Bundesliga
Bayern Monaco, tegola Musiala: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il calciatore del Bayern Monaco, Jamal Musiala, sarà costretto a uno stop di 4-5 mesi a causa di una rottura del perone sinistro: rimediata ieri contro il PSG.
Il giovane talento tedesco Jamal Musiala si ferma nuovamente. Come riportato da Sky DE, il centrocampista del Bayern Monaco dovrà rimanere lontano dal campo per almeno 4-5 mesi a causa di una rottura del perone sinistro. L’infortunio è avvenuto ieri, 5 luglio, in seguito a uno scontro con Gianluigi Donnarumma, durante il match tra i bavaresi e il Paris Saint-Germain, valido per i quarti di finale del Mondiale per Club.

JAMAL MUSIALA FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bayern Monaco, nuovo stop per Musiala
Musiala, classe 2003, era da poco tornato in campo con il Bayern dopo un precedente infortunio, uno strappo al fascio muscolare che lo aveva costretto a fermarsi da aprile a metà giugno. Un duro colpo per il Bayern Monaco e per il suo allenatore Kompany, che dovrà fare a meno della stella bavarese nei primi mesi della nuova stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Bundesliga
Bayern Monaco, clamorosa ipotesi permanenza per Sane: i dettagli

Bayern Monaco, non e’ da escludere una permanenza in Baviera per Leroy Sane, spesso inserito nella lista dei giocatori in odore di addio.
Spesso e volentieri catalogato come “esubero” di lusso, Leroy Sane potrebbe ora seriamente restare al Bayern Monaco.
Come riferito Sky Deutschland, infatti, il fantasista ha incontrato la società per andare avanti insieme, per quanti anni ancora non e’ dato sapere.

SANDRO TONALI E LEROY SANE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’attuale contratto che lega Sane al club tedesco scade il 30 giugno, e da parte del club ci sarebbe la massima volontà di trattenere il giocatore proponendo un rinnovo.
Dall’Inghilterra, nelle scorse settimane, si sono fatte vive molte sirene, ma ora sembra proprio esserci ancora il Bayern Monaco nel futuro di Leroy Sane.
Bundesliga
Bundesliga, accadde oggi: lotta per il titolo drammatica

Sono passati 2 anni da quell’ultima giornata della Bundesliga 2022/23 con il Bayern Monaco Campione di Germania. Uno dei finali di stagione più folli di sempre.
Quando uno pensa ad uno Scudetto deciso all’ultima giornata viene in mente il duello Napoli-Inter di quest’anno. Oppure quel gol di Aguero che assegnò il titolo al Man City nell’ultima giornata della Premier League 2011/12.
Ma la lotta per il titolo in Germania della stagione 2022/23 tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund è assurda. Non è ai livelli dell’ultima giornata della Premier League 2011/12 ma ci va molto vicino.
Bundesliga, il 5 maggio del Borussia Dortmund
Manca una giornata alla fine del campionato e il Dortmund di Terzic è primo a +2 dal Bayern secondo. L’ultima giornata vede in programma Borussia Dortmund-Mainz e Colonia-Bayern Monaco. Entrambe le avversarie delle prime due non hanno niente da perdere.
Il Bayern parte forte e trova il vantaggio dopo 8 minuti grazie a Coman. Per il Dortmund invece le cose si mettono non male, di più: dopo 24 minuti la squadra di Terzic è sotto di due gol per le reti di Hanche-Olsen (15′) e Onisiwo (24′). Inoltre, sullo 0-1, il Dortmund ha l’opportunità di pareggiare l’incontro dal dischetto, ma Haller si fa parare il rigore.
A fine primo tempo è il Bayern in testa, mentre il Dortmund rischia di dire addio al titolo nel modo più doloroso. I Gialloneri riescono a riaprire la gara nella ripresa con Guerreiro (69′), ma servirebbero altri 2 gol per il sorpasso ai rivali.
Nel finale, succede di tutto: a Colonia, il Bayern subisce clamorosamente il pareggio dopo un rigore di Dejan Ljubicic (81′). Questo risultato riporterebbe la squadra di Terzic in vetta nonostante la sconfitta, e alla notizia il Westfalenstadion esplode di gioia.
La gioia dura poco però, perchè il Bayern riesce a ritrovare il vantaggio con Musiala (89′): il gol riporta la squadra di Tuchel in vetta. A fine partita, Muller e compagni attendono notizie da Dortmund dove la partita deve ancora finire.
Intanto I Gialloneri trovano il pareggio con Sule (96′) ma è troppo tardi: il Bayern Monaco è Campione di Germania, mentre il Borussia Dortmund perde il titolo nel modo più drammatico possibile. Entrambi le squadre arrivano a pari punti, ma i bavaresi chiudono davanti per differenza reti.
Bundesliga
Union Berlino, ufficiale: Khedira continuerà il suo percorso con la squadra

Rani Khedira conferma il suo impegno con l’Union Berlino. Il suo contratto è stato prolungato ma senza specifiche sulla durata.
Le dichiarazioni
Rani Khedira, il fratello dell’ex juventino, continuerà a vestire la maglia dell’Union Berlino. Il club della capitale ha annunciato giovedì il prolungamento del contratto del centrocampista 31enne, senza però specificarne la nuova durata. Una scelta che testimonia la fiducia della società nel giocatore e l’importanza del suo ruolo all’interno della squadra.
“Ripensando al mio periodo all’Union finora, vedo i momenti migliori della mia carriera e, da un lato, sono molto orgoglioso. Dall’altro, sento che questo percorso è tutt’altro che finito”, ha dichiarato Khedira ai canali ufficiali del club. “Voglio avere ancora la pelle d’oca all’uscita dal tunnel degli spogliatoi e all’arrivo allo stadio, insieme a questa squadra straordinaria.” La dichiarazione non lascia spazio a dubbi sulle sue intenzioni. Di sicuro, non è stato costretto.
Khedira: una lente sul percorso
Arrivato dall’FC Augsburg nel 2021, Khedira si è rapidamente affermato come uno dei pilastri dell’Union Berlino. Nella sua avventura con il club, ha contribuito in modo determinante al raggiungimento di traguardi storici, come la qualificazione prima all’Europa League e poi addirittura alla Champions League. Decisivo in particolare il suo gol nella vittoria per 1-0 contro il Werder Brema. Quest’ultimo risultato ha garantito al club l’accesso alla massima competizione europea.
Nonostante una stagione 2023/24 complicata da un infortunio che ne ha limitato il contributo, Khedira ha saputo riprendersi. E ha dimostrato nuovamente il suo valore nell’annata attuale. Ha collezionato 31 presenze in 33 partite giocate, di cui 30 da titolare. E ha segnato anche un gol. La squadra di Berlino chiuderà la Bundesliga al 13° posto, ma la conferma di Khedira rappresenta un segnale di stabilità e ambizione per il futuro. Il vice-capitano continuerà a guidare il centrocampo dell’Union, pronto a vivere nuove emozioni sotto la maglia biancorossa.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B2 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato4 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Focus5 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in discesa la strada che porta a Javi Guerra: crocevia importante
-
Notizie2 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”