I nostri Social

Bundesliga

St. Pauli-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus

Le probabili formazioni di St. Pauli-Borussia Dortmund, partita valida per la 24a giornata di Bundesliga, in programma sabato 1° marzo alle 15:30.

Dopo aver eliminato lo Sporting Lisbona nel playoff di Champions League, il nuovo Borussia Dortmund targato Kovac deve ora guadagnare terreno in campionato, dove è decimo con 32 punti a -7 dal quarto posto occupato dal Friburgo. La scorsa giornata è arrivato il roboante successo interno per 6-0 ai danni dell’Union Berlino, il primo in Bundesliga con l’allenatore croato.

I gialloneri faranno visita a un St. Pauli reduce da 3 ko di fila contro Lipsia, Friburgo e Mainz, tutti senza segnare. La situazione in classifica è diventata preoccupante, visto il quartultimo posto a quota 21, con il vantaggio ridotto a soli 4 punti sulla zona play-out e a 6 su quella retrocessione. Il Dortmund ha vinto per 2-1 la gara d’andata e in generale non ha mai perso in campionato contro il St. Pauli, il cui unico successo risale al 18 gennaio 2022 in DFB Pokal.

Qui St. Pauli

La lunga lista degli infortunati comprende: BurchertZollerAhlers, MetsWagner, SaliakasSandsGuilavogui. Scelte pressoché obbligate dunque per l’allenatore Alexander Blessin. In porta VasiljWahl al centro della difesa a 3, supportato dai due bracceti NemethVan Der Heyden. IrvineSmith in mezzo al campo, con Treu a destra e Riztka più di Dzwigala a sinistra. Saad favorito su Afolayan per affiancae Weisshaupt sulla trequarti, alle spalle del centravanti Eggestein.

Qui Borussia Dortmund

Un solo dubbio di formazione per il tecnico Nico Kovac, che non avrà a disposizione gli infortunati NmechaFilippo ManéBrandt. Tra i pali KobelCanSchlotterbeck a formare la coppia di difensori centrali, con Bensebaini a sinistra e Ryerson più di Couto a destra. In mediana spazio a SabitzerGross. Testa a testa tra GittensBeier da esterno sinistro alto, con il primo leggermente favorito. A destra Adeyemi, sulla trequarti Reyna. In attacco il solito Guirassy, reduce dal poker contro l’Union Berlino.

St. Pauli-Borussia Dortmund

St. Pauli-Borussia Dortmund: probabili formazioni

St. Pauli (3-4-2-1): Vasilj; Nemeth, Wahl, Van Der Heyden; Treu, Irvine, Smith, Ritzka; Weisshaupt, Saad; Eggestein. Allenatore: Blessin.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Gross; Adeyemi, Reyna, Gittens; Guirassy. Allenatore: Kovac.

St. Pauli-Borussia Dortmund: dove vederla

L’incontro del Millerntor-Stadion sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport, canale 202 (Sky Sport Calcio), alle 15:30 di sabato 1° marzo. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Bundesliga

Stoccarda-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bochum bundesliga

Stoccarda-Bayer Leverkusen è uno dei match valevoli per la 26^ giornata di Bundesliga, ed è in programma domenica 16 marzo alle 19:30 all’MHPArena.

Stoccarda-Bayer Leverkusen è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Lo Stoccarda di mister Hoeneß tenterà di fare una gran partita davanti al propria pubblico per centrare una vittoria che manca da 4 partite mentre Le Aspirine dovranno reagire alla sconfitta arrivata la scorsa giornata contro il Werder Brema.

Stoccarda-Bayer Leverkusen

Qui Stoccarda

In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Hoeneß metterà in campo un 4-4-2 con Nübel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Vagnoman, Stiller, Hendriks e Mittelstädt. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Leweling, Millot, Karazor e Führich mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Woltemade-Undav

Qui Bayer Leverkusen

In vista del match contro lo Stoccarda mister Alonso schiererà un 4-5-1 con Hradecky tra i pali e il quartetto difensivo formato da Arthur, Tah, Hermoso e Hincapié. In mezzo al campo ci sarà il quintetto composto da Frimpong, Palacios, Xhaka, Aleix Garcia e Grimaldo mentre l’unico riferimento offensivo sarà Schick.

Probabili formazioni di Stoccarda-Bayer Leverkusen

Stoccarda (4-4-2): Nübel; Vagnoman, Stiller, Hendriks, Mittelstädt; Leweling, Millot, Karazor, Führich; Woltemade; Undav. Allenatore: Hoeneß.

Bayer Leverkusen (4-5-1): Hradecky; Arthur, Tah, Hermoso, Hincapié; Frimpong, Palacios, Xhaka, Aleix Garcia, Grimaldo; Schick. Allenatore: Alonso.

Dove vedere Stoccarda-Bayer Leverkusen

Il match Stoccarda-Bayer Leverkusen in programma domenica 16 marzo alle 19:30 sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Bundesliga

Lipsia-Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus

Le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Dortmund, partita valida per la 26a giornata di Bundesliga, in programma sabato 15 marzo alle 18:30.

Una delle sfide più interessanti nel 26° turno di Bundesliga mette di fronte LipsiaBorussia Dortmund. Per entrambe sarà una sorta di ultima chiamata per l’Europa che conta, soprattutto in casa Dortmund, decimo in classifica con 35 punti. I gialloneri in settimana si sono qualificati ai quarti di Champions League eliminando il Lille, ma in campionato stanno facendo un’enorme fatica: 10 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte fin qui, l’ultima delle quali sabato scorso in casa con l’Augbsurg.

Sesto a quota 39, il Lipsia ha 4 punti in più rispetto ai rivali. Anche i Roten Bullen non stanno vivendo un gran momento, viste le 2 sole vittorie in campionato nel 2025. Eppure la zona Champions è ancora a portata di mano: in caso di successo ci sarebbe l’aggancio all’Eintracht Francoforte, che domenica farà visita al Bochum. La gara d’andata dello scorso 2 novembre ha visto imporsi il Borussia in rimonta per 2-1.

Qui Lipsia

La lista degli infortunati comprende: HenricsOuédraogoNusaSchlager. In dubbio KlostermannBaumgartnerKampl. L’allenatore Marco Rose, osservato speziale visti i risultati deludenti, non dovrebbe cambiare molto rispetto all’ultima partita pareggiata 0-0 in casa del Friburgo. Il solito Gulacsi in porta.

Lipsia-Borussia Dortmund

 

Il capitano OrbanBitshiabu al centro della difesa a 4, con Geertruida terzino destro e Raum a sinistra. A centrocampo Haidara favorito sull’acciaccato Kampl per fare coppia con Veermeren, a destra Baku e sulla corsia opposta Simons. Davanti il tandem composto da Openda Sesko.

Qui Borussia Dortmund

Dopo l’accesso ai quarti di finale di Champions League, i gialloneri sono chiamati a cambiare marcia in campionato. Nella delicata trasferta di Lipsia lo faranno senza gli infortunati NmechaSvensson. L’allenatore Nico Kovac potrebbe cambiare 2 elementi rispetto alla partita contro il Lille. Kobel in porta. Davanti a lui la coppia centrale CanSchlotterbeck.

Lipsia-Borussia Dortmund

 

Possibile chance per Bensebaini da terzino sinistro, con Ryerson che andrebbe a destra al posto di Anton. In mediana spazio a SabitzerGross, insegue Ozcan. Confermati Brandt sulla trequarti e Adeyemi nella corsia di destra, mentre a sinistra sono in tre per una maglia: Gittens in vantaggio su BeierReyna. Davanti intoccabile Guirassy.

Lipsia-Borussia Dortmund: probabili formazioni

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Bitshiabu, Raum; Baku, Haidara, Vermeeren, Simons; Openda, Sesko. All. Rose.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Gross; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. All. Kovac.

Lipsia-Borussia Dortmund: dove vederla

Sky Sport trasmetterà in diretta esclusiva l’incontro della Red Bull Arena domani, 15 marzo, alle 18:30. Il canale è Sky Sport Calcio, numero 202. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Continua a leggere

Bundesliga

Union Berlino-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Le probabili formazioni di Union Berlino-Bayern Monaco, partita valida per la 26a giornata di Bundesliga, in programma sabato 15 marzo alle 15:30.

Dopo il convincente passaggio del turno in Champions League, dove ha eliminato il Bayer Leverkusen con un 5-0 complessivo tra andata e ritorno, il Bayern Monaco torna a concentrarsi sul campionato, dove guida la classifica con 61 punti a +8 proprio sulla squadra di Xabi Alonso. La scorsa giornata è arrivato il clamoroso ko interno con il Bochum: i bavaresi vincevano 2-0, ma si sono fatti rimontare e hanno perso 3-2.

La capolista della Bundesliga farà visita all’Union Berlino, che si trova al quattordicesimo posto con 26 punti, a +6 sulla zona play-out e +9 su quella retrocessione. Gli Eisernen vengono dalla vittoria a sorpresa sul campo dell’Eintracht Francoforte, che ha interrotto una striscia di 3 ko di fila. Bayern e Union si sono affrontate in totale 11 volte: i bavaresi hanno vinto in 8 occasioni, comprese le ultime 4; nessun successo del Berlino, 3 invece i pareggi.

