I nostri Social

Ligue 1

Auxerre-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Auxerre-Marsiglia, match valido per la 23esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Bleu et Blanc (padroni di casa) e la squadra di De Zerbi.

C’è solo un modo per sperare di tenere aperta la Ligue 1. Ovvero vincere e sperare che il PSG non faccia lo stesso sul campo del Lione, ma l’Auxerre evoca brutti fantasmi nella mente di De Zerbi e dei suoi. La gara d’andata (vinta 3-0 dalla rivelazione del campionato) è stata una battuta d’arresto in grado di far vacillare il progetto tecnico dell’allenatore italiano, che però, da quel momento in avanti, pare aver trovato la quadra.

Qui Auxerre

Senza l’infortunato Diomandé, possibile conferma della difesa a quattro vista contro il Brest. In porta sempre Léon, con Hoever (a destra) e Mensah (a sinistra) sulle fasce. L’olandese è però uscito per infortunio contro i bretoni ed è in dubbio. Dovrebbe recuperare, ma se non dovesse farcela pronto N’Gatta al suo posto.

La coppia centrale dovrebbe essere composta da Akpa e capitan Jubal, con Osho ancora una volta destinato alla panchina. Massengo farà coppia con Owusu a centrocampo, mentre Perrin e l’ex-Napoli Hamed Traoré sicuri di un posto dietro l’unica punta Sinayoko: con Bair che dovrebbe completare il terzetto.

Qui Marsiglia

Senza Balerdi squalificato, De Zerbi dovrebbe affidarsi alla coppia centrale Cornelius-Kondogbia a difesa di Rulli. A destra ci sarà Murillo e a sinistra Merlin, con la squadra marsigliese che difende a quattro (4-3-3) ma che, in fase di impostazione, disossa la sua formazione per attaccare con una sorta di 3-4-2-1.

A centrocampo attesa la conferma della coppia Bennacer-Hojbjerg, con Rongier che insegue. Rabiot farà un passo in avanti, come di consueto, per affiancare Luis Henrique e Greenwood. Il brasiliano partirà larghissimo a destra, agendo quasi da quinto in fase d’impostazione, mentre l’inglese affiancherà Gouiri.

Auxerre-Marsiglia

Auxerre-Marsiglia, probabili formazioni

Auxerre (4-2-3-1): Léon; Mensah, Akpa, Jubal, Hoever; Massengo, Owusu; H.J. Traoré, Bair, Perrin; Sinayoko.

Marsiglia (4-3-3): Rulli; Merlin, Kondogbia, Cornelius, Murillo; Rabiot, Hojbjerg, Bennacer; Greenwood, Gouiri, Luis Henrique.

Auxerre-Marsiglia, dove vederla

Auxerre-Marsiglia, in diretta dalle 21:05 di Sabato 22 Febbraio dallo Stade de l’Abbé Deschamps, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

Lille-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Nella 15° giornata di Ligue 1 è in programma allo stadio Pierre-Mauroy il big match tra Lille e Marsiglia. Calcio d’inizio stasera alle ore 21.00.

Una grande classica del calcio francese va in scena nella 15° giornata di Ligue 1. I padroni di casa del Lille ospitano al Pierre-Mauroy l’Olympique Marsiglia. I Les Douges, guidati da Bruno Genesio, occupano il 4° posto nel campionato, a soli 3 punti di distanza dai marsigliesi.

Il Lille è reduce dal successo nei minuti finali sul campo dell’Angers, raccogliendo la terza vittoria nelle ultime 4 giornate; la formazione del nord della Francia è inoltre in serie positiva negli scontri diretti contro l’OM, risultando imbattuto negli ultimi 6 incontri.

Dall’altra parte c’è il Marsiglia di Roberto De Zerbi. La squadra della Provenza, terza in classifica, vuole riscattarsi dal deludente pari interno contro il Tolosa dello scorso weekend, ritornando a contatto con la vetta della Ligue 1. Il pareggio del Velodrome non ha permesso all’OM di scavalcare il PSG, sconfitto dal Monaco, permettendo al sorprendente Lens di balzare al 1° posto. In caso di successo in casa del Lille, il Marsiglia può portarsi, almeno per una sera, al comando in solitaria.

