Liga
Real Madrid, Gonzalo García sul rinnovo: “Sono nel miglior club del mondo”
L’attaccante spagnolo classe 2004 Gonzalo García rinnova con il Real Madrid: “Il mio sogno è sempre stato restare nel miglior club del mondo”.
Una scelta di cuore: il rinnovo di Gonzalo García
Gonzalo García, giovane talento del calcio spagnolo, ha deciso di rinnovare il suo contratto con il Real Madrid, confermando la sua fedeltà al club che considera il migliore al mondo. In un’intervista rilasciata a SER, García ha dichiarato: “La mia unica opzione è sempre stata restare al Real Madrid. È il miglior club del mondo. La competizione è al suo apice, ma per me è un sogno far parte della prima squadra. Non mi pento di essere rimasto”.

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena
Un futuro promettente tra le file del Real Madrid
La scelta di García di continuare la sua avventura con i Blancos sottolinea la sua ambizione e il desiderio di crescere in un ambiente competitivo e prestigioso. La sua decisione di rimanere rappresenta una testimonianza della fiducia che il club ripone nel suo potenziale, nonostante la feroce competizione per un posto in prima squadra. Con il suo talento e la sua determinazione, García è destinato a diventare una delle future stelle del calcio mondiale. Xabi Alonso ha grande stima e fiducia nelle sue potenzialità ed il classe 2004 ha avuto un ruolo centrale nel Mondiale per Club negli Stati Uniti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Gonzalo García on his decision to sign new deal: “My only option has always been to stay at Real Madrid. It’s the best club in the world”.
“The competition is at its peak, but for me, it’s a dream to be in the first team. I do not regret staying”, told SER.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Oct 10, 2025
Liga
Celta Vigo-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla
Celta Vigo-Barcellona è un match valido per la dodicesima giornata della Liga spagnola. Al Balaido il calcio d’inizio è fissato per domani sera alle ore 21:00.
La domenica sera di Liga spagnola si concluderà con il match tra Celta Vigo e Barcellona, pronte a sfidarsi allo stadio Balaido.
I padroni di casa sono attualmente dodicesimi in classifica con 13 punti, come Siviglia e Real Sociedad, mentre i catalani inseguono il Real Madrid a quota 25.
Per entrambe, ma soprattutto per gli uomini di Flick, vincere e’ fondamentale alla luce del cammino quasi perfetto che sta tenendo la squadra di Xabi Alonso in vetta alla classifica.
Cadere in quel di Vigo, quindi, non e’ nelle prerogative dei catalani, che non possono perdere ulteriore terreno dalla Casa Blanca.
Qui Celta Vigo
Cinque successi di fila tra campionato ed Europa. Il Celta Vigo sta vivendo un momento molto positivo e punta ad allungarlo.
Nonostante l’avversario sia una delle corazzate di Spagna, gli uomini di Giraldez non partono sconfitti e, anzi, vogliono provare a dare un dispiacere agli uomini di Hansi Flick.
Sul campo del Balaido la formazione galiziana si disporrà con un 3-4-3 a vocazione offensiva.
Tra i pali Villar e’ confermato, con Rodriguez, Starfelt e Alonso a protezione.
A centrocampo spazio alla coppia Beltran-Moriba al centro, con Mingueza e Carreira sugli esterni.
In avanti il tridente Jutgla-Iglesias-Zaragoza.
Qui Barcellona
Un peccato di presunzione, legato a un cattivo approccio alla gara, sono valsi solo un 3-3 sul campo del Bruges.
La Champions League, infatti, non ha detto bene al Barcellona nella settimana che va a concludersi.
Per questo, in vista della gara contro il Celta Vigo, l’imperativo sarà vincere, per non lasciar scappare il Real Madrid troppo avanti.
La difesa, inoltre, e’ finita nell’occhio del ciclone, a causa dei tanti gol subiti in questo scorcio di stagione.
La partita che si disputerà in Galizia, perciò, sarà importante anche per chiudere la porta.
