I nostri Social

Liga

Barcellona, ottimismo per il rinnovo di De Jong

Pubblicato

il

Barcelona

Proseguono i dialoghi di rinnovo tra Frenkie De Jong e il Barcellona. Il centrocampista olandese vuole continuare in blaugrana nonostante gli interessi della Premier League.

Il Barcellona, che da qualche anno sta vivendo delle difficoltà economiche sul mercato, per i paletti imposti dalla Liga, è al lavoro per blindare i suoi migliori giocatori. Il prossimo giocatore che dovrebbe legarsi a lungo con i blaugrana è Frenkie De Jong. Il centrocampista olandese, arrivato in Catalogna nel 2019 dall’Ajax, in questi anni è diventato una colonna del Barcellona, fino ad essere promosso vice capitano della squadra. Con il contratto in scadenza nel 2027, De Jong ha intenzione di continuare con il club catalano.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, colloqui tra le parti proseguono positivamente. Le iniziali divergenze sono state superate e il giocatore è predisposto e disposto a trovare un accordo il prima possibile. Il giornale spagnolo riporta inoltre che l’agente di De Jong, Ali Dursun, e il direttore sportivo del Barcellona, Deco, hanno in programma un nuovo incontro nel prossimo futuro per fare ulteriori progressi nella trattativa.

Barcellona

Barcellona, Flick e Deco le chiavi per convincere De Jong

Nella scelta di Frenkie De Jong di rinnovare con il Barcellona, hanno inciso gli arrivi di Hansi Flick in panchina e di Deco in dirigenza. Quando il centrocampista olandese sembrava sul punto di accettare la corte dei club di Premier League, in particolare di Arsenal e Liverpool, il nuovo corso del club blaugrana e il cambiamento portato in estate è stato fondamentale per convincere l’ex Ajax a non lasciare la Spagna.

Deco è stato fondamentale nel ricucire la spaccatura venuta a crearsi tra De Jong e la precedente gestione sportiva, targata Jordi Cruyff, a seguito delle fughe di notizie nel 2022 sul tipo di contratto che aveva con il club. Mentre l’ottimo rapporto con l’allenatore tedesco, e la ritrovata serenità all’interno dello spogliatoio, sono stati i fattori chiave nella scelta di De Jong. Con Flick, si è convinto che il club abbia una squadra solida, e una nuova generazione di giovani talenti guidati da Lamine Yamal, in grado di competere per ogni titolo.

Con il rinnovo in via di definizione, e  l’aver superato finalmente l’infortunio alla caviglia destra che lo ha tenuto fuori dagli Europei, De Jong ha mostrato un netto miglioramento delle sue prestazioni in campo, sia con il Barcellona che con la nazionale olandese.

Liga

Il Barcellona perde Pedri per infortunio

Pubblicato

il

pedri

Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato contro lo Slavia Praga.

Barcellona, sospiro di sollievo per Pedri

Il Barcellona ha comunicato in mattinata l’esito degli esami svolti  da Pedri per l’infortunio rimediato nella gara di Champions League contro lo Slavia Praga. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra. I tempi di recupero sono fissati in circa un mese. Una perdita pesante per i blaugrana, ma le sensazioni percepite sul campo facevano pensare ad un problema più grave: Flick perde lo spagnolo per il prossimo mese, ma non per il proseguo della stagione.

L’impatto sull’organico del Barcellona

L’assenza di Pedri rappresenta un problema significativo per l’allenatore Flick, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alta la qualità del centrocampo. L’infortunio di Pedri arriva in un periodo già complicato per il Barcellona, che deve anche fare i conti con altre assenze per infortunio e squalifiche. La squadra dovrà quindi fare affidamento su giocatori meno esperti per sopperire alla mancanza del giovane spagnolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.

Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham

Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.

Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Arbeloa sostiene Vinicius: “Lavoreremo per farlo tornare al top”

Pubblicato

il

Real Madrid

Arbeloa difende Vinicius Jr: il talento brasiliano sarà di nuovo protagonista in Champions League, promette l’ex difensore del Real Madrid.

La fiducia di Arbeloa in Vinicius Jr

Álvaro Arbeloa, ex difensore e nuovo tecnico del Real Madrid, ha nuovamente espresso il suo sostegno per Vinícius Júnior, sottolineando che il giovane talento brasiliano ha già contribuito a portare diversi titoli di Champions League al club spagnolo. Arbeloa spera che nessuno dimentichi quanto Vini Jr sia stato determinante per il successo della squadra nelle competizioni europee. Secondo Arbeloa, il focus sarà ora sul lavoro di squadra per supportare il giocatore, fornendogli palloni e opportunità per esprimere al meglio il suo talento in campo.

L’attenzione del Real Madrid sarà tutta su Vini Jr, con l’obiettivo di permettergli di tornare alla forma migliore. La squadra è pronta a lavorare duramente per agevolare il ritorno in grande stile del calciatore brasiliano, il cui contributo sarà fondamentale per le prossime sfide in Champions League. Arbeloa è fiducioso che il talento di Vini continuerà a brillare e che il giocatore tornerà presto a essere decisivo come in passato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Inter, Chivu: “E’ merito loro, si sono calati nelle nostre richieste. Mi fido della qualità, della reazione e dell’atteggiamento.”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A3 ore fa

Pisa, Gilardino: “Stasera è molto difficile parlare, la serata è molto amara. Per come eravamo partiti”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A4 ore fa

Inter-Pisa 6-2, i nerazzurri travolgono i toscani dopo iniziale svantaggio

Visualizzazioni: 49 L’anticipo del venerdì della 22° giornata della Serie A Inter-Pisa finisce 6-2, i nerazzurri travolgono i toscani dopo...

Cremonese Cremonese
Calciomercato5 ore fa

Cremonese, Jeremy Sarmiento torna al Brighton

Visualizzazioni: 43 Jeremy Sarmiento risolve il prestito con la Cremonese e ritorna al Brighton, segnando un’importante svolta nella sua giovane...

Calciomercato5 ore fa

Napoli, UFFICIALE il passaggio di Noa Lang al Galatasaray

Visualizzazioni: 29 Noa Lang si trasferisce al Galatasaray: il passaggio in prestito dal Napoli è ora ufficiale e apre nuove...

Serie B6 ore fa

Carrarese-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La 21° giornata della Serie B vede di fronte Carrarese-Empoli: derby toscano per due squadre che sperano di...

Liverpool Liverpool
Calciomercato6 ore fa

Liverpool, Arne Slot chiude le porte al mercato: “Non prevedo movimenti”

Visualizzazioni: 48 L’allenatore del Liverpool Arne Slot frena sul mercato: “Non mi aspetto movimenti, ma valuteremo le opportunità”. I Reds...

Napoli Napoli
Serie A7 ore fa

Napoli, ecco quanto guadagna con l’affare Lucca

Visualizzazioni: 56 Napoli sblocca il mercato grazie al prestito di Lucca al Nottingham Forest: dopo il no alla revoca del...

Juventus Juventus
Serie A7 ore fa

Juventus, hai già il tuo 9: si chiama Mckennie!

Visualizzazioni: 55 Punto fermo della Juventus di Spalletti, ha già eguagliato gol e assist della scorsa stagione. Ma il contratto...

Napoli Napoli
Calciomercato7 ore fa

Ufficiale: Lorenzo Lucca al Nottingham Forest

Visualizzazioni: 39 Lorenzo Lucca approda al Nottingham Forest, ufficiale il trasferimento dell’attaccante italiano al club inglese. Lorenzo Lucca: un nuovo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android