento di un giocatore offensivo e il principale indiziato sarebbe Veretout. Cherki inamovibile, da trequartista o da ala destra, mentre sono da valutare le condizioni di Lacazette: uscito per infortunio nell’ultima di campionato.

Qualora non dovesse farcela al suo posto giocherebbe Mikautadze, che potrebbe giocare anche a sinistra insieme al capitano e non al suo posto. Questo perché è in dubbio Malick Fofana, che sarebbe il titolare della corsia mancina. Contro il Marsiglia ha giocato a sinistra Nuamah e potrebbe essere confermato, soprattutto in caso di 4-2-3-1. In quel caso traslocherebbe a destra, con Cherki centrale e qualcun altro a sinistra.

Lione-Reims

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

Qui Reims

Il secondo portiere Olliero eroe di serata in coppa, ma al Groupama dovrebbe tornare dal primo minuto il titolare Diouf. Tante rotazioni in Coupe de France, motivo per il quale in campionato potrebbe rivedersi la difesa “titolare”. Ad eccezione di Okumu, che sarà squalificato. Contro il Bourgoin ha giocato Gbane e potrebbe essere confermato al fianco di Kipre, con Buta (favorito su Sekine) sulla destra.

A sinistra ballottaggio fra Sangui e Akieme, con il primo che ha giocato giovedì in coppa e il secondo in campionato. A centrocampo il mercato ha tolto Munetsi (passato ai Wolves) mentre gli infortuni hanno fatto altrettanto con Kone e Teuma, che non dovrebbero recuperare. In mediana spazio quindi alla coppia composta da Edoa e Patrick, con il quartetto offensivo che dovrebbe essere lo stesso di giovedì.

Ito giocherà a destra, con Diakhon a sinistra e Nakamura ad agire alle spalle dell’unica punta Diakité. Dal mercato è arrivato Pefok, ma parte dietro nelle gerarchie. Non ci saranno neppure Daramy, Fofana e Khadra: la cui stagione è già finita.

Lione-Reims, probabili formazioni

Lione (4-3-3): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Clinton Mata, Kumbedi; Veretout, Matic, Tolisso; Mikautadze, Lacazette, Cherki.

Reims (4-2-3-1): Diouf; Akieme, Kipre, Gbane, Buta; Patrick, Edoa; Diakhon, Nakamura, Ito; Diakité.

Lione-Reims, dove vederla

Lione-Reims, in diretta dalle 15:00 di Domenica 9 Febbraio dal Groupama Stadium di Lione, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

PSG-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Il big match della 18° giornata di Ligue 1 è quello in programma venerdì al Parco dei Principi tra PSG e Lille. Calcio d’inizio a partire dalle ore 21:00.

Torna di scena la Ligue 1 con una gara molto attesa. Nell’18° turno del campionato francese il PSG, fresco vincitore della Supercoppa di Francia ai rigori contro l’OM, riceve al Parco dei Principi il Lille.

I parigini devono riscattare la clamorosa eliminazione in Coppa di Francia, arrivata lunedì sera contro i cugini del Paris FC. La squadra di Luis Enrique è al momento al 2° posto nel campionato, a -1 dalla capolista Lens. Paris che vuole sfruttare il fattore Parco dei Principi per sperare di riprendersi la vetta della classifica già in questo weekend. Il PSG ha infatti vinto gli quattro incontri consecutivi di Ligue 1 giocati davanti al proprio pubblico, collezionando un solo pareggio nelle nove partite casalinghe disputate in campionato.

Dall’altra parte c’è il Lille di Bruno Genesio. Difficile inizio di 2026 per il Losc, sconfitto in casa dal Rennes nell’ultimo turno di Ligue 1, e eliminato dall’Olympique Lione in Coppa di Francia. Una battuta d’arresto che ha posto fine alla striscia di 4 vittorie consecutive con cui Les  Dogues avevano chiuso il 2025. In classifica il Lille occupa la 4° posizione a quota 32 punti, al pari del Marsiglia.

Qui PSG

PSG

PSG

Dopo aver affrontato diversi mesi con molte assenze il nuovo anno ha restituito a Luis Enrique un PSG quasi al completo. Per la gara contro il Lille non ci saranno gli infortunati Safonov e Lee Kang-In, oltre ad Hakimi impegnato in Coppa d’Africa.

Atteso qualche cambio nell’11 del PSg rispetto alla gara di coppa persa contro il Paris FC. In difesa tornano Marquinhos e Nuno Mendes, con Pacho pronto a tornare nel ruolo di centrale. A centrocampo rientra anche Joao Neves, a discapito di Mayulu. In attacco spazio a Ousmane Dembelé, Desire Doué e a Bradley Barcola.

Qui Lille

Per la trasferta nella capitale francese Genesio non potrà contare su colui che firmò il pari dell’andata, il fratello di Kylian, Ethan Mbappé. Indisponibili anche gli squalificati Perraud e Alexsandro, e Ighamane, impegnato con il Marocco in Coppa d’Africa.

Nel 4-2-3-1 del Lille la coppia difensiva sarà composta da Ngoy e Mbemba. A sinistra pronto Verdonk. In mediana confermati André e Bentaleb, a discapito di Bouaddi, Sulla trequarti ci saranno Haraldsson, Fernandez-Pardo e Correia, dietro l’unica punta Olivier Giroud.

Lille

OLIVIER GIROUD IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

PSG-Lille, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Doue, Dembele, Barcola. All: L.Enrique.

Lille (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Mbemba, Ngoy, Verdonk; Andre, Bentaleb; Correia, Haraldsson, Fernandez-Pardo; Giroud. All: Genesio.

PSG-Lille, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra PSG e Lille sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma venerdì 16 gennaio alle ore 21:00.

Continua a leggere

Ligue 1

Il PSG si coccola il Pallone d’Oro: rinnovo in arrivo per Dembélé

Pubblicato

il

Il PSG vuole rinnovare il contratto di Ousmane Dembélé. Il vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro resta centrale nei piani dei parigini.

Le discussioni tra il club parigino e l’attaccante francese sono attualmente in fase iniziale, senza ancora una proposta formale.

Nuove trattative tra Dembélé e PSG

Il Paris Saint-Germain ha ufficialmente comunicato a Ousmane Dembélé l’intenzione di aprire negoziati per un rinnovo contrattuale. Nonostante l’interesse manifestato dal club, al momento non sono stati presentati numeri o proposte concrete sul tavolo delle trattative. La volontà del PSG di mantenere Dembélé tra le proprie fila è chiara, ma il processo di negoziazione è solo agli albori.

PSG

Passi futuri e aspettative

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori contatti tra le parti per discutere i termini del nuovo contratto. Entrambe le parti sembrano intenzionate a raggiungere un accordo, ma sarà fondamentale stabilire dettagli finanziari e durata. L’attesa cresce tra i tifosi che sperano di vedere Dembélé brillare ancora al Parco dei Principi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Fabián Ruiz vicino al rinnovo fino al 2029

Pubblicato

il

PSG

Il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz è pronto a rinnovare con il PSG fino al 2029, nonostante le voci di un trasferimento in Turchia.

Fabián Ruiz e il nuovo contratto con il PSG

Fabián Ruiz, il talentuoso centrocampista spagnolo, è in procinto di firmare un nuovo contratto con il Paris Saint-Germain. L’accordo dovrebbe estendere il suo impegno con il club francese fino a giugno 2029. Questo sviluppo arriva nonostante le recenti speculazioni di un possibile trasferimento in Turchia, voci che ora sembrano essere definitivamente smentite.

L’intesa tra Ruiz e il PSG è ormai nella sua fase finale, con solo alcuni dettagli da definire. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale del club parigino di voler continuare a puntare sul talento del centrocampista spagnolo, che ha dimostrato la sua importanza nel cuore del gioco parigino.

L’impatto di Ruiz e le prospettive future

Fabián Ruiz ha giocato un ruolo cruciale nel centrocampo del PSG, contribuendo sia in fase difensiva che offensiva. La sua capacità di gestire il gioco e di creare occasioni da gol lo rende un elemento fondamentale per la squadra di Luis Enrique. Con il nuovo contratto, il PSG si assicura di poter contare sul suo talento per molti anni a venire.

Questo rinnovo potrebbe anche rappresentare un messaggio agli altri club interessati al giocatore, ribadendo la volontà del PSG di mantenere una rosa competitiva e di altissimo livello. L’accordo con Ruiz è solo l’ultimo esempio di come il club parigino stia lavorando per mantenere i suoi migliori talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato8 ore fa

Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì

Visualizzazioni: 36 Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento...

Coppa d’Africa 20259 ore fa

Marocco battuto: rigore sbagliato e ricorso federale

Visualizzazioni: 36 Marocco perde contro il Senegal: la finale AFCON 2025 doveva essere un trionfo, ma si trasforma in una...

Napoli Napoli
Focus9 ore fa

Napoli, accadde oggi: Cavani ne fa 100 in Serie A

Visualizzazioni: 41 Oggi, 13 anni fa, il Napoli faceva visita alla Fiorentina per la 21a giornata della Serie A 2012/13....

Champions League9 ore fa

Benfica, Mourinho: “Allenerei la Juventus? Certo”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Benfica, José Mourinho, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa in vista della prossima...

Champions League10 ore fa

Napoli, Conte: “Perché Vergara titolare? Lo merita più di altri”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro il...

Bremer Bremer
Calciomercato10 ore fa

Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri

Visualizzazioni: 48 La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A10 ore fa

Inter, il post Sommer è il Dibu Martínez? Contatti in corso!

Visualizzazioni: 47 L’Inter sta già ragionando sul futuro sostituto di Yann Sommer e, uno dei primi nomi, potrebbe essere quello...

Champions League10 ore fa

Copenaghen-Napoli, formazioni ufficiali: Vergara o Lang?

Visualizzazioni: 44 Il Napoli torna di scena in Champions League. Gli azzurri si preparano alla decisiva trasferta sul campo del...

Genoa Genoa
Serie A11 ore fa

Genoa, ufficiale: Bijlow è un nuovo giocatore dei rossoblù!

Visualizzazioni: 36 Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dell’estremo difensore olandese, Justin Bijlow. Arriverà dal Feyenoord per 200mila...

Champions League11 ore fa

Inter-Arsenal, formazioni ufficiali: la scelta su Sucic

Visualizzazioni: 114 Tutto pronto a San Siro per l’affascinante sfida di Champions League tra Inter e Arsenal. Di seguito le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android