Esteri
De Ketelaere: focus sul miglior talento belga del 2020!
Charles De Ketelaere è stato eletto miglior talento belga del 2020. A molti di voi lettori non dirà nulla questo nome, ma ad orecchie più esperte non suonerà di sicuro nuovo. Il giovanissimo trequartista ha ottenuto il prestigioso riconoscimento sia per le prestazioni in patria, sia per quelle in campo europeo, soprattutto nei gironi di Champions League di questa stagione, dove, tra le altre, ha giocato anche contro la Lazio di Inzaghi. Divenuto ormai un titolare indiscutibile del Club Bruges, si è distinto per le sua straordinarie doti tecniche e di inserimento, ma anche per la classe nei movimenti e nel tocco palla. Il classe 2001 ha quindi conquistato tutta l’opinione pubblica in Belgio, ma anche dall’estero arrivano interessamenti dei più svariati top team, pronti a dare vita ad un’asta per assicurarsi uno dei prossimi diamanti della Pro League e di un movimento calcistico (quello belga) che ha sfornato una marea di talenti nell’ultimo decennio. Tutto questo parlare di lui ha spinto il CT della nazionale a convocarlo per la prima volta a Novembre, facendolo esordire nel recupero della sfida vinta contro la Svizzera. La sua prima apparizione sotto la guida del tecnico Martinez ha funzionato da cassa di risonanza per le attenzioni riguardo il diciannovenne, che di partita in partita convince sempre di più. Ovviamente, a Gennaio, con il mercato aperto, le squadre interessate non sono mancate.
De Ketelaere: altro belga in Serie A?
Charles De Ketelaere è al centro di moltissime voci di mercato, ma, concentrandosi su quelle provenienti dal nostro campionato, le società interessate sarebbero principalmente due: Atalanta e Milan. D’altronde, le due compagini non sono nuove ad affari in terra belga (per la Dea ricordo Castagne, Malinovskyi e il recentissimo arrivo di Mæhle, mentre per il Diavolo cito l’approdo a Milano di Saelemaekers) ed è anche ovvia la nascita di un interesse per questo giovane di cui parlano tutti. Ad oggi non ci risulta niente di più che di qualche mero interesse e sondaggio, ma non va escluso un blitz di mercato per assicurarsi il baby fenomeno. Probabilmente, come i sopracitati affari, qualora De Ketelaere arrivasse nella penisola, verrebbe accolto nello scetticismo generale. Ma vorrei rinfrescare la memoria, riportando alla mente le prestazioni dei calciatori menzionati. Che sia a Bergamo o a Milano, il trequartista sarebbe funzionale al progetto, visti i modi di giocare dei due allenatori. Non ci resta che attendere e sperare di vedere questo fantastico giocatore nel nostro torneo, ma fino ad un suo futuro trasferimento, segnatevi il nome: Charles De Ketelaere.
Esteri
Esteri, Sadio Mané premiato come miglior giocatore AFCON
Sadio Mané trionfa come miglior giocatore dell’AFCON 2026, un riconoscimento che premia il suo straordinario talento e dedizione.
Un trionfo meritato per il senegalese
Sadio Mané, l’attaccante senegalese, ha conquistato il prestigioso premio di miglior giocatore del torneo alla Coppa d’Africa delle Nazioni (AFCON) 2026. Questo riconoscimento è una testimonianza delle sue eccezionali prestazioni che hanno guidato il Senegal attraverso il torneo con classe e determinazione.
Mané ha dimostrato ancora una volta di essere un leader sia sul campo che fuori, incarnando lo spirito competitivo del calcio africano. La sua capacità di influenzare il gioco e ispirare i compagni di squadra è stata fondamentale per il successo del Senegal in questa edizione del torneo.
Una carriera in continua ascesa
La vittoria di Mané non è solo un momento culminante nella sua carriera, ma anche un riflesso della sua continua crescita come calciatore di classe mondiale. Dopo aver brillato nei club europei, il premio all’AFCON rappresenta un ulteriore riconoscimento del suo impegno e della sua passione per il calcio.
Questo trionfo riafferma la posizione di Mané tra i migliori giocatori del mondo e mette in evidenza il suo contributo al calcio africano. I tifosi senegalesi e gli appassionati di calcio di tutto il mondo celebrano il suo successo, augurandosi di vederlo continuare a brillare nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Sadio Mané wins Best Player of the Tournament Award at the AFCON! 🏆🇸🇳 pic.twitter.com/r2XgZRpadw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2026
Bundesliga
Thiago Motta torna in panchina? Interesse dalla Bundesliga
Thiago Motta potrebbe presto approdare in Bundesliga, suscitando l’interesse di diversi club tedeschi. L’ex allenatore di Juventus e Bologna è al centro delle attenzioni di mercato.
Interesse della Bundesliga
Thiago Motta, noto per la sua esperienza sia come giocatore che come allenatore, sta attirando l’attenzione di vari club della Bundesliga. Dopo il suo periodo in Italia, dove ha guidato squadre di rilievo come la Juventus e il Bologna, il tecnico italo-brasiliano potrebbe essere il prossimo grande nome ad approdare nel campionato tedesco. In particolare Thiago Motta sembra essere finito nel mirino dell’Eintracht Francoforte.
Un futuro in Germania?
L’interesse per Thiago Motta non è passato inosservato, e diverse società hanno già avviato contatti per ottenere informazioni più dettagliate sulla sua disponibilità. Questo movimento di mercato potrebbe rappresentare per Motta una nuova sfida e un’opportunità per affermarsi in uno dei campionati più competitivi d’Europa. La Bundesliga è nota per il suo approccio innovativo e dinamico al gioco, caratteristiche che ben si sposano con la filosofia di calcio proposta da Motta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #Bundesliga’s Clubs appreciate and have asked info for Thiago #Motta. Former Juventus and Bologna coach might have a future in Germany. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Bundesliga
Eintracht Francoforte, arriva la decisione sull’allenatore Toppmöller
L’Eintracht Francoforte è pronto a esonerare l’allenatore Dino Toppmöller con effetto immediato, segnando un cambio di direzione importante.
Crisi all’Eintracht Francoforte
L’Eintracht Francoforte sta attraversando un periodo di crisi che ha portato la dirigenza a prendere decisioni drastiche. L’allenatore Dino Toppmöller è stato messo sotto esame dopo una serie di risultati deludenti che hanno visto la squadra scivolare nelle posizioni di bassa classifica. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, il club tedesco ha deciso di esonerare Toppmöller con effetto immediato. Questa mossa potrebbe rappresentare un tentativo di dare una scossa all’ambiente e risollevare le sorti della stagione.
Le prospettive future
L’esonero di Toppmöller apre ora la questione su chi sarà il suo successore sulla panchina dell’Eintracht. La dirigenza del club è già al lavoro per individuare un allenatore in grado di riportare serenità e risultati. La scelta del prossimo tecnico sarà cruciale per il futuro della squadra, che deve ritrovare la strada del successo per scalare la classifica. Resta da vedere come reagirà la squadra a questa decisione e quali saranno i prossimi passi del club tedesco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#EintrachtFrankfurt are set to sack coach Dino #Toppmoeller with immediate effect. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
