I nostri Social

Bundesliga

UFFICIALE Lipsia, Sesko rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

lipsia sesko

Benjamin Sesko ha rinnovato con il Lipsia fino al 2029. Il club ha appena annunciato attraverso i propri canali l’ufficialità dell’operazione.

Lipsia, Sesko non si muove: ufficiale il rinnovo

Con un comunicato sul proprio sito e l’annuncio sui canali ufficiali del club, il Lipsia rende noto il rinnovo quinquennale dell’attaccante sloveno che dunque rimane in Bundesliga nonostane le avance di diversi club europei.

Il giocatore era attenzionato da diverse big, tra cui il Milan, ma con questa notizia decadono tutte le possibilità di una partenza durante questa e le prossime sessioni di mercato.

Sesko

Come ringraziamento, il club permetterà al classe 2003 di stringere un gentlmen agreement per lasciare la Germania nel 2025 o nel 2026. Nel frattempo Sesko continuerà a crescere sotto l’ala protettiva di Red Bull.

Possibile che nel tempo il suo valore si incrementi, generando una plusvalenza ancora maggiore di quella che ci si aspettava al termine di questa stagione. I numeri parlano chiaro: 18 goal 2 assist in 42 partite.

Questo il video prodotto dal club per annunciare il rinnovo dell’attaccante:

Bundesliga

Estero, il Borussia Dortmund ha scelto il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Borussia Dortmund, dopo le dimissioni rassegnate stamattina da Edin Terzic, sembrerebbe aver scelto l’allenatore del nuovo corso.

Cresciuto in Germania da genitori turchi, il centrocampista nella sua carriera ha vestito le maglie di Borussia Dortmund, Werder Brema, Real Madrid, Liverpool e Feyenoord.

Dopo il ritiro ha deciso di iniziare la carriera da allenatore, lavorando come collaboratore tecnico nella staff di Terzic al Borussia Dortmund.

Estero, il Borussia Dortmund ha scelto il nuovo allenatore

Secondo la Bild, dopo l’annuncio arrivato nelle scorse ore con l’addio di Terzic da allenatore del club tedesco, la dirigenza sta valutando diversi nomi per la panchina, ma la scelta sembra sia già stata fatta.

La società di Dortmund ha deciso di affidare la panchina a Sahin, che nelle prossime ore firmerà un contratto pluriennale con il club che l’ha lanciato nel grande calcio e che gli darà la possibilità di sedersi su una delle panchine più importanti della Bundesliga.

Nuri Sahin, centrocampista centrale turco classe 88′, ha concluso la sua carriera da calciatore nella stagione 21-22.

Continua a leggere

Bundesliga

UFFICIALE, Edin Terzic non è più l’allenatore del Borussia Dortmund: “Sentivo di non essere l’allenatore giusto”

Pubblicato

il

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos

Nella mattinata di oggi, Edin Terzic ha rassegnato le proprie dimissioni e non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. Di seguito, la nota del club.

Terzic, il comunicato del Borussia Dortmund

E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia delle dimissioni di Edin Terzic, arrivate nella mattinata di oggi, da tecnico del Borussia Dortmund. Uno scossone sorprendente, soprattutto alla luce di come il rinnovo del suo contratto (in scadenza nel Giugno del 2025) veniva considerata una pura formalità.

Tuttavia, il meeting di questa mattina non è andato come tutti si aspettavano. Sky Deutschland riporta come i colloqui siano durati poco meno di un’ora, prima che il club giallo nero annunciasse la fine del rapporto con un comunicato ufficiale. Ora il Dortmund dovrà tornare sul mercato per cercare un nuovo allenatore.

Di seguito, le prime parole di Terzic dopo l’addio:

❝E’ stata una decisione incredibilmente dolorosa. Devo purtroppo comunicare ai sostenitori giallo neri che da oggi non sono più l’allenatore del Borussia Dortmund, ma è stato un onore guidare questo fantastico club verso una finale di Champions League. Dopo Wembley ho chiesto al management un incontro. Dopo dieci anni al servizio del club, di cui cinque da assistente e due e mezzo da allenatore, ho avuto la sensazione che il nuovo progetto sarebbe dovuto ripartire da qualcun altro. Chiunque mi conosce e mi è stato vicino in questo periodo sa quanto sia stata difficile come decisione. Tuttavia, dopo alcune settimane di intense riflessione, la sensazione che avevo non è cambiata. Auguro al Borussia Dortmund tutto il meglio possibile e volevo rassicurare i tifosi, dicendo loro che questo non è addio ma solo un arrivederci. Heja BVB!❞

Borussia Dortmund

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, tanti i senatori con la valigia in mano | Kompany vara il restyling della rosa

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Muller

Bayern Monaco, e’ iniziata l’era Vincent Kompany e molte cose potrebbero cambiare. Prima fra tutte, la composizione della rosa, che potrebbe vedere la partenza di molti volti storici.

