I nostri Social

Esteri

La Liga: il Siviglia accorcia sul Real Madrid, il resoconto della 19° giornata

Pubblicato

il

La Liga

La 19° giornata di Liga si è conclusa lunedì sera con il posticipo Cadice-Siviglia. Anche il campionato spagnolo è arrivato al giro di boa e non sono mancate le sorprese, dalla caduta del Real Madrid al risultato sofferto del Barcellona a Maiorca.

Indice

I risultati della 19° giornata

L’ultima giornata del girone di andata de La Liga è iniziata addirittura nel 2021. Lo scontro tra Valencia ed Espanyol andato in onda la viglia dell’anno nuovo ha visto trionfare gli ospiti per 1-2. Il divario in classifica tra le due squadre si accorcia ulteriormente, entrambe militano in acque tranquille, lontane dalla zona retrocessione ma anche dalla zona Europea.

Andando per ordine cronologico, la gran parte delle partite si sono svolte domenica 2 Gennaio. La giornata di calcio spagnolo è iniziata con un altro passo falso da parte della capolista, il Real Madrid. Il gruppo di Ancelotti -prima di giocare l’anticipo della 22° giornata, motivo per cui ha giocato una partita in più- aveva concluso l’anno trovando solo un arido pareggio contro il Cadice, penultima in classifica. Si è conclusa, invece, 1 a 0 la partita di domenica in casa del Getafe, che allunga ulteriormente dalla zona rossa della classifica. Il Real è ancora primo nonostante questa brutta performance, ma il Siviglia si avvicina.

Ha vinto 2 a 0 l’Atletico Madrid, che ha ritrovato il mitico Radamel Falcao. Nulla ha potuto il colombiano, 2 a 0 e doppietta di Angel Correa per la squadra del Cholo Simeone. Il Real Sociedad e il Betis Siviglia, squadre che avrebbero potuto giovare della sconfitta dei Blancos, hanno rispettivamente pareggiato in casa dell’Alaves e perso in casa contro il Celta Vigo. Ennesima prestazione gigantesca da parte di Iago Aspas, doppietta per il veterano de La Liga.

3 punti per Barcellona e Siviglia

La domenica sportiva si è conclusa con un successo del Barcellona in casa del Maiorca. La squadra di Xavi si è presentata all’impegno non potendo contare su gran parte dei titolari. Le indisponibilità -causa covid e infortuni- contano da Depay, Dembelè, Pedri, Ansu Fati fino a Gavi, Busquets e altri ancora. Nonostante ciò i Blaugrana hanno portato a casa i tre punti con gol di Luuk de Jong.

Il centravanti olandese, sul punto di partire a Gennaio, qualche minuto prima del gol aveva colpito una traversa incredibile in seguito ad una rovesciata pirotecnica al limite dell’area. Un super salvataggio di Ter Stegen nei minuti di recupero ha salvato il Barça. Ancora, trionfo totale del Villareal per 0 reti a 5 ai danni del Levante, sempre più ultimo e dell’Atletico Bilbao in casa dell’Osasuna.

Infine, il Siviglia vince il posticipo per 0 a 1 con gol di Ocampos ai danni del Cadice. Sono 3 punti importantissimi per la squadra di Lopetegui, a meno 5 dal Real con una partita in più da giocare. Il cammino del Real Madrid potrebbe essere più complicato di quanto si possa pensare.

De Jong, Liga

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/esteri/risultati-18-giornata-di-liga.html

La prossima giornata

Il campionato spagnolo riprenderà il prossimo fine settimana. Granada-Barcellona, Siviglia-Getafe e Real Madrid-Valencia sono solo alcuni dei grandi match attesi della prossima giornata. Un occhio al Villareal contro l’Atletico di Madrid, partita che potrebbe riservare grandissimi colpi e tanta qualità.

L’appuntamento è a settimana prossima, Martedì 11 Gennaio con il commento della 20° giornata.

Real Madrid, Liga

Bundesliga

Xabi Alonso, niente Liverpool o Bayern: deciso il futuro

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

L’allenatore più desiderato d’Europa sembra aver deciso il suo destino per la prossima stagione. Xabi Alonso ha scelto dove allenerà fino al 2025.

Xabi Alonso verso la permanenza al Leverkusen

Quando due grandi club come Liverpool Bayern Monaco sono in cerca di un allenatore, danno l’idea di poter arrivare a chiunque essi vogliano. In questo caso, però, potrebbe non essere così.

Infatti, nonostante sia noto da mesi che l’oggetto del desiderio di entrambe le società sia riconducibile alla figura di Xabi Alonso, quest’ultimo sembra intenzionato a rifiutare qualunque proposta.

Il tecnico del Bayern Leverkusen, finora imbattuto in stagione e al primo posto della Bundesliga con 10 punti di vantaggio proprio sul Bayern, intende onorare l’accordo con i tedeschi e continuare a sedere sulla loro panchina almeno fino al 2025.

Toto allenatori: Xabi Alonso

LEVERKUSEN, GERMANY – 19.03.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs FC Bayern Muenchen at BayArena

Con un contratto in scadenza nel 2026 ma che presenta una clausola rescissoria (intorno ai 20 milioni di euro) valida dall’estate del 2025 in poi, l’ex centrocampista del Real Madrid starebbe pensando di ringraziare il club attraverso la permanenza e permettendo così di generare una plusvalenza importante.