Qui Union Berlino

L’allenatore Steffen Baumgart non potrà contare sugli infortunati OgbemudiaKemleinSkov. Si va verso la conferma quasi totale dell’11 titolare sceso in campo a Francoforte, con pochissimi dubbi di formazione. Il modulo è il classico 3-5-2. In porta Ronnow. Nella retroguardia a 3 agiranno Querfeld come perno centrale, DoekhiLeite da braccetti.

Union Berlino-Bayern Monaco

Khedira davanti alla difesa, le mezze ali dovrebbero essere ancora Haberer e Tousart, ma scalpitano Schafer e Woo-Yeong Jeong, autore del gol vittoria contro l’Eintracht pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Trimmel più di Rothe a destra, Juranovic sulla corsia opposta. Davanti Hollerbach favorito su Skarke e Ilic in vantaggio su Ljubicic.

Qui Bayern Monaco

Il massiccio turnover visto nell’ultima di campionato con il Bochum dovrebbe essere accantonato. Privo degli infortunati NeuerPavlovicBuchmann, così come dello squalificato Palhinha, il tecnico Vincent Kompany lancia la formazione tipo, con qualche ballottaggio da risolvere. Tra i pali Urbig. Solita coppia di difensori centrali composta da Upamecano Kim.

Union Berlino-Bayern Monaco

Laimer favorito su Boey da terzino destro, con Davies sulla corsia opposta. Straordinari per GoretzkaKimmich in mediana, viste le assenze di Pavlovic e Palhinha. Intoccabili Kane in attacco e Musiala alle sue spalle, mentre ci sono dubbi sulle fasce: per il momento OliseSané in vantaggio su GnabryComan, quest’ultimo uscito per infortunio nell’ultima gara di Champions a Leverkusen.

Union Berlino-Bayern Monaco: probabili formazioni

Union Berlino (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Querfeld, Leite; Trimmel, Haberer, Khedira, Tousart, Juranovic; Hollerbach, Ilic. All. Baumgart.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Goretzka, Kimmich; Olise, Musiala, Sané; Kane. All. Kompany.

Union Berlino-Bayern Monaco: dove vederla

L’incontro dell’An der altern Forsterei tra Union e Bayern sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport Arena, canale 204 di Sky Sport, alle 15:30 di domani, 15 marzo. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A15 minuti fa

Juventus, basta obiettivi: servono punti per sopravvivere

Visualizzazioni: 21 La Juventus è in caduta libera e tutti devono assumersi le proprie responsabilità. Il quarto posto non è...

Calciomercato24 minuti fa

Spagna, un ex Juve debutta nella Nazionale maggiore

Visualizzazioni: 20 Spagna, un ex giocatore bianconero farà presto il suo debutto nella Nazionale maggiore, promosso dall’Under 21: ecco di...

Karsdorp contro Mourinho Karsdorp contro Mourinho
Esteri24 minuti fa

Mourinho: “Saint-Maximin? Può pubblicare tutte le foto che vuole, ma senza allenamento non gioca”

Visualizzazioni: 16 Tensione tra Mourinho e Saint-Maximin dopo l’ennesima esclusione del francese. Il tecnico critica il suo impegno e mette...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A34 minuti fa

Palladino: con l’acqua alla gola si è ripreso la Fiorentina

Visualizzazioni: 25 Notte da sogno per la Fiorentina di Raffaele Palladino. Il tecnico, ex Monza, ha fatto vivere una notte...

Milan Milan
Notizie45 minuti fa

Milan, Reijnders è a un passo dalla storia: a caccia del record personale

Visualizzazioni: 27 Milan, è senza alcun dubbio uno dei centrocampisti migliori in Europa per rendimento e reti segnate. Vediamo tuttavia...

Inter, Zalewski Inter, Zalewski
Competizioni54 minuti fa

Polonia, Probirez modifica l’elenco dei convocati: out due Serie A

Visualizzazioni: 15 Stando alle ultime ore, il CT della Polonia Michał Probierz ha modificato l’elenco dei convocati in vista dei...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Notizie1 ora fa

Ibrahimovic, dalla centralità ai margini in pochi mesi: lo svedese riflette sul futuro

Visualizzazioni: 53 Ibrahimovic, un ruolo probabilmente ancora non chiaro ai non addetti ai lavori. Proveremo a spiegare qui di seguito...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Comuzzo dall’addio alla panchina: non è più inamovibile

Visualizzazioni: 17 Pietro Comuzzo è sicuramente una delle sorprese più liete della stagione della Fiorentina. Da gennaio, però, sembra aver...

Fiorentina-Juventus Fiorentina-Juventus
Video2 ore fa

Fiorentina-Juventus. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 18 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Atalanta-Inter Atalanta-Inter
Video2 ore fa

Atalanta-Inter. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 19 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate