I nostri Social

Bundesliga

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti

Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato

I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da fare, questa volta ai danni del Bayer Leverkusen. La squadra guidata da Xabi Alonso è avanti di 10 lunghezze a quota 70. Lo scorso anno è stata una rincorsa fino all’ultimo, con il sorpasso ai danni del Borussia Dortmund. La panchina affidata a Tuchel non ha prodotto, ad oggi, i risultati sperati ma in realtà i tedeschi sono ancora in corsa sia per la Bundesliga che per la Champions League.

Bundesliga

Bayern Monaco, petizione shock dei tifosi: “Vogliamo Tuchel”

Pubblicato

il

Scoppia il caos in casa Bayern Monaco. I tifosi si ribellano all’addio forzato di Tuchel e vogliono trattenerlo perché ritenuto migliore degli altri canditati.

Bayern Monaco, messaggio dei tifosi: “Meglio Tuchel degli altri candidati”

La società bavarese è alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione e dopo il no di Nagelsmann e il rinnovo di Emery con l’Aston Villa la scelta sarebbe ricaduta su Rangnick.

La notizia ha fatto velocemente il giro d’Europa scatenando le reazioni dei tifosi ma non solo. Tra gli altri, Cristiano Ronaldo ha parlato del periodo al Manchester United in cui l’attuale C.T. dell’Austria era incaricato di guidare la squadra, apostrofandolo come un non allenatore.

Ralf Rangnick Bayern Monaco

Inoltre, i tifosi stessi del Bayern hanno deciso di esprimere il loro dissenso direttamente alla società attraverso una petizione che ha già raccolto oltre 10.000 firme.

Il messaggio dal titolo “Vogliamo Juppel (Tuchel) e non (Ralf) Rangnick!” recita: “Con tutto il rispetto per candidati come Emery o Rangnick, questi allenatori non possono reggere il confronto. Nonostante la copertura mediatica negativa che lo circonda il vincitore della Champions League ha portato la sua squadra alle semifinali di Champions League. Il Bayern Monaco dovrebbe essere felice di avere un tecnico eccezionale come Tuchel“.

Dura presa di posizione della tifoseria che ha come obiettivo quello di spinere la dirigenza a valutare profili più allettanti e adatti al Bayern.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Pubblicato

il

bayern monaco eberl

Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza punta forte sul C.T. dell’Austria.

Bayern Monaco, il futuro si chiama Ragnick?

Continua il casting della squadra baverese per trovare in anticipo l’allenatore per le prossime stagioni. Da settimane il candidato principale è sempre stato Julian Nagelsmann ma da quando l’ex Lispia Bayern ha deciso di rinnovare con la nazionale tedesca, i piani sono cambiati.

De Zerbi resta sempre un nome in lizza per sostituire Tuchel ma nelle ultime ore un altro nome ha sorpassato le preferenze. Si tratta di Ralf Ragnick, il Commissario Tecnico della nazionale austriaca è da tempo nel mirino del Bayern e le possibilità che il tutto accada non sono così remote.

bayern monaco

LEIPZIG, GERMANY – APRIL 13: Ralf Ragnick, head coach of Leppzig looks on prior to the Bundesliga match between RB Leipzig and VfL Wolfsburg at Red Bull Arena on April 13, 2019 in Leipzig, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

Infatti, l’ex Lispia, che aveva attirato anche le attenzioni del Milan, pare abbia dato il primo OK di massima per cominciare la trattativa. Ragnick è legato all’Austria fino al Mondiale 2026 e solo sotto il pagamento di un indennizzo economico alla Federazione.

Alcuni insider fanno sapere che la dirigenza bavarese è molto ottimista sulla buona riuscita dell’operazione e avrebbe intenzione di affidare al nuovo allenatore anche qualche incarico amministrativo date le molteplici competenze.

Continua a leggere

Bundesliga

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà il club tedesco a fine campionato.

Il Bayern Monaco, nonostante la semifinale di Champions League conquistata qualche giorno fa, sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia recente. Il Meisterschale, rimasto per ben 11 anni in Baviera, è passato nelle mani dell’imbattibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, con un pesante distacco di 16 punti.

Qualcuno dovrà “pagare” questa situazione e l’indiziato principale è Thomas Tuchel. L’allenatore dei bavaresi, infatti, lascerà a fine stagione il club e la dirigenza tedesca è alla ricerca di un degno sostituto che riporti lo scudetto all’Allianz Arena.

Zidane, Bayern Monaco

Bayern Monaco, Zidane ad un passo

Dopo il rifiuto di Julian Nagelsmann, il Bayern Monaco ha mosso passi molto importanti nella direzione di Zinedine Zidane. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il tecnico francese è il numero uno della lista dei desideri per sostituire Tuchel al termine della stagione.

Il club tedesco soddisferebbe i requisiti di Zidane che chiede di poter guidare un club blasonato, con una stabilità di un progetto a medio-lungo termine e la possibilità di lottare per tutti i titoli.

Zidane in carriera ha solo allenato il Real Madrid, ma alla guida dei Blancos ha ottenuto ottimi risultati,  soprattutto tre Champions League e due campionati spagnoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Milan Juventus-Milan
Serie A55 secondi fa

Juventus-Milan: numeri, protagonisti e mister a confronto

Visualizzazioni: 0 Juventus e Milan, dopo il successo bianconero per 0-1 targato Locatelli a San Siro, sono pronte ad affrontarsi all’Allianz...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato11 minuti fa

CorSport: contatti Italiano – Torino

Visualizzazioni: 204 Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni. Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina,...

Iervolino Iervolino
Serie A31 minuti fa

Salernitana, agonia finita: è Serie B

Visualizzazioni: 223 La Salernitana con la sconfitta sul campo del Frosinone retrocede matematicamente in Serie B: epilogo di una stagione...

Hellas Verona-Maurizio Setti Hellas Verona-Maurizio Setti
Serie A50 minuti fa

Ultim’ora Hellas Verona: revocato il sequestro delle quote al patron Setti

Visualizzazioni: 213 L’Hellas Verona, tramite comunicato, fa sapere che la Procura di Bologna ha revocato il sequestro delle quote tolte...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato51 minuti fa

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Visualizzazioni: 374 Panchina Fiorentina, l’identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c’è un favorito e...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Visualizzazioni: 288 La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A1 ora fa

Juventus-Milan: le ultimissime

Visualizzazioni: 489 Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri e Pioli a...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Visualizzazioni: 402 Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L’obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà realizzarsi grazie a...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Visualizzazioni: 296 Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell’anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana. Tre punti quelli raccolti dai...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie2 ore fa

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Visualizzazioni: 383 Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti...

Le Squadre

le più cliccate