Bundesliga
Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen, gara valida per la 24a giornata di Bundesliga, in programma sabato 1° marzo alle 18:30.
Sfida d’alta classifica nel 24° turno di Bundesliga: l’Eintracht Francoforte terzo ospita il Bayer Leverkusen, secondo alle spalle del Bayern Monaco. I padroni di casa devono ripartire dopo il pesante 4-0 rimediato proprio in casa dei bavaresi nella scorsa giornata, il quale ha interrotto una striscia di 6 risultati utili consecutivi in campionato. Il vantaggio sulla zona Europa League resta comunque di 4 punti.
Gli ospiti hanno 8 punti di vantaggio sull’Eintracht e altrettanti di ritardo dal Bayern capolista, prossimo avversario mercoledì 5 marzo agli ottavi di Champions League. Prima però la trasferta del Deutsche Bank Park per consolidare il secondo posto in classifica. Il Leverkusen viene dal successo esterno per 2-0 sul Kiel, e da 3 gare di fila in campionato senza subire gol. All’andata ribaltò l’iniziale vantaggio di Marmoush con i gol di Andrich e Boniface.
Qui Eintracht Francoforte
Le uniche assenze certe sono quelle dell’infortunato Matanovic e dello squalificato Tuta. In dubbio invece Koch. L’allenatore Dino Toppmoller potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla pesante sconfitta dell’Allianz Arena. Tra i pali Trapp. Collins prende il posto di Tuta al centro della difesa a 3, con Kristensen che arretra a fare il braccetto insieme a Theate.
Confermato Larsson in mediana, testa a testa invece tra Skhiri (favorito) e Oscar Hojlund per l’altro posto. Knauff dovrebbe spostarsi sulla fascia destra, in quanto a sinistra è atteso Brown. Possibile chance dal primo minuto per Gotze sulla trequarti accanto a Uzun: panchina iniziale per Bahoya. In attacco Ekitiké in vantaggio sui nuovi arrivati Wahi e Batshuayi.
Qui Bayer Leverkusen
Oltre agli infortunati Belocian, Tella e Terrier, non ci sarà nemmeno Hincapié per squalifica. Nonostante la sfida di Champions contro il Bayern alle porte, è attesa la formazione migliore. Spazio quindi a Hradecky in porta. In difesa il tecnico Xabi Alonso lancia Hermoso (favorito su Mukiele) sul centro-sinistra, con Tah in mezzo e Tapsoba sul centro-destra.
Frimpong e Grimaldo le frecce sugli esterni. In mezzo al campo Andrich e Xhaka, ma scalpitano Aleix Garcia ed Exequiel Palacios. Intoccabile Wirtz sulla trequarti, al suo fianco sono in 3 per una maglia: Adli leggermente avanti su Buendia e Hofmann. Testa a testa tra Boniface e Schick in attacco: momentaneamente è in vantaggio il nigeriano.
Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen: probabili formazioni
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Kristensen, Collins, Theate; Knauff, Larsson, Skhiri, Brown; Gotze, Uzun; Ekitiké. Allenatore: Toppmoller.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hermoso; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Adli, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.
Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen: dove vederla
L’incontro tra Eintracht e Bayer sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202 di Sky Sport, alle 18:30 di sabato 1° marzo. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Bundesliga
Bayer Leverkusen, stagione finita per Hermoso: torna a Roma?

Mario Hermoso, difensore della Roma in prestito al Bayer Leverkusen, ha concluso in anticipo la stagione a causa di un infortunio.
Mario Hermoso, calciatore di proprietà della Roma, ma in prestito al Bayer Leverkusen, ha dovuto concludere in anticipo la stagione a causa di un infortunio subito durante il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
L’infortunio ha riguardato una lesione al tendine nella zona del muscolo pettorale destro. Hermoso è stato operato con successo a Madrid e ora inizia la fase di riabilitazione.
L’accordo tra Roma e Bayer Leverkusen prevede che il giocatore si sottoponga al recupero in Germania, senza rientrare per ora in Italia.

