I nostri Social

Bundesliga

Estero, Upamecano lascia il Bayern?

Pubblicato

il

Victor Osimhen

Estero, Dayot Upamecano, difensore centrale francese classe 98′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha collezionato 26 presenze con un gol all’attivo.

Arrivato in Baviera nell’estate 2021 per 43 milioni di euro dal Lipsia, dal suo approdo nel club bavarese si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Tuchel.

In questa stagione il centrale ex Lipsia ha perso molto spesso il posto da titolare a causa di prestazioni deludenti che hanno fatto prendere al suo tecnico Tuchel l’idea di preferire il difensore inglese Eric Dier.

Estero, Upamecano lascia il Bayern?

Upamecano

Il gruppo di agenti che gestisce il difensore del Bayern Monaco hanno dichiarato all’Equipe che c’è la possibilità di lasciare la Bundesliga a fine stagione, ecco le loro parole:

Nulla è stato ancora deciso, il calciatore piace parecchio ad alcuni top club di Premier League, ma una decisione definitiva sarà presa quando sarà scelto il nuovo allenatore del Bayern Monaco per la prossima stagione.”

Bundesliga

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Pubblicato

il

bayern monaco eberl

Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza punta forte sul C.T. dell’Austria.

Bayern Monaco, il futuro si chiama Ragnick?

Continua il casting della squadra baverese per trovare in anticipo l’allenatore per le prossime stagioni. Da settimane il candidato principale è sempre stato Julian Nagelsmann ma da quando l’ex Lispia Bayern ha deciso di rinnovare con la nazionale tedesca, i piani sono cambiati.

De Zerbi resta sempre un nome in lizza per sostituire Tuchel ma nelle ultime ore un altro nome ha sorpassato le preferenze. Si tratta di Ralf Ragnick, il Commissario Tecnico della nazionale austriaca è da tempo nel mirino del Bayern e le possibilità che il tutto accada non sono così remote.

bayern monaco

LEIPZIG, GERMANY – APRIL 13: Ralf Ragnick, head coach of Leppzig looks on prior to the Bundesliga match between RB Leipzig and VfL Wolfsburg at Red Bull Arena on April 13, 2019 in Leipzig, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

Infatti, l’ex Lispia, che aveva attirato anche le attenzioni del Milan, pare abbia dato il primo OK di massima per cominciare la trattativa. Ragnick è legato all’Austria fino al Mondiale 2026 e solo sotto il pagamento di un indennizzo economico alla Federazione.

Alcuni insider fanno sapere che la dirigenza bavarese è molto ottimista sulla buona riuscita dell’operazione e avrebbe intenzione di affidare al nuovo allenatore anche qualche incarico amministrativo date le molteplici competenze.

Continua a leggere

Bundesliga

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà il club tedesco a fine campionato.

Il Bayern Monaco, nonostante la semifinale di Champions League conquistata qualche giorno fa, sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia recente. Il Meisterschale, rimasto per ben 11 anni in Baviera, è passato nelle mani dell’imbattibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, con un pesante distacco di 16 punti.

Qualcuno dovrà “pagare” questa situazione e l’indiziato principale è Thomas Tuchel. L’allenatore dei bavaresi, infatti, lascerà a fine stagione il club e la dirigenza tedesca è alla ricerca di un degno sostituto che riporti lo scudetto all’Allianz Arena.

Zidane, Bayern Monaco

Bayern Monaco, Zidane ad un passo

Dopo il rifiuto di Julian Nagelsmann, il Bayern Monaco ha mosso passi molto importanti nella direzione di Zinedine Zidane. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il tecnico francese è il numero uno della lista dei desideri per sostituire Tuchel al termine della stagione.

Il club tedesco soddisferebbe i requisiti di Zidane che chiede di poter guidare un club blasonato, con una stabilità di un progetto a medio-lungo termine e la possibilità di lottare per tutti i titoli.

Zidane in carriera ha solo allenato il Real Madrid, ma alla guida dei Blancos ha ottenuto ottimi risultati,  soprattutto tre Champions League e due campionati spagnoli.

Continua a leggere

Bundesliga

Il Leverkusen infrange anche i record degli altri: il dato curioso su Coman…

Pubblicato

il

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha frantumato tutti i record, compresi anche quelli che non li riguardano: il “caso” Coman.

Coman, il curioso “record” del francese

Kinglesy Coman vinceva il campionato nazionale consecutivamente da undici anni. Il prodotto del centro di formazione del PSG ha sempre giocato in squadre che, al termine della stagione, venivano incoronate come vincitrici del proprio campionato di appartenenza.

La striscia dell’esterno francese è cominciata nella stagione 20212/2013, quando venne aggregato alla prima squadra dei parigini e vinse la Ligue 1. Si è ripetuto l’anno successivo, per poi passare alla Juventus a parametro zero dove ha vinto il campionato di Serie A nella stagione 2014/2015.

Quindi la remunerativa cessione al Bayern Monaco, dove vinceva consecutivamente la Bundesliga da otto stagioni. Sin quando non è arrivata la corazzata di Xabi Alonso, che sollevando il Meisterschale nella prima volta nella sua storia ha infranto anche il curioso record del transalpino.

Un ennesimo allora posto attorno alla corona del tecnico basco, che in questa stagione può incidere ancor più a fondo il suo nome nella storia delle aspirine vincendo DFB-Pokal ed Europa League.

Coman

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Coppa Italia7 ore fa

Atalanta, Gritti: “La Fiorentina ormai la conosciamo”

Visualizzazioni: 250 Atalanta: Tullio Gritti  vice di Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della semifinale di...

Inter, Frattesi Inter, Frattesi
Calciomercato8 ore fa

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Visualizzazioni: 405 Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati...

napoli napoli
Serie A8 ore fa

Napoli, l’agente di Di Lorenzo non ci sta: “Inaccettabile scaricare tutto sui giocatori, ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Visualizzazioni: 243 Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha recentemente rilasciato la seguente intervista ai microfoni di TVPlay. Napoli,...

Chelsea Chelsea
Esteri9 ore fa

Thiago Silva lascia il Chelsea: ha l’accordo con il Fluminense

Visualizzazioni: 275 Dopo Felipe Anderson, un altro brasiliano lascia l’Europa per tornare in patria. Si tratta di Thiago Silva, che...

Coppa Italia9 ore fa

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 355 Lazio-Juventus è la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal due a zero...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato10 ore fa

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Visualizzazioni: 309 La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus. In casa...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A10 ore fa

Genoa, Blazquez su Gudmundsson: “Tutti hanno un prezzo, ma decide lui. In estate…”

Visualizzazioni: 225 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha parlato del futuro di Albert Gudmundsson in un’intervista a Caught Offside....

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A10 ore fa

Osimhen, parole d’addio: “Onorato di aver giocato nel Napoli”

Visualizzazioni: 338 Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista alla piattaforma digitale Betsson Sport, pubblicata poi su Youtube dal Napoli. Napoli, le...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato11 ore fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 251 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia11 ore fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 310 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate