I nostri Social

Ligue 1

Lione-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Lione-Brest, match valido per la 24esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Gones (padroni di casa) di Fonseca e i bretoni.

La sconfitta, non pienamente meritata, contro il PSG ha fatto scivolare il Lione (complice la vittoria ieri del Monaco sul Reims) a -7 dai preliminari di Champions League. Les Gones hanno una partita in meno e un certo grado di convinzione che il Lille non vincerà al Parco dei Principi contro una squadra che in questo momento pare ingiocabile. La partita in meno, però, è contro il Brest: a -3 dalla squadra di Fonseca.

Qui Lione

Con tutti a disposizione, l’ex-tecnico di Milan e Roma dovrebbe affidarsi ad una formazione molto simile a quella vista domenica sera contro la squadra di Luis Enrique. A partire da Perri in porta, con la linea di difesa (ormai titolare) composta da Kumbedi (a destra) e Abner (a sinistra) al posto dello squalificato Tagliafico, mentre la coppia centrale sarà composta (al netto del turnover) da Clinton Mata e Niakhaté.

L’OL, infatti, giovedì sarà di scena a Bucarest per gli ottavi di finale dell’Europa League. Da capire in quale gara Fonseca vorrà effettuare le rotazioni. Per domani sono in tre per due maglie. Matic e Tessman sono la mediana titolare, ma uno dei due potrebbe rifiatare in luogo di Veretout. Davanti tornerà sicuramente titolare Lacazette, con Mikautadze a sostituirlo in coppa, ma resta ancora da capire chi gli lascerà spazio.

Malick Fofana era titolare prima dell’infortunio. Fonseca non lo ha praticamente mai avuto, ma sin qui è sembrato preferirgli Ernest Nuamah: forse anche per un discorso di condizione fisica. In teoria non si toccano Cherki e Tolisso (da trequartista), ma la trasferta europea impone delle riflessioni. Scalpita anche Thiago Almada, ancora alla ricerca della sua prima maglia da titolare sulle sponde del Rodano.

Lione-Brest

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

Qui Brest

Eric Roy si approccia con solo tre assenze alla trasferta del Groupama. Fuori il lungodegente Locko, al quale si aggiungono Del Castillo e Ibrahim Salah. Pochi dubbi per il tecnico francese, se non i soliti legati al sistema di gioco. In porta dovrebbe tornare Bizot, dopo che il portiere di coppa Coudert è stato disastroso nella clamorosa eliminazione in Coupe de France per mano del Dunkerque: squadra di Ligue 2.

In difesa pochi dubbi sulla presenza di Lala (a destra) e Haidara (a sinistra) sulle corsie, con Coulibaly in ballottaggio con N’Diaye per affiancare capitan Chardonnet. A centrocampo pronto il trittico titolare, con Magnetti e Mahdi Camara ai lati di Less-Melou. Davanti dovrebbe tornare Ajorque dall’infortunio, con due fra Mama Baldé, Faivre, Sima, Pereira-Lage e Kamory Doumbia pronti ad affiancarlo.

Lione-Brest, probabili formazioni

Lione (4-2-3-1): Perri; Abner, Niakhaté, Clinton Mata, Kumbedi; Tessmann, Matic; Malick Fofana, Tolisso, Cherki; Lacazette.

Brest (4-3-3): Bizot; Haidara, S.Coulibaly, Chardonnet, Lala; Magnetti, Less-Melou, M.Camara; Mama Baldé, Ajorque, Faivre.

Lione-Brest, dove vederla

Lione-Brest, in diretta dalle 15:00 di Domenica 2 Marzo dal Groupama Stadium di Lione, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

Ligue 1, il Lille cade a Nantes e rallenta, il Lens vola e sogna l’Europa

Pubblicato

il

Lille

Ligue 1, un gol di Said basta per proiettare il Lens a soli tre punti dalla zona Europa. Brutto scivolone per il Lille.

Gli anticipi del sabato di Ligue 1 regalano conferme e una sorpresa.

Nelle zone medio-alte di classifica, infatti, pesa il successo del Lens, tra le mura amiche, sul Rennes.