Flick non dovrebbe avere a propria disposizione né Gavi, né tantomeno Pedri e Raphinha.
Pertanto, nel centrocampo blaugrana dovrebbero prendersi la maglia da titolare Casado e De Jong.
Per quanto riguarda l’attacco, infine, spazio a Ferran Torres, con Yamal, Fermin Lopez e Rashford a supporto.
Probabili formazioni
Celta Vigo (3-4-3): Villar; Rodriguez, Starfelt, Alonso; Mingueza, Beltran, Moriba, Carreira; Jutgla, Iglesias, Zaragoza. Allenatore: Giráldez
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Araujo, Cubarsi, Balde; Casado, De Jong; Yamal, Fermin, Rashford; Torres. Allenatore: Flick
Dove vederla
Celta Vigo-Barcellona sarà visibile sull’app Dazn.
Liga
Barcellona, Laporta: “Omaggeremo Messi per inaugurare il Camp Nou”
Il presidente del Barcellona Laporta desidera inaugurare il nuovo Camp Nou con un tributo a Messi, riempiendo lo stadio e celebrando la leggenda del calcio.
Barcellona, tributo in arrivo per Messi?
Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha recentemente espresso il desiderio di organizzare un evento speciale per inaugurare il rinnovato Camp Nou. L’idea è di rendere omaggio a Lionel Messi, uno dei più grandi giocatori che abbiano mai indossato la maglia blaugrana, attraverso una partita di tributo. Laporta ha dichiarato: “Sarebbe un modo bellissimo per inaugurare il Camp Nou, con un tributo a Leo Messi e lo stadio pieno”. L’iniziativa non solo celebrerebbe l’immenso contributo di Messi al club, ma segnerebbe anche un nuovo capitolo nella storia del Barcellona.
L’importanza di Messi per il Barcellona
Lionel Messi ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del club catalano, con oltre 20 anni di carriera caratterizzati da successi e trofei ineguagliabili. Un tributo al Camp Nou sarebbe un riconoscimento del suo ruolo fondamentale nel portare il Barcellona al vertice del calcio mondiale. La cerimonia, oltre a onorare Messi, rappresenterebbe una rinascita per il Camp Nou e rafforzerebbe il legame tra il club e i suoi tifosi. La manifestazione diventerebbe un evento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Barça president Laporta: “It would be a beautiful way to inaugurate the Camp Nou, with a tribute to Leo Messi and the stadium full”.
“I would be delighted to hold a tribute match for Leo”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 7, 2025
Liga
Real Madrid, Alonso perde Tchouameni: out fino a dicembre
Il Real Madrid deve fare i conti con l’infortunio di Aurelien Tchouameni. Il francese starà fuori fino a dicembre per un infortunio muscolare.
Impatto sull’assetto del Real Madrid
La notizia dell’infortunio di Aurelien Tchouameni arriva come un duro colpo per il Real Madrid. Il centrocampista francese sarà indisponibile fino ai primi di dicembre a causa di un infortunio al muscolo semitendinoso della gamba sinistra. Questo stop forzato priva la squadra di Xabi Alonso di una pedina fondamentale nel centrocampo, costringendo il tecnico a rivedere le sue strategie per le prossime partite.
Alternative e strategie per il centrocampo
Con Tchouameni fuori dai giochi, Ancelotti dovrà fare affidamento su altre opzioni nel reparto centrale. Possibili sostituti potrebbero essere Eduardo Camavinga o Valverde, che potrebbero ricoprire il ruolo lasciato vacante dal giovane talento francese. La flessibilità tattica del Real Madrid sarà messa alla prova, specialmente in vista degli impegni cruciali di dicembre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Aurelien Tchouameni will be out until beginning of December with semitendinosus muscle injury in his left leg.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 6, 2025
-
Serie B6 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie5 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie5 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Calciomercato3 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A4 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A5 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan
-
Serie A5 giorni faFiorentina, sfuma D’Aversa: c’è un altro nome per il dopo Pioli
