Home » Esteri » I giocatori più costosi della Premier League 2021/2022
Esteri

I giocatori più costosi della Premier League 2021/2022

Anche la Premier League si trova ormai a metà campionato e i nuovi acquisti delle squadre hanno a questo punto avuto modo di dare prova del loro valore. Si sa che la Premier è uno dei campionati più ricchi, ma in questo articolo abbiamo voluto dedicare un po’ di spazio a quelli che sono stati i colpi più costosi della scorsa sessione di calciomercato, specialmente con la sessione invernale alle porte. Ecco qui tutti i dettagli a riguardo.

Cristiano Ronaldo e il Manchester United

Uno dei colpi più grossi messi a segno da una squadra di Premier League in vista di questa stagione di campionato è sicuramente stato quello del Manchester United verso Cristiano Ronaldo. Il club inglese quest’estate ha infatti offerto tra i 25 e i 29 milioni di euro alla Juventus per assicurarsi il giocatore, e all’attaccante portoghese è invece stato fatto un contratto da ben 25 milioni netti di sterline a stagione. Il contratto con i Red Devils avrà valenza per due anni e, nel corso di questa prima parte della stagione, Ronaldo si è sicuramente già distinto per il buon numero di gol segnati.

Jack Grealish e il Manchester City

Quello del centrocampista offensivo Jack Grealish da parte del Manchester City può essere a tutti gli effetti considerato l’acquisto più costoso nella storia del campionato inglese. I Citizens non hanno infatti badato a spese nell’assicurarsi Grealish, anche giocatore della nazionale inglese, dall’Aston Villa, pagandolo infatti 100 milioni di sterline per un equivalente di circa 117 milioni di euro, battendo a tutti gli effetti il record fissato da Paul Pogba. Per lui la sessione di calciomercato è valsa un contratto di sei anni fino al 2027.

premier league

Romelu Lukaku e il Chelsea

Tra le big di Premier League il Chelsea non è stato da meno nell’assicurarsi un campione per affrontare la stagione 2021-2022. Per l’ex Inter i Blues hanno pagato 115 milioni di euro e l’attaccante belga ha firmato un contratto da cinque anni per un ingaggio di 11 milioni di euro a stagione più eventuali bonus.

Jadon Sancho e il Manchester United

Un giovane attaccante che in questa stagione di Premier si sta distinguendo tra le fila dei Red Devils è il ventunenne Jadon Sancho. Il giocatore inglese è stato acquistato dal Man United dal Borussia Dortmund per 85 milioni di euro, dopo circa 50 reti segnate con il club tedesco in quattro stagioni. Sancho è stato per la prima volta convocato in nazionale nel 2018, e può dire di essere il primo giocatore nato nel 2000 ad essere stato chiamato dai Tre Leoni.

Ben White e l’Arsenal

Non ci sono solo attaccanti tra i giocatori più costosi di questa stagione di Premier League. Nella top 5 troviamo infatti anche Ben White, difensore inglese di 24 anni arrivato dal Brighton all’Arsenal per 58,50 milioni di euro. In termini di ingaggio, il giocatore percepisce una cifra sui 4,8 milioni di euro a stagione. Ricordiamo inoltre che proprio nel 2021 Ben White ha ricevuto la sua prima convocazione per giocare nella nazionale inglese.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri