I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, tanti i senatori con la valigia in mano | Kompany vara il restyling della rosa

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Muller

Bayern Monaco, e’ iniziata l’era Vincent Kompany e molte cose potrebbero cambiare. Prima fra tutte, la composizione della rosa, che potrebbe vedere la partenza di molti volti storici.

Dopo una stagione tormentata e che ha lasciato l’amaro in bocca, il Bayern Monaco si appresta a dare nuovamente l’assalto al tetto di Germania.

Lo farà con un allenatore diverso, considerato il congedo di Tomas Tuchel. Il comando della panchina dell’Allianz Arena, infatti, e’ ora nelle mani di Vincent Kompany.

Una scelta paragonabile a un parto, considerati gli innumerevoli rifiuti collezionati prima di ingaggiare l’ex difensore del Manchester City.

Curiosità desta il nuovo corso, con le scelte tecniche che entreranno sotto la lente di ingrandimento degli addetti ai lavori. Una cosa, però, sembra certa: la rosa potrebbe subire molte variazioni, soprattutto in uscita.

A fare le valigie, infatti, rischia di essere la vecchia guardia. Da De Ligt a Goretzka, da Kimmich a Coman, in tanti sono indiziati a salutare Monaco.

L’impressione e’ che il tecnico belga voglia esprimere un’idea di gioco propria, con interpreti diversi da quelli del vecchio corso.

Gli Europei che inizieranno a breve saranno di sicuro una vetrina, che il Bayern spera essere positiva, per incoraggiare le pretendenti a formulare offerte convincenti.

 

Bundesliga

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco

In Bundesliga è già scontro al vertice. Domani va in scena Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, la prima vera sfida per la vetta del campionato tedesco.

Entrambe arrivano dall’impegno europeo, che però ha portato gioie da una parte e dolori dall’altra. Al Villa Park è arrivata la prima sconfitta degli uomini di Kompany, mentre in Turchia è stato tutto facile per Knauff e compagni usciti vittoriosi per 1-3.

Indice

Qui Eintracht Francoforte

Toppmoller non dovrebbe stravolgere troppo, dato che affronta la squadra più attrezzata del torneo. Il capocannoniere Marmoush si prepara a fare coppia con Matanovic.

Alle loro spalle centrocampo a 4 con Knauff e uno tra Gotze Bahoya sulla fascia sinistra. In mediana Skhiri Dahoud avranno il compito di arginare le avanzate di Muller e compagni.

Davanti a Santos difesa a 4 con Kristensen Nkounkou nel ruolo di esterni bassi mentre la coppia TheateKoch completerà con tutta probabilità il reparto difensivo

Qui Bayern Monaco

Kompany deve riscattare la sconfitta rimediata in Inghilterra ma per farlo avrà bisogno del migliore undici possibile. Anche e soprattutto vista l’opportunità di compiere la prima fuga della stagione.

Ancora out Musiala per un problema all’anca, al suo posto ci sarà ancora Olise che sarà a sua volta affiancato da Gnabry Coman per supportare al meglio Harry Kane.

In mediana Pavlovic Kimmich sono pronti a offrire un’altra prestazione di livello. Per quanto riguarda la prima linea di difesa invece probabile impiego di Dier al posto di Upamecano, per completare la coppia con Kim, davanti a Neuer. Sulle fasce spazio ancora a Laimer Davies.

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, probabili formazioni

Eintracht Francoforte (4-4-2): Santos, Kristensen, Koch, Theate, Nkounkou, Knauff, Dahoud, Skhiri, Bahoya, Marmoush, Matanovic;

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Laimer, Dier, Kim, Davies, Pavlovic, Kimmich, Gnabry, Olise, Coman, Kane.

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, dove vederla

Il match del Deutsche Bank Park sarà trasmesso in esclusiva da Sky e in streaming su NOW, con fischio d’inizio domani (6 ottobre) alle 17:30.

Continua a leggere

Bundesliga

Bundesliga 2024-’25, il punto sulla quinta giornata

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga

Finisce 1-1 il “big match” dellla quinta giornata di Bundesliga tra Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. RB Lipsia, Borussia Dortmund e Eintracht Francoforte tutte vittoriose “a forza 4”, primo successo per il St. Pauli.

kim bayern monaco bundesliga

La quinta giornata della Bundesliga 2024-’25 vede il big match Bayern Monaco-Bayer Leverkusen concludersi con un pareggio per 1-1 (“Werkself” avanti al 31’ grazie a una prodezza di Robert Andrich, risposta dei padroni di casa otto minuti più tardi con un eurogol di Aleksandar Pavlović) che lascia i bavaresi in vetta alla graduatoria, a +1 sull’Eintracht Francoforte (“corsaro” per 4-2 a Kiel) secondo, a +2 sull’RB Lipsia (impostosi per 4-0 in casa sul malcapitato Augusta) terzo e a +3 sulla coppia composta dal Borussia Dortmund (vittorioso per 4-2 in casa con il Bochum) e dallo stesso Bayer Leverkusen.

Negli altri incontri, 2-2 in Wolfsburg-Stoccarda, affermazione interna per 1-0 del Borussia Mönchengladbach sull’Union Berlino e “colpacci” esterni di St. Pauli (alla prima vittoria stagionale in campionato), Heidenheim e Werder Brema, rispettivamente per 3-0 a Friburgo, per 2-0 a Magonza e per 4-3 a Sinshem con l’Hoffenheim.

Questa la classifica della massima divisione tedesca dopo cinque turni: Bayern Monaco 13 punti; Eintracht Francoforte 12; RB Lipsia 11; Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund 10; Heidenheim e Friburgo 9; Stoccarda, Union Berlino e Werder Brema 8; Borussia Mönchengladbach 6; Magonza 5; Wolfsburg, St. Pauli e Augusta 4; Hoffenheim 3; Bochum e Holstein Kiel 1.

La sesta giornata (“spalmata” sui prossimi 4, 5 e 6 ottobre) proporrà i seguenti confronti: Augusta-Borussia Mönchengladbach, Bayer Leverkusen-Holstein Kiel, Bochum-Wolfsburg, Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, Heidenheim-RB Lipsia, St. Pauli-Magonza, Stoccarda-Hoffenheim, Union Berlino-Borussia Dortmund e Werder Brema-Friburgo.

Giuseppe Livraghi

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Dani Olmo

Manca sempre meno all’atteso derby di Monaco tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, un match che promette spettacolo.

Bochum bundesliga

COLOGNE, GERMANY – 6 APRIL, 2024: select ball. The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs VfL Bochum 1848. at Rhein Energie Stadion

Il Bayern di Vincent Kompany è favorito, ma la squadra di Xabi Alonso, detentrice dell’ultimo titolo, è pronta a vendere cara la pelle, puntando sul talento di Florian Wirtz per mettere in difficoltà i bavaresi.

Le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1):
Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Pavlović; Olise, Musiala, Gnabry; Kane.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1):
Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface.

Sarà una sfida interessante tra il talento di Harry Kane e il dinamismo di Victor Boniface, con il Bayer che cercherà di confermare il suo ruolo di campione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A14 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Visualizzazioni: 207 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari,...

Serie A27 minuti fa

Bologna-Parma, le ultimissime

Visualizzazioni: 20 A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A47 minuti fa

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Visualizzazioni: 548 La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste...

Serie A51 minuti fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 219 Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Denis: “Il Napoli è stato costruito per vincere”

Visualizzazioni: 33 Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, l’ex attaccante argentino German Denis ha commentato l’ottimo avvio di stagione del...

Braida Braida
Le interviste1 ora fa

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 312 Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo la situazione dei...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A2 ore fa

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

Visualizzazioni: 290 La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio-Empoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 208 Alle 15 di oggi si gioca Lazio-Empoli, una partita che potrebbe riservare belle emozioni: ecco le probabili formazioni,...

zapata zapata
Serie A2 ore fa

Torino, infortunio a Zapata: oggi risonanza magnetica

Visualizzazioni: 266 Duván Zapata ha vissuto un momento drammatico durante il match tra Torino e Inter a San Siro. Un...

Serie A2 ore fa

Inter, tre punti ma poca gloria: la difesa continua a fare acqua

Visualizzazioni: 264 Inter, i tre gol al Torino consentono di tornare al secondo posto, ma sul groppone ci sono altri...

Le Squadre

le più cliccate