MARIO HERMOSO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il comunicato del Bayer Leverkusen
Il Bayer Leverkusen ha rilasciato un comunicato in cui conferma il successo dell’operazione a cui si è sottoposto Hermoso e dà qualche dettaglio in più sull’iter riabilitativo del giocatore: “Il difensore del Bayer 04, Mario Hermoso, è stato operato con successo oggi, martedì, a Madrid. Il giocatore in prestito dalla Roma aveva riportato una lesione al tendine nella zona del muscolo pettorale destro durante il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco (0-2)“.
Il comunicato prosegue: “Hermoso sarà assente per il Bayer 04 fino al termine della stagione in corso. La sua riabilitazione verrà svolta in accordo con la Roma presso la “Werkstatt” di Leverkusen, il centro di riabilitazione e allenamento del club situato nella BayArena“.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Bundesliga
Stoccarda-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Stoccarda-Bayer Leverkusen è uno dei match valevoli per la 26^ giornata di Bundesliga, ed è in programma domenica 16 marzo alle 19:30 all’MHPArena.
Stoccarda-Bayer Leverkusen è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Lo Stoccarda di mister Hoeneß tenterà di fare una gran partita davanti al propria pubblico per centrare una vittoria che manca da 4 partite mentre Le Aspirine dovranno reagire alla sconfitta arrivata la scorsa giornata contro il Werder Brema.
Qui Stoccarda
In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Hoeneß metterà in campo un 4-4-2 con Nübel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Vagnoman, Stiller, Hendriks e Mittelstädt. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Leweling, Millot, Karazor e Führich mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Woltemade-Undav
Qui Bayer Leverkusen
In vista del match contro lo Stoccarda mister Alonso schiererà un 4-5-1 con Hradecky tra i pali e il quartetto difensivo formato da Arthur, Tah, Hermoso e Hincapié. In mezzo al campo ci sarà il quintetto composto da Frimpong, Palacios, Xhaka, Aleix Garcia e Grimaldo mentre l’unico riferimento offensivo sarà Schick.
Probabili formazioni di Stoccarda-Bayer Leverkusen
Stoccarda (4-4-2): Nübel; Vagnoman, Stiller, Hendriks, Mittelstädt; Leweling, Millot, Karazor, Führich; Woltemade; Undav. Allenatore: Hoeneß.
Bayer Leverkusen (4-5-1): Hradecky; Arthur, Tah, Hermoso, Hincapié; Frimpong, Palacios, Xhaka, Aleix Garcia, Grimaldo; Schick. Allenatore: Alonso.
Dove vedere Stoccarda-Bayer Leverkusen
Il match Stoccarda-Bayer Leverkusen in programma domenica 16 marzo alle 19:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Bundesliga
Lipsia-Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Dortmund, partita valida per la 26a giornata di Bundesliga, in programma sabato 15 marzo alle 18:30.
Una delle sfide più interessanti nel 26° turno di Bundesliga mette di fronte Lipsia e Borussia Dortmund. Per entrambe sarà una sorta di ultima chiamata per l’Europa che conta, soprattutto in casa Dortmund, decimo in classifica con 35 punti. I gialloneri in settimana si sono qualificati ai quarti di Champions League eliminando il Lille, ma in campionato stanno facendo un’enorme fatica: 10 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte fin qui, l’ultima delle quali sabato scorso in casa con l’Augbsurg.
Sesto a quota 39, il Lipsia ha 4 punti in più rispetto ai rivali. Anche i Roten Bullen non stanno vivendo un gran momento, viste le 2 sole vittorie in campionato nel 2025. Eppure la zona Champions è ancora a portata di mano: in caso di successo ci sarebbe l’aggancio all’Eintracht Francoforte, che domenica farà visita al Bochum. La gara d’andata dello scorso 2 novembre ha visto imporsi il Borussia in rimonta per 2-1.
Qui Lipsia
La lista degli infortunati comprende: Henrics, Ouédraogo, Nusa e Schlager. In dubbio Klostermann, Baumgartner e Kampl. L’allenatore Marco Rose, osservato speziale visti i risultati deludenti, non dovrebbe cambiare molto rispetto all’ultima partita pareggiata 0-0 in casa del Friburgo. Il solito Gulacsi in porta.

Il capitano Orban e Bitshiabu al centro della difesa a 4, con Geertruida terzino destro e Raum a sinistra. A centrocampo Haidara favorito sull’acciaccato Kampl per fare coppia con Veermeren, a destra Baku e sulla corsia opposta Simons. Davanti il tandem composto da Openda e Sesko.
Qui Borussia Dortmund
Dopo l’accesso ai quarti di finale di Champions League, i gialloneri sono chiamati a cambiare marcia in campionato. Nella delicata trasferta di Lipsia lo faranno senza gli infortunati Nmecha e Svensson. L’allenatore Nico Kovac potrebbe cambiare 2 elementi rispetto alla partita contro il Lille. Kobel in porta. Davanti a lui la coppia centrale Can–Schlotterbeck.

Possibile chance per Bensebaini da terzino sinistro, con Ryerson che andrebbe a destra al posto di Anton. In mediana spazio a Sabitzer e Gross, insegue Ozcan. Confermati Brandt sulla trequarti e Adeyemi nella corsia di destra, mentre a sinistra sono in tre per una maglia: Gittens in vantaggio su Beier e Reyna. Davanti intoccabile Guirassy.
Lipsia-Borussia Dortmund: probabili formazioni
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Bitshiabu, Raum; Baku, Haidara, Vermeeren, Simons; Openda, Sesko. All. Rose.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Gross; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. All. Kovac.
Lipsia-Borussia Dortmund: dove vederla
Sky Sport trasmetterà in diretta esclusiva l’incontro della Red Bull Arena domani, 15 marzo, alle 18:30. Il canale è Sky Sport Calcio, numero 202. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Furlani vola da Maldini? Viaggio galeotto a Dubai
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Paratici-Allegri a cena per un futuro a tinte rossonere: la situazione
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, riscatto in bilico per Adli? | La situazione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan e Allegri: un ritorno possibile? Il tecnico parla con Galliani
-
Serie A6 giorni fa
Milan, il gesto di fair play di Walker fa discutere
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scelto Paratici: i tempi di ingresso nella dirigenza
-
Nazionale3 giorni fa
Serie A, 186 convocati per gli impegni delle nazionali
-
Serie A3 giorni fa
Morata al vetriolo: “Non sarei mai dovuto andare al Milan”