Qui Lille

Per il big match contro l’OM Bruno Genesio deve rinunciare a Ayyoub Bouaddi, squalificato dopo il rosso rimediato nel turno precedente. Mancherà anche l’infortunato Ousmane Toure; la buona notizia è il rientro del centrale Alexsandro tra i convocati, ma difficilmente scenderà in campo questa sera.

Scelte abbastanza chiare in casa Lille: davanti a Ozer ci saranno Meunier, Mbemba, Ngoy e Perraud. Bentaleb è il favorito per sostituire Bouaddi in mediana, mentre sulle trequarti tornano dal 1′ Haraldsson e Sahroui. Giroud, tornato ad allenarsi in gruppo in settimana, è favorito su Ighamane per il ruolo di punta.

Qui Marsiglia

Qualche assenza anche in casa OM. Per la trasferta di Lille De Zerbi non potrà contare su Murillo, Hamed Traoré, Medina e Gouiri. Rispetto al 2-2 interno contro il Tolosa, ci si attende qualche cambio nell’11 iniziale del Marsiglia.

Pavard potrebbe essere dirottato nel ruolo di terzino, inserendo Balerdi al fianco di Aguerd. Una scelta conservativa, che permetterebbe al Marsiglia di ruotare dal 4-2-3-1iniziale ad una sorta di 3-4-2-1, in base alla posizione di Weah. I due mediani saranno ancora una Nadir e Hojbjerg, con Greenwood e Paixao a supportare l’unica punta Aubameyang.

Lille-Marsiglia, le probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Ngoy, Mandi, Perraud; Bentaleb; Andre; Correia, Haraldsson, Sahroui; Giroud. All: Genesio.

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Pavard, Balerdi, Aguerd, Emerson; Nadir, Hojbjerg; Weah, Greenwood, Paixao; Aubameyang. All: De Zerbi.

Lille

OLIVIER GIROUD IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lille-Marsiglia, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra Lille e Marsiglia sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma stasera alle 21:00.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, Weah: “La Ligue 1 è il campionato più forte al mondo”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

L’ex esterno della Juventus, Timothy Weah, attualmente in forza al Marsiglia, si è espresso in conferenza stampa sulla situazione del campionato francese.

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi è attualmente terzo in campionato, a soli due punti dal Lens capolista. Alla vigilia del match contro il Lille, l’ex esterno della Juventus, Timothy Weah, ha parlato del campionato francese e del prossimo Mondiale negli Stati Uniti, suo paese d’origine.

Dopo il suo trasferimento a Marsiglia quest’estate, Weah ha collezionato 15 presenze con la maglia dell’OM, segnando due gol e fornendo due assist.

Weah: “Cercheremo di vincere il Mondiale”

Weah ha espresso il suo punto di vista sulla Ligue 1: “Ritengo che questo campionato sia tra i più ricchi di talenti al mondo. Le partite offrono un livello tecnico e agonistico elevato: è calcio autentico, piacevole da seguire. La lotta al vertice è estremamente competitiva, proprio ciò che ci si aspetta da un campionato di alto livello. Sono molto soddisfatto della mia esperienza qui, mi sta dando stimoli importanti per la mia crescita”.

Ha poi proseguito: “In Francia sono nate diverse stelle del calcio mondiale, basti pensare a Mbappé, Dembelé, Pogba…la Ligue 1 è il miglior campionato del mondo“.

L’esterno classe 2000 ha poi parlato del prossimo Mondiale: “Non capita tutti i giorni di giocare un Mondiale in casa. È un sogno e un motivo di orgoglio per me. Come squadra dobbiamo dare tutto per cercare di vincerlo”.

weah

Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ligue 1

Brest-Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nizza

Brest-Monaco è la partita che apre la 15a giornata della Ligue 1. Il calcio d’inizio è previsto venerdì 5 dicembre allo Stade Francis-Le Blé.

Dopo tre sconfitte consecutive in campionato, il Monaco è riuscito a battere a sorpresa il PSG nel turno precedente di Ligue 1. Adesso gli uomini di Pocognoli sono in cerca di continuità per uscire definitivamente dalla crisi e provare ad avvicinarsi alla zona Champions. Il loro prossimo avversario è il Brest, attualmente undicesimo in classifica, che vuole la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle contro il Metz e il Strasburgo.

Qui Brest

Dopo la bella vittoria in trasferta contro il Strasburgo di Rosenior, il Brest vuole tentare il colpaccio anche contro il Monaco. Eric Roy dovrà rinunciare a Majecki e Locko, entrambi fuori per infortunio: da valutare, invece, le condizioni di Chardonnet. Intanto, dovrebbero partire dal primo minuto Cardinal, Lala, Del Castillo e Ajorque.

Qui Monaco

Brest-Monaco

La vittoria del Monaco contro il PSG potrebbe rivelarsi una vittoria scaccia crisi, ma adesso gli uomini di Pocognoli vogliono vincere anche contro il Brest per provare a rientrare nella zona Champions. Sono diversi, però, gli indisponibili: non ci saranno Zakaria e Kehrer squalificati, mentre Mawissa, Dier e Ansu Fati sono fuori per infortunio. Verso la titolarità, invece, Hradecky, Vanderson, Caio Henrique e Mamadou Coulibaly. In attacco dovrebbe giocare Balogun alle spalle di Akliouche, Minamino e Golovin.

Probabili formazioni

Brest (4-2-3-1): Coudert; Guindo, Diaz, Cardinal, Lala; Magnetti, Chotard; Mboup, Doumbia, Del Castillo; Ajorque. All. Roy

Monaco (4-2-3-1): Hradecky; Vanderson, Teze, Salisu, Caio Henrique; Coulibaly, Camara; Akliouche, Minamino, Golovin; Balogun. All. Pocognoli

Dove vedere Brest-Monaco

La partita Brest-Monaco sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 19.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A5 minuti fa

Bologna, Cremonese archiviata: scontro Europa all’Olimpico

Visualizzazioni: 42 Il Bologna si prepara a tornare in campo dopo il passaggio ai quarti di Coppa Italia. La sconfitta...

rassegna stampa17 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 dicembre

Visualizzazioni: 76 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: dopo la settimana dedicata alla Coppa Italia,...

Serie A36 minuti fa

Cagliari, dopo Juventus e Napoli è il turno della Roma

Visualizzazioni: 83 Il tour de force del Cagliari prosegue con lo scontro di domenica, valido per la 14° giornata di...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Serie A1 ora fa

Fiorentina, buona la prima? Vanoli all’esordio col Sassuolo

Visualizzazioni: 14 La Fiorentina aprirà la 14° giornata di Serie A in casa del Sassuolo, nel mirino c’è la prima...

Serie A10 ore fa

Bologna, contro la Lazio chance per il grande ex?

Visualizzazioni: 45 Ciro Immobile, attaccante del Bologna, torna a Roma per affrontare la sua grande ex squadra, la Lazio. Italiano...

Juventus, Perin Juventus, Perin
Calciomercato10 ore fa

Juventus, Perin: “Spalletti ha la genialità e precisione di Allegri. Scudetto? Siamo solo a dicembre”

Visualizzazioni: 137 Il portiere della Juventus Mattia Perin elogia il modo di lavorare del tecnico Luciano Spalletti: “Genialità fuori dal...

Besiktas Besiktas
Esteri11 ore fa

Turchia, caso scommesse in SuperLig: in manette anche calciatori di Galatasary e Fenerbahce

Visualizzazioni: 84 Nuovo scandalo scommesse nel mondo del calcio. In Turchia sono stati emessi mandati di arresto per 46 persone tra...

Serie A11 ore fa

Napoli, Conte pensa a una soluzione a sorpresa per sostituire Lobotka

Visualizzazioni: 108 Il Napoli prepara la sfida alla Juventus senza Lobotka: Conte valuta soluzioni d’emergenza e una possibile sorpresa per...

Mondiali11 ore fa

Mondiali 2026, Trump riceve il FIFA Peace Prize

Visualizzazioni: 34 Donald Trump vince il primo FIFA Peace Prize, un riconoscimento straordinario per il presidente degli Stati Uniti, già...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Esteri12 ore fa

Leeds-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 Leeds-Liverpool, tutte le informazioni sulla sfida di Premier League: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android