I giallorossi dell’ex Spezia Nzola, infatti, si impongono con un gol di Said e salgono a quota 39 punti in classifica, tre lunghezze sotto l’Olympique Lione.

Le chance di conquistare un posto in Europa, quindi, salgono e potrebbero riservare sogni di gloria di qui alla fine del campionato.

Per certi versi sorprendente, invece, la caduta per mano del Nantes di un Lille stanco per le fatiche di Champions League.

Fa il suo dovere, infine, il Monaco, che espugna il campo dell’Angers e raggiunge il Nizza.

I risultati

Nizza-Auxerre 1-1 (giocata venerdì)

Nantes-Lille 1-0 (giocata ieri)

Angers-Monaco 0-2 (giocata ieri)

Lens-Rennes 1-0 (giocata ieri)

Olympique Lione-Le Havre (oggi alle 15)

Brest-Reims (oggi alle 17.15)

Montpellier-Saint Etienne (oggi alle 17.15)

Racing Strasburgo-Tolosa (oggi alle 17.15)

PSG-Olympique Marsiglia (oggi alle 20.45)

La classifica

PSG 65 punti, Olympique Marsiglia 49, Nizza(*) 47, Monaco(*) 47, Lilla(*) 44, Olympique Lione 42
Racing Strasburgo 40, Lens(*) 39, Brest 36, Tolosa 34, Auxerre(*) 32, Rennes(*) 29, Angers(*) 27, Nantes(*) 27, Reims 22, Le Havre 21, Saint-Etienne 20, Montpellier 15.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Luis Enrique alla vigilia della sfida con il Marsiglia: “I classici prescindono dalla classifica. Fischi a Rabiot? Dico che…”

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com

Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del “Classique” contro il Marsiglia in programma domani alle 20:45 per la 26esima giornata di Ligue 1.

Le prime due forze del campionato sono separate da ben 16 punti.

Le parole di Luis Enrique

Luis Enrique

C’est Le Classique! Tutti aspettano questa partita, dobbiamo essere pronti a giocare contro una buona squadra. Abbiamo voglia di mostrare il nostro vero livello.”

Sugli eventuali fischi all’ex Rabiot: “Non mi ricordo. Credo che a me non fischiassero al Bernabéu. Mai mi hanno dedicato insulti o simili. Su questo c’è molto da discutere, non entrerò in quel gioco. E naturalmente, ho un grande rispetto per tutti i giocatori e per tutti gli avversari. Non ho nulla da dire. Le leggi e le regole devono valere per tutti, non solo per una squadra.”

Sulla distanza in classifica: “Non ci sarà nessuna mancanza di motivazione. È ovvio che l’atmosfera è molto particolare. Bisognerà ‘calmare’ i giocatori, per arrivare nelle migliori condizioni. Credo che i Classici abbiano poco a che fare con la classifica. La rivalità esiste, è storica, la considero qualcosa di positivo, questi club hanno bisogno l’uno dell’altro. Non posso immaginare una Liga senza il Real o il Barça, è lo stesso qui. È molto bello giocare queste partite. Si tratta di godersi la festa. Bisogna concentrarsi sul lato sportivo. Il calcio è passione, lo abbiamo visto a Liverpool.”

Continua a leggere

Ligue 1

Lione-Le Havre, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Lione-Le Havre, match valido per la 26esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Gones (padroni di casa) Le Club Doyen.

La cura Fonseca ha rigenerato il Lione. Quasi solo vittorie (6 su 8 gare disputate) per il portoghese sulla panchina de Les Gones, compresa quella pesantissima dell’ultimo turno sul campo del Nizza che ha riacceso le speranze Champions League di quelli del Rodano. Per poterle coltivare, però, bisogna battere il Le Havre.

Qui Lione

L’ex-tecnico del Milan ha trovato la quadra e difficilmente derogherà da essa, a partire dal portiere che sarà ancora il brasiliano Perri. In difesa hanno riposato Tagliafico e Kumbedi (che saranno titolari) oltre a Niakhaté, a cui il lusitano ha concesso un tempo in meno giovedì. Il senegalese dovrebbe quindi partire titolare, componendo ancora una volta la coppia centrale designata con Mata: favoriti su Caleta-Car.

