I nostri Social

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Werder Brema: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga

 Bayer Leverkusen-Werder Brema, match valido per la 25ª giornata di Bundesliga, vedrà i campioni in carica ospitare alla BayArena i biancoverdi.

Il Bayer Leverkusen non sta vivendo di certo la stagione dello scorso anno. Gli uomini di Xabi Alonso si trovano al 2° posto in Bundesliga a -8 dalla capolista Bayern Monaco, contro la quale hanno perso la gara di andata degli ottavi di Champions League per 3-0. Il Werder Brema si trova invece al 12° posto a quota 30 punti, tutto sommato una stagione nella media per i biancoverdi.

Bayer Leverkusen-Werder Brema

LEVERKUSEN, GERMANY – 15.01.23: Moussa Diaby. The friendly match FC Bayer 04 Leverkusen vs F.C. Copenhagen at BayArena

Qui Bayer Leverkusen

Questo l’11 scelto da Xabi Alonso: Kovar tra i pali, difesa a 3 con Mukiele, Tah e Hincapié. Centrocampo a 4 con Arthur e Grimaldo sui laterali e Xhaka e Palacios in regia, trequarti con Wirtz e Tella dietro all’unica punta Boniface.

Qui Werder Brema

Questa la titolare della squadra ospite: Zetterer in porta, difesa a 3 composta da Veljkovic, Pieper e Jung. Centrocampo con Weiser e Agu sulle corsie e Stage e Lynen in mediana. Trequarti con Schmid e Burke con André Silva in attacco.

Bayer Leverkusen-Werder Brema: probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Mukiele, Tah, Hincapié; Arthur, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Wirtz, Tella; Boniface. All. Xabi Alonso.

Werder Brema (3-4-2-1): Zetterer; Veljkovic, Pieper, Jung; Weiser, Stage, Lynen, Agu; Schmid, Burke; André Silva. Ole Werner.

Bayer Leverkusen-Werder Brema: dove vederla

Il match, Bayer Leverkusen-Werder Brema, in programma Sabato alle ore 15:30 allo stadio BayArena di Leverkusen sarà visibile su Sky Sport e NOW.

 

Bundesliga

Lipsia-Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus

Le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Dortmund, partita valida per la 26a giornata di Bundesliga, in programma sabato 15 marzo alle 18:30.

Una delle sfide più interessanti nel 26° turno di Bundesliga mette di fronte LipsiaBorussia Dortmund. Per entrambe sarà una sorta di ultima chiamata per l’Europa che conta, soprattutto in casa Dortmund, decimo in classifica con 35 punti. I gialloneri in settimana si sono qualificati ai quarti di Champions League eliminando il Lille, ma in campionato stanno facendo un’enorme fatica: 10 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte fin qui, l’ultima delle quali sabato scorso in casa con l’Augbsurg.

Sesto a quota 39, il Lipsia ha 4 punti in più rispetto ai rivali. Anche i Roten Bullen non stanno vivendo un gran momento, viste le 2 sole vittorie in campionato nel 2025. Eppure la zona Champions è ancora a portata di mano: in caso di successo ci sarebbe l’aggancio all’Eintracht Francoforte, che domenica farà visita al Bochum. La gara d’andata dello scorso 2 novembre ha visto imporsi il Borussia in rimonta per 2-1.

Qui Lipsia

La lista degli infortunati comprende: HenricsOuédraogoNusaSchlager. In dubbio KlostermannBaumgartnerKampl. L’allenatore Marco Rose, osservato speziale visti i risultati deludenti, non dovrebbe cambiare molto rispetto all’ultima partita pareggiata 0-0 in casa del Friburgo. Il solito Gulacsi in porta.

Lipsia-Borussia Dortmund

 

Il capitano OrbanBitshiabu al centro della difesa a 4, con Geertruida terzino destro e Raum a sinistra. A centrocampo Haidara favorito sull’acciaccato Kampl per fare coppia con Veermeren, a destra Baku e sulla corsia opposta Simons. Davanti il tandem composto da Openda Sesko.

Qui Borussia Dortmund

Dopo l’accesso ai quarti di finale di Champions League, i gialloneri sono chiamati a cambiare marcia in campionato. Nella delicata trasferta di Lipsia lo faranno senza gli infortunati NmechaSvensson. L’allenatore Nico Kovac potrebbe cambiare 2 elementi rispetto alla partita contro il Lille. Kobel in porta. Davanti a lui la coppia centrale CanSchlotterbeck.

