I nostri Social

Ligue 1

De Zerbi incensa Bennacer: “E’ un top player, abbiamo bisogno di giocatori come lui”

Pubblicato

il

Milan

Bennacer ha già conquistato Marsiglia. L’ex-centrocampista del Milan è stato celebrato da De Zerbi nella conferenza stampa pre-St. Etienne.

Il problema occorso a Valentin Rongier ha spalancato le porte della titolarità all’ex-centrocampista del Milan Ismael Bennacer. Visto l’investimento fatto dal Marsiglia e la stima che Roberto De Zerbi nutre nei suoi confronti, la centralità dell’algerino era prevedibile: ma probabilmente non si aspettava quest’impatto.

Marsiglia e Milan, le parole di De Zerbi su Bennacer

L’ex-Empoli è in lizza per partire titolare anche nella gara che questa sera (ore 17:00 allo Stade Velodrome) la squadra di De Zerbi giocherà contro il St. Etienne. Il modo in cui la partnership fra lui e Hojbjerg ha funzionato contro l’Angers ha stupito tifosi e addetti ai lavori e il tecnico italiano ha commentato così.

Bennacer è un giocatore che aumenta notevolmente le qualità della squadra. E’ un top player, ma lo sono anche Rongier ed Hojbjerg. Solo in due però possono giocare, vedremo. Abbiamo bisogno di molti giocatori forti del livello di Bennacer, Hojbjerg e Rongier. Non lo vedo come un problema, perché io faccio giocare chi sta meglio. Bisogna avere giocatori forti… e tanti“.

De Zerbi

Ligue 1

PSG-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Il PSG ospita il Rennes al Parco dei Principi nella 15° giornata di Ligue 1. Il match è in programma stasera alle 21:05.

Il PSG punta a riprendersi la vetta del campionato nell’15° turno di Ligue 1. I campioni di Francia in carica affronteranno al Parco dei Principi il Rennes. Reduce dalla sconfitta di Monaco, la squadra di Luis Enrique è finita dietro di un punto dalla capolista Lens.

Il PSG ha segnato in tutte le partite di campionato disputate dal pareggio per 0-0 con il Lorient nell’agosto 2023, mentre non ha subito gol in cinque delle sei partite di massima serie disputate in questa stagione nella Capitale. Parigini imbattuti negli ultimi cinque incontri con il club bretone in tutte le competizioni.

Dall’altra parte c’è il Rennes di Habib Beye. Dopo un avvio di stagione deludente, il club rossonero si è ripreso in questo periodo. Dopo 6 gare consecutive senza vincere, i bretoni hanno ottenuto 4 vittorie consecutive in Ligue 1. Al momento il Rennes occupa il 5° posto con 24 punti raccolti, a -5 dalla zona Champions League.

Qui PSG

In casa PSG continua l’assenza di Hakimi e Doué. In dubbio la presenza di Nuno Mendes per un problema muscolare. La gara contro il Rennes può essere quella giusta per rivedere Ousmane Dembelé dal 1′ minuto. Il Pallone d’Oro può comporre l’attacco con Kvaratskhelia e Barcola. Mayulu può giocare a centrocampo, prendendo il posto di Fabian Ruiz. Zaire-Emery e Lucas Hernandez confermati da terzini.

PSG

Photo Source: Paris Saint-Germain Site Officiel.

Qui Rennes

Per la trasferta di Parigi il Rennes non avrà a disposizione l’ex Udinese Seko Fofana. Per il resto Beye potrà contare sulla formazione tipo al Parco dei Prinicipi. Davanti a Samba agirà il terzetto Ait Boudlal, Jacquet, Brassier. Frankowski e Merlin sulle fasce, Embolo e Lepaul in attacco.

PSG-Rennes, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Zabarnyi, Pacho, Hernandez; Neves, Vitinha, Mayulu; Barcola, Dembele, Kvaratskhelia. All: Luis Enrique.

Rennes (3-5-2): Samba; Ait Boudlal, Jacquet, Brassier; Frankowski, Camara, Rongier, Cisse, Merlin; Lepaul, Embolo. All: Beye.

PSG

Depositphotos_601297176_S

PSG-Rennes, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra PSG e Rennes sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma oggi alle 21:05.

Continua a leggere

Ligue 1

Lille-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Nella 15° giornata di Ligue 1 è in programma allo stadio Pierre-Mauroy il big match tra Lille e Marsiglia. Calcio d’inizio stasera alle ore 21.00.

Una grande classica del calcio francese va in scena nella 15° giornata di Ligue 1. I padroni di casa del Lille ospitano al Pierre-Mauroy l’Olympique Marsiglia. I Les Douges, guidati da Bruno Genesio, occupano il 4° posto nel campionato, a soli 3 punti di distanza dai marsigliesi.

Il Lille è reduce dal successo nei minuti finali sul campo dell’Angers, raccogliendo la terza vittoria nelle ultime 4 giornate; la formazione del nord della Francia è inoltre in serie positiva negli scontri diretti contro l’OM, risultando imbattuto negli ultimi 6 incontri.

Dall’altra parte c’è il Marsiglia di Roberto De Zerbi. La squadra della Provenza, terza in classifica, vuole riscattarsi dal deludente pari interno contro il Tolosa dello scorso weekend, ritornando a contatto con la vetta della Ligue 1. Il pareggio del Velodrome non ha permesso all’OM di scavalcare il PSG, sconfitto dal Monaco, permettendo al sorprendente Lens di balzare al 1° posto. In caso di successo in casa del Lille, il Marsiglia può portarsi, almeno per una sera, al comando in solitaria.

Qui Lille

Per il big match contro l’OM Bruno Genesio deve rinunciare a Ayyoub Bouaddi, squalificato dopo il rosso rimediato nel turno precedente. Mancherà anche l’infortunato Ousmane Toure; la buona notizia è il rientro del centrale Alexsandro tra i convocati, ma difficilmente scenderà in campo questa sera.

Scelte abbastanza chiare in casa Lille: davanti a Ozer ci saranno Meunier, Mbemba, Ngoy e Perraud. Bentaleb è il favorito per sostituire Bouaddi in mediana, mentre sulle trequarti tornano dal 1′ Haraldsson e Sahroui. Giroud, tornato ad allenarsi in gruppo in settimana, è favorito su Ighamane per il ruolo di punta.

Qui Marsiglia

Qualche assenza anche in casa OM. Per la trasferta di Lille De Zerbi non potrà contare su Murillo, Hamed Traoré, Medina e Gouiri. Rispetto al 2-2 interno contro il Tolosa, ci si attende qualche cambio nell’11 iniziale del Marsiglia.

Pavard potrebbe essere dirottato nel ruolo di terzino, inserendo Balerdi al fianco di Aguerd. Una scelta conservativa, che permetterebbe al Marsiglia di ruotare dal 4-2-3-1iniziale ad una sorta di 3-4-2-1, in base alla posizione di Weah. I due mediani saranno ancora una Nadir e Hojbjerg, con Greenwood e Paixao a supportare l’unica punta Aubameyang.

Lille-Marsiglia, le probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Ngoy, Mandi, Perraud; Bentaleb; Andre; Correia, Haraldsson, Sahroui; Giroud. All: Genesio.

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Pavard, Balerdi, Aguerd, Emerson; Nadir, Hojbjerg; Weah, Greenwood, Paixao; Aubameyang. All: De Zerbi.

Lille

OLIVIER GIROUD IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lille-Marsiglia, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra Lille e Marsiglia sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma stasera alle 21:00.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, Weah: “La Ligue 1 è il campionato più forte al mondo”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

L’ex esterno della Juventus, Timothy Weah, attualmente in forza al Marsiglia, si è espresso in conferenza stampa sulla situazione del campionato francese.

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi è attualmente terzo in campionato, a soli due punti dal Lens capolista. Alla vigilia del match contro il Lille, l’ex esterno della Juventus, Timothy Weah, ha parlato del campionato francese e del prossimo Mondiale negli Stati Uniti, suo paese d’origine.

Dopo il suo trasferimento a Marsiglia quest’estate, Weah ha collezionato 15 presenze con la maglia dell’OM, segnando due gol e fornendo due assist.

Weah: “Cercheremo di vincere il Mondiale”

Weah ha espresso il suo punto di vista sulla Ligue 1: “Ritengo che questo campionato sia tra i più ricchi di talenti al mondo. Le partite offrono un livello tecnico e agonistico elevato: è calcio autentico, piacevole da seguire. La lotta al vertice è estremamente competitiva, proprio ciò che ci si aspetta da un campionato di alto livello. Sono molto soddisfatto della mia esperienza qui, mi sta dando stimoli importanti per la mia crescita”.

Ha poi proseguito: “In Francia sono nate diverse stelle del calcio mondiale, basti pensare a Mbappé, Dembelé, Pogba…la Ligue 1 è il miglior campionato del mondo“.

L’esterno classe 2000 ha poi parlato del prossimo Mondiale: “Non capita tutti i giorni di giocare un Mondiale in casa. È un sogno e un motivo di orgoglio per me. Come squadra dobbiamo dare tutto per cercare di vincerlo”.

weah

Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Roma, ufficiale la scelta del nuovo Sponsor: Wizz Air diventa Main Partner del Club

Visualizzazioni: 0 La Roma annuncia Wizz Air come nuovo main sponsor: la compagnia aerea sarà Official Sleeve Partner a partire...

Serie B21 minuti fa

Cesena-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 68 La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono in piena zona playoff, mentre...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A41 minuti fa

Inter, Chivu: “Serve una partita perfetta anche per noi, il Genoa ha ritrovato entusiasmo e punti””

Visualizzazioni: 64 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida contro il Genoa, in...

Serie A46 minuti fa

Milan, Allegri: “Nkunku Deve sorridere un po’ di più, cosi le cose vanno meglio”

Visualizzazioni: 65 Milan-Sassuolo, Allegri presenta in conferenza stampa la sfida del quindicesimo turno di Serie A in programma a mezzogiorno...

Inter Inter
Calciomercato51 minuti fa

Zirkzee, la Roma al lavoro per il giocatore: le ultime

Visualizzazioni: 53 Zirkzee, i giallorossi sono in cerca di un attaccante per risolvere il problema gol, con solo 5 gol...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Il giovane difensore classe 2007 Federico Nardin cambia agente

Visualizzazioni: 92 Federico Nardin, giovane talento dell’AS Roma, ha deciso di cambiare agente, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera...

Serie A1 ora fa

Torino-Cremonese, le formazioni ufficiali: la scelta su Simeone

Visualizzazioni: 262 Alle 15:00 andrà in scena la sfida tra Torino–Cremonese. Scopriamo quali sono le scelte di formazione di Marco...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, si discute per il rinnovo di Upamecano

Visualizzazioni: 31 Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del difensore Dayot Upamecano, come confermato...

Serie A2 ore fa

Milan-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 109 Il lunch match della quindicesima giornata di serie A sarà la sfida tra Milan e Sassuolo. I rossoneri...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Al Milan è tutto superlativo. Mi sarebbe piaciuto stare vicino ai ragazzi”

Visualizzazioni: 64 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di San Siro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android