I nostri Social

Ligue 1

Lione-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Lione-Brest, match valido per la 24esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Gones (padroni di casa) di Fonseca e i bretoni.

La sconfitta, non pienamente meritata, contro il PSG ha fatto scivolare il Lione (complice la vittoria ieri del Monaco sul Reims) a -7 dai preliminari di Champions League. Les Gones hanno una partita in meno e un certo grado di convinzione che il Lille non vincerà al Parco dei Principi contro una squadra che in questo momento pare ingiocabile. La partita in meno, però, è contro il Brest: a -3 dalla squadra di Fonseca.

Qui Lione

Con tutti a disposizione, l’ex-tecnico di Milan e Roma dovrebbe affidarsi ad una formazione molto simile a quella vista domenica sera contro la squadra di Luis Enrique. A partire da Perri in porta, con la linea di difesa (ormai titolare) composta da Kumbedi (a destra) e Abner (a sinistra) al posto dello squalificato Tagliafico, mentre la coppia centrale sarà composta (al netto del turnover) da Clinton Mata e Niakhaté.

L’OL, infatti, giovedì sarà di scena a Bucarest per gli ottavi di finale dell’Europa League. Da capire in quale gara Fonseca vorrà effettuare le rotazioni. Per domani sono in tre per due maglie. Matic e Tessman sono la mediana titolare, ma uno dei due potrebbe rifiatare in luogo di Veretout. Davanti tornerà sicuramente titolare Lacazette, con Mikautadze a sostituirlo in coppa, ma resta ancora da capire chi gli lascerà spazio.

Malick Fofana era titolare prima dell’infortunio. Fonseca non lo ha praticamente mai avuto, ma sin qui è sembrato preferirgli Ernest Nuamah: forse anche per un discorso di condizione fisica. In teoria non si toccano Cherki e Tolisso (da trequartista), ma la trasferta europea impone delle riflessioni. Scalpita anche Thiago Almada, ancora alla ricerca della sua prima maglia da titolare sulle sponde del Rodano.

Lione-Brest

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

Qui Brest

Eric Roy si approccia con solo tre assenze alla trasferta del Groupama. Fuori il lungodegente Locko, al quale si aggiungono Del Castillo e Ibrahim Salah. Pochi dubbi per il tecnico francese, se non i soliti legati al sistema di gioco. In porta dovrebbe tornare Bizot, dopo che il portiere di coppa Coudert è stato disastroso nella clamorosa eliminazione in Coupe de France per mano del Dunkerque: squadra di Ligue 2.

In difesa pochi dubbi sulla presenza di Lala (a destra) e Haidara (a sinistra) sulle corsie, con Coulibaly in ballottaggio con N’Diaye per affiancare capitan Chardonnet. A centrocampo pronto il trittico titolare, con Magnetti e Mahdi Camara ai lati di Less-Melou. Davanti dovrebbe tornare Ajorque dall’infortunio, con due fra Mama Baldé, Faivre, Sima, Pereira-Lage e Kamory Doumbia pronti ad affiancarlo.

Lione-Brest, probabili formazioni

Lione (4-2-3-1): Perri; Abner, Niakhaté, Clinton Mata, Kumbedi; Tessmann, Matic; Malick Fofana, Tolisso, Cherki; Lacazette.

Brest (4-3-3): Bizot; Haidara, S.Coulibaly, Chardonnet, Lala; Magnetti, Less-Melou, M.Camara; Mama Baldé, Ajorque, Faivre.

Lione-Brest, dove vederla

Lione-Brest, in diretta dalle 15:00 di Domenica 2 Marzo dal Groupama Stadium di Lione, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

PSG-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Il big match della 18° giornata di Ligue 1 è quello in programma venerdì al Parco dei Principi tra PSG e Lille. Calcio d’inizio a partire dalle ore 21:00.

Torna di scena la Ligue 1 con una gara molto attesa. Nell’18° turno del campionato francese il PSG, fresco vincitore della Supercoppa di Francia ai rigori contro l’OM, riceve al Parco dei Principi il Lille.