Contestualmente i due club sembrano essersi rassegnati alla decisione dello spagnolo. Al Bayern hanno dichiarato che ingaggiarlo è praticamente impossibile, mentre al Liverpool stanno già virando su altri profili come Amorim dello Sporting che sembra al momento in pole.

Dunque, a prescindere dai risultati che otterrà Xabi Alonso col Bayer Leverkusen, con tutta probabilità ci sarà il bis anche per la stagione 2024/2025.

Continua a leggere

Bundesliga

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti

Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato

I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da fare, questa volta ai danni del Bayer Leverkusen. La squadra guidata da Xabi Alonso è avanti di 10 lunghezze a quota 70. Lo scorso anno è stata una rincorsa fino all’ultimo, con il sorpasso ai danni del Borussia Dortmund. La panchina affidata a Tuchel non ha prodotto, ad oggi, i risultati sperati ma in realtà i tedeschi sono ancora in corsa sia per la Bundesliga che per la Champions League.

Continua a leggere

Esteri

Davies, l’agente tuona: “Ultimatum del Bayern ingiusto. In estate…”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Davies

Nedal Huoseh, agente di Alphonso Davies, ha parlato alla Bild della situazione contrattuale del suo assistito con il Bayern Monaco.

Era tutto fatto, poi hanno cambiato le carte in tavola…

Pochi giorni fa il Bayern Monaco ha dato una sorta di ultimatum ad Alphonso Davies e al suo entourage. Il nazionale canadese ha tempo due settimane per riferire alla dirigenza bavarese se intende o meno accettare l’offerta di rinnovo del contratto a 14 milioni lordi a stagione fino al 30 Giugno 2029.

Nedal Huoseh, agente del calciatore, non ci sta e attacca il club del suo assistito in una recente intervista concessa alla nota testata tedesca Bild. Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni:

❝L’ultimatum del Bayern è ingiusto, ed è ingiusto anche che se la prendano con Alphonso. Tutt’ora non sappiamo chi sarà il prossimo allenatore e quali sono i progetti del club, quindi dovremmo decidere al buio? E’ sbagliato scaricare tutte le colpe su Alphonso, come se questa situazione fosse soltanto colpa sua. 

Lo scorso anno avevamo raggiunto un accordo di massima per il rinnovo del contratto. Avevamo accettato la loro proposta, ma all’ultimo il club ha cambiato le carte in tavola. Il prossimo sarà un contratto molto importante per la sua carriera e non prenderemo una decisione prima della prossima estate.❞

Davies

Davies, futuro al Real Madrid?

Le frasi pronunciate da Huoseh suonano come una dichiarazione di guerra nei confronti della proprietà. L’ultimatum dato dal Bayern Monaco al calciatore e ai suoi agenti sta per scadere, senza che questi sembrino mostrare la minima intenzione di recedere dalle proprie posizioni.

Qualora il canadese e il suo entourage dovessero continuare a temporeggiare, i bavaresi potrebbero decidere di chiudere ogni canale diplomatico e rassegnarsi all’idea di perdere il giocatore.

Il contratto che lega Davies al Bayern scadrà il 30 Giugno del 2025 e su di lui è forte l’interesse del Real Madrid. Il club spagnolo è probabilmente la causa dietro agli improvvisi tentennamenti del canadese.

Vista la situazione di evidente rottura fra le parti e il contratto prossimo alla scadenza, i blancos potrebbero approfittarne per piazzare un altro colpo galactico a cifre più che ragionevoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A18 minuti fa

Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Dopo la sosta torna la Serie A con la 30esima giornata. Apertura al Maradona con Napoli-Atalanta. Obiettivo europeo per...

Notizie28 minuti fa

Pioli, sono vere le parole di Furlani? Come possiamo interpretarle | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 279 Pioli, un allenatore che sta portando a termine una stagione alquanto difficile, ma che nel complesso potrebbe rivelarsi...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga39 minuti fa

Xabi Alonso, niente Liverpool o Bayern: deciso il futuro

Visualizzazioni: 169 L’allenatore più desiderato d’Europa sembra aver deciso il suo destino per la prossima stagione. Xabi Alonso ha scelto...

Torino Torino
Serie A59 minuti fa

Torino, fantasia e concretezza in avanti

Visualizzazioni: 183 Il Torino giocherà contro il Monza in un match che si prospetta molto interessante I Granata hanno la...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football: viaggio in Serie B (AUDIO)

Visualizzazioni: 429 Il Podcast del Football torna, questa volta per parlare di Serie B Il campionato cadetto del Bel Paese...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Allegri: “Domani gioca Kean. Sento la fiducia della società. Le critiche…”

Visualizzazioni: 305 Alle ore 11 Massimiliano Allegri ha parlato di Lazio-Juventus dall’Allianz Training Center nella consueta conferenza stampa pre-partita. Rivivi...

Calciomercato1 ora fa

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Visualizzazioni: 506 Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 195 Sassuolo–Udinese, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘Mapei Stadium’ di Reggio...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, i dati lo confermano: la Ternana ha questo punto debole

Visualizzazioni: 239 Sampdoria, lunedì riprenderà il campionato cadetto e, tra le partite, spiccherà anche quella tra i blucerchiati e la...

Notizie2 ore fa

Con Bluvacanze esperienze “rossonere” indimenticabili

Visualizzazioni: 193 Bluvacanze, in partnership con AC Milan, Going, il tour operator di MSC Cruises, ha reso disponibili nuove ed...

Le Squadre

le più cliccate