I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, Eberl: “Mourinho? Stiamo osservando gli allenatori liberi. Se sta imparando il tedesco? Ecco…”

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Il direttore del Bayern Monaco Max Eberl ha risposto a una domanda sul prossimo allenatore dei bavaresi. All’ipotesi Mourinho ha risposto così.

Bayern Monaco, le parole di Eberl

In un podcast condotto dal giornalista Christian Falk, specialista e insider del Bayern Monaco, il direttore Max Eberl si è espresso sulla situazione allenatore per la prossima stagione.

max eberl bayern monaco

Alla domanda sullo Special One ha risposto:

Mourinho? Naturalmente stiamo esaminando anche gli allenatori attualmente disponibili. Josè sta imparando il tedesco? Non lo so!”

Aperta dunque la possibilità di vedere per la prima volta lo Special One in Bundesliga. Ci sono tanti altri candidati sulla lista del Bayern ma la necessità di tornare a vincere in Europa potrebbe convincere la dirigenza a ingaggiare uno specialista.

La quota dei bookmakers che vogliono Mourinho in Germania è al momento a 7.

Bundesliga

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà il club tedesco a fine campionato.

Il Bayern Monaco, nonostante la semifinale di Champions League conquistata qualche giorno fa, sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia recente. Il Meisterschale, rimasto per ben 11 anni in Baviera, è passato nelle mani dell’imbattibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, con un pesante distacco di 16 punti.

Qualcuno dovrà “pagare” questa situazione e l’indiziato principale è Thomas Tuchel. L’allenatore dei bavaresi, infatti, lascerà a fine stagione il club e la dirigenza tedesca è alla ricerca di un degno sostituto che riporti lo scudetto all’Allianz Arena.

Zidane, Bayern Monaco

Bayern Monaco, Zidane ad un passo

Dopo il rifiuto di Julian Nagelsmann, il Bayern Monaco ha mosso passi molto importanti nella direzione di Zinedine Zidane. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il tecnico francese è il numero uno della lista dei desideri per sostituire Tuchel al termine della stagione.

Il club tedesco soddisferebbe i requisiti di Zidane che chiede di poter guidare un club blasonato, con una stabilità di un progetto a medio-lungo termine e la possibilità di lottare per tutti i titoli.

Zidane in carriera ha solo allenato il Real Madrid, ma alla guida dei Blancos ha ottenuto ottimi risultati,  soprattutto tre Champions League e due campionati spagnoli.

Continua a leggere

Bundesliga

Il Leverkusen infrange anche i record degli altri: il dato curioso su Coman…

Pubblicato

il

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha frantumato tutti i record, compresi anche quelli che non li riguardano: il “caso” Coman.

Coman, il curioso “record” del francese

Kinglesy Coman vinceva il campionato nazionale consecutivamente da undici anni. Il prodotto del centro di formazione del PSG ha sempre giocato in squadre che, al termine della stagione, venivano incoronate come vincitrici del proprio campionato di appartenenza.

La striscia dell’esterno francese è cominciata nella stagione 20212/2013, quando venne aggregato alla prima squadra dei parigini e vinse la Ligue 1. Si è ripetuto l’anno successivo, per poi passare alla Juventus a parametro zero dove ha vinto il campionato di Serie A nella stagione 2014/2015.

Quindi la remunerativa cessione al Bayern Monaco, dove vinceva consecutivamente la Bundesliga da otto stagioni. Sin quando non è arrivata la corazzata di Xabi Alonso, che sollevando il Meisterschale nella prima volta nella sua storia ha infranto anche il curioso record del transalpino.

Un ennesimo allora posto attorno alla corona del tecnico basco, che in questa stagione può incidere ancor più a fondo il suo nome nella storia delle aspirine vincendo DFB-Pokal ed Europa League.

Coman

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, rebus allenatore: spunta un nuovo nome

Pubblicato

il

bayern monaco eberl

La dirigenza del Bayern Monaco sta lavorando per ingaggiare il prossimo allenatore. De Zerbi è un obiettivo ma spunta un nuovo nome, vecchia conoscenza del club.

Bayern Monaco, ipotesi clamoroso ritorno

Nelle ultime settimane i canditati per la panchina bavarese sono stati ridotti a due nomi in particolare: Roberto De Zerbi Ralf Ragnick. Il primo potrebbe pensare seriamente di lasciare il Brighton a fine stagione, qualora si presentasse la possibilità concreta di allenare in Germania.

I contatti ci sono stati e l’ex Sassuolo non ha chiuso le porte, fumata bianca possibile. Tuttavia, il nome di Ragnick fa gola soprattutto per le doti manageriali dell’attuale Commissario Tecnico dell’Austria, che potrebbe rivoluzionare l’ambiente ma recentemente ha smentito eventuali voci.

Brighton, De Zerbi

Brighton: regalo per De Zerbi

Però il vero nome su cui la dirigenza del Bayern punterebbe tutto in vista della prossima stagione è una vecchia conoscenza del club e attualmente guida la nazionale tedescaJulian Nagelsmann.

L’allenatore tedesco è legato alla federazione almeno fino a dopo l’Europeo e l’idea è quella di estendere il contratto almeno fino al Mondiale 2026 in USACanada Messico. La volontà del Bayern è quella di convincere l’ex tecnico proprio dei bavaresi a tornare sulla panchina dopo l’esonero avvenuto a marzo 2023.

Julian Nagelsmann Bayern Monaco

Julian Nagelsmann

L’intenzione dell’ex Lipsia è ancora ignota e la decisione arriverebbe solo a Luglio. Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Psg Psg
Ligue 11 ora fa

Skriniar, flop milionario al PSG: può dire addio già in estate

Visualizzazioni: 198 Ambientamento non facile a Parigi per Milan Skriniar, che dopo una stagione d’esordio molto deludente potrebbe già andare...

Notizie1 ora fa

Salernitana: i convocati per il match contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 8 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e i viola in...

Iervolino Iervolino
Calciomercato2 ore fa

Salernitana, vendere per ripartire

Visualizzazioni: 210 La Salernitana oramai ad un passo dalla Serie B s’interroga sul proprio futuro. Come riporta la Gazzetta dello...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Milan: l’obiettivo per la mediana gioca in Premier

Visualizzazioni: 536 Al netto delle parole che Furlani ha rilasciato solo qualche giorno fa, il Milan nel prossimo mercato punterà...

Udinese Udinese
Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 203 Hellas Verona-Udinese è il Saturday Night della 33esima giornata di Serie A e uno spareggio importantissimo in ottica...

Serie B3 ore fa

Serie B, il Venezia rimonta e tiene il passo del Como | Pari nel derby ligure

Visualizzazioni: 224 Serie B, alle 16.15 si sono giocate le restanti partite del 34esimo turno. Paura Venezia, la vittoria che...

Champions League3 ore fa

Guardiola: “La Champions l’abbiamo vinta grazie a Lukaku”

Visualizzazioni: 315 Tornato a parlare di Champions League dopo l’eliminazione contro il Real Madrid di Ancelotti, nonostante un’ottima prestazione, leggiamo...

Calcio Femminile3 ore fa

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Visualizzazioni: 295 Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22...

Lazio, Guendouzi Lazio, Guendouzi
Serie A4 ore fa

Lazio, intreccio Guendouzi-Kamada: cosa sta succedendo

Visualizzazioni: 241 Sarà un’estate di porte girevoli in casa Lazio. Non solo gli addi annunciati di Felipe Anderson e Luis...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile4 ore fa

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Visualizzazioni: 358 Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa...

Le Squadre

le più cliccate