Liga
Real Madrid, Mbappé: “Ottima intesa con Vini, puntiamo a vincere tutto”
Kylian Mbappé conferma l’ottima intesa con Vinícius Jr.: la coppia punta a portare il Real Madrid a vincere tanti trofei.

Una nuova intesa nel cuore del Real Madrid
Kylian Mbappé ha recentemente dichiarato a Movistar di aver sviluppato un ottimo rapporto con il brasiliano Vinícius Jr, migliorato rispetto alla stagione precedente. L’attaccante francese ha sottolineato come la conoscenza reciproca abbia rafforzato il legame tra i due, definendo Vinícius non solo un grande giocatore ma anche una persona eccezionale. Questo nuovo sodalizio all’interno del Real Madrid potrebbe rivelarsi fondamentale per le ambizioni della squadra nella lotta ai titoli.
Obiettivi comuni per un futuro vincente
Mbappé e Vinícius condividono un obiettivo chiaro: aiutare il Real Madrid a conquistare trofei. La loro intesa sul campo potrebbe essere un elemento chiave per il successo della squadra nella stagione in corso. I tifosi sperano che questo duo possa portare nuova energia e determinazione al club, contribuendo a scrivere nuove pagine di gloria nella storia del club madrileno.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🫂 Mbappé tells Movistar: “I have a very good relationship with Vini Jr, much better than last season because now we know each other better. He is a great player and person.”
“Our goal is the same, to help Real Madrid win titles”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Oct 9, 2025
Liga
Real Madrid, i Blancos crollano contro il Celta: Xabi Alonso a rischio?
Altro passo falso nella Liga per il Real Madrid. I Blancos restano in 9 e vengono sconfitti al Bernabeu dal Celta Vigo, mentre il Barcellona vola a +4.
Altro incredibile passaggio a vuoto per il Real Madrid. Nella 15° giornata di Liga i Blancos vengono clamorosamente sconfitti al Bernabeu dal Celta Vigo. Un 2-0 maturato nella ripresa, con la squadra di Xabi Alonso che chiude la gara in 9 uomini per le espulsioni di Fran Garcia e Alvaro Carreras. Merengues che continuano a perdere terreno nel confronto a distanza con il Barcellona: il Madrid scivola a -4 dai catalani, capaci di farne 5 al Real Betis.
Sconfitta che apre ufficialmente la crisi dei Blancos: 1 sola vittoria nelle ultime 5 giornate di campionato per gli uomini di Xabi Alonso, apparsi particolarmente nervosi nella serata di ieri come testimoniano le due espulsioni, entrambe arrivate a seguito di proteste. Anche dal punto di vista del gioco, dopo un’inizio di stagione promettente, adesso sembra come se la squadra rigetti le idee e quanto richiesto dal proprio allenatore.
Real Madrid che non è neanche fortunato per quanto riguarda gli infortuni, concentrati tutti in difesa. Gli spagnoli devono fare a meno di ben 7 difensori tra quelli fermi ai box (Huijsen, Carvajal, Alexander Arnold, Militao e Alaba) e gli squalificati per il prossimo turno (Carreras e Garcia).
Real Madrid, verso il match contro il Manchester City

Real Madrid che si prepara al big match di Champions contro il Manchester City in un momento molto difficile. Tanto che si inizia a parlare sempre più di una possibile separazione da Xabi Alonso. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Real si è detto rassicurato sul suo futuro: “Non ci penso. Penso alla prossima partita contro il Manchester City. Dobbiamo restare uniti e affrontare le sfide insieme. Mi sento in grado di ribaltare la situazione, la Liga è lunga e possiamo farcela”.
Secondo alcune testate spagnole, già nella gara contro gli inglesi Florentino Perez, che ha personalmente scelto di affidarsi all’ex Leverkusen al posto di Ancelotti, si aspetta una reazione.
Liga
Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla
Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in programma stasera alle ore 21:00.
Nella 15° giornata della Liga spagnola il Real Madrid va a caccia del primo posto in classifica. I Blancos ospitano al Bernabeu nel posticipo serale il Celta Vigo. Dopo 3 pari consecutivi, le Merengues di Xabi Alonso sono tornati alla vittoria nel turno infrasettimanale sul campo dell’Athletic Club.
Madrid trascinato dal solito Kylian Mbappé: con 56 gol fatti, l’attaccante francese può battere il record di Cristiano Ronaldo (59 reti) per gol fatti nell’anno solare con la camiseta blanca. Mbappè ha a disposizione ancora 3 gare per entrare nella storia del Real.
Dall’altra parte ci sono i galiziani di Claudio Giraldez. Il Celta Vigo ha raccolto fin qui 16 punti in Liga, occupando il 14° posto in campionato. Nonostante gli sfavori del pronostico, il Celta ha fatto vedere le cose migliori in trasferta, raccogliendo 11 punti in 6 gare.
Qui Real Madrid
Proseguono i problemi in difesa per Xabi Alonso. Contro il Celta Vigo il Real Madrid dovrà sicuramente fare a meno di Dani Carvajal, Trent Alexander-Arnold e Ferland Mendy a causa di problemi fisici; mentre Dean Huijsen, David Alaba ed Eduardo Camavinga sono in dubbio.
Il ballottaggio più grande riguarda quello tra Asencio e Ceballos, legati alla posizione di Valverde: in caso venga scelto il difensore sarà lui a giocare da terzino destro, con l’uruguaiano in mediana. Mentre in caso giochi titolare l’ex Betis, Valverde verrà impiegato sulla fascia. Tornano dal primo minuto Arda Guler e Vinicius.

Arda Güler
Qui Celta Vigo
Nel Celta Vigo per la trasferta di Madrid non ci saranno Joseph Aidoo e Mihailo Ristic. Rispetto all’11 visto in Copa del Rey Giraldez manderà in campo i titolari. I galiziani si affidano all’esperienza e ai gol di Borja Iglesias e Iago Aspas, entrambi pronti a scendere in campo dal 1′.
Real Madrid-Celta Vigo, le probabili formazioni
Real Madrid (4-3-2-1): Courtois; Asencio, Militao, Rudiger, Carreras; Guler, Valverde, Tchouameni; Bellingham, Vinicius; Mbappe. All: Alonso.
Celta Vigo (3-4-3): Radu; Alonso, Starfelt, J Rodriguez; Rueda, D Rodriguez, Moriba, Carreira; Zaragoza, Iglesias, Aspas. All: Giraldez.
Real Madrid-Celta Vigo, dove vederla
La partita di Liga tra Real Madrid e Celta Vigo, in programma oggi alle ore 21.00, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.
Liga
Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga
Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo record di gol della scorsa stagione.

Ferran Torres, Un Attaccante in Ascesa
Ferran Torres ha segnato una tripletta nell’ultima partita giocata in Liga dal Barcellona, portando il suo totale stagionale a 11 gol. Questa prestazione straordinaria non solo ha illuminato la serata, con i blaugrana che hanno allungato sul Real Madrid battendo 5-3 a domicilio il Betis, ma ha anche permesso a Torres di superare il suo record personale di gol nella competizione rispetto alla scorsa stagione. La sua crescita continua a impressionare gli spettatori, consolidando il suo ruolo di attaccante chiave nel campionato spagnolo.
Impatto sul calciomercato del Barcellona
Le prestazioni di Ferran Torres non passano inosservate nel panorama calcistico europeo. Con un futuro promettente davanti a sé, l’attaccante spagnolo potrebbe diventare un obiettivo di mercato per diverse squadre di alto profilo. I suoi gol e la sua abilità nell’attaccare la difesa avversaria lo rendono un giocatore ambito per qualsiasi club che desideri potenziare il proprio reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🦈 Ferran Torres reaches 11 La Liga goals with his hat-trick tonight…
…already +1 more La Liga goal than last season.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 6, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