I parigini devono riscattare la clamorosa eliminazione in Coppa di Francia, arrivata lunedì sera contro i cugini del Paris FC. La squadra di Luis Enrique è al momento al 2° posto nel campionato, a -1 dalla capolista Lens. Paris che vuole sfruttare il fattore Parco dei Principi per sperare di riprendersi la vetta della classifica già in questo weekend. Il PSG ha infatti vinto gli quattro incontri consecutivi di Ligue 1 giocati davanti al proprio pubblico, collezionando un solo pareggio nelle nove partite casalinghe disputate in campionato.

Dall’altra parte c’è il Lille di Bruno Genesio. Difficile inizio di 2026 per il Losc, sconfitto in casa dal Rennes nell’ultimo turno di Ligue 1, e eliminato dall’Olympique Lione in Coppa di Francia. Una battuta d’arresto che ha posto fine alla striscia di 4 vittorie consecutive con cui Les  Dogues avevano chiuso il 2025. In classifica il Lille occupa la 4° posizione a quota 32 punti, al pari del Marsiglia.

Qui PSG

PSG

PSG

Dopo aver affrontato diversi mesi con molte assenze il nuovo anno ha restituito a Luis Enrique un PSG quasi al completo. Per la gara contro il Lille non ci saranno gli infortunati Safonov e Lee Kang-In, oltre ad Hakimi impegnato in Coppa d’Africa.

Atteso qualche cambio nell’11 del PSg rispetto alla gara di coppa persa contro il Paris FC. In difesa tornano Marquinhos e Nuno Mendes, con Pacho pronto a tornare nel ruolo di centrale. A centrocampo rientra anche Joao Neves, a discapito di Mayulu. In attacco spazio a Ousmane Dembelé, Desire Doué e a Bradley Barcola.

Qui Lille

Per la trasferta nella capitale francese Genesio non potrà contare su colui che firmò il pari dell’andata, il fratello di Kylian, Ethan Mbappé. Indisponibili anche gli squalificati Perraud e Alexsandro, e Ighamane, impegnato con il Marocco in Coppa d’Africa.

Nel 4-2-3-1 del Lille la coppia difensiva sarà composta da Ngoy e Mbemba. A sinistra pronto Verdonk. In mediana confermati André e Bentaleb, a discapito di Bouaddi, Sulla trequarti ci saranno Haraldsson, Fernandez-Pardo e Correia, dietro l’unica punta Olivier Giroud.

Lille

OLIVIER GIROUD IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

PSG-Lille, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Doue, Dembele, Barcola. All: L.Enrique.

Lille (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Mbemba, Ngoy, Verdonk; Andre, Bentaleb; Correia, Haraldsson, Fernandez-Pardo; Giroud. All: Genesio.

PSG-Lille, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra PSG e Lille sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma venerdì 16 gennaio alle ore 21:00.

Continua a leggere

Ligue 1

Il PSG si coccola il Pallone d’Oro: rinnovo in arrivo per Dembélé

Pubblicato

il

Il PSG vuole rinnovare il contratto di Ousmane Dembélé. Il vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro resta centrale nei piani dei parigini.

Le discussioni tra il club parigino e l’attaccante francese sono attualmente in fase iniziale, senza ancora una proposta formale.

Nuove trattative tra Dembélé e PSG

Il Paris Saint-Germain ha ufficialmente comunicato a Ousmane Dembélé l’intenzione di aprire negoziati per un rinnovo contrattuale. Nonostante l’interesse manifestato dal club, al momento non sono stati presentati numeri o proposte concrete sul tavolo delle trattative. La volontà del PSG di mantenere Dembélé tra le proprie fila è chiara, ma il processo di negoziazione è solo agli albori.

PSG

Passi futuri e aspettative

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori contatti tra le parti per discutere i termini del nuovo contratto. Entrambe le parti sembrano intenzionate a raggiungere un accordo, ma sarà fondamentale stabilire dettagli finanziari e durata. L’attesa cresce tra i tifosi che sperano di vedere Dembélé brillare ancora al Parco dei Principi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Fabián Ruiz vicino al rinnovo fino al 2029

Pubblicato

il

PSG

Il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz è pronto a rinnovare con il PSG fino al 2029, nonostante le voci di un trasferimento in Turchia.

Fabián Ruiz e il nuovo contratto con il PSG

Fabián Ruiz, il talentuoso centrocampista spagnolo, è in procinto di firmare un nuovo contratto con il Paris Saint-Germain. L’accordo dovrebbe estendere il suo impegno con il club francese fino a giugno 2029. Questo sviluppo arriva nonostante le recenti speculazioni di un possibile trasferimento in Turchia, voci che ora sembrano essere definitivamente smentite.

L’intesa tra Ruiz e il PSG è ormai nella sua fase finale, con solo alcuni dettagli da definire. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale del club parigino di voler continuare a puntare sul talento del centrocampista spagnolo, che ha dimostrato la sua importanza nel cuore del gioco parigino.

L’impatto di Ruiz e le prospettive future

Fabián Ruiz ha giocato un ruolo cruciale nel centrocampo del PSG, contribuendo sia in fase difensiva che offensiva. La sua capacità di gestire il gioco e di creare occasioni da gol lo rende un elemento fondamentale per la squadra di Luis Enrique. Con il nuovo contratto, il PSG si assicura di poter contare sul suo talento per molti anni a venire.

Questo rinnovo potrebbe anche rappresentare un messaggio agli altri club interessati al giocatore, ribadendo la volontà del PSG di mantenere una rosa competitiva e di altissimo livello. L’accordo con Ruiz è solo l’ultimo esempio di come il club parigino stia lavorando per mantenere i suoi migliori talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato4 ore fa

Bove riparte dal Watford, ci siamo: ultimi dettagli

Visualizzazioni: 34 Edoardo Bove firma con il Watford: un nuovo capitolo per il giovane centrocampista italiano che si prepara a...

Notizie4 ore fa

Pisa-Atalanta 1-1, Duronsimi riprende la Dea: esordio e gol

Visualizzazioni: 24 Alla Cetilar Arena finisce 1-1 Pisa-Atalanta, la sfida tra nerazzurre si tramuta in una vera e propria battaglia...

Juventus Juventus
Calciomercato5 ore fa

Juventus, Pedro Felipe può uscire in prestito: Verona e Sassuolo su di lui

Visualizzazioni: 12 Hellas Verona e Sassuolo si contendono il difensore classe 2004 della Juventus Pedro Felipe. I bianconeri devono ancora...

Calciomercato6 ore fa

Cagliari-Parma, asse di mercato in attacco: scambio in vista

Visualizzazioni: 27 Scambio tra Cagliari e Parma: Cutrone e Luvumbo pronti a cambiare maglia per un prestito che potrebbe rivoluzionare...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato6 ore fa

Lazio, sfuma definitivamente Toth: va in Premier League

Visualizzazioni: 18 Alex Toth si trasferisce al Bournemouth: accordo raggiunto con il Ferencvaros per 15 milioni, contratto di 5 anni....

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato6 ore fa

Barcellona, Ter Stegen vuole giocare in ottica Mondiale: prende quota l’ipotesi Girona

Visualizzazioni: 33 Il Girona è vicino all’accordo per il prestito di Marc André ter Stegen dal Barcellona, si attende solo...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d’Africa 20256 ore fa

Marocco, la parabola di Regragui: tra successi e critiche federali

Visualizzazioni: 20 Walid Regragui, ex difensore franco-marocchino, è oggi il volto della panchina della nazionale del Marocco arrivata in finale...

Inter-Fiorentina Inter-Fiorentina
Calciomercato7 ore fa

Inter, un altro affare “alla Sucic”: Mlacic ai dettagli

Visualizzazioni: 47 Accordo raggiunto tra Inter e Hajduk Spalato per il trasferimento di Mlacic: il giovane talento potrebbe arrivare a...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Napoli, Lucca non apre al trasferimento all’ Al Hilal

Visualizzazioni: 15 L’attaccante del Napoli Lucca non sembra destinato a trasferirsi all’Al Hilal, nonostante le recenti voci di mercato che...

Calciomercato7 ore fa

UFFICIALE, Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo Verona

Visualizzazioni: 30 Con un comunicato, il club veneto ha annunciato la firma di Douglas Costa come nuovo giocatore. Negli ultimi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android