Lipsia-Borussia Dortmund

 

Possibile chance per Bensebaini da terzino sinistro, con Ryerson che andrebbe a destra al posto di Anton. In mediana spazio a SabitzerGross, insegue Ozcan. Confermati Brandt sulla trequarti e Adeyemi nella corsia di destra, mentre a sinistra sono in tre per una maglia: Gittens in vantaggio su BeierReyna. Davanti intoccabile Guirassy.

Lipsia-Borussia Dortmund: probabili formazioni

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Bitshiabu, Raum; Baku, Haidara, Vermeeren, Simons; Openda, Sesko. All. Rose.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Gross; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. All. Kovac.

Lipsia-Borussia Dortmund: dove vederla

Sky Sport trasmetterà in diretta esclusiva l’incontro della Red Bull Arena domani, 15 marzo, alle 18:30. Il canale è Sky Sport Calcio, numero 202. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Continua a leggere

Bundesliga

Union Berlino-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Le probabili formazioni di Union Berlino-Bayern Monaco, partita valida per la 26a giornata di Bundesliga, in programma sabato 15 marzo alle 15:30.

Dopo il convincente passaggio del turno in Champions League, dove ha eliminato il Bayer Leverkusen con un 5-0 complessivo tra andata e ritorno, il Bayern Monaco torna a concentrarsi sul campionato, dove guida la classifica con 61 punti a +8 proprio sulla squadra di Xabi Alonso. La scorsa giornata è arrivato il clamoroso ko interno con il Bochum: i bavaresi vincevano 2-0, ma si sono fatti rimontare e hanno perso 3-2.

La capolista della Bundesliga farà visita all’Union Berlino, che si trova al quattordicesimo posto con 26 punti, a +6 sulla zona play-out e +9 su quella retrocessione. Gli Eisernen vengono dalla vittoria a sorpresa sul campo dell’Eintracht Francoforte, che ha interrotto una striscia di 3 ko di fila. Bayern e Union si sono affrontate in totale 11 volte: i bavaresi hanno vinto in 8 occasioni, comprese le ultime 4; nessun successo del Berlino, 3 invece i pareggi.

Qui Union Berlino

L’allenatore Steffen Baumgart non potrà contare sugli infortunati OgbemudiaKemleinSkov. Si va verso la conferma quasi totale dell’11 titolare sceso in campo a Francoforte, con pochissimi dubbi di formazione. Il modulo è il classico 3-5-2. In porta Ronnow. Nella retroguardia a 3 agiranno Querfeld come perno centrale, DoekhiLeite da braccetti.

Union Berlino-Bayern Monaco

Khedira davanti alla difesa, le mezze ali dovrebbero essere ancora Haberer e Tousart, ma scalpitano Schafer e Woo-Yeong Jeong, autore del gol vittoria contro l’Eintracht pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Trimmel più di Rothe a destra, Juranovic sulla corsia opposta. Davanti Hollerbach favorito su Skarke e Ilic in vantaggio su Ljubicic.

Qui Bayern Monaco

Il massiccio turnover visto nell’ultima di campionato con il Bochum dovrebbe essere accantonato. Privo degli infortunati NeuerPavlovicBuchmann, così come dello squalificato Palhinha, il tecnico Vincent Kompany lancia la formazione tipo, con qualche ballottaggio da risolvere. Tra i pali Urbig. Solita coppia di difensori centrali composta da Upamecano Kim.

Union Berlino-Bayern Monaco

Laimer favorito su Boey da terzino destro, con Davies sulla corsia opposta. Straordinari per GoretzkaKimmich in mediana, viste le assenze di Pavlovic e Palhinha. Intoccabili Kane in attacco e Musiala alle sue spalle, mentre ci sono dubbi sulle fasce: per il momento OliseSané in vantaggio su GnabryComan, quest’ultimo uscito per infortunio nell’ultima gara di Champions a Leverkusen.

Union Berlino-Bayern Monaco: probabili formazioni

Union Berlino (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Querfeld, Leite; Trimmel, Haberer, Khedira, Tousart, Juranovic; Hollerbach, Ilic. All. Baumgart.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Goretzka, Kimmich; Olise, Musiala, Sané; Kane. All. Kompany.

Union Berlino-Bayern Monaco: dove vederla

L’incontro dell’An der altern Forsterei tra Union e Bayern sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport Arena, canale 204 di Sky Sport, alle 15:30 di domani, 15 marzo. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayer Leverkusen, tegola Wirtz: i tempi dell’infortunio

Pubblicato

il

Wirtz, Bayern Monaco

Florian Wirtz sarà fuori per diverse settimane a causa di un infortunio alla caviglia, come confermato dal Bayer Leverkusen.

Wirtz

Wirtz, un duro colpo per il Bayer Leverkusen

Florian Wirtz, uno dei talenti più promettenti del calcio tedesco, dovrà affrontare un periodo di stop a causa di un infortunio alla caviglia. Il Bayer Leverkusen ha rilasciato una dichiarazione ufficiale confermando che il giovane centrocampista sarà assente dai campi di gioco per diverse settimane. Questa notizia rappresenta un duro colpo per il club, che contava sul contributo di Wirtz nella lotta per i posti alti della classifica.

Implicazioni per la squadra e il calendario fitto

L’assenza di Wirtz arriva in un momento cruciale della stagione, con il Bayer Leverkusen impegnato su più fronti. La squadra dovrà fare affidamento su altri giocatori per colmare il vuoto lasciato dal giovane talento, che si è dimostrato fondamentale nelle recenti prestazioni del club. Con un calendario fitto di impegni, l’allenatore sarà costretto a rivedere le sue strategie per mantenere alta la competitività della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Empoli Torino-Empoli
Serie A3 ore fa

Torino, Vanoli: “Tre punti sofferti sono nel nostro dna, onoriamo questo club”

Visualizzazioni: 42 L’allenatore del Torino Paolo Vanoli ha parlato al termine della partita contro l’Empoli, valida per la ventinovesima giornata di...

Torino Torino
Serie A4 ore fa

Torino, Casadei: “Do tutto per questa maglia. Nazionale? Un orgoglio”

Visualizzazioni: 77 Il centrocampista del Torino Cesare Casadei ha parlato in conferenza stampa, al termine dell’incontro casalingo vinto 1-0 contro...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A4 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Difficile commentare questa sconfitta, abbiamo disputato un’ottima partita”

Visualizzazioni: 76 L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato al termine della partita contro il Torino, valida per la ventinovesima giornata...

Torino, Biraghi, Fiorentina Torino, Biraghi, Fiorentina
Serie A4 ore fa

Torino, Biraghi: “Dobbiamo puntare in alto, oggi era una partita sporca”

Visualizzazioni: 64 Cristiano Biraghi, terzino sinistro del Torino, ha rilsciato delle dichiarazioni dopo la partita vinta 1-0 in casa contro...

Torino-Empoli Torino-Empoli
Serie A4 ore fa

Torino, Vlasic: “Contento per la squadra, i nuovi acquisti portano qualità”

Visualizzazioni: 19 Nikola Vlasic e Cristiano Biraghi sono stati intervistati al termine della partita vinta dal Torino per 1-0 in...

Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women
Premier League5 ore fa

Arsenal-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 All’Emirates Stadium e’ tempo di derby di Londra tra Arsenal e Chelsea. La partita si disputerà domani alle...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B6 ore fa

Serie B, i risultati del sabato: cambia ancora la classifica

Visualizzazioni: 23 Bari-Salernitana chiude un altro bellissimo sabato di Serie B, con il campionato cadetto che continua a regalare tante...

Milan Milan
Serie A6 ore fa

Milan, Pulisic: “Vogliamo arrivare tra le prime quattro. Reijnders? Con lui mi trovo bene”

Visualizzazioni: 77 Christian Pulisic, esterno offensivo del Milan, ha parlato al termine della vittoria per 2-1 sul Como, in cui...

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C6 ore fa

Messina, possibile futuro a stelle e strisce

Visualizzazioni: 28 Per il Messina la data del 20 marzo può essere decisiva dal punto di vista societario: ci sarebbe...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A6 ore fa

Milan, Conceicao: “Como squadra organizzata, Gimenez lavora tanto”

Visualizzazioni: 35 Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato al termine della partita vinta in rimonta per 2-1 contro il...

Le Squadre

le più cliccate