I nostri Social

Bundesliga

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti

Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato

I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da fare, questa volta ai danni del Bayer Leverkusen. La squadra guidata da Xabi Alonso è avanti di 10 lunghezze a quota 70. Lo scorso anno è stata una rincorsa fino all’ultimo, con il sorpasso ai danni del Borussia Dortmund. La panchina affidata a Tuchel non ha prodotto, ad oggi, i risultati sperati ma in realtà i tedeschi sono ancora in corsa sia per la Bundesliga che per la Champions League.

Bundesliga

Bayern Monaco, Hamann: “Il sostituto di Tuchel? Io punterei su…”

Pubblicato

il

Dietmar Hamann sul futuro del Bayern Monaco e sulla panchina

Al Bayern Monaco si parla di un possibile cambio di allenatore, dopo la recente sconfitta all’Allianz Arena. Ecco il successore ideale secondo Hamann.

Dopo la sconfitta del Bayern Monaco contro il Borussia Dortmund 0-2, siglata dai gol di Adeyemi e Ryerson, si parla di un possibile cambio in panchina.

Uno che la Bundesliga la conosce come le sue tasche, Dietmar Hamann ha le idee chiare sulle misure che il club dovrebbe prendere.

Bayern Monaco, le parole di Dietmar Hamann

Ecco il punto di vista dell’ex giocatore del Bayern, club con il quale si è laureato campione di Germania due volte: “La direzione sportiva del Bayern deve chiedersi se sia meglio che Thomas Tuchel guidi la squadra in questo tratto finale.

Quello che è successo contro il Borussia Dortmund è stato un campanello d’allarme. Quindi è tempo di pensare se continuare con Tuchel sia davvero la soluzione migliore, soprattutto per affrontare la sfida valida per i quarto di finale di Champions League contro l’Arsenal“.

Sul possibile sostituto di Tuchel Hamann non ha dubbi: “Ce ne sono tanti sul mercato, ma io punterei su Mourinho. Si può pensare a quello che si vuole su di lui, ma fatto sta che al Chelsea i giocatori lo adoravano. Dal punto di vista professionale è un uomo eccezionale“.

Continua a leggere

Bundesliga

Xabi Alonso, niente Liverpool o Bayern: deciso il futuro

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

L’allenatore più desiderato d’Europa sembra aver deciso il suo destino per la prossima stagione. Xabi Alonso ha scelto dove allenerà fino al 2025.

Xabi Alonso verso la permanenza al Leverkusen

Quando due grandi club come Liverpool Bayern Monaco sono in cerca di un allenatore, danno l’idea di poter arrivare a chiunque essi vogliano. In questo caso, però, potrebbe non essere così.

Infatti, nonostante sia noto da mesi che l’oggetto del desiderio di entrambe le società sia riconducibile alla figura di Xabi Alonso, quest’ultimo sembra intenzionato a rifiutare qualunque proposta.

Il tecnico del Bayern Leverkusen, finora imbattuto in stagione e al primo posto della Bundesliga con 10 punti di vantaggio proprio sul Bayern, intende onorare l’accordo con i tedeschi e continuare a sedere sulla loro panchina almeno fino al 2025.

Toto allenatori: Xabi Alonso

LEVERKUSEN, GERMANY – 19.03.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs FC Bayern Muenchen at BayArena

Con un contratto in scadenza nel 2026 ma che presenta una clausola rescissoria (intorno ai 20 milioni di euro) valida dall’estate del 2025 in poi, l’ex centrocampista del Real Madrid starebbe pensando di ringraziare il club attraverso la permanenza e permettendo così di generare una plusvalenza importante.

Contestualmente i due club sembrano essersi rassegnati alla decisione dello spagnolo. Al Bayern hanno dichiarato che ingaggiarlo è praticamente impossibile, mentre al Liverpool stanno già virando su altri profili come Amorim dello Sporting che sembra al momento in pole.

Dunque, a prescindere dai risultati che otterrà Xabi Alonso col Bayer Leverkusen, con tutta probabilità ci sarà il bis anche per la stagione 2024/2025.

Continua a leggere

Bundesliga

Estero, Upamecano lascia il Bayern?

Pubblicato

il

Victor Osimhen

Estero, Dayot Upamecano, difensore centrale francese classe 98′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha collezionato 26 presenze con un gol all’attivo.

Arrivato in Baviera nell’estate 2021 per 43 milioni di euro dal Lipsia, dal suo approdo nel club bavarese si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Tuchel.

In questa stagione il centrale ex Lipsia ha perso molto spesso il posto da titolare a causa di prestazioni deludenti che hanno fatto prendere al suo tecnico Tuchel l’idea di preferire il difensore inglese Eric Dier.

Estero, Upamecano lascia il Bayern?

Upamecano

Il gruppo di agenti che gestisce il difensore del Bayern Monaco hanno dichiarato all’Equipe che c’è la possibilità di lasciare la Bundesliga a fine stagione, ecco le loro parole:

Nulla è stato ancora deciso, il calciatore piace parecchio ad alcuni top club di Premier League, ma una decisione definitiva sarà presa quando sarà scelto il nuovo allenatore del Bayern Monaco per la prossima stagione.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Milan, spaccatura nella dirigenza: divide il futuro di Stefano Pioli

Visualizzazioni: 40 Milan, nel day after della gara di Europa League contro la Roma, continuano le accese riflessioni sul futuro...

Serie A19 minuti fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 197 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 32°giornata che...

lazio lazio
Calciomercato39 minuti fa

Lazio, con la Salernitana è soprattutto incrocio di mercato

Visualizzazioni: 21 Nel giorno di Lazio-Salernitana che apre la 32esima giornata, l’incrocio fra le due squadre non si riguarderà solo...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A49 minuti fa

Milan-Roma, quando il cambio di allenatore è determinante

Visualizzazioni: 332 L’esito della partita Milan-Roma non fa che rinforzare questa intuizione: il cambio di allenatore giova e può avere...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Europa League59 minuti fa

Carragher durissimo con Klopp: “Prestazione inaccettabile, ha snobbato l’Europa League”

Visualizzazioni: 222 Jurgen Klopp è stato duramente criticato oltremanica per aver di fatto “regalato” la qualificazione all’Atalanta di Gasperini. Le...

Calciomercato1 ora fa

Inter, pronto il dopo Dumfries: arriva dalla Premier League

Visualizzazioni: 46 La notizia rimbalzata i giorni scorsi secondo cui Denzel Dumfries potrebbe lasciare l’Inter in estate, ha scatenato il...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “Non vincere un derby sarebbe una macchia, i calci piazzati saranno la chiave. Su Ilic…”

Visualizzazioni: 44 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby con la Juventus. Il croato vuole vincere...

Serie A, Thiago Motta Serie A, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, vista Champions contro il Monza

Visualizzazioni: 206 Il Bologna di Thiago Motta vuole raggiungere l’Europa Nessuno poteva immaginare il cammino virtuoso dei felsinei in Serie...

Serie A2 ore fa

Roma, Mancini è il primo in Europa: quando la testa fa la differenza

Visualizzazioni: 47 Gianluca Mancini sta trascinando la Roma verso grandi traguardi in questo finale di stagione. I gol nei derby...

Champions League Champions League
Serie A2 ore fa

Serie A, 5 squadre in Champions se… Ecco l’ultimo step

Visualizzazioni: 38 Il tanto agognato traguardo è davvero a un passo. La Serie A avrà 5 squadre in Champions League...

Le Squadre

le più cliccate