Dopo una stagione tormentata e che ha lasciato l’amaro in bocca, il Bayern Monaco si appresta a dare nuovamente l’assalto al tetto di Germania.

Lo farà con un allenatore diverso, considerato il congedo di Tomas Tuchel. Il comando della panchina dell’Allianz Arena, infatti, e’ ora nelle mani di Vincent Kompany.

Una scelta paragonabile a un parto, considerati gli innumerevoli rifiuti collezionati prima di ingaggiare l’ex difensore del Manchester City.

Curiosità desta il nuovo corso, con le scelte tecniche che entreranno sotto la lente di ingrandimento degli addetti ai lavori. Una cosa, però, sembra certa: la rosa potrebbe subire molte variazioni, soprattutto in uscita.

A fare le valigie, infatti, rischia di essere la vecchia guardia. Da De Ligt a Goretzka, da Kimmich a Coman, in tanti sono indiziati a salutare Monaco.

L’impressione e’ che il tecnico belga voglia esprimere un’idea di gioco propria, con interpreti diversi da quelli del vecchio corso.

Gli Europei che inizieranno a breve saranno di sicuro una vetrina, che il Bayern spera essere positiva, per incoraggiare le pretendenti a formulare offerte convincenti.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato18 minuti fa

Frosinone, contatti per il dopo Romagnoli: occhi in casa Strasburgo

Visualizzazioni: 118 Frosinone, i ciociari vogliono tappare il buco lasciato dalla partenza di Romagnoli. Si valuta un profilo dello Strasburgo....

Calciomercato27 minuti fa

UFFICIALE Empoli, Mattia Viti torna in toscana

Visualizzazioni: 130 Conclusa ufficialmente la trattativa che riporta Mattia Viti all’ombra del Castellani. Il difensore arriva dal Nizza e raggiungerà...

Calciomercato37 minuti fa

L’Inter monitora la situazione Chiesa

Visualizzazioni: 242 L’Inter monitora da vicino la situazione Chiesa-Juventus e lavora per portare il calciatore a Milano a parametro zero...

Esteri57 minuti fa

Manchester United, Anthony vuole rimanere

Visualizzazioni: 128 Dopo una stagione difficile, Anthony vuole rimanere al Manchester United. Il giocatore è convinto di avere tutte le...

di lorenzo di lorenzo
Serie A1 ora fa

Napoli, ag. Di Lorenzo: “È partito tutto da Manna, ecco perché siamo rimasti. Su Conte…”

Visualizzazioni: 194 L’agente Mario Giuffredi, che tra gli assistiti vanta anche Giovanni Di Lorenzo, ha parlato in conferenza stampa di...

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Calciomercato1 ora fa

Cosenza, un ex Milan si aggrega alla squadra: si lavora per un accordo

Visualizzazioni: 183 Cosenza, nel ritiro della squadra calabrese e’ arrivato anche un ex Milan, che sta trattando con la società...

Calciomercato2 ore fa

Ligue 1, il punto sul mercato: Lione “Le Roi” indiscusso. PSG fermo, “squadrone” per De Zerbi

Visualizzazioni: 177 Inizia oggi l’approfondimento settimanale sul mercato della Ligue 1, che ci accompagnerà sino all’inizio della stagione 2024/2025. Non...

Calciomercato2 ore fa

Bari, Magalini punta tre giocatori del Cagliari

Visualizzazioni: 196 Continua la campagna di rafforzamento del Bari. Il ds Magalini vuole concludere altri colpi nei prossimi giorni e...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, Szczesny richiesto in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 290 Per Wojciech Szczesny resta calda la pista araba. Il portiere polacco, in uscita dalla Juventus, è stato richiesto...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, il Rennes piomba sul terzino: pronti 10 milioni

Visualizzazioni: 206 Il mercato in uscita dell’Hellas Verona entra nel vivo. Dopo le cessione di Noslin, un’altra prende sempre più...

Le Squadre

le più cliccate