A centrocampo ha riposato Matic, che tornerà titolare. Al suo fianco più lo stakanovista Tessmann di Veretout, con Tolisso che spera in una conferma sulla trequarti. Cherki va verso la conferma, con Nuamah e Malick Fofana che si giocano l’ultima maglia. Attenzione a Thiago Almada, che potrebbe far riposare Tolisso, mentre davanti tornerà Lacazette: per l’on fire Mikautadze o la panchina o la fascia sinistra.

Lione-Le Havre

PAULO FONSECA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Le Havre

Digard sarà senza Logbo, Sangante e l’ex-Milan Ballo Touré per questa gara. Assenze pesanti, soprattutto le ultime due dato che sono entrambi titolari fissi della squadra. In porta ci sarà Gorgelin, con Zouaoui favorito per raccogliere l’eredità dell’ex-laterale rossonero sulla sinistra. A destra invece attesa la conferma di Nego, con la coppia centrale che dovrebbe essere composta da Kinkoué e da Lloris.

A centrocampo l’ex di giornata, ovvero Mahamadou Diawara in prestito proprio dal Lione, è in ballottaggio con Rassoul Ndiaye per affiancare capitan Abdoulaye Touré. Nel tridente d’attacco spazio a Issa Soumaré (favorito sul veterano André Ayew) sulla sinistra e a Casimir sulla destra. Completerà il terzetto di fantasisti Kechta, che giocherà in una posizione più centrale a ridosso dell’unica punta Koka.

Lione-Le Havre, probabili formazioni

Lione (4-2-3-1): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Clinton Mata, Kumbedi; Tessmann, Matic; Cherki, Thiago Almada, Ernest Nuamah; Lacazette.

Le Havre (4-2-3-1): Gorgelin; Zouaoui, Lloris, Kinkoué, Nego; A.Touré, Diawara; I.Soumaré, Kechta, Casimir; Koka.

Lione-Le Havre, dove vederla

Lione-Le Havre, in diretta dalle 15:00 di Domenica 16 Marzo dal Groupama Stadium di Lione, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Liga7 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “72 ore di riposo o non giochiamo”

Visualizzazioni: 13 Carlo Ancelotti attacca La Liga: “Vogliamo almeno 72 ore di riposo fra una partita e l’altra o il...

Juventus Juventus
Notizie7 minuti fa

Juventus, Thiago Motta cambia tutto: nuovo modulo

Visualizzazioni: 34 Thiago Motta sembra pronto a sorprendere tutti con una rivoluzione tattica in casa Juventus in vista del match...

Serie B Serie B
Serie B12 minuti fa

Serie B in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 25 Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere...

Fiorentina Fiorentina
Serie A17 minuti fa

Fiorentina, verso la Juve: le parole di Palladino e Fagioli

Visualizzazioni: 29 Dopo la vittoria sulla squadra greca del Panathinaikos, la Fiorentina accede ai quarti di finale di Conference League:...

Milan Milan
Serie A22 minuti fa

Milan, fischi a San Siro nonostante la vittoria col Como

Visualizzazioni: 35 Il Milan sotto accusa: San Siro esplode in fischi contro i rossoneri, mentre la curva si fa sentire...

Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni
Liga27 minuti fa

Real Madrid, Mbappé è una macchina: già 31 gol in 43 partite

Visualizzazioni: 16 Kylian Mbappé brilla al Real Madrid. Doppietta al Villareal e 31 gol stagionali (in 43 partite) per il...

Bologna-Lazio Bologna-Lazio
Serie A32 minuti fa

Bologna-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Bologna-Lazio, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Vincenzo Italiano e...

Manchester City Manchester City
Premier League36 minuti fa

Manchester City, Haaland fa la storia della Premier League

Visualizzazioni: 22 Erling Haaland riscrive la storia della Premier League: 100 coinvolgimenti in gol in meno di 100 partite, un...

Torino-Empoli Torino-Empoli
Video41 minuti fa

Torino-Empoli 1-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 25 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C52 minuti fa

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming gratis

Visualizzazioni: 6 Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie C in TV: ecco...

Le Squadre

